chiedi pure per il c.c. per me sarbbe ancora meglio, cosi uso la mia carta.sara33 ha scritto:dunque, se avete pazienza fino a domani chiedo conferma a marito di come abbiam fatto l'altra voltairis71 ha scritto:io lo stavo facendo online, ma non è questo? che faccio aspetto info più precise?francesca1972 ha scritto:grazie del link faccio io personalmente il mio bollettino postale ma qua'è il numero di conto corrente???
qui parla di Bollettino postale n. 12808374
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
io, se non ricordo male, credo che sia l'iban che vi ho postato prima, ma visto che avete trovato altre informazioni stasera mi consulto
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Bianco Natale e Bianche le notti... 'sti aprilini '10 non sono mai cotti!!!
- iris71
- Expert~GolGirl®

Re: Bianco Natale e Bianche le notti... 'sti aprilini '10 non sono mai cotti!!!
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Tuo marito è come il mio...golosonesara33 ha scritto:ieri ho fatto una mousse al cioccolato light (per quanto possibile), visto che marito la sera gironzola cercando dolcetti.....
non è male, volete la ricetta?![]()
qui o su fb?
Dopo cena la sua solita frase è "Che c'è di dolce?"
Più tardi, quando avrò due mani libere (ho in braccio l'anguilla) vi scrivo la ricetta della mia super buonissima torta di mele...però vi avviso, è burrosisima
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- sara33
- Expert~GolGirl®

io non ho mai fatto niente e in realtà la tinta la vorrei evitareElastygirl ha scritto:Anche io ho dei vistosi capelli bianchi al centro e riesco a mescolarli...ma prima di Natale devo fare assolutamente l'hennè, li copre bene ed è naturale.sara33 ha scritto:a proposito di tinta.....io inizio ada avere dei vistosissimi capelli bianchicianci ha scritto:sara..![]()
che nottate...![]()
bravo tuo marito che a parte le lamentele poi s' è dato da farestamattina
IO CAPELLI VONCI MA MI ASTENGO VISTA LA PISCINA IN CUI MI SCHIZZA TUTTA. E DOMANI TINTA, SE RIESCO, PER CUI..., il prim l'ho visto a 29 anni e adesso ne ho un mazzetto in centro alla testa...per fortuna non tutti vicini così si mescolano, però
![]()
![]()
come vorrei aver preso dall mia nonna materna che ancora adesso ne ha quasi più neri che bianchi![]()
per la cronaca visto che son qui il lavaggio è rimandato
ho sempre fatto solo quello, mai fatte tinte chimiche dal parrucchiere, anche perchè la tinta vincola parecchio con la ricrescita, l'hennè scarica in modo più uniforme
se aumentano magari proverò con l'hennè come fai tu.... oppure lascerò evidenti i segni del tempo e della saggezza maturata
2003 2005 2010
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

sara33 ha scritto:dunque, se avete pazienza fino a domani chiedo conferma a marito di come abbiam fatto l'altra voltairis71 ha scritto:io lo stavo facendo online, ma non è questo? che faccio aspetto info più precise?francesca1972 ha scritto:grazie del link faccio io personalmente il mio bollettino postale ma qua'è il numero di conto corrente???
qui parla di Bollettino postale n. 12808374
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
io, se non ricordo male, credo che sia l'iban che vi ho postato prima, ma visto che avete trovato altre informazioni stasera mi consulto
Io pensavo di andare in posta domani, visto che il pediatra è lì vicino...
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- sara33
- Expert~GolGirl®

ho giusto giusto comprato il burro l'altro giornoElastygirl ha scritto:Tuo marito è come il mio...golosonesara33 ha scritto:ieri ho fatto una mousse al cioccolato light (per quanto possibile), visto che marito la sera gironzola cercando dolcetti.....
non è male, volete la ricetta?![]()
qui o su fb?![]()
Dopo cena la sua solita frase è "Che c'è di dolce?"![]()
Più tardi, quando avrò due mani libere (ho in braccio l'anguilla) vi scrivo la ricetta della mia super buonissima torta di mele...però vi avviso, è burrosisima![]()
2003 2005 2010
- sara33
- Expert~GolGirl®

la sbiru continua a dormire....in braccio ovviamente
rimando al pomeriggio le cpommissioni, tanto non credo farà il pisolo più tardi
anzi...si sta svegliando
rimando al pomeriggio le cpommissioni, tanto non credo farà il pisolo più tardi
anzi...si sta svegliando
2003 2005 2010
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

