GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Bloccato
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da marieclaire » 6 giu 2011, 13:30

melissa2310 ha scritto:paternità: Luca se la prende come l'allattamento!
con la paga svizzera e il cambio ottimo conviene piu che pagare una tata!
lui non si vergogna anzi si vanta!
e x la questione capi.....non gli interessa: lui dice è un mio diritto e me lo prendo!
bravo marito! :sorrisoo
E fa bene,. occhio che un papà in paternità attira tutte le fanciulle in cerca sul mercato :ahaha
Mauro si era informato ai tempi di iris, è il suo sogno, ma economicamente sarebbe stata troppo una batosta, ora ha detto che anche solo una settimana di sfizio con il parassita se la vuole togliere...vedremo... :sorrisoo
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 6 giu 2011, 15:06

marieclaire va meglio, certo i punti danno fastidio e quando devo soffiare il naso son dolori, ma non mi lamento.
angie sta per concludere il primo anno di materna però la struttura, essendo una materna paritaria, è aperta anche a luglio e la prima e ultima settimana di agosto. sicuramente a luglio e l'ultima settimana di agosto andrà lì perchè devo lavorare!

paternità mio marito non la prenderebba ma non perché si vergognerebbe, non lo farebbe perchè proprio non gli interessa, poi ambizioso come è non la chiederebbe mai, da quando lavora ogni anno prende premi produzione e aumenti vari, con la paternità sicuramente ciò salterebbe. Cmq è un discorso tanto per fare perchè il mio stipendio è inferiore al suo quindi economicamente sarebbe anche una scelta a nostro svantaggio!

melissa ottimo! lavorerai in Italia con paga svizzera!

kiara :coccola se ti sei tanto arrabbiata con emma vuol dire che l'ha fatta proprio grossa :coccola
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 6 giu 2011, 20:32

e no! lavorerò sempre in svizzera! io abito a un km dal confine! i 7 km sono tutti li!
ma va bene! in svizzera con paga svizzera!
venissi in italia pagherebbero meno della metà molto meno!
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 7 giu 2011, 9:51

ah, non lo sapevo che abitavi proprio ai confini con la svizzera, non l'avevo capito!

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 7 giu 2011, 11:02

:prr :prr :prr :prr :prr
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 7 giu 2011, 14:12

:prr :prr :prr :prr :prr :prr :prr :prr

:ahah

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 8 giu 2011, 14:00

Pant..pant...ci sono ci sono!!!!

Per la serie meglio tardi che mai...buongiorno!!!!
Ieri pomeriggio sono stata malissimo, vomito, dolori, giramenti di testa ecc...appena mauro è arrivato, alle 20.30, mi sono ficcata a nanna e ho dormito fino a stamattina alle 8, nemmeno la pipì ho fatto (del resto era da pranzo che non tenevo giù nulla...avevo ben poco da riprodurre).

Dopo 12 ore di sonno ininterrotto, in cui ho fatto incubi orridi fra cui il ricorrente parto prematuto, mi sento molto meglio.
Stamattina ho fatto l'informatica per lo zio che ha preso il pc nuovo ed è venuto per farselo configurare tutto e imparare ad usarlo, ho finito alle 13.00 di smanettare e non ho ancora finito, verrà ancora uno dei prossimi giorni.

Ho mangiato un po' di formaggio, una mela...e sta giù, non riesco però a bere: i liquidi mi tornano su subito, uff....

Bene, veniamo a voi :sorrisoo

Pianeta come ti senti? Ma hai il raffreddore anche? Spero di no perché sennò sarebbe veramente da vedere le stelle... :urka

Melissa e lavoro: sei in una posizione invidiabile, da me in Valtellina infatti cercano tutti di andare a lavorare in Svizzera, è un colpaccio non da poco, ma te lo meriti :ok

Kiara, fatta pace con Emma? Si ricordava dell'accaduto?

Carmen, Ro, come vanno i vari acciacci delle bimbe?

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 8 giu 2011, 14:48

marieclaire caspita te la stai passando proprio male :x: e di certo gli incubi non aiutano :buuu

io non mi lamento, posso ridere... nel senso che fino a ieri se ridevo sentivo un male ora invece una mezza risata posso farmela :ahaha
x il raffreddore in realtà credo che sia tutto muco che già avevo e che ora sto espellendo :x:

ieri pomeriggio ho portato angie dalla peditra per fare un controllo generale (la pediatra dell'asl ci mette 5 minuti mentre quello privato almeno 30 minuti con tutte le misure che prende e le cose che controlla) e le ho chiesto di fare un esame del sangue ad angie... non l'avessi mai detto, ha iniziato una tiritera che angie è sana, le analisi si fanno solo quando si sta male, io medre snaturata (non l'ha detto ma il senso era quello) voglio far sottopporre la povera creatura a questo esame così doloroso (cioè al prelievo del sangue), che io lo volglio far fare per un mio capriccio...

