vi metto il link del libro
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tra pannolini e poppate le apriline ('11) sono sempre assonnate
- 
				giovi78
 - Master~GolGirl®

Re: Tra pannolini e poppate le apriline ('11) sono sempre assonnate
forum/viewtopic.php?f=18&t=53073" onclick="window.open(this.href);return false;

- Vanessa79
 - Expert~GolGirl®

Giovi grazie!
Ma secondo te, come faccio ad applicare il metodo, se dopo che lei si sveglia manca ancora un bel po' alla pappa. Lei dorme solo 45 minuti di solito e poi si sveglia, a volte riesco a riaddormentarla, altre (la maggior parte) NO!!!

Ma secondo te, come faccio ad applicare il metodo, se dopo che lei si sveglia manca ancora un bel po' alla pappa. Lei dorme solo 45 minuti di solito e poi si sveglia, a volte riesco a riaddormentarla, altre (la maggior parte) NO!!!
03/04/2011 06.32  Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
						- 
				giovi78
 - Master~GolGirl®

intanto ...come consiglio personale non prendere mai nessun metodo come "IL METODO..."..ma adattalo alle tue esigenze...ti deve indirizzare non ne devi essere schiava....
detto cio ...andando avanti loro staranno sempre piu svegli ma piano piano passeranno del tempo nella palestrina o nella sdraietta...o sul tappeto...e il ciclo pappa gioco nanna ti volerà...
anche lei piano piano entrerà nella routine

almeno questa è stata la mia esperienza

detto cio ...andando avanti loro staranno sempre piu svegli ma piano piano passeranno del tempo nella palestrina o nella sdraietta...o sul tappeto...e il ciclo pappa gioco nanna ti volerà...
anche lei piano piano entrerà nella routine
almeno questa è stata la mia esperienza
- Vanessa79
 - Expert~GolGirl®

Giovi hai ragione, ma non avendo esperienza avere un metodo mi da sicurezza.
Comunque poco fa presi dalla disperazione perché come al solito non di addormenta, l'abbiamo messa nellacarrozzina piangente e abbiamo acceso il phön... Tempo 30 secondi dormiva!!! Eccezionale, lo usavo per farla calmare quando aveva mal di pancia, ma così mai

Comunque poco fa presi dalla disperazione perché come al solito non di addormenta, l'abbiamo messa nellacarrozzina piangente e abbiamo acceso il phön... Tempo 30 secondi dormiva!!! Eccezionale, lo usavo per farla calmare quando aveva mal di pancia, ma così mai
03/04/2011 06.32  Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
						- pamela73
 - Original~GolGirl®

Ripropongo perché non ho ricevuto rispostepamela73 ha scritto:Ciao a tutte!
Domanda: ma da quando bisogna cominciare a tirare indietro la pellicina dei pisellini dei maschietti? Io non mi ricordo più!
Ma oltre ai sondini e ai clisteri c'è qualche trucco x aiutare questi cuccioli a scaricarsi ?
Ho provato la posizione water suggerita da Arianna ma senza risultato. Qui persiste ancora il problema incontinenza, ma sono l'unica ad averlo?
Ps : caricate altre fotine!
Lorenzo 18/04/07 kg 3,430 cm 54
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51
						Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51
- katiam
 - Active~GolGirl®

pam io le massaggio il pancino in senso circolare, poi passo alle gambe facendo piegamenti sull'addome, poi altri movimenti delle gambe tipo bici...tutto con olio dopo il bagnetto vedo che dopo fa diverse puzzette...cmq se cerchi massaggi neonati per sgonfiare o per fare popo...io ho trovato lì la spiegazione dettagliata!pamela73 ha scritto:Ripropongo perché non ho ricevuto rispostepamela73 ha scritto:Ciao a tutte!
Domanda: ma da quando bisogna cominciare a tirare indietro la pellicina dei pisellini dei maschietti? Io non mi ricordo più!
Ma oltre ai sondini e ai clisteri c'è qualche trucco x aiutare questi cuccioli a scaricarsi ?
Ho provato la posizione water suggerita da Arianna ma senza risultato. Qui persiste ancora il problema incontinenza, ma sono l'unica ad averlo?
magari capisci meglio delle mie spiegazioni sommarie...
alla mia la posizione del wc non piace proprio...la usa come coccole x addormentarsi..
Katia mamma di Marta 3/4/2011 nata alle 6.27 è iniziata una nuova vita
...Stella stellina la notte si avvicina, la fiamma traballa...
						...Stella stellina la notte si avvicina, la fiamma traballa...
- pulcis
 - Bronze~GolGirl®

