GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
5 mesi son passati e nostri aprilini(08) son già viziati!
- Cinzia79
- Active~GolGirl®
Re: 5 mesi son passati e nostri aprilini(08) son già viziati!
kiara02, ho visto il video, la casa è stupenda! 

Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)
- Anto80
- Original~GolGirl®
Kiara: ma la casa sembra bellissima.....anzi sembra di essere a Dallas
Come sta Federica?
Kitty: io e Pietro ti aspettiamo, cmq tranquilla il corso va avanti fino a fine novembre. Ma poi ricomincia. e cmq dopo che gli facciamo prendere dimestichezza con la piscina possiamo metterci d'accordo e andare anche negli orari del nuoto libero.
Finalmente Manuel ha fatto il vaccino
Valery: si che Emmanul è nato cicciotto, ma 7,8 kg è un peso di tutto rispetto. Pietro pesa 6,7kg
Lotta per coprirli: Pietro stanotte è riuscito a sfilarsi anche i calzini.
Cinzia: se Bea ha gradito vuol dire che è pronta. Io non vedo l'ora che il pediatra mi dia il via con le pappe. Per ora ogni tanto vado di frutta. Ma l'unico modo per fargli mangiare mela e pera e mischiarla con la banana.
Sibja: facci sapere come va oggi la prima pappa
Ale: ciao cara! tieni duro, però Giordano è sempre più bello. Anche Pietro al mattino fa certi sorrisi....è bellissimo vederlo svegliarsi, stiracchiarsi e sorridere di primo mattino.

Come sta Federica?
Kitty: io e Pietro ti aspettiamo, cmq tranquilla il corso va avanti fino a fine novembre. Ma poi ricomincia. e cmq dopo che gli facciamo prendere dimestichezza con la piscina possiamo metterci d'accordo e andare anche negli orari del nuoto libero.
Finalmente Manuel ha fatto il vaccino

Valery: si che Emmanul è nato cicciotto, ma 7,8 kg è un peso di tutto rispetto. Pietro pesa 6,7kg

Lotta per coprirli: Pietro stanotte è riuscito a sfilarsi anche i calzini.
Cinzia: se Bea ha gradito vuol dire che è pronta. Io non vedo l'ora che il pediatra mi dia il via con le pappe. Per ora ogni tanto vado di frutta. Ma l'unico modo per fargli mangiare mela e pera e mischiarla con la banana.
Sibja: facci sapere come va oggi la prima pappa
Ale: ciao cara! tieni duro, però Giordano è sempre più bello. Anche Pietro al mattino fa certi sorrisi....è bellissimo vederlo svegliarsi, stiracchiarsi e sorridere di primo mattino.

Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.
- Cinzia79
- Active~GolGirl®
Il pediatra all'ultimo controllo (22 agosto) mi ha detto che potevo partire non appena vedevo Bea fortemente interessata al cibo
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)
- kiara02
- Original~GolGirl®
Anto si è vero lo stile è un pò tra il coloniale e l'orientale! Federica ha ancora la febbre, spero le duri poco.
Avete tutti iniziato con lo svezzamente mentre io sono ancora indietro, aevo cominciato col farle assaggiare la mela ela pera ma ora ho interrotto
Avete tutti iniziato con lo svezzamente mentre io sono ancora indietro, aevo cominciato col farle assaggiare la mela ela pera ma ora ho interrotto
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- kiara02
- Original~GolGirl®
Le ho dato proprio ora un pò di banana e l'ha gradita tantissimo. Tra l'altro qui le banane sono buonissime, di quelle piccole ma molto gustose!!!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- melissa2310
- Expert~GolGirl®
kiara ma è una reggia" wow ewwiva il primo dentino di emma
marieclaire comè andata con kuz?
io ho appena sentito x sms kuz e la vedo domani!! hah ahha
arrivo ora dalla piscina! ho conosciuto un sacco di mamme!!
a dir della maestra:
MATILDA è UN PESCIOLINO NON UNA BIMBA :prrrr
COME LE SORELLINE!!!
marieclaire comè andata con kuz?
io ho appena sentito x sms kuz e la vedo domani!! hah ahha

arrivo ora dalla piscina! ho conosciuto un sacco di mamme!!
a dir della maestra:
MATILDA è UN PESCIOLINO NON UNA BIMBA :prrrr
COME LE SORELLINE!!!
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011
- kiara02
- Original~GolGirl®
Melissa
sono una che non si accontenta di poco
La verità è che una casa così in Italia non potremmo permettercela nemmeno nei sogni, ma qui...è tutta un'altra faccenda!
Secondo voi se domani a pranzo provo a farle mangiare la crem ai 4 cereali, va bene? Devo trovare al più presto un pediatra

