GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

5 mesi son passati e nostri aprilini(08) son già viziati!

Bloccato
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: 5 mesi son passati e nostri aprilini(08) son già viziati!

Messaggio da pianetablu » 17 set 2008, 18:21

cinzia secondo me hai fatto benissimo a darle la pera, la settimana prossima vado dal pediatra e gli chiederò come iniziare lo svezzamento, nn so da che parte iniziare!!!

kiara, ho visto il video, la casa è stupenda! :-D

sacconanna: quelli di kiabi nel forum sul sacconanna dicono siano troppo pesanti, voi invece li trovate buoni? io sono indecisa su quali prendere.
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 17 set 2008, 19:23

:domanda Ma allora la seconda dose del vaccino ha dato più problemi, rispetto alla prima, a tutti i vostri cuccioli?
No, perchè Valerio dovrà farla il 2 ottobre (siamo un po' in ritardo sulla tabella di marcia, perchè abbiamo tentennato fino all'ultimo...), ed io ero bella tranquillona, perchè la prima dose, ad agosto, gli aveva fatto un baffo.
Magari, se riesco, più tardi apro un topic nella sezione "l'angolo del bebè".
VALERIO è nato il 13.03.2008

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 17 set 2008, 21:23

Ciao!
Francesca staseta non ha più la febbre :yeee :yeee .
Ora dorme nel suo lettino :-D .
Bene passiamo alle cose serie: :prrrr
Sacchi nanna: oggi sono andata da H&M, ma li avevano finiti (Francesca me l'ha tenuta mia mamma), domani vado in un negozio che tiene i Grobag, che a detta del ragazze del post sul sacco nanna sono i migliori, poi vi dico come sono.
Corso di acquaticità: come vi organizzate? io tra l'altro dovrei andare in piscina in autobus, quindi senza passeggino, ma in marsupio è fattibile? come si fa cambiarsi e cambiare la belva contemporaneamente???
Seconda dode di vaccino anche a fra ha fatto venire più febbre che la prima, in più ha anche vomitato la tachipirina e da allora ho preso le suppostine :ok
Phoebe: che bello fare una vacanza così, e anche la suocera che brava....la mia è l'opposto :che_dici .
bacioni
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

sibja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibja » 17 set 2008, 22:24

ciao!

prima pappa di leti: ha mangiato più o meno 5 cucchiaini di pappa poi ha pianto un sacco e le ho dato un po' di omo alla pera, poi ha ricominciato a piangere e le ho dato il biberon con il latte... la peddy mi ha detto di nn forzarla e di nn farla piangere, che prima o poi mangerà! :incrocini

nel pomeriggio ho fatto le pulizie, nn ne posso più dalle 14 alle 19.30 a pulire e mi manca il balcone, (grande anche quello) lo farò domani ora sono così :sonno :sonno :sonno :sonno

buona notte belle!!
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm

sibja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibja » 17 set 2008, 22:27

nanda ha scritto:Seconda dode di vaccino anche a fra ha fatto venire più febbre che la prima,
anche a leti, la peddy dice che il sistema immunitario dei nostri cuccioli si sta rinforzando e di conseguenza "fa la guerra", ecco perchè la febbre più alta!

aribuonanotte!
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 17 set 2008, 22:37

Ciao ragazze!!!

Ma quanto avete scritto :urka mi sembra di essere tornata ai tempi pre-parto! :emozionee

Ma c'è ancora qualcuna che sta dando solo la tetta? :domanda
Io infatti la allatto solo, lo svezzamento (con frutta) avverrà solo i primi di ottobre, mi sento una particella abbandonata, siete tutte alle prese con la pappa e la frutta!

Vaccino,seconda dose: per Iris è stato una mazzata, per giorni ha avuto 39° e diarrea con anche 12 scariche in 24 ore, un incubo povera piccola.

