GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'APRILINA ('10) NON VUOLE MOLLARE...LA PANTERONA DEVE TORNARE!!!!
- tatai
- Expert~GolGirl®
Re: L'APRILINA ('10) NON VUOLE MOLLARE...LA PANTERONA DEVE TORNARE!!!!
Piccola per quanto riguarda la razione che hai avuto con Cecilia sappi che mi ci sono trovata anche io, e non una sola volta...Ci ho lavorato tanto, ho tentato di farlo anche con marito, ma a lui ancora qualche sculacciata scappa.
Io gli ho promesso che mai più gli metterò le mani addosso dopo che un giorno mi sono avvicinata a lui per accarezzargli la testolina e lui ha alzato le mani di riflesso per difendersi. Mi ha spiazzata. Da allora, anche se mi friggono le mani, mi trattengo.
Ma hai TUTTA la mia comprensione...
Io gli ho promesso che mai più gli metterò le mani addosso dopo che un giorno mi sono avvicinata a lui per accarezzargli la testolina e lui ha alzato le mani di riflesso per difendersi. Mi ha spiazzata. Da allora, anche se mi friggono le mani, mi trattengo.
Ma hai TUTTA la mia comprensione...
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...
- piccolapisolina
- Expert~GolGirl®
vado a far mangiare tutte la bocche di questa casa compresa la mia a dopo!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625
- tatai
- Expert~GolGirl®
Prova a parlarne apertamente con lui. Quiesti sfoghi che ti vengono, come con la carezza di Alyssa, nascono dal fatto che non hai affrontato pienamente la cosa e per il tuo bene e per il bene di Alyssa è arrivato il momento di farlo.Peper80 ha scritto:+ o meno...nn in tuttotatai ha scritto:Peper credo di aver capito che hai problemi rimasti in sospeso sul posto di lavoro...e concordo con chi ti ha detto che sarebbe meglio risolvere.Anche a me è successo di andare al lavoro col magone e non ho resistito per più di qualche settimana...
Trova il coraggio e cerca di affrontare la cosa..tuo marito è a conoscerza?
Scusa se mi permetto, anche perchè non so esattamente di cosa si tratta. Parlo per le poche frasi che hai scritto qua e là

- tatai
- Expert~GolGirl®
ho una fame...ora che mangio sono le 14 passatepiccolapisolina ha scritto:vado a far mangiare tutte la bocche di questa casa compresa la mia a dopo!

Buon appetito!
-
- New~GolGirl®
Re: L'APRILINA ('10) NON VUOLE MOLLARE...LA PANTERONA DEVE TORNA
Ciao ragazze,
E'un po' che non passo...ho letto un po' di arretrati...
POTTI Alice ha un po' di reflusso e anche il mio pediatra ha sempre fatto come se nulla fosse...allora io..testarda e preoccupata della situazione sono andata da un privato consigliato da amica e mi sono trovata benissimo..
Anche lei prende il Gastrotuss dopo i 4 pasti giornalieri..ora vediamo come va e poi il pediatra deciderà se e'necessaria la terapia farmacologica...comunque già così non fa i miracoli ma sta meglio...
POTTI Alice ha un po' di reflusso e anche il mio pediatra ha sempre fatto come se nulla fosse...allora io..testarda e preoccupata della situazione sono andata da un privato consigliato da amica e mi sono trovata benissimo..
Anche lei prende il Gastrotuss dopo i 4 pasti giornalieri..ora vediamo come va e poi il pediatra deciderà se e'necessaria la terapia farmacologica...comunque già così non fa i miracoli ma sta meglio...
Alice (ogni giorno una sorpresa...) è nata il 9 Aprile 2010 (2,900 kg x 47cm di simpatia) :-)
- tatai
- Expert~GolGirl®
Cianci ho letto della reazione di Gioele al richiamo "mamma" di Cosma...attendo anche io questo momento.
La tua perspicacia nel capire il suo disagio è da ammirare!complimenti!
E anche la spiegazione che gli hai dato è ottima. La prendo come spunto per quando sarà "la mia volta"!!
Io ogni tanto interrogo Ale...gli chiedo se c'è qualcosa di cui mi vuole parlare o se c'è qualcosa che lo fà arrabbiare e quasi ogni volta qualcosina viene fuori...magari anche sciocchezze, ma voglio che impari e si abitui a confidarsi con me...
La tua perspicacia nel capire il suo disagio è da ammirare!complimenti!
E anche la spiegazione che gli hai dato è ottima. La prendo come spunto per quando sarà "la mia volta"!!
Io ogni tanto interrogo Ale...gli chiedo se c'è qualcosa di cui mi vuole parlare o se c'è qualcosa che lo fà arrabbiare e quasi ogni volta qualcosina viene fuori...magari anche sciocchezze, ma voglio che impari e si abitui a confidarsi con me...

