GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PIOGGIA E GRIGIO FINO A SERA, L'APRILINA 10 VUOL LA PRIMAVERA

Bloccato
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: PIOGGIA E GRIGIO FINO A SERA, L'APRILINA 10 VUOL LA PRIMAVERA

Messaggio da cianci » 17 feb 2011, 20:18

qui siamo in situazione di cozzaggine estrema: se non sto in terra con lui piange, se mi giro piange, se cerca di prenderlo in braccio il socio, piange.. :impiccata:

E SI PROSPETTA NOTTATA IN BIANCO: HA LA TOSSE :impiccata:
E IL SEDERE DA BABBUINO..gli faranno allergia i pannolini dell'asilo?? i denti sembrano fermi a 6... :perplesso
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 17 feb 2011, 20:30

ciao
ho sentito la consulente del latte e mi ha segnalato un sito fatto molto bene su cui si trovano le varie medicine e la compatibilità o meno con l'allattamento
non credo di contravvenire a nessuna regola del forum segnalandovelo
www. e-lactancia.org

è solo in inglese e spagnolo, ma io che non mastico le lingue sono riuscita a capire!!

e per la cronaca il combactrin lo posso prendere :-D

vermacci addio :spiteful: :spara :prete:
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 17 feb 2011, 20:31

:pensieroso sta cambiando la sbi e dice "paapà, paapà! dai che puoi dirlo. Paapàà, paapàà"

:risatina:
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 17 feb 2011, 20:47

una dorme :ok
gli altri quasi.....ma le lumache si preparano più velocemente :che_dici
2003 2005 2010

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 17 feb 2011, 20:55

sara33 ha scritto:ciao
ho sentito la consulente del latte e mi ha segnalato un sito fatto molto bene su cui si trovano le varie medicine e la compatibilità o meno con l'allattamento
www. e-lactancia.org

è solo in inglese e spagnolo, ma io che non mastico le lingue sono riuscita a capire!!

:yeee :yeee
ai vermi :pistole
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 17 feb 2011, 21:00

www. e-lactancia.org

:pistole :pistole :pistole :pistole via fetenti! :bomba
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 17 feb 2011, 21:01

Pottini ha scritto:Buonasera,

sono a casa con Dadi che è un ANGELO! Ha rognato tutto il giorno da mia mamma, ma ora è sul tappeto con la cesta dei giochi che chiacchiera con tutti, e sposta i giochi in giro per casa. Presissimo e gasatissimo. Fingo di non guardarlo per non distrarlo e lasciarlo continuare in autonomia. È una gioia vederlo.
E pensare che nel pomeriggio era irrequietissimo... che abbia voglia di giocare coi suoi giochi? È possibile, non è troppo piccino??? :perplesso

Io ne approfitto per sollazzarmi a leggere le vostre bellissime chiacchiere! :hi hi hi hi
secondo me si, anche il fatto di non essere a casa sua forse lo rende nervoso.
☆☆☆in cielo

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 17 feb 2011, 21:01

sara33 ha scritto::pensieroso sta cambiando la sbi e dice "paapà, paapà! dai che puoi dirlo. Paapàà, paapàà"

:risatina:
:ahah :ahah :ahah tentar non nuoce!! :vaiii: :vaiii: :pensieroso

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 17 feb 2011, 21:12

iris71 ha scritto:
Pottini ha scritto:Buonasera,

sono a casa con Dadi che è un ANGELO! Ha rognato tutto il giorno da mia mamma, ma ora è sul tappeto con la cesta dei giochi che chiacchiera con tutti, e sposta i giochi in giro per casa. Presissimo e gasatissimo. Fingo di non guardarlo per non distrarlo e lasciarlo continuare in autonomia. È una gioia vederlo.
E pensare che nel pomeriggio era irrequietissimo... che abbia voglia di giocare coi suoi giochi? È possibile, non è troppo piccino??? :perplesso

Io ne approfitto per sollazzarmi a leggere le vostre bellissime chiacchiere! :hi hi hi hi
secondo me si, anche il fatto di non essere a casa sua forse lo rende nervoso.
mi sa che è proprio vero... magari lui ama la tranquillità della sua casa :sorrisoo
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 17 feb 2011, 21:41

sara33 ha scritto:allora, obiettivi

- nell'immediato: accendere il ferro da stiro...ma con la mezz'ora scarsa di nanna che si fa mia figlia negli ultimi giorni...ne vale la pena? :fischia
- perdere qualche chiletto per l'estate...e non riprenderlo :sberla:
-il più importante, quello vero insomma è autoprodurre :-D : da che sono a casa mi son fatta prendere un po' dal mio lato "risparmioso e brianzolo" visto che entra uno stipendio in meno, quindi ho intenzione piano piano di autoprodurre ciò che ci serve
l'orto rientra in questi piani oltre ad essere una cosa che mi è sempre piaciuta
poi farei il pane in casa, un periodo ce l'avevo fatta e con la mia pasta madre :-D , ma poi non ero riuscita a mantenerla troppo a lungo. Però fare la spesa senza prenderlo era bellissimo, significava anche sacchetti di carta o plastica in meno :ok
e quindi produrre anche più biscotti o torte per la colazione, ecc..
in quest'ottica eco (ecologica e economica) dovrei ricominciare ad andare più spesso a prendere il latte dai distributori
- vorrei imparare a cucire e magari avere una macchina da cucire, ....ma di tutti questo mi sa che è il più a lungo termine, non so nemmeno l'ABC della sarta io :fischia
Bellissimi! :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 17 feb 2011, 21:42