sara33 ha scritto:io non ho mai fatto niente e in realtà la tinta la vorrei evitareElastygirl ha scritto:Anche io ho dei vistosi capelli bianchi al centro e riesco a mescolarli...ma prima di Natale devo fare assolutamente l'hennè, li copre bene ed è naturale.sara33 ha scritto:a proposito di tinta.....io inizio ada avere dei vistosissimi capelli bianchicianci ha scritto:sara..![]()
che nottate...![]()
bravo tuo marito che a parte le lamentele poi s' è dato da farestamattina
IO CAPELLI VONCI MA MI ASTENGO VISTA LA PISCINA IN CUI MI SCHIZZA TUTTA. E DOMANI TINTA, SE RIESCO, PER CUI..., il prim l'ho visto a 29 anni e adesso ne ho un mazzetto in centro alla testa...per fortuna non tutti vicini così si mescolano, però
![]()
![]()
come vorrei aver preso dall mia nonna materna che ancora adesso ne ha quasi più neri che bianchi![]()
per la cronaca visto che son qui il lavaggio è rimandato
ho sempre fatto solo quello, mai fatte tinte chimiche dal parrucchiere, anche perchè la tinta vincola parecchio con la ricrescita, l'hennè scarica in modo più uniforme
se aumentano magari proverò con l'hennè come fai tu.... oppure lascerò evidenti i segni del tempo e della saggezza maturata![]()
Comunque, se fai l'hennè in casa stai attenta perchè macchia terribilmente le superfici
Da quando abbiamo cambiato casa mio marito mi ha assolutamente vietato di utilizzare la vasca (e ha ragione, con quello che l'abbiamo pagata
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Metto Luca sul suo tappetone e gli preparo la pappa, torno dopo....
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Luca si mette a 4 zampe, guarda sotto e fa la faccia di uno che pensa "celapossofare celapossofare celapossofare" :ahah :ahah :ahah
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- sara33
- Expert~GolGirl®

- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Luca ha mangiato tutta la pastina con la trota
Ogni tanto ha un colpo di tosse, spero che non la tiri su
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- sara33
- Expert~GolGirl®

mia figlia dorme
e senza tetta
niente commissioni oggi
mamma Cianci, scrivo a te un po' per consolarmi un po' per farti sentire in buona
compagnia
Daniele 1 minuto prima di tornare a scuola mi ha detto che ha preso una nota (la seconda in due settimane
)...ha dato una sberla ad una compagna senza motivo dice lui
lì per lì mi sono arrabbiata ovviamente
adesso che ho "sbollito" sto ragionando
1.mio figlio lo so che non si controlla quando è preso da nervoso, cioè io vedo che a casa ce la mette tutta a trattenersi ma a volte la reazione non è quella giusta. Su questo a casa ci stiamo lavorando, anche quando va a Milano (Cianci se ti interessa te ne parlo in MP)
2.il nervoso non gli viene così per così, "senza motivo" qualcosa di scatenante c'è
3. credo che la causa scatenante sia qualche scherzo mal sopportato o qualche parola di troppo. Non ha strategie per difendersi, prende tutto alla lettera, innesca una serie di meccanismi che si ritorcono contro di lui rischiando di essere "etichettato" (e tra bambini è un attimo)
4. dovevo avere il colloquio con l'insegnante che però ha rotto un braccio quindi c'è il supplente e il colloquio è rimandato...ma a questo punto lo chiederò con una certa urgenza, vorrei capire cosa succcede e quali dinamiche si sono innescate che arrivano a farlo star male
Non vorrei passare per quella che difende il figlio anche quandi ha torto,perchè non mi ci vedo proprio (anzi a volte esagero con la severità nei suoi confronti) però son convinta che qualcosa non va...