La verità è che una casa così in Italia non potremmo permettercela nemmeno nei sogni, ma qui...è tutta un'altra faccenda!
Secondo voi se domani a pranzo provo a farle mangiare la crem ai 4 cereali, va bene? Devo trovare al più presto un pediatra

- nelea
- Active~GolGirl®
Ciao mammineeee.
Kiara: troppo bella la casa!
Chissa che carina Emma col suo dentino!
Io sono rimasta veramente indietro...ma come mai sei finita laggiù?
Scusa la curiosita ma mi sono persa un pezzo visto che non ho potuto collegarmi per diverso tempo!
Kiara: troppo bella la casa!

Chissa che carina Emma col suo dentino!

Io sono rimasta veramente indietro...ma come mai sei finita laggiù?
Scusa la curiosita ma mi sono persa un pezzo visto che non ho potuto collegarmi per diverso tempo!
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)
- nelea
- Active~GolGirl®
Per la crema ai 4 cereali non credo sia il caso.
Ti dico quello che mi ha detto la pediatra....niente glutine prima dei 6 mesi compiuti.
Io a Samuele dò ancora solo crema di riso e mais+tapioca.
Poi non so...
Ti dico quello che mi ha detto la pediatra....niente glutine prima dei 6 mesi compiuti.
Io a Samuele dò ancora solo crema di riso e mais+tapioca.
Poi non so...
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)
- SuperAngie
- Basic~GolGirl®
Eny: che mangione l'Alexander...
bravissimo
Ale: ciao
Sì, Giordano si fa sempre più bello....e i sorrisoni che fanno la mattina ti riconciliano col mondo....adesso Fede ha preso a ridere come un matto tutte le volte che giochiamo con lui...uno spasso...se riesco posto un videino.
Cinzia e Sibja: Forza con lo vezzamento
Kiara Che emozione il primo dentino.....non vedo l'ora che spuntino anche a Fede...almeno la smette di sbavare come un lumacone...ormai vado sempre in giro con le patacche...la crema ai cereali all'inizio dello svezzamento è meglio di no...almeno così dice la mia pediatra...perché i cereali contengono glutine e possono dare allergie oltre che meno digeribili....meglio il riso o mais e tapioca....chiedi cmq al tuo pediatra...Io ho ftto così:Ho cominciato con la frutta per una settimana prima della poppata del pomeriggio (insomma a merenda)...poi, dopo una settimana di frutta ho cominciato con la pappa a pranzo :150 gr. di brodo vegetale-1litro d'acqua patata, carota, zucchina si fa bollire per un'ora circa- e 20 gr. ca. di crema di riso con un cucchiaino di parmigiano e uno di olio d'oliva extravergine.....dopo 15 giorni si può inserire la carne liofilizzata nella pappa.....dopo i 6 mesi si alterna alla crema di riso la crema ai vari cereali.....
Anto
anche Federico si toglie i calzini....perché li ciuccia
e anche Fede ha il pallone colorato della chicco 

Ale: ciao

Cinzia e Sibja: Forza con lo vezzamento

Kiara Che emozione il primo dentino.....non vedo l'ora che spuntino anche a Fede...almeno la smette di sbavare come un lumacone...ormai vado sempre in giro con le patacche...la crema ai cereali all'inizio dello svezzamento è meglio di no...almeno così dice la mia pediatra...perché i cereali contengono glutine e possono dare allergie oltre che meno digeribili....meglio il riso o mais e tapioca....chiedi cmq al tuo pediatra...Io ho ftto così:Ho cominciato con la frutta per una settimana prima della poppata del pomeriggio (insomma a merenda)...poi, dopo una settimana di frutta ho cominciato con la pappa a pranzo :150 gr. di brodo vegetale-1litro d'acqua patata, carota, zucchina si fa bollire per un'ora circa- e 20 gr. ca. di crema di riso con un cucchiaino di parmigiano e uno di olio d'oliva extravergine.....dopo 15 giorni si può inserire la carne liofilizzata nella pappa.....dopo i 6 mesi si alterna alla crema di riso la crema ai vari cereali.....
Anto