Ro :pistole per cognata e suoceri!!! Hai risposto che ha già scelto e che gli interessati sono già stati avvisati? :che_dici

Kiara, che casa meravigliosa!!!!!!! Certo che lì farete gli "sciuretti", bravi ragazzi, bellissima esperienza.
A vedere il cielo immagino che ci sia un caldo afoso da paura con almeno l'80% di umidità...
Un abbraccio e complementi ad Emma per il dentino! :yeee
Sacconanna: Iris è una freddolona incredibile, non esistono sacchi troppo pesanti per lei,e poi dipende da che temperatura c'è in casa di notte :sorrisoo
Ale, Phoebe, ciaoooo!!!
Kitty, ma che sfortuna!!! Non hai nessun altro che faccia il babysitteraggio?

Ragazze, ho iscritto Iris al nido, o meglio al nido-famiglia dove per il momento ci sono solo 4 bimbi (sui 7 massimi previsti). Comincia a gennaio ma io ho già il magone :buuu

E ora..... :prrrr :hi hi hi hi
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 17 set 2008, 22:47

.....racconto degli incontri!!! :-D

Ragazze, noi apriline siamo tutte troppo forti!!!

L'altro ieri sera abbiamo avuto Kuz, Greta e Alessandro a cen; sono simpaticissimi,è stata una serata veramente piacevole, anche qui, come già accaduto con Melissa, la sensazione è stata di essere amicone da sempre :emozionee
Greta è troppo bella, anche se l'ho vista poco: le bimbe hanno salutato poi sono iniziati i riti per la buona nanna e, tetta l'una, bagnetto l'altra, alle 20.30-20.45 sono crollate nei lettini.
Kuz è veramente dolcissima, una ragazza d'oro, peccato si abiti lontani....Ah, per la prima volta mi sono sentita una tappa :che_dici

Oggi invece altro grande incontro con Eny e Alex!!! :yeee
Che dire, grande feeling sia fra le mamme che fra i pupi :ahaha
Dopo pranzo siamo uscite e abbaimo marciato per km facendo acquisti in quasi tutti i negozi di bimbi presenti sul percorso, le commesse ci salutavano stendendo il red carpet :ahah
Eny è come si evince da qui: una forza della natura, e Alex vispissimo e anche lui stupendo; sembra un vero giovanotto, altro che neonato.
Li abbiamo poi messi in sala su una coperta imbottita ricoperta di giochini e ci siamo divertite un mondo ad osservare come interagivano, da morire dal ridere.

A BREVE LE FOTO DI ENTRAMBI I BELLISSIMI INCONTRI!

E spero di conoscere anche tante altre voi, è un'esperienza decisamente appagante, del resto è più di un anno che condividiamo i nostri pensieri :cuore

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 17 set 2008, 23:25

Ho finito or ora di lavorare :che_dici e allora ne approfitto e passo per la buona notte :sorrisoo
marieclaire, che bello leggere i racconti degli incontri con le altre apriline! E' troppo forte perché io mi sono fatta un film su ciascuna di voi, vi immagino fisicamente (be', questo anche grazie alle foto...) e caratterialmente, quindi se dovessi incontrarvi di persona (e lo spero proprio prima o poi!) mi sembrerebbe un po' di conoscervi già!
Per lo svezzamento non preoccuparti, direi proprio che non c'è fretta se Iris continua a crescere senza problemi... io ad esempio ho iniziato da poco con la frutta ma secondo me Irene non è ancora molto pronta, quindi me la prendo con mooooolta calma!
sibja, è vero, non dobbiamo forzare i nostri cuccioli... io per esempio sono ferma alla frutta da quasi tre settimane :che_dici

La gnoma ha ancora la febbre (vaccino fatto ieri) :bomba mannaggia è stata una batosta! Ora però speriamo che passi, anche perché domattina abbiamo un'altra urinocoltura... e speriamo sia l'ultima! :incrocini