ecco
di nuovo un papiro
ma non so come ringraziarvi perchè so che qui posso anche parlare di queste cose liberamente, siete la mia valvola di sfogo e scrivere mi aiuta a riordinare i pensieri e calmare la tensione
Grazie
niente commissioni oggi
mamma Cianci, scrivo a te un po' per consolarmi un po' per farti sentire in buona
Daniele 1 minuto prima di tornare a scuola mi ha detto che ha preso una nota (la seconda in due settimane
1.mio figlio lo so che non si controlla quando è preso da nervoso, cioè io vedo che a casa ce la mette tutta a trattenersi ma a volte la reazione non è quella giusta. Su questo a casa ci stiamo lavorando, anche quando va a Milano (Cianci se ti interessa te ne parlo in MP)
2.il nervoso non gli viene così per così, "senza motivo" qualcosa di scatenante c'è
3. credo che la causa scatenante sia qualche scherzo mal sopportato o qualche parola di troppo. Non ha strategie per difendersi, prende tutto alla lettera, innesca una serie di meccanismi che si ritorcono contro di lui rischiando di essere "etichettato" (e tra bambini è un attimo)
4. dovevo avere il colloquio con l'insegnante che però ha rotto un braccio quindi c'è il supplente e il colloquio è rimandato...ma a questo punto lo chiederò con una certa urgenza, vorrei capire cosa succcede e quali dinamiche si sono innescate che arrivano a farlo star male
Non vorrei passare per quella che difende il figlio anche quandi ha torto,perchè non mi ci vedo proprio (anzi a volte esagero con la severità nei suoi confronti) però son convinta che qualcosa non va...
ecco
di nuovo un papiro
ma non so come ringraziarvi perchè so che qui posso anche parlare di queste cose liberamente, siete la mia valvola di sfogo e scrivere mi aiuta a riordinare i pensieri e calmare la tensione
Grazie
2003 2005 2010
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Prima di tutto ho messo in grassetto questo per tranquillizzarti: se anche la compagna avesse tirato un calcio nei denti a Daniele stai pur certa che la nota l'avrebbe presa lo stesso lui e non leisara33 ha scritto:mia figlia dormee senza tetta
![]()
![]()
niente commissioni oggi
mamma Cianci, scrivo a te un po' per consolarmi un po' per farti sentire in buonacompagnia
![]()
Daniele 1 minuto prima di tornare a scuola mi ha detto che ha preso una nota (la seconda in due settimane)...ha dato una sberla ad una compagna senza motivo dice lui
ecco
di nuovo un papiro
Grazie
Insomma, io non vedo l'ora che ci arrivi Sonia alla scuola elementare
Detto questo, io ho perso il conto delle note che ha preso Davide (soprattutto i primi 2 anni, ma quest'anno ne ha comunque portate già 2
Anche voi state lavorando tantissimo su Daniele, non so cosa potreste fare ancora, ma a questo punto un colloquio è effettivamente necessario per vedere se state remando nella stessa direzione. Se a scuola usano atteggiamenti completamente diversi dai vostri, è facile che Daniele si possa sentire disorientato, magari va in confusione e non si rende conto nemmeno lui di comportarsi in modo sbagliato. A volte poi i bambini sono delle vere canaglie e sanno bene cosa fare o dire per stuzzicare "quello" che più facilmente viene punito.
Comunque, stai tranquilla e cerca subito un confronto con le maestre, a proposito a parte quella che si è rotta il braccio, le altre maestre? Non hai avuto modo di parlarne?
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- sara33
- Expert~GolGirl®

