GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Bloccato
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da pianetablu » 14 giu 2011, 9:53

svevazoe bene :ok
sono contenta per voi :sorrisoo
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 14 giu 2011, 11:47

svevazoe ha scritto:Ciao apriline belle!!!!
Passo per aggiornarvi.....ho finalmente trovato un uomo!!!E sono molto felice!
ha un bimbo anche lui di 5 anni,ci conosciamo da 12 anni ma ci eravamo persi di vista poi ci siamo ritrovati su FB e non ci siamo più lasciati un attimo.

Marieclaire quindi è masculo???
Ma è una notizia splendida!!!!!!!!!! :-D Congratulazioni!!!! :clap :festa
E col grande vantaggio che è già avvezzo ai bimbi, sono felice per te e Zoe e Febe :emozionee

Eh sì...masculo è....devo ancora farmene una ragione, povero parassita :ahaha :hi hi hi hi
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 14 giu 2011, 11:49

Ragazze un saluto al volo, fra 40 minuti vengono i miei, caricano me e il gatto poi passiamo all'asilo a ritirare Iris e poi...vado a rinchiudermi in un'altra prigione dorata :che_dici
Sono già stravolta perché stamattina ho fatto il tampone e avevo oltre 50 persone davanti, uno strazio...il fatto che sia incinta, che sia in gravidanza a rischio ecc...non conta un tubo per cui mi sono beccata 2 ore di attesa.
E ora sto facendo i bagagli in fretta e furia.

Un bacio grande ci leggiamo mercoledì prossimo!!! :bacio

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 14 giu 2011, 11:53

che cavolo :nonegiusto
si dà sempre la precedenza alle donne incinte :martello

ma che gente :che_dici

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 15 giu 2011, 15:31

ciao ragazze,
scusate la latitanza, tra un malanno e l'altro forse ne veniamo fuori adesso...
kiara, il mio primo pensiero per voi... leggo solo adesso, accipicchia... spero che siate rientrate a casa e che ora sia tutto a posto, certo che dover prendere il volo per avere un'assistenza sanitaria decente... tanti :incrocini per voi
pianeta, mi associo a marieclaire, è stata bravissima angie! fai conto che quando irene deve essere solo che auscultata bisogna tenerla in due e urla come una pazza :che_dici
svevazoe, bentornata e sono molto contenta per voi :ok
carmen, come sta andando con la piccolina? dai che le settimane e i mesi passano in fretta e presto rimpiangeremo di averle così piccole :fischia
marieclaire, buon viaggio... quando rientri? ci mancherai tanto!!! ma vedrai che l'aria della riviera ti farà bene, anche se sei in prigione povera... tieni duro!!!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 16 giu 2011, 10:50

Ragazzeeee!!!! Questa mattina giocando col cell ho intercettato una connessione wireless non protetta e zac...mi sono attaccata!!!! :-D
Il segnale è bassissimo, credo dipenda dalle correnti di aria o roba simile, è la prima volta che la becco, potrebbe cadere da un secondo all'altro ma intanto ne approfitto per salutarvi e mandarvi un bacio!!! :bacio
Qui dopo il primo giorno di assestamento sta andando tutto bene (martedì l'avventura tampone + viaggio mi ha prostrata e a fine giornata avevo in corpo 3 vasosuprine e 4 buscopan) ma ora sto decisamente meglio.
Unico neo Iris che, eccitata dal mare, non sta dormendo un tubo, lei che di solito è una marmotta che cade in letargo. La notte scorsa sveglia alle 4.00 per la pipì e poi basta, sosteneva di non aver più sonno, di volersi alzare...arghhhh!!!! Si è riappisolata alle 7 poi ovviamente ci sono volute le cannonate per portarla al mare perché non stava in piedi :che_dici
Sarà lo iodio, vedo che quando siamo qui ha sempre un paio di girorni di eccitazione, cosa che invece non succede in montagna dove al contrario piomba in catalessi immediata :ahaha

Voi ragazze (grandi e piccole :sorrisoo ) state bene? Kiara, Carmen, Ro, le malatine?
Pianeta, quando ritiri le analisi di Angelica?