cianci ha scritto::ahaha ho insegnato a cosma a fare no no no col ditino :ahah
:ahaha Bravo Motti! Dario fa no con la testa... e non gliel'ho insegnato io, ha imparato benissimo da solo :che_dici
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 17 feb 2011, 21:43

cianci ha scritto:POTTI..MI VENIVA IN MENTE..SEMPRE PER L A LEGGE DEL NULLA DI INTENTATO: STAI DANDO A DADI IL FLUORO? PROVA A SALTARE PER UN PAIO DI GIORNI...
Ehm... in teoria il Fluoro lo prendo io al posto suo finché allatto... ma in realtà non lo prendo da almeno un mese perché mi dimentico :fischia
Quindi non è quello :che_dici

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 17 feb 2011, 21:44

www. e-lactancia.org

Bestiacce, è giunta la vostra fine!!! :pistole :pistole :pistole

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 17 feb 2011, 21:58

Dunque, bello il discorso sugli obiettivi, anche se mi mette un'ansia...
Io ho un obiettivo nella vita: entrare da "inquadrata" in università. negli ultimi mesi sto capendo che è sempre più utopistico... ho fatto un figlio e questo mi taglia molto fuori. Non sono a casa mantenuta da mamma e papà, e questo è un altro ostacolo. Insomma ho scelto di avere una vita normale, e la cosa non si sposa con una carriera universitaria. Non ora. Era possibile prima, ma ormai non ci sono nemmeno più concorsi... Ma questa cosa mi fa soffrire un sacco. E quindi per il lavoro vivo - sbagliando - alla giornata.

Gli altri obiettivi "di vita" sono:

- scrivere un altro saggio (un altro libro intendo). Ne ho 2 in cantiere e non ho il tempo per lavorarci.
- scrivere un romanzo... o meglio... :fischia finire uno dei due lasciati a metà da anni :fischia e così ve l'ho detto. È una cosa che chi mi conosce di persona non sa. Lo sanno solo i miei, marito, e un'amica. Marito ha anche letto uno dei due romanzi. Ma è l'unico... per il resto vige totale e assoluto segreto perché finché non avranno una dignità non voglio si sappia.
Ora che ho svelato la cosa voi capite che dovrò uccidere quelle di voi che conosco di persona :ahah :ahah
- riprendere a scrivere racconti per completare la raccolta e tentare almeno di finire quella. Per ora ne ho 6 ma solo 4 sono decenti (2 hanno vinto un premio, altri 2 invece sono stati solo snobbati).
Vorrei farlo per me, senza pretese di pubblicazione...

Questo per quanto riguarda gli obiettivi "seri". In realtà il mio primo e vero obiettivo di vita era fare un figlio. Sono convinta che senza figli la vita non abbia senso. Ero terrorizzata dall'idea di non riuscirci mai, e invece l'ho fatto. Che cosa pazzesca, quando ci penso... l'abbiamo fatto dal nulla, fatto noi, è cresciuto dentro di me ed ora è una persona, un essere umano indipendente che avrà una sua vita... questo mi rende in qualche modo "divina" (non prendete male questa espressione) e penso che se ho fatto una cosa così formidabile posso farcela a fare tutto! :emozionee (in realtà invece non riuscirò a fare quello che desidero proprio a causa del fatto che ho fatto lui... :che_dici ma non farei cambio per nulla al mondo :cuore ).

Detto tutto ciò: un obiettivo primario è anche perdere 5 kg prima dell'estate :x: :ahaha :che_dici

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 17 feb 2011, 22:03

Pottini ha scritto:Dunque, bello il discorso sugli obiettivi, anche se mi mette un'ansia...
Io ho un obiettivo nella vita: entrare da "inquadrata" in università. negli ultimi mesi sto capendo che è sempre più utopistico... ho fatto un figlio e questo mi taglia molto fuori. Non sono a casa mantenuta da mamma e papà, e questo è un altro ostacolo. Insomma ho scelto di avere una vita normale, e la cosa non si sposa con una carriera universitaria. Non ora. Era possibile prima, ma ormai non ci sono nemmeno più concorsi... Ma questa cosa mi fa soffrire un sacco. E quindi per il lavoro vivo - sbagliando - alla giornata.