grazie ElastyElastygirl ha scritto:Prima di tutto ho messo in grassetto questo per tranquillizzarti: se anche la compagna avesse tirato un calcio nei denti a Daniele stai pur certa che la nota l'avrebbe presa lo stesso lui e non leisara33 ha scritto:mia figlia dormee senza tetta
![]()
![]()
niente commissioni oggi
mamma Cianci, scrivo a te un po' per consolarmi un po' per farti sentire in buonacompagnia
![]()
Daniele 1 minuto prima di tornare a scuola mi ha detto che ha preso una nota (la seconda in due settimane)...ha dato una sberla ad una compagna senza motivo dice lui
ecco
di nuovo un papiro
GrazieMi dispiace dirlo, ma le maestre fanno moooooolte distinzioni tra maschi e femmine e non lo penso solo io, sento tanti racconti di altre mamme che confermano ogni giorno il mio pensiero. Davide mi racconta certi episodi....e le femmine non hanno mai avuto una nota
![]()
Insomma, io non vedo l'ora che ci arrivi Sonia alla scuola elementare![]()
![]()
Detto questo, io ho perso il conto delle note che ha preso Davide (soprattutto i primi 2 anni, ma quest'anno ne ha comunque portate già 2), il più delle volte perchè parla e parla e parla (Potti potrà confermarlo perchè lo ha visto dal vivo
) e spesso non si rende conto che ogni cosa va fatta al momento giusto. Noi a casa ci stiamo lavorando tantissimo infatti ci sono dei miglioramenti.
Anche voi state lavorando tantissimo su Daniele, non so cosa potreste fare ancora, ma a questo punto un colloquio è effettivamente necessario per vedere se state remando nella stessa direzione. Se a scuola usano atteggiamenti completamente diversi dai vostri, è facile che Daniele si possa sentire disorientato, magari va in confusione e non si rende conto nemmeno lui di comportarsi in modo sbagliato. A volte poi i bambini sono delle vere canaglie e sanno bene cosa fare o dire per stuzzicare "quello" che più facilmente viene punito.
Comunque, stai tranquilla e cerca subito un confronto con le maestre, a proposito a parte quella che si è rotta il braccio, le altre maestre? Non hai avuto modo di parlarne?
quello che ho evidenziato è proprio quello che temo
non sono ancora riuscita a vedere le maestre, il colloquio lo hanno spostato a data da destinarsi..... però adesso lo richiedo io
2003 2005 2010
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Si Sara, fai bene a chiederlo tu il colloquio, così vedono anche che ci tieni a chiarire la situazione
Comunque, la nota che ha avuto Davide qualche settimana fa, per me è abbastanza ridicola....Praticamente a turno canticchiavano "vola la bomba sulla scuola..", 5 o 6 sono stati beccati, track....nota. Altri sono stati più furbi e non si sono fatti beccare, per non parlare di 4-5 bambine (accanite più dei compagni) che aggiungevano smorfie alla maestra quando era girata....Ecco, queste santarelle ovviamente la nota non l'hanno avuta
La cosa che mi ha fatto ridere è stata la coincidenza con il fatto che mio marito quella sera, rientrando a casa, mentre apriva la porta, stesse canticchiando proprio quella canzone (e capirai, in un periodo in cui la cantano tutti contro la Gelmini
) :ahah :ahah
Comunque, la nota che ha avuto Davide qualche settimana fa, per me è abbastanza ridicola....Praticamente a turno canticchiavano "vola la bomba sulla scuola..", 5 o 6 sono stati beccati, track....nota. Altri sono stati più furbi e non si sono fatti beccare, per non parlare di 4-5 bambine (accanite più dei compagni) che aggiungevano smorfie alla maestra quando era girata....Ecco, queste santarelle ovviamente la nota non l'hanno avuta
La cosa che mi ha fatto ridere è stata la coincidenza con il fatto che mio marito quella sera, rientrando a casa, mentre apriva la porta, stesse canticchiando proprio quella canzone (e capirai, in un periodo in cui la cantano tutti contro la Gelmini
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Si è svegliato il batuffolone, ora lo imbacucco per bene e andiamo per scuole..
Torno verso le 17, vi devo scrivere la ricetta della torta
Torno verso le 17, vi devo scrivere la ricetta della torta
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- iris71
- Expert~GolGirl®