Federico nato l'08/04/08: 3.100Kg per 50 cm di tenerezza
- kiara02
- Original~GolGirl®
Nelea Non ti preoccupare, sarei curiosa anche io al tuo posto. E' una storia lunga...ma per fartela breve: a mio marito gli hanno offerto un lavoro di responsabilità qui (sempre con la sua compagnia), la cosa era molto vantaggiosa per tutti e ci siamo venuti. Tra l'altro lui conosceva già il posto per cui non siamo venuti al buio.
Grazie ragazze, ascolterò il vostro consiglio e per ora comincerò col brodino vegetale
Grazie ragazze, ascolterò il vostro consiglio e per ora comincerò col brodino vegetale

- phoebe
- Active~GolGirl®
Buon pomeriggio, ragazze!
Ci credete che siamo tornati dal mare sabato, e non sono ancora riuscita a scrivere qui?
Ho solo letto gli arretrati, ma non ricordo molto, perciò vado un po' a memoria.
Inizio con il report delle vacanze
: siamo stati 2 settimane nelle Marche (a San Benedetto del Tronto), ospiti dai nonni, che vivono lì...così loro e gli zii si sono spupazzati ben bene Valerio!
Io mi sono riposata molto: non dovevo fare altro che badare al piccolo, perchè alle faccende di casa, alla spesa e alla preparazione dei pasti ci pensava mia suocera (santa donna!)...mi ha fatto mangiare il doppio, con la scusa che sto allattando
vi dico solo che ogni mattina, al mio risveglio, c'erano un cornetto alla crema e un maritozzo alla panna freschi freschi di pasticceria ad attendermi...immaginatevi voi il resto! non ho ancora avuto il coraggio di pesarmi
Il tempo è stato sempre bello, così ogni mattina alle 9 eravamo in spiaggia, e ci rimanevamo fino alle 11, poi passeggiata e a casa per pranzo; il pomeriggio, dopo il sonnellino, si faceva un altro bel giro in pineta, fino all'ora del bagnetto.
Insomma: una favola!
Valerio è stato bravo, anche se continua ad essere un incredibile urlatore: quando ha fame o sonno, non lo calma più nessuno...urla come un ossesso, finchè non mangia o non crolla addormentato.
piscina: noi cominciamo il corso il prossimo sabato, poi vi dirò.
Anto, raccontaci cosa fate voi al vostro corso, che sono curiosissima!
svezzamento: da lunedì abbiamo cominciato con la pappa a pranzo (patata-carota-zucchina frullate, brodino, crema di riso, parmigiano e olio e.v.o.), a Valerio sembra non dispiacere, anche se per ora non la finisce mai tutta. Il pomeriggio, poi, continuo a dargli mela o pera frullate (la frutta l'avevamo introdotta verso il 5° mese, perciò Cinzia, credo che tu possa procedere tranquillamente!)...per il resto, latte di mammà. Il "problema", se così si può definire, è che mi si sveglia ancora la notte per fare 1, a volte 2 poppate!
Spero che, una volta ingranato con le pappe, mi faccia tutta la notte di continuo...anche se, ora come ora, la cosa non mi arreca un grosso disagio, perchè Valerio dorme nel "sidecar"
(lettino affiancato al lettone).
sacco-nanna: ci stavo pensando anch'io, ma non ho ancora deciso dove comprarlo.
Anche Valerio fa parte del club degli scalciatori folli!
Per chi chiedeva info su quello ikea: è stato ritirato dalla vendita, perchè poco sicuro.
kiara: ben arrivata...che bella, la casa!!!
E complimenti ad Emma per il dentino
raduni delle apriline: ma che brave, ragazze! fate tante foto e raccontateci tutto, mi raccomando.
Io sono in ballo con l'organizzazione del mio lavoro: tra 2 settimane ricomincio, anche se part-time il pomeriggio...marò, che ansia!
Anto e kitty, non so quando ci possiamo vedere di preciso, perchè in questi giorni sono incasinatissima (proprio per questa cosa della pianificazione del lavoro)...appena ci capisco un po' di più vi faccio un fischio, ok?
Ci credete che siamo tornati dal mare sabato, e non sono ancora riuscita a scrivere qui?
Ho solo letto gli arretrati, ma non ricordo molto, perciò vado un po' a memoria.
Inizio con il report delle vacanze

Io mi sono riposata molto: non dovevo fare altro che badare al piccolo, perchè alle faccende di casa, alla spesa e alla preparazione dei pasti ci pensava mia suocera (santa donna!)...mi ha fatto mangiare il doppio, con la scusa che sto allattando