Un abbraccio care!!! :bacetto

(la connessione ha retto!!! speriamo vada su anche il post e non si perda tutto...)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 16 giu 2011, 10:59

pianetablu ha scritto:che cavolo :nonegiusto
si dà sempre la precedenza alle donne incinte :martello

ma che gente :che_dici
Pianetablu, in nessuna delle strutture in cui sono andata in questi anni c'è la precedenza per le gestanti, nemmeno quelle a rischio.
Con Iris mi ero messaa a fare gli esami a domicilio proprio per questo motivo, con questo non riesco a rinunciare almeno a quell'uscita che è comunque una boccata di aria fresca, spero con l'estate che molti vadano via e le code si riducano.
Quando l'ostetrica del tampone mi ha vista arrivare è impallidita perché conosce la mia situazione e aveva il terrore che una attesa così lunga mi facesse danni seri. Si è almeno prodigata per trovarmi da sedere visto che nessuno si degnava di cedermi il posto, eravamo due donne chiaramente incinte, io con una panza enorme e l'altra ancora di più (era alla 38° settimana) e nessuno che abbia fatto un minimo cenno :bomba
Le uniche volte che mi è stato ceduto il posto è sempre stato da extracomunitari: magrebini, romeni, filippini...ma che un italiano abbia alzato le chiappette dorate :x:

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 16 giu 2011, 11:08

mariecliare ribadsico... che gente!!! :nonegiusto

analisi ritirate ieri, ferritina molto bassa e poi altri due valori di cui non ricordo il nome fuori dai parametri di riferimento.
non so se preoccuprami perchè se la ferritina è bassa l'emoglobina e i globuli rossi sono ok.
boh
domani vado dalla pediatra e vedo che dice.

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 16 giu 2011, 14:56

ciao ragazze....
allucinante non ne parliamo....la precedenza alle incinte nn esiste da nessuna parte! :nonegiusto non fatemi ricordare le attese.....ovunque!

MARIECLAIRE che bello che hai portato iris al mare......sofia è malata di mare, esce pazza e pensa che ce l'abbiamo a 300 mt e bisogna comunque organizzarsi.....mia mamma cerca di portarla la domenica mattina x ora, x me è difficili muovermi e portarmi sara che è troppo piccola.....ma dal 4 al 24 luglio il papi sarà in ferie e così portiamo la mattina sara presto mentre sofia è all'asilo che gioca in piscina (le maestre hanno deciso di mettere una piscina fuori.... :sorrisoo ) e poi il pome la portiamo così sta un pò.....però x ora dice mia mamma che pensa + allo scivolo che a giocare coi giochi :che_dici

oggi visita dal ped x sofia dopo ennesima febbre x gola....speriamo bene.....e se riesco passo a comprare un paio di scarpe x me.....compro sempre x le bimbe e x me mai nulla :fischia
appena ripasso devo chiedervi consiglio su asilo x sofia.....mi si pone di nuovo il dilemma: lasciarla dove l'ho iscritta da gennaio fino ad ora oppure a settembre passarla al comunale dove forse la prendono qui vicino casa???
poi vi spiego alcuni dubbi.....nn voglio che abbia traumi ora dato che all'inizio è filata liscia!
a presto.....
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 16 giu 2011, 23:36

ha un bimbo anche lui di 5 anni,ci conosciamo da 12 anni ma ci eravamo persi di vista poi ci siamo ritrovati su FB e non ci siamo più lasciati un attimo.

siii ho letto su fb! complimenti state benissimo insieme!!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 18 giu 2011, 8:11

Ciao ragazze! E' tornata la connessione free....approfitto subito!

Pianetablu, di analisi non capisco veramente molto, la pediatra cosa ha detto? Caspita, ma è aperta anche il sabato? :ok
Il tuo naso come sta?

Carmen, Iris ama molto il mare, mi dicono che è una scatenata, non ha paura (mai avuta, anzi) e bisogna stare attenti che non si butti troppo. Il mare qui è ancora freddino ma è sempre a mollo.
Che bello la piscina all'aperto!!!! :-D
A Milano non credo esistano asili che l'abbiano...ho sentito di qualche nido ma sono le bagnarole gonfiabili dal diametro di mezzo metro, a quel punto meglio nulla visto che dopo due tuffi saranno da svuotare :sorrisoo
Anche tu visita dal pediatra, come è andata? :incrocini

Ieri iris era un po' alterata, 38 di temperatura, ma a parte la febbre stava benissimo, niente dolori, era vispa e vivace. L'ho tenuta in casa perché tanto era brutto tempo, ma oggi si riprende il largo!!! Non è giornata da spiaggia ma da parco e passeggiata lungomare sì...ahhhh...beata!!!!