Ah, per la cronoca oggi altra lite con la suocera, meno male che mio marito è dalla mia parte :yeee E domani sera abbiamo il parroco a cena, così vediamo di risolvere la questione padrino/madrina (io ovviamente farei carte false per mettere fuori gioco la cognata, ma credo non sia necessario perché per la chiesa non può farlo in quanto divorziata e non credo siano ammesse deroghe :ok )

Vado va', buona notte a tutte :bacio
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 17 set 2008, 23:37

Ro, povera Irene, che periodaccio per la piccola gnometta, ma ne uscirà tempratissima :emozionee

Sai che fino ad ora i miei film mentali sono stati tutti confermati? Del resto credo di conoscere meglio voi di magari persone che vedo spesso ma con cui non ho mai avuto occasione di parlare se non in qualche locale :sorrisoo

Nanda, vedrai che domani starà meglio :bacio

Sibja, :yeee la prima pappa di Letizia! Vedrai che andrà meglio domani :sorrisoo

Ragazze, domani altro incontro con una gollina, vado da Nuvoletta e Valentina (ma ci conosciamo già) :-D

Buona nanna!! :bacio

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 18 set 2008, 4:33

Buongiorno ragazze,

mentre qui sono le 10.20 da voi è piena notte!

Marieclaire che belo sentire i racconti dei vostri incontri!!! Mi sembra di vedervi con i vostri pupi... Per quanto riguarda la casa non vedo l'ora di vederla finita dentro e completamente arredata.

Ma lo sapete che Emma ha cominciato con la lallazione? E' come se volesse parlare (precoce :che_dici ), adesso è qui che dice ba-ba-ba e tira fuori la lingua facendo un sacco di versi...è bellissima :hi hi hi hi

Ro mi spiace che ancora Irene abbia la febbre ma vedrai che ora le passa, anche a Emma la seconda dose è durata di più (2 giorni). :pistole per tua cognata e tua suocera, è possibile che non sappiano stare al loro posto? Queste sono decisioni che devono prendere la mamma e il babbo. Per fortuna in Toscana usa che il padrino e la madrino siano generalmente i genitori, ma in ogni modo anche io avrei scelto due nostri carissimi amici.
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 18 set 2008, 8:33

Buondì ragazze,
un salutino veloce che devo ancora lavare e vestire Pietro

Nanda: : acquaticità:se vai in autobus e con il marsupio informati che ci siano i box negli spogliatoi.
Io venerdì scorso sono andata in marsupio e non c'erano i box, mi sono stressata tantissimo e praticamente mi sono vestita bagnata. :bomba
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 18 set 2008, 8:38

IO STO USCENDO:VADO A CONOSCERE KUZ (VATUSSA) E IO CHISSà COSA SEMBRERò NEL MIO 1.60 MT AZZ!!!
A KUZ LE HO DETTO AL TEL ,SAI COME CI RICONOSCIAMO?
-SONO QUELLA CHE TI ARRIVERà ALL'OMBELICO!!! :ahaha

POI VI RACCONTO!!

P.S. PENSATE che conosce un ragazzo del mio paese ,è andata in Irlanda con lui,e questo ragazzo era in classe alle medie con Luca!
il mondo è piccino piccino! :ahaha
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 18 set 2008, 10:35

Buongiorno ragazze!
ho un attimo di tempo x scrivere mentre sofia è nella sdraietta che lotta con i pupazzini :ahaha
MARIECLAIRE che bello deve essere incontrare qualcuna di noi.....a me dispiace un sacco di essere cosi' lontana...purtroppo la maggior parte siete del nord!! al massimo se qualcuna della sicilia sente il mio appello potremmo incontrarci a metà strada! :ahaha :ahaha
KIARA sono molto felice che abbiate trovato una bella casa....poi dò un'occhiata al video!