Il tempo è stato sempre bello, così ogni mattina alle 9 eravamo in spiaggia, e ci rimanevamo fino alle 11, poi passeggiata e a casa per pranzo; il pomeriggio, dopo il sonnellino, si faceva un altro bel giro in pineta, fino all'ora del bagnetto.
Insomma: una favola!
Valerio è stato bravo, anche se continua ad essere un incredibile urlatore: quando ha fame o sonno, non lo calma più nessuno...urla come un ossesso, finchè non mangia o non crolla addormentato.
piscina: noi cominciamo il corso il prossimo sabato, poi vi dirò.
Anto, raccontaci cosa fate voi al vostro corso, che sono curiosissima!
svezzamento: da lunedì abbiamo cominciato con la pappa a pranzo (patata-carota-zucchina frullate, brodino, crema di riso, parmigiano e olio e.v.o.), a Valerio sembra non dispiacere, anche se per ora non la finisce mai tutta. Il pomeriggio, poi, continuo a dargli mela o pera frullate (la frutta l'avevamo introdotta verso il 5° mese, perciò Cinzia, credo che tu possa procedere tranquillamente!)...per il resto, latte di mammà. Il "problema", se così si può definire, è che mi si sveglia ancora la notte per fare 1, a volte 2 poppate!
Spero che, una volta ingranato con le pappe, mi faccia tutta la notte di continuo...anche se, ora come ora, la cosa non mi arreca un grosso disagio, perchè Valerio dorme nel "sidecar"

sacco-nanna: ci stavo pensando anch'io, ma non ho ancora deciso dove comprarlo.
Anche Valerio fa parte del club degli scalciatori folli!
Per chi chiedeva info su quello ikea: è stato ritirato dalla vendita, perchè poco sicuro.
kiara: ben arrivata...che bella, la casa!!!
E complimenti ad Emma per il dentino

raduni delle apriline: ma che brave, ragazze! fate tante foto e raccontateci tutto, mi raccomando.
Io sono in ballo con l'organizzazione del mio lavoro: tra 2 settimane ricomincio, anche se part-time il pomeriggio...marò, che ansia!

Anto e kitty, non so quando ci possiamo vedere di preciso, perchè in questi giorni sono incasinatissima (proprio per questa cosa della pianificazione del lavoro)...appena ci capisco un po' di più vi faccio un fischio, ok?
VALERIO è nato il 13.03.2008
- phoebe
- Active~GolGirl®
ecco il comunicato di Ikea per il sacco-nanna:
http://www.ikea.com/ms/it_IT/recall/recall.html
http://www.ikea.com/ms/it_IT/recall/recall.html
VALERIO è nato il 13.03.2008
- ro77
- Expert~GolGirl®
Ciao belle
kiara, che spettacolo la casa e
per il primo dentino di Emma! Precoce eh?!?
Anto, vero, raccontaci un po' cosa vi hanno fatto fare in piscina, sono stracuriosa perché non vedo l'ora di iniziare anche io
marieclaire, eny, kuz, allora ci raccontate come è andato il vostro raduno?
phoebe, bentornata! Che belle vacanze di relax avete passato!
cinzia, vai tranquilla con la frutta
Ieri sera Irene aveva la febbre a 38.2 e stamattina a 37.9, le ho messo la tachipirina speriamo che non le torni nel pomeriggio... 'sto secondo vaccino è stata una mazzata per tutti mi pare
Svezzamento: anche noi siamo molto indietro, ho iniziato da due settimane con la frutta (mela e pera) ma dato che la gnoma sembra non gradire particolarmente procediamo a piccolissimi passi... e dire che secondo il peddy avremmo già dovuto iniziare con le pappe
comunque lei continua a crescere pur rimanendo scricciola (pesa "appena" 6 kg), quindi deduco che il mio latte le basti ancora.
Scappo al lavoro, un
a tutte!

kiara, che spettacolo la casa e

Anto, vero, raccontaci un po' cosa vi hanno fatto fare in piscina, sono stracuriosa perché non vedo l'ora di iniziare anche io

marieclaire, eny, kuz, allora ci raccontate come è andato il vostro raduno?

phoebe, bentornata! Che belle vacanze di relax avete passato!
cinzia, vai tranquilla con la frutta

Ieri sera Irene aveva la febbre a 38.2 e stamattina a 37.9, le ho messo la tachipirina speriamo che non le torni nel pomeriggio... 'sto secondo vaccino è stata una mazzata per tutti mi pare