Gli altri obiettivi "di vita" sono:

- scrivere un altro saggio (un altro libro intendo). Ne ho 2 in cantiere e non ho il tempo per lavorarci.
- scrivere un romanzo... o meglio... :fischia finire uno dei due lasciati a metà da anni :fischia e così ve l'ho detto. È una cosa che chi mi conosce di persona non sa. Lo sanno solo i miei, marito, e un'amica. Marito ha anche letto uno dei due romanzi. Ma è l'unico... per il resto vige totale e assoluto segreto perché finché non avranno una dignità non voglio si sappia.
Ora che ho svelato la cosa voi capite che dovrò uccidere quelle di voi che conosco di persona :ahah :ahah
- riprendere a scrivere racconti per completare la raccolta e tentare almeno di finire quella. Per ora ne ho 6 ma solo 4 sono decenti (2 hanno vinto un premio, altri 2 invece sono stati solo snobbati).
Vorrei farlo per me, senza pretese di pubblicazione...

Questo per quanto riguarda gli obiettivi "seri". In realtà il mio primo e vero obiettivo di vita era fare un figlio. Sono convinta che senza figli la vita non abbia senso. Ero terrorizzata dall'idea di non riuscirci mai, e invece l'ho fatto. Che cosa pazzesca, quando ci penso... l'abbiamo fatto dal nulla, fatto noi, è cresciuto dentro di me ed ora è una persona, un essere umano indipendente che avrà una sua vita... questo mi rende in qualche modo "divina" (non prendete male questa espressione) e penso che se ho fatto una cosa così formidabile posso farcela a fare tutto! :emozionee (in realtà invece non riuscirò a fare quello che desidero proprio a causa del fatto che ho fatto lui... :che_dici ma non farei cambio per nulla al mondo :cuore ).

Detto tutto ciò: un obiettivo primario è anche perdere 5 kg prima dell'estate :x: :ahaha :che_dici
..come hai detto che ti chiami?
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 17 feb 2011, 22:03

a parte gli scherzi..E SE NE SCRIVESSIMO UNO A 4 MANI???
io ne ho uno in ballo da anni..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 17 feb 2011, 22:05

io devo ancora individuare obiettivi seri seri..perchè ho scritto un raconto per un concorso ed è andato male.
per cui credo proprio di non saper poi scrivere ...
e quindi mi tengo i miei sogni nel cassetto.

però mi piacerebbe realizzare altro! ci devo pensar su. Ora devo prima riprender la dimensione normale di vita per poi eventualmente cambiarla

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 17 feb 2011, 22:11

cianci ha scritto:io devo ancora individuare obiettivi seri seri..perchè ho scritto un raconto per un concorso ed è andato male.

però mi piacerebbe realizzare altro! ci devo pensar su. Ora devo prima riprender la dimensione normale di vita per poi eventualmente cambiarla
Ma và non è assolutamente detto!
Sai quanti grandissimi classici furono rifiutati e persero i vari concorsi?

I concorsi io li faccio solo per una questione di curriculum, dato che è una cosa vagamente inerente il mio lavoro... ma sono una pena. L'ultimo racconto, che a me piace tanto, non l'ho mai mandato perché hanno sempre limiti di battute e mi rifiuto di trasformarlo per uniformarlo a canoni inventati.

Quanto alla scrittura a 4 mani: impossibile direi... uno dei due (quello che mi piace di più :fischia ) è molto autobiografico. :fischia
C'ha pure l'incipit shock: "Le catechiste dicevano che avevo il diavolo in casa" :ahah È vero, quindi c'è poco da ridere. :che_dici

Posso però spronarti :spiteful:

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 17 feb 2011, 22:12

POtti per fortuna non ti conosco :caduta_sedia: :caduta_sedia:
☆☆☆in cielo

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 17 feb 2011, 22:25

Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:io devo ancora individuare obiettivi seri seri..perchè ho scritto un raconto per un concorso ed è andato male.

Ma và non è assolutamente detto!
Sai quanti grandissimi classici furono rifiutati e persero i vari concorsi?

I concorsi io li faccio solo per una questione di curriculum, dato che è una cosa vagamente inerente il mio lavoro... ma sono una pena. L'ultimo racconto, che a me piace tanto, non l'ho mai mandato perché hanno sempre limiti di battute e mi rifiuto di trasformarlo per uniformarlo a canoni inventati.

Quanto alla scrittura a 4 mani: impossibile direi... uno dei due (quello che mi piace di più :fischia ) è molto autobiografico. :fischia
C'ha pure l'incipit shock: "Le catechiste dicevano che avevo il diavolo in casa" :ahah È vero, quindi c'è poco da ridere. :che_dici

Posso però spronarti :spiteful:
ma no...non a quattro mani quelli giù scritti..! ci mancherebbe! anche il mio è autobiografico..ma un altro..ci inventiamo un tema..e vai..
va be'..mi hai rifiutato pure tu! :permaloso:

Bloccato

Torna a “Aprile”