Valery, come stai? I cuccioli? :bacio

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 18 giu 2011, 8:20

carmen.du ha scritto:appena ripasso devo chiedervi consiglio su asilo x sofia.....mi si pone di nuovo il dilemma: lasciarla dove l'ho iscritta da gennaio fino ad ora oppure a settembre passarla al comunale dove forse la prendono qui vicino casa???
poi vi spiego alcuni dubbi.....nn voglio che abbia traumi ora dato che all'inizio è filata liscia!
a presto.....
Ehm, non conosco Sofia ma posso dirti come mi sto comportando io: 3 asili in 3 anni :fischia
Prima è andata al nido, lo scorso settembre ha cominciato la materna privata dove me l'hanno presa anche se piccina, da questo settembre andrà all'asilo comunale. Fino ad oggi le scuole private sono state una necessità non avendola mai presa alle comunali, ma anche se sono in attesa delle graduatorie definitive almeno quest'anno dovrebbe andare alla scuola dell'infanzia del comune (è 48esima su una 60ina nella graduatoria provvisoria).
Iris non ha mai avuto problemi di inserimento, anche se quest'anno mi spiace perché è grandina e si è sinceramente affezionata ai suoi amici, molte bimbe poi le frequentiamo con le famiglie fuori dall'asilo quasi tutti i we per cui lo strappo sarà grande.
Ma del resto sia per comodità (a 200 mt da casa contro 1,5 km di ora) che per economia (circa 60-70 euro contro gli oltre 600 euro di adesso) la scelta è stata quasi abbligata, anche in previsione del secondo.
I bimbi poi si abituano a tutto, credo che al massimo ci sarà 1 mesetto di crisi ma poi si ambientano, troveranno nuovi amici ecc.... :sorrisoo

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 18 giu 2011, 14:08

buon sabato ragazze!
marieclaire, brava, sfrutta la connessione free e vieni a farci compagnia appena puoi!!! come va, ti stai riposando? dai che le settimane stanno passando in fretta!
pianeta, :incrocini per gli esami di angelica, facci sapere cosa ti dice il pediatra!
carmen, irene invece continuerà l'asilo dove ha frequentato quest'anno, solo che cambierà classe in quanto dalla sezione primavera (24-36 mesi) passerà alla scuola dell'infanzia... la struttura è comunale, e oltre al fatto dei costi gioca dalla nostra la comodità... visto che è di fronte a casa! poi avrà in classe alcuni dei suoi compagni quindi un minimo di continuità l'avrà, anche se comunque a settembre si dovrà rifare l'inserimento... quali sono i tuoi dubbi per sofia? è vero che i bambini si ambientano in fretta e socializzano rapidamente, se poi il nuovo asilo è più vicino a casa tieni conto che avrai con te la piccina per accompagnare e riprendere la grande quindi più comoda sei meglio è!!!
kiara, come va? siete rientrate a casa?

noi qui stiamo meglio, dopo l'antibiotico per entrambe ... non so quanto durerà ma per ora mi godo il momento :prr adesso irene è con i cuginetti dai nonni, starà facendo la matta a più non posso con quei due maschiacci... li adora davvero e loro stravedono per lei :emozionee
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 19 giu 2011, 17:55

Complimeeeeenti!!! E figli maschi (si dice qua da noi)! :prr

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 20 giu 2011, 10:18

marieclaire ehm no, con "domani" intendevo venerdì
anzi come giorni la pediatra dell'asl di angie è scomodissima
riceve: lunedì mattina
martedì pomeriggio
mercoledi-giovedi mattina ma solo per appuntamento, cioè solo casi gravi e urgenti o bimbi neonati
venerdì pomeriggio

quindi per me che posso portarla solo il pomeriggio va bene solo martedi e venerdì

La pediatra ha detto che la VES così alta indica che ha avuto una infezione da streptococco, siccome altri valori sono buono (tipo il tampone faringeo) ritiene la situazione tranquilla.
ferritina così bassa per lei è normale per una bimba in crescita e cmq dice di aiutarla con l'alimentazione (uova, più carni rosse e lenticchie)

a settembre le analisi di VES e ferritina dobbiamo ripeterle, se la ves risulterà ancora alta dovrà fare cura di antibiotici.

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 21 giu 2011, 14:46

carmen l'importante è che l'asilo vicino casa sia una struttura buona con educatrici di cui hai sentito parlare bene, per il resto sofia si abituerà. certo l'inizio è difficile per tutti ma poi in futuro andrà tutto bene credo anche che i compagni della nuova scuola qualcuno se lo ritroverà alle elementari cosa sicuramente ottima :ok

valery molto belle le foto del battesimo di samy :sorrisoo

ro spero davvero che le tue piccole stiano meglio così potete andare tranquillamente al mare :ok

marieclaire tutto ok? quando non scrivi mi preoccupo :pensieroso
cavoli, iris ogni anno ha cambiato scuola :sorrisoo

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 21 giu 2011, 19:04

Ciao ragazze!!!