Re: Tra pannolini e poppate le apriline ('11) sono sempre assonn
Pam scusa me l'ero perse  

Incontinenza per fortuna non ne soffro più.
Per quanto riguarda l'aiutare i nani a scaricarsi, hai provato nella posizione water
 a passargli un dito sul sederino con un po' di acqua tiepida oppure a dargli degli schiaffetti sempre sul sederino? Leggevo che i muscoli del  sederino dei neonati non sono in grado di rilassarsi e dandogli dei colpetti lo aiuti  

Quasi dimenticavo per i pisellini le teorie sono discordanti. La mia pediatra sostiene che non vanno mai toccati perché si rischia di fare peggio, il pediatra della mia amica, che è il più quotato a Verona, dice che verso i 5/6 mesi bisogna iniziare la ginnastichina tirando indietro la pelle con delicatezza.
Io so solo che mi sono fidata della mia pediatra e Luigi e Zeno hanno entrambi ancora la fimosi che speriamo di risolvere con le creme altrimenti bisognerà operarli, quindi credo che con Pietro inizierò verso i 5/6 mesi

Incontinenza per fortuna non ne soffro più.
Per quanto riguarda l'aiutare i nani a scaricarsi, hai provato nella posizione water
Quasi dimenticavo per i pisellini le teorie sono discordanti. La mia pediatra sostiene che non vanno mai toccati perché si rischia di fare peggio, il pediatra della mia amica, che è il più quotato a Verona, dice che verso i 5/6 mesi bisogna iniziare la ginnastichina tirando indietro la pelle con delicatezza.
Io so solo che mi sono fidata della mia pediatra e Luigi e Zeno hanno entrambi ancora la fimosi che speriamo di risolvere con le creme altrimenti bisognerà operarli, quindi credo che con Pietro inizierò verso i 5/6 mesi
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
						- pulcis
 - Bronze~GolGirl®

Giovi povero Richi si è preso proprio una bella batosta  
 infiniti  
 che si rimetta in frettissima

I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
						- carmen.du
 - Original~GolGirl®

ciao ragazze passo x augurarvi anzi augurarci buonanotte!
io so già che dovrò fare poppata a mezzanotte e poi boh??? vediamo come le gira stanotte, ma di solito le 2.30!
il marito è tornato al lavoro ma x fortuna ritorna sabato!
PULCIS grazie mille! ho già ordinato quello della prenatal......sara nn ha tantissimo reflusso ma io la tengo sempre sollevata dopo mangiato e in effetti spesso mi rigurgita il latte....fortuna che il trio4 me nella carrozzina ha la base che si alza sotto il materassino

grazie x la dritta sulle creme in effetti magari quelle + deboli nn fanno nulla...
RAGAZZE cerco disperatamente il cestello portaoggetti del trio4me.....nn so dove trovarlo! chi mi aiuta? ma pure se trovassi qualcuno che me lo vende....alla chicco mi hanno venduto all'epoca di sofia un cestello che nn era x il trio

vado a mettere a letto sofia....notteeeeeeeeeeeee

io so già che dovrò fare poppata a mezzanotte e poi boh??? vediamo come le gira stanotte, ma di solito le 2.30!
il marito è tornato al lavoro ma x fortuna ritorna sabato!
PULCIS grazie mille! ho già ordinato quello della prenatal......sara nn ha tantissimo reflusso ma io la tengo sempre sollevata dopo mangiato e in effetti spesso mi rigurgita il latte....fortuna che il trio4 me nella carrozzina ha la base che si alza sotto il materassino
grazie x la dritta sulle creme in effetti magari quelle + deboli nn fanno nulla...
RAGAZZE cerco disperatamente il cestello portaoggetti del trio4me.....nn so dove trovarlo! chi mi aiuta? ma pure se trovassi qualcuno che me lo vende....alla chicco mi hanno venduto all'epoca di sofia un cestello che nn era x il trio
vado a mettere a letto sofia....notteeeeeeeeeeeee
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!
						Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!
- pulcis
 - Bronze~GolGirl®