morale della favola: le analisi le ha prescritte

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 8 giu 2011, 14:57

marieclaire :coccola certo dev'essere proprio dura vivere così la gravidanza... ricordo anche con iris avevi sofferto parecchio, sei davvero coraggiosa, continua a tenere duro!!!
pianeta, come mai gli esami del sangue?

noi qui sempre acciaccate, valeria ha qualche lineetta di febbre oggi :nonegiusto davvero non se ne esce... stanotte nottata praticamente in bianco perché si lamentava e non riusciva a dormire... in compenso irene è tornata all'asilo, ha ancora un po' di tosse ma tanto ormai quella è cronica...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 8 giu 2011, 15:01

e in queste giornate passate rinchiuse in casa mando spesso irene a giocare su da mia mamma perché non riesco a dedicarmi a lei come vorrei... tra allattare, cullare, cambiare, consolare valeria mi resta poco tempo per la "grande" che grande poi non è... così per evitare di doverla parcheggiare davanti alla tv la mando dalla nonna che ha tutto il tempo per giocare con lei... però mi sento terribilmente in colpa nei suoi confronti, anche se lei sta volentieri con mia mamma che ha un sacco di giochi ed è una super-nonna... ma a me sembra di trascurarla... com'è dura ragazze, non vedo l'ora che vale cresca e di vederla finalmente interagire con la sua sorellona :fischia
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 8 giu 2011, 16:59

ragazze nn riesco + ad avere un attimo x stare a scrivervi, nn so cosa sia preso a sara ma è incorreggibile nelle ultime 2 settimane....nn mi staaaaaaaaaaaaaa e nn riesce a dormire sola!

mi sputa il ciuccio, almeno si poteva addormentare se lo prendeva.....io ho il phisio della chicco ma nn lo vuole....ne dovrei prendere uno + piccolo ma qualeeee?
nn ne posso +, ieri giornata allucinante e oggi sn qui che la prendo, la poso, l'ho cambiata, la cacca, ha mangiato e che palle! piange sempre! giro x casa come la sc**a.....nn ha dormito un attimo dalle 3 e sono le 4.30! sono stanca, stanca che nn ne posso +......ci sn pure le nottate!
sapete che fa? le prende un sonno potente sempre dalle 5 in poi e dorme sempre la sera...così mi fa uscire pazza la notte....
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 8 giu 2011, 17:24

Pianeta,

niente barzellette, giuro :ahaha
Cavoli, ti hanno sturata per benino...ehm...almeno sei sicura che non ti verrà la sinusite :fischia
Scherzo eh? :bacio
Esame del sangue: ogni tanto ci penso anch'io anche perché non so quale sia il gruppo di Iris. Alla nascita era 0+ ma mi hanno detto che dopo la nascita può cambiare quindi non ho alcun documento ufficiale che me lo confermi. Però poi penso a che tragedia sarebbe sottoporla al prelievo e l'idea mi passa subito. Ne avevo parlato con la pediatra ed era dell'idea della tua, finché non c'è l'esigenza reale non prescrive nulla...e per ora incrocio le dita, credo dovrebbero sedarla :che_dici

Ro, come dico sempre: non ho il dna predisposto alle gravidanze :sorrisoo
Il mio fisico le rigetta sia da un punto di vista immunologico che fisiologico, infatti il ginecologo mi ricorda sempre che di solito la gravidanza è uno stato normale in una donna...per me è una patologia e come tale si dimostra a 360°. Sapevo quindi che mi sarei imbarcata in un'altro nuovo incubo, ma qui fra diabete, apertura del collo, nausee ecc...tutto è amplificato rispetto a quella di Iris. Diciamo che sapevo sarebbe stata pesante ma non avevo messo in conto così tanto..vabbè..come dico sempre: ho voluto la bicicletta e ora pedalo zitta e mosca senza lamentarmi troppo :sorrisoo

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 8 giu 2011, 17:28

ro77 ha scritto:e in queste giornate passate rinchiuse in casa mando spesso irene a giocare su da mia mamma perché non riesco a dedicarmi a lei come vorrei... tra allattare, cullare, cambiare, consolare valeria mi resta poco tempo per la "grande" che grande poi non è... così per evitare di doverla parcheggiare davanti alla tv la mando dalla nonna che ha tutto il tempo per giocare con lei... però mi sento terribilmente in colpa nei suoi confronti, anche se lei sta volentieri con mia mamma che ha un sacco di giochi ed è una super-nonna... ma a me sembra di trascurarla... com'è dura ragazze, non vedo l'ora che vale cresca