Sono tornata ora dalle Liguria, il viaggio è andato molto bene ma la partenza è stata stancante: per quanto i miei abbiano cercato di impedirmi qualsiasi sforzo, un minimo ho dovuto contribuire all'organizzazione in quanto abbiamo chiuso casa e gli affittuari di luglio e agosto; significa lasciar tutto in perfetto ordine, pulito (dal frigo, all'interno degli armadi totalmente vuotati), abbiamo lavato tutte le lenzuola, aciugamani, copriletti, tappeti e tappetini e poiché la maggior parte delle cose va fatta subito prima di partire, la mattinata è stata molto molto intensa.
Ora svengo a letto...
Fra l'altro ho appena ricevuto il preventivo per l'armadio a ponte per la cameretta di Elia: parete di 3.50 lunghezza x 2.70 altezza, armadio semplicissimo laccato bianco ante scorrevoli, *senza letto*, perché per ora metteremo il lettino nel vano libero, 1 cassettiera interna da 5 cassetti ed è una mazzata paurosa, pensavo sinceramente almeno alla metà!!!!!
Anche perché sono mobilieri che ci hanno sempre fatto ottimi prezzi, per cui non capisco da dove saltino fuori 5 mila euro :urka :che_dici
Mi sembra uno sproposito ma non potendo andare in giro a vedere e chiedere preventivi non so che fare; sguinzaglio il marito?
In più dobbiamo far imbiancare....buuuu....
Perché è tutto così caro, uffa :buuu

Scusate, ma sono veramente perplessa, vabbè che la qualità si paga e l'armadio durerà finché il bimbo non andrà fuori casa, ma azz...

Voi ragazze come state???? :bacio

Le bimbe acciaccate? Kiara? Carmen, Ro?
Pianeta tu come stai? Il naso si sta riprendendo?
Esami Angie: infezione da streptococco? Ma se il tampone in gola è negativo non dovrebbe quindi essere passata? L'importante è che tutto il resto vada bene :ok

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 22 giu 2011, 9:52

marieclaire ma per la cameretta di elia non puoi apsettare dopo il parto? tanto anche con Elia sfrutterai l'aspettativa quindi qualche mese ce l'hai, magari poi alla fine prenderai da questo mobiliere ma non capisco perchè prendere dei mobili già ora :pensieroso
per carità la mia è semplice curiosità :sorrisoo

i bimbi avranno camere separate quindi?

scusa la curiosità ma che marca sono i mobili?
io per la camera di angie ho preso colombini linea Golf
La stessa colombini ha linee diverse più economica (qualità inferiore --> Eresem) a quella di media qualità (Golf)

analisi: si l'infezione dovrebbe essere passata infatti a settembre ripetiamo le analisi, ma se saranno ancora così alte vurrà dire che non va via e quindi dovrà fare cura di antibiotici

:bacio

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 22 giu 2011, 10:17

Pianetablu, non so che marca sia, è un mobiliere/falegname che gestisce vari marchi, non ho idea di quale ci stia proponendo.

I bimbi saranno in stanze separate, quello che era lo studio diventerà la cametra di Elia; la camera di Iris non è piccola, ma è lunga e molto stretta e fra l'altro contiene già un armadio (3 ante scorrevoli) che veniva dall'altra casa. Per metterli insieme avrei dovuto eliminare l'armadio di Iris (troppo imponente per andare in studio) e fare tutto nuovo, oppure mettere un letto a castello (che fra l'altro non mi piace come concetto) ma poi un domani sarebbe un problema per le scrivanie ecc...
Avendo il locale in più preferiamo che ognuno abbia il proprio regno, anche perché essendo di sessi diversi credo sia indifferente finché sono bimbi ma poi, avendone la possibilità, meglio se sono in stanze diverse.

In camera di Elia devo per forza prendere qualcosa, il locale è vuoto!!! E' stato totalmente smantellato, conteneva mobili antichi che non potevo lasciare in una cameretta, quindi al momento contiene solo il vecchio lettino di Iris e un attaccapanni...che dovremo spostare.

Non ho nulla, quindi per prendere anche solo un cassettone o un armadio ikea provvisorio (l'alternativa sarebbero gli scatoloni...naaaa), tanto vale fare subito un armadio che poi mi duri per i prossimi 20 anni e più..

In questi giorni sguinzaglio i miei per preventivi, planimetria alla mano.
Fra l'altro è un'armadiatura così semplice che non serve nemmeno un rivenditore specializzato in camerette...

Mi servono armadi, ho le cose accatastate in garage e cantina e non posso sistemare nulla finché non ho un bel vano contenitore, e star qui a letto invece di poter gironzolare e metter ordine è un incubo...uffaaaa!!!!!

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 22 giu 2011, 10:39

marieclaire se non sai la marca che ti sta proponendo come fai a fare un paragone con altri preventivi?
forse sbaglio io, ma noi ogni volta che abbiamo comprato mobili siamo andati in giro e una volta deciso quale marca-modello ci piaceva e una volta stabilita la scelta dei mobili (che so x la cameretta di angie abbiamo preso armadio con 3 ante scorrevoli, 1 scrivania, 2 mensole, 2 letti, 1 libreria da 90 + 1 da 45, 1 settimino ) andavamo in giro chiedendo un preventivo deciso, chi faceva il prezzo più basso andava bene x noi.

Forse a Milano la cosa è più complicata!

Camere separate è l'ideale sicuramente :ok

Bloccato

Torna a “Aprile”