- tatai
- Expert~GolGirl®
Ciao Elisa, non ci siamo mai incrociate!Benvenuta!!Elisa1979 ha scritto:Ciao ragazze,
- tatai
- Expert~GolGirl®
Vado verso l'asilo a ritirare Ale, poi lo porto dalla nonna dove si fermerà a dormire per la notte..Lì prendo Leo e insieme andiamo a casina, lo metterò a nanna e mangerò, finalmente!!
Buona giornata a tutte!!
Buona giornata a tutte!!

- cianci
- Bronze~GolGirl®
PEPER RICEVUTA. MA MI PRENDO TEMPO PER LEGGERLA COME SI DEVE 

Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
- cianci
- Bronze~GolGirl®
ci siamo accorti di non aver dato la merenda a gioele per la mattinata..
chissà come è rimasto male..proprio ora...che va in crisi per niente...

chissà come è rimasto male..proprio ora...che va in crisi per niente...

Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
-
- New~GolGirl®
tatai ha scritto:Ciao Elisa, non ci siamo mai incrociate!Benvenuta!!Elisa1979 ha scritto:Ciao ragazze,
Grazie tata i

Alice (ogni giorno una sorpresa...) è nata il 9 Aprile 2010 (2,900 kg x 47cm di simpatia) :-)
- Peper80
- Original~GolGirl®
mannaggiacianci ha scritto:ci siamo accorti di non aver dato la merenda a gioele per la mattinata..![]()
![]()
chissà come è rimasto male..proprio ora...che va in crisi per niente...![]()

dagliela doppia nel pomeriggio

quindi Cianci...sotto a preparalra

Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...
- Pottini
- Master~GolGirl®
Cianci: povero Gioele! A me capitava sempre, tranquilla. Son cresciuta sana lo stesso!
Non te la prendere. Purtroppo ovunque non si può arrivare.
Io sto per tuffarmi di testa nel cioccolato. Sono stanchissima, sono stata in giro con lui nel mammarsupio per un po' di commissioni poi pappa sua (solito melodramma) pappa io e ora lui dorme e io vorrei:
- dormire anch'io
- devo lavorare. Ho 2 capitoli da correggere, li avrei dovuti riconsegnare ieri! e Un sito da valutare per un lavoro di traduzione
- devo rassettare casa che è un DELIRIO!
- devo fare il brodo a Dadi perché l'ho finito
Ho ovviamente rinunciato a giocomotricità e mi spiace. Ma non ce la potevo proprio fare. E mi sa che prima di andare al lavoro ci scappa un baby Bach per riuscire a fare almeno una delle cose elencate sopra.
Dal lavoro oggi provo a prendere appuntamento col pediatra privato. Almeno per monitorare meglio la cosa. Magari sto sottovalutando qualcosa. Ha fatto una cacchina molle prima... adesso gli sto facendo prendere il Colic Baby ma è 'na fatica
Inoltre ovviamente gli si sta tappando il naso... non ce la posso fare
Vabbe', vado a fare una delle cose dell'elenco, e a mangiare cioccolato. Mi sembro Cianci!

Io sto per tuffarmi di testa nel cioccolato. Sono stanchissima, sono stata in giro con lui nel mammarsupio per un po' di commissioni poi pappa sua (solito melodramma) pappa io e ora lui dorme e io vorrei:
- dormire anch'io
- devo lavorare. Ho 2 capitoli da correggere, li avrei dovuti riconsegnare ieri! e Un sito da valutare per un lavoro di traduzione
- devo rassettare casa che è un DELIRIO!
- devo fare il brodo a Dadi perché l'ho finito
Ho ovviamente rinunciato a giocomotricità e mi spiace. Ma non ce la potevo proprio fare. E mi sa che prima di andare al lavoro ci scappa un baby Bach per riuscire a fare almeno una delle cose elencate sopra.
Dal lavoro oggi provo a prendere appuntamento col pediatra privato. Almeno per monitorare meglio la cosa. Magari sto sottovalutando qualcosa. Ha fatto una cacchina molle prima... adesso gli sto facendo prendere il Colic Baby ma è 'na fatica

Vabbe', vado a fare una delle cose dell'elenco, e a mangiare cioccolato. Mi sembro Cianci!

Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- Pottini
- Master~GolGirl®
Elisa: grazie dei suggerimenti. Provo oggi a sentire perché della mia pediatra non mi fido davvero più, troppo superficiale.
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
-
- New~GolGirl®
Siamo in due.... Io del mio ovviamentePottini ha scritto:Elisa: grazie dei suggerimenti. Provo oggi a sentire perché della mia pediatra non mi fido davvero più, troppo superficiale.

Ci vado per i controlli di crescita ma se non sta bene non lo chiamo nemmeno più e sento il privato, che, gentilissimo, risponde a mail e messaggi oltre che alle telefonate....
Bacioni a te e al Dadino...

- iris71
- Expert~GolGirl®
finalmente riesco a scrivere
anche noi stanotte un ora e mezza di pianti e poi tutta oggi è stata cozzina
ha mangiato la pastina ed ora è crollata tra le braccia del padre.
discorso self control anch'io prima di avere Sofia ero nervosetta, ma poi penso a tutta la pazienza che ho dovuto avere per averla con me, certo ci sono i giorni in cui mi deprimo e penso che sono un incapace, poi mi fa un sorriso ed io mi sciolgo
potti per i pianti notturni penso come te che non sono capricci certamente avrà dei disturbi. questione verdure ma posso mettere il cavolfiore?
sapete che vorrei stare di più con voi, però il tempo è sempre poco e poi PPS in certi giorni è molto esigente.

anche noi stanotte un ora e mezza di pianti e poi tutta oggi è stata cozzina

discorso self control anch'io prima di avere Sofia ero nervosetta, ma poi penso a tutta la pazienza che ho dovuto avere per averla con me, certo ci sono i giorni in cui mi deprimo e penso che sono un incapace, poi mi fa un sorriso ed io mi sciolgo

potti per i pianti notturni penso come te che non sono capricci certamente avrà dei disturbi. questione verdure ma posso mettere il cavolfiore?
sapete che vorrei stare di più con voi, però il tempo è sempre poco e poi PPS in certi giorni è molto esigente.
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia
- Pottini
- Master~GolGirl®
Iris cara, se tu non ci scrivessi i tuoi laconici e frettolosi messaggi non ti riconosceremmo più! Tu sei così e ti amiamo per questo! E poi io rido ogni volta che scrivi PPS!iris71 ha scritto:finalmente riesco a scrivere![]()
anche noi stanotte un ora e mezza di pianti e poi tutta oggi è stata cozzina![]()
discorso self control anch'io prima di avere Sofia ero nervosetta, ma poi penso a tutta la pazienza che ho dovuto avere per averla con me, certo ci sono i giorni in cui mi deprimo e penso che sono un incapace, poi mi fa un sorriso ed io mi sciolgo![]()

Tranquilla cara, non è mica una gara stare qui

- Elastygirl
- Master~GolGirl®
Rieccomi
Il pc si era impallato
E' proprio ora di rottamarlo
E in effetti forse la sett prossima mio marito ne prende uno nuovo
Devo ancora mangiare e preparare merenda e il resto per la ginnastica di Sonia, anche se oggi bigerei molto volentieri

Il pc si era impallato

E in effetti forse la sett prossima mio marito ne prende uno nuovo

Devo ancora mangiare e preparare merenda e il resto per la ginnastica di Sonia, anche se oggi bigerei molto volentieri

Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- iris71
- Expert~GolGirl®
Ma al nord nevica anche in città? qui solo in alta montagna, ed io non sono attrezzata per Sofia se nevica in paese, devo chiedere alla mia amica di passarmi il tutone.
☆☆☆in cielo
- Pottini
- Master~GolGirl®
Iris: sì qui sono in città e nevica. Infatti domani compro il tutone