ragazze io non so come fare, durante queste ultime notti sofia mi sveglia di continuo.....a mezzanotte, alle 2 alle 4,30 e sempre gli stessi orari.....pensavo avesse freddo ma ieri le ho messo un bel pigiamino e ha fatto lo stesso! poi devo metterla nel lettone e dorme un pò ma tanto si fa mattina e alle 8 sveglia di nuovo con mille calci! in pratica lei non piange ma si gira e si rigira nella culla e devo prenderla! poi ho anche paura che si incastri la gambina tra le sbarre come ha fatto un paio di giorni fa! non so che fare.....se continua così mi sembra di essere tornata ai primi mesi!! secondo voi che può essere? io non riesco a capire.... :domanda
ieri sono andata a fare scorta di pantaloni lunghi x questo periodo e 2 tute intere di ciniglia tanto x stare in casa....
adesso reclama...vadoa vedere cosa vuole...
a dopo, un bacio
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 18 set 2008, 10:48

Carmen...e se fossero i dentini? Guarda Emma ha fatto proprio così. Era da un pò di giorni che mi svegliava di continuo, davo la colpa al fuso orario, alla stanza diversa e a tutto il resto, quando ieri mi sono resa conto mentre ciucciava che le è appena spuntato il primo dentino, per cui presumo fosse il taglietto della gengiva che le dava fastidio.
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 18 set 2008, 11:23

Buongiorno ragazze. :sorrisoo
Belle queste riunioni di mammine!!! :yeee :yeee
Anche Samuele si sveglia ancora di notte per la poppata (a volte anche solo di 5 minuti...vuole solo accocccolarsi alla mammina! :cuore ), nonostante la pappa e pranzo e cena e la merenda e la tetta all'occorrenza....
Ma i vostri cuccioli con lo svezzamento sono diventati un pochino stitici? :domanda
Samuele da quando fa anche la cena con la pappa fa fatica a fare la cacchina, come posso aiutarlo?
Suggerimenti?
Buona giornata a tutte! :ok
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 18 set 2008, 12:20

Buongiorno belle,
eccomi di nuovo! Ma siete diventate di nuovo grafomani!!

Noi tutto ok, ieri visita dalla pediatra che dice che Giordano cresce benissimo, ben oltre la media....ora siamo a 64 cm per kg 7.620! Direi che è un bel peso calcolando che fino a ieri gli davo solo il mio latte....ieri abbiamo cominciato con mezzo vasetto di pera e devo dire che gli è piaciuta assai...ma non avevo dubbi! E' un mangione e qualsiasi cosa sia commestibile per lui è ottima...... :hi hi hi hi

Ora dorme nella culla dopo che si era stranito un bel pò a passeggio....fossero arrivati anche per lui i primi dentini???? Mi sembra presto però...ha solo 4 mesi e 11 giorni..... :che_dici

veniamo a voi.....

kiara, la casa è uno splendore.....io desirero una casa così da sempre ma qui in Italia è impossibile...... :buuu mi accontento di vedere la tua arredata e sistemata! :bacio

febbre post vaccino, io non ricordo quando devo tornare per il secondo round....ma mi state facendo preoccupare! Vabbè un baciotti ai malaticci e che si riprendano presto tutti/e! :bacio

marieclaire, che belli questi incontri!! Sono proprio contenta che tutto sembra come qui sopra anche dal vivo e spero anche io di conoscere presto qualcuna di noi.....e cmq per lo svezzamento ci sono anche io che fino a ieri davo solo tetta...ora poca frutta ma a 5 mesi comincio con le pappine! :yeee

ro77, ma che pretese sono quelle di tua cognata???? :urka Io sbroccherei subito...tu sei una santa a non mandarle a quel paese! Porta pazienza! :bacio

carmen, a sentire le altre che hanno già messo i dentini penso che Samuele sia lì lì.... :incrocini

melissa e kuz, evviva l'incontro! Naturalmente poi vogliamo foto e dettagli! :ahah

(continua)
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 18 set 2008, 12:28

sibja, vedrai che Letizia mangerà presto tutto....i bimbi così piccoli sono abitudinari ma una volta scoperte le pappine ce ne faranno vedere di tutti i colori...... :bacio