dimmi come hai fatto!!!!Elastygirl ha scritto:Luca ha mangiato tutta la pastina con la trota![]()
☆☆☆in cielo
- Pottini
- Master~GolGirl®

Buonasera.
Per darvi un'idea di come sono ridotta vi dico solo che Dario mi ha fatta bestemmiare 2 volte. E vi giuro è una cosa che odio e aborro e condanno. Ma ero talmente nevrastenica che tra tutte le parolacce c'è scappato un "cristo" e un'altra che non voglio nemmeno pensare.
Stanotte ha dormito bene ma stamattina era tutto rognoso, forse assonnato. Provo a farlo dormire e... scenate! 40 minuti per farlo dormire. Continuava a stropicciarsi, piangere, grattarsi le orecchie. Tutto a occhi chiusi. Poi finalmente crolla e dopo 30 minuti mi tocca svegliarlo per andare in piscina!
Vi giuro che avrei voluto saltare...
Arrivati è nervosetto, lezione benissimo e poi... una frigna unica. Avevamo il pranzo con tutte e Cianci può testimoniare: è stato una lagna unica. Ho fatto di tutto per farlo addormentare ma nulla, non mollava. Allora mi dico "be', stai sveglio dormi poi". Comunque noiosissimo, con crisi di pianto isterico ogni tanto. Dopo 2 ore così (col pranzo di traverso, e cara grazia che almeno Cianci mi ha dato un po' il cambio
visto che "Cosma il terribile" dormiva
) lo metto in macchina e crolla. Mi dico "lo porto da mia mamma, così lo piazzo nel lettino e si fa una bella tirata che ne ha proprio bisogno". Ma arrivati da mia mamma lo appoggio nel letto ed è un grillo!
Lo ricullo per 20 minuti
ma poi davvero non ne posso più!!! Lo rivesto e me lo rimetto in macchina per farlo riaddormentare, dato che dopo tutto quello show aveva dormito in tutto 10 MINUTI!!!!
Ma nulla, mezz'ora in macchina e lui occhi sbarrati. Allora mi rassegno, faccio 2 commissioni al volo con lui a traino e lo riporto da mia mamma. Sono fuggita al lavoro per non strozzarlo con le mie mani.
Grazie a tutto questo bello show ha sballato tutti i pisolini e stanotte sarà pronto a una serie di giri di valzer! Ormai ho capito che l'unico modo per far andare discretamente la notte è fare pisoli super mega iper regolari... figuriamoci!
Vi giuro, sono ISTERICA! Anche perché DORMIVA! E continuo a pensare che se fossi andata diretta a fare le mie commissioni avrebbe dormito nell'ovetto e io avrei fatto tutto!!! E invece, per farlo stare più comodo...
Scusate, so che solo voi mi potete capire e avevo bisogno di sfogarmi e... confessarmi. Non tollero il fatto di essere sbottata e aver bestemmiato. Ve lo giuro è la cosa che mi dà più fastidio.
Poi continuo a pensare al ragazzo che abbiamo visto oggi in piscina (probabilmente spastico) per dirmi "ma che ti frega! ma cara grazia che hai un bimbo sano e sveglio!", perché lo so che non vale la pena arrabbiarsi per cose così. Ma so anche che mi capite e che quanto ti toglono dalla grazia di Dio... sono davvero capaci di mandarti ai matti!!!
Per darvi un'idea di come sono ridotta vi dico solo che Dario mi ha fatta bestemmiare 2 volte. E vi giuro è una cosa che odio e aborro e condanno. Ma ero talmente nevrastenica che tra tutte le parolacce c'è scappato un "cristo" e un'altra che non voglio nemmeno pensare.
Stanotte ha dormito bene ma stamattina era tutto rognoso, forse assonnato. Provo a farlo dormire e... scenate! 40 minuti per farlo dormire. Continuava a stropicciarsi, piangere, grattarsi le orecchie. Tutto a occhi chiusi. Poi finalmente crolla e dopo 30 minuti mi tocca svegliarlo per andare in piscina!
Arrivati è nervosetto, lezione benissimo e poi... una frigna unica. Avevamo il pranzo con tutte e Cianci può testimoniare: è stato una lagna unica. Ho fatto di tutto per farlo addormentare ma nulla, non mollava. Allora mi dico "be', stai sveglio dormi poi". Comunque noiosissimo, con crisi di pianto isterico ogni tanto. Dopo 2 ore così (col pranzo di traverso, e cara grazia che almeno Cianci mi ha dato un po' il cambio
Grazie a tutto questo bello show ha sballato tutti i pisolini e stanotte sarà pronto a una serie di giri di valzer! Ormai ho capito che l'unico modo per far andare discretamente la notte è fare pisoli super mega iper regolari... figuriamoci!
Vi giuro, sono ISTERICA! Anche perché DORMIVA! E continuo a pensare che se fossi andata diretta a fare le mie commissioni avrebbe dormito nell'ovetto e io avrei fatto tutto!!! E invece, per farlo stare più comodo...
Scusate, so che solo voi mi potete capire e avevo bisogno di sfogarmi e... confessarmi. Non tollero il fatto di essere sbottata e aver bestemmiato. Ve lo giuro è la cosa che mi dà più fastidio.
Poi continuo a pensare al ragazzo che abbiamo visto oggi in piscina (probabilmente spastico) per dirmi "ma che ti frega! ma cara grazia che hai un bimbo sano e sveglio!", perché lo so che non vale la pena arrabbiarsi per cose così. Ma so anche che mi capite e che quanto ti toglono dalla grazia di Dio... sono davvero capaci di mandarti ai matti!!!
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- Pottini
- Master~GolGirl®

Elasty: speriamo che domani il pediatra confermi che è guarito!
e
per il pesce!
Sara: per Dani, sono riflessioni giustissime e Elasty credo ti abbia detto cose giuste e importanti. Comunque ne ho prese tante anch'io di note alle elementari, eppure sono sempre stata secchiona!
Mi sono segnata la frase e stasera controllo i dati. Dovrei fare il bonifico domani. Alla peggissimo lunedì mattina. Domani giornata
e chiaramente la giornata inizierà all'alba dopo una bella notte in bianco, vista la giornata di oggi... 
Sara: per Dani, sono riflessioni giustissime e Elasty credo ti abbia detto cose giuste e importanti. Comunque ne ho prese tante anch'io di note alle elementari, eppure sono sempre stata secchiona!
Mi sono segnata la frase e stasera controllo i dati. Dovrei fare il bonifico domani. Alla peggissimo lunedì mattina. Domani giornata
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- sara33
- Expert~GolGirl®

Potti
noi ti capiamo benissimo!!!
tranquilla che se tu avessi fatto le commissioni subito lui si sarebbe svegliato e tu ti saresti rimproverata per non averlo portato da tua mamma
noi ti capiamo benissimo!!!
tranquilla che se tu avessi fatto le commissioni subito lui si sarebbe svegliato e tu ti saresti rimproverata per non averlo portato da tua mamma
2003 2005 2010