Ciao katiakatiam ha scritto:pam io le massaggio il pancino in senso circolare, poi passo alle gambe facendo piegamenti sull'addome, poi altri movimenti delle gambe tipo bici...tutto con olio dopo il bagnetto vedo che dopo fa diverse puzzette...cmq se cerchi massaggi neonati perpamela73 ha scritto:Ripropongo perché non ho ricevuto rispostepamela73 ha scritto:Ciao a tutte!
sgonfiare o per fare popo...io ho trovato lì la spiegazione dettagliata!
magari capisci meglio delle mie spiegazioni sommarie...
alla mia la posizione del wc non piace proprio...la usa come coccole x addormentarsi..
Anche io faccio massaggino e bici e magari non subito ma dopo un po' si scarica in effetti
						- pulcis
 - Bronze~GolGirl®

Ciao Carmen,
Mi dispiace ma non saprei aiutarti per il cestello, sorry

Mi dispiace ma non saprei aiutarti per il cestello, sorry
						- pulcis
 - Bronze~GolGirl®

Vanessa se Pietro si sveglia piangendo di solito qualcosa gli ha disturbato il sonno (aria nel pancino, pannolino sporco, ecc ecc) quindi cerco di risolvere il disturbo e lo riaddormento. 
Se è tranquillo allora lo lascio sveglio fino a quando non da nuovamente segni di stanchezza e in quel momento lo riaddormento.
Anche a me come a te un metodo da sicurezza anche se mi rendo conto che non si può considerare legge universale però aiuta molto.

Se è tranquillo allora lo lascio sveglio fino a quando non da nuovamente segni di stanchezza e in quel momento lo riaddormento.
Anche a me come a te un metodo da sicurezza anche se mi rendo conto che non si può considerare legge universale però aiuta molto.
						- pulcis
 - Bronze~GolGirl®

Oggi Pietro è disturbatissimo, ora è qui in braccio a me perché nel lettino continuava a svegliarsi perché gli tornava su il latte. Anche in braccio continua a svegliarsi pero almeno è più tranquillo.
Stanotte me la vedo male

Stanotte me la vedo male
						- pulcis
 - Bronze~GolGirl®

Oggi ho comprato tre magliette da Benetton di speedy gonzales per i miei cuccioli, tutti e tre uguali  

- pulcis
 - Bronze~GolGirl®

Grazie Giovigiovi78 ha scritto:viewtopic.php?f=18&t=53073
						- pulcis
 - Bronze~GolGirl®

Buonanotte a tutte  

- Kiara
 - Platinum~GolGirl®

'giorno

✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿  (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
						...sogno completato!
- Vanessa79
 - Expert~GolGirl®

Buongiorno
Pulcis come è andata la notte?
Oggi Caterina compie 2 mesi

Pulcis come è andata la notte?
Oggi Caterina compie 2 mesi
						- carmen.du
 - Original~GolGirl®

carineeeepulcis ha scritto:Oggi ho comprato tre magliette da Benetton di speedy gonzales per i miei cuccioli, tutti e tre uguali
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
- carmen.du
 - Original~GolGirl®

Tanti auguri a Caterina! 

NOTTATA: non mi posso lamentare, ha dormito 22.30 - 2.30 e dopo pappa delle 3 si è addormentata verso le 4
 ....qualche risveglio e poi di nuovo pappa alle 6.30.....
da ieri nn fa cacchina.....
  spero stamattina sennò è critica!
PULCIS com'è andata la nottata? spero passi presto il problema reflusso x tutti questi aprilini!
oggi qua si muore di caldooooo.....
vado a cambiare sara che già reclama x nuova poppata... :
 ahaha

NOTTATA: non mi posso lamentare, ha dormito 22.30 - 2.30 e dopo pappa delle 3 si è addormentata verso le 4
da ieri nn fa cacchina.....
PULCIS com'è andata la nottata? spero passi presto il problema reflusso x tutti questi aprilini!
oggi qua si muore di caldooooo.....
vado a cambiare sara che già reclama x nuova poppata... :