Svezzamento: anche noi siamo molto indietro, ho iniziato da due settimane con la frutta (mela e pera) ma dato che la gnoma sembra non gradire particolarmente procediamo a piccolissimi passi... e dire che secondo il peddy avremmo già dovuto iniziare con le pappe

Scappo al lavoro, un

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- SuperAngie
- Basic~GolGirl®
Phoebe Sacco nanna Grazie dell'informazione...ecco perché non lo trovavo più...meno male che all'epoca non l'ho comprato....vuol dire che lo ordinerò da Kiabi.
Federico nato l'08/04/08: 3.100Kg per 50 cm di tenerezza
- Anto80
- Original~GolGirl®
RO: concordo con te. Il secondo vaccino è stato un pò più tosto del primo. Anche se devo dire che Pietro non ha avuto grossi sintomi. Non gli ho dato neanche la tachi.
Acquaticità:La prima lezione è stata una cosa abbastanza tranquilla. Non siamo andati sott'acqua.
Praticamente abbiamo iniziato mettendo i fanciulli a pancia in giù con il corpo adagiato su dei materassini sottilissimi dai quali sporgevano le gambine che i cuccioli hanno così iniziato a battere forsennatamente.
Altro esercizio: senza nessun supporto lo aiutavo a galleggiare un pò a pancia in giù e un pò a pancia in su ma sempre con la testa ben fuori.
Ragazze, questa prima lezione abbiamo fatto papera e paperotto, niente di particolare. Vedremo le prossime.
Venerdì vado alla seconda lezione poi vi dico.
PS: se potete fatevi accompagnare da qualcuno, uscita dall'acqua nello spogliatoio mi mancavano un paio di mani
. o al max andate con il passeggino.
Acquaticità:La prima lezione è stata una cosa abbastanza tranquilla. Non siamo andati sott'acqua.
Praticamente abbiamo iniziato mettendo i fanciulli a pancia in giù con il corpo adagiato su dei materassini sottilissimi dai quali sporgevano le gambine che i cuccioli hanno così iniziato a battere forsennatamente.
Altro esercizio: senza nessun supporto lo aiutavo a galleggiare un pò a pancia in giù e un pò a pancia in su ma sempre con la testa ben fuori.
Ragazze, questa prima lezione abbiamo fatto papera e paperotto, niente di particolare. Vedremo le prossime.
Venerdì vado alla seconda lezione poi vi dico.
PS: se potete fatevi accompagnare da qualcuno, uscita dall'acqua nello spogliatoio mi mancavano un paio di mani

Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.
- ro77
- Expert~GolGirl®
Anto, infatti anche a me spaventava un po' l'organizzazione negli spogliatoi, nella piscina dove vado io ci sono box e seggioloni, ma per la doccia non saprei come arrangiarmi
mi sa che farò venire anche mia mamma dato che il marito non potrà certo entrare nello spogliatoio femminile!

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- ro77
- Expert~GolGirl®
Posso fare un falò di suocera e cognata???
L'altro giorno a proposito del battesimo quella simpaticona di mia cognata insisteva per fare la madrina (oh, ma potrò scegliere IO chi sarà la madrina di MIA figlia?), solo che in teoria non potrebbe perché è divorziata, quindi probabilmente chiederemo a una coppia di nostri amici carissimi. E la suocera che fa? Dice che allora vorrebbe fare lei la madrina
Ma scherziamo davvero? I nonni sono già nonni (e ce n'è d'avanzo nel suo caso
), e poi io voglio che padrino e madrina siano persone giovani. Sono veramente insopportabili 
L'altro giorno a proposito del battesimo quella simpaticona di mia cognata insisteva per fare la madrina (oh, ma potrò scegliere IO chi sarà la madrina di MIA figlia?), solo che in teoria non potrebbe perché è divorziata, quindi probabilmente chiederemo a una coppia di nostri amici carissimi. E la suocera che fa? Dice che allora vorrebbe fare lei la madrina

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- Cinzia79
- Active~GolGirl®
oggi Bea a pranzo si è mangiata mezza mela frullata con grande entusiasmo
se continua così magari la prox settimana inizio a proporle un po' di passato di verdura
per ora pensavo di continuare con mezzo frutto a pranzo e a cena (naturalmente dopo la poppata)

se continua così magari la prox settimana inizio a proporle un po' di passato di verdura
per ora pensavo di continuare con mezzo frutto a pranzo e a cena (naturalmente dopo la poppata)
- kitty83
- Silver~GolGirl®
anche manuel ha ancora febbre oggi....il vaccino è stato ieri alle 11.00
poverino!

ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11