Angie, non vedo l'ora di vederci.....dai dai organizziamo prima che comincia il brutto tempo....sentiamo anche Zodiaco e Clap! :yeee :yeee

sacco nanna, Giordano non vuol saperne di essere coperto!Quindi figuriamoci se lo infilo in un sacco..... :x:

Anto, nanda, phoebe, pianetablu, Cinzia79, nelea,kitty baciotti a voi e ai vostri cuccioli! :bacio :bacio

vado a prepararmi la minestrina col brodo vegetale...spero di aiutare un pò Giordano a fare la cacchina, 4 mesi di microclismi penso che possano bastare, no??? :buuu Povero amore mio! :emozionee

baciotti a tutte e buone pappe! :bacio
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 18 set 2008, 14:14

Ciao a tutte.

Confermo che la giornata con Marieclaire è stata decisamente piacevole. Ce la siamo raccontata come fossimo amiche da sempre e abbiamo fatto del sano shopping assieme. I nostri tatini insieme facevano una coppietta formidabile. Non vedo l'ora che metta su le foto... Voglio farvi vedere quella in cui Iris tira per il bavaglino Alex :ahaha Così si fa coi maschietti!

Dopo questa bella esperienza ho deciso che VOGLIO CONOSCERVI TUTTE :ok Pure quelle che abitano lontane :hi hi hi hi Pure tu Kiara che ora sei in Malesia :prrrr (ehm, magari dovessi tornare in Italia per le feste... anche se in un posto così bello una vacanzina me la farei...)

Spero di riuscire a ripassare dopo, leggo bene un pochino di arretrati così vi rispondo per bene. Baci!!!!!! :bacio
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 18 set 2008, 14:53

Ah un'altra cosa: ho comprato delle coppette proteggi capezzolo della Mustela. Una manna dal cielo! Riesco a mettere la lanolina per le ragadi e tenermi il reggiseno. Speriamo che senza strofinamenti col tessuto le ferite si rimarginino finalmente... Ieri mentre ero con Clara le ragadi si seccavano assieme al reggiseno e al primo movimento... Straaaap via le crosticine. Che maaaale!! :buuu

Ale: Alex era diventato regolare solo durante la dentizione. Le pappine non gli fanno un fico secco. Uff...
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 18 set 2008, 15:02

Ciao care! :sorrisoo
Ale, bene il tuo Giordano è un bel mangione! :ok
Carmen, anche Irene in questo periodo ha ripreso a svegliarsi la notte, io subito ho dato la colpa all'inizio dello svezzamento (ehm... alla sola frutta in realtà), poi al fatto che si girasse a pancia in giù senza poi saper tornare in posizione da sola... ma non so proprio, in effetti potrebbero essere anche i dentini...
Kiara, Emma è proprio precoce... parlotta di già?!? Be', d'altra parte è donna :hi hi hi hi
Come procede l'ambientamento? E Federica cosa dice della sua nuova scuola?
Nelea, secondo me è possibile che con le pappe i cuccioli siano un po' stitici, magari evita la crema di riso che stringe e prova con mais e tapioca :ok
Eny, speriamo bene per le ragadi :incrocini Ma quante poppate dai ancora ad Alex con l'inizio dello svezzamento?

Noi stamane abbiamo fatto la raccolta per l'urinocoltura, poi martedì avremo la cistosonografia. Con mio marito abbiamo deciso di fargliela fare, si tratta solo di una mezzoretta e così avremo un quadro più chiaro della situazione... e poi l'alternativa sarebbe fare la profilassi antibiotica fino all'anno di età, e io sinceramente non me la sento di farle prendere tutte queste medicine... sarà un esame un po' fastidioso, certo, ma passato quello spero basta!

Febbre post-vaccino: sembrerebbe essere passata, speriamo :incrocini
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Bloccato

Torna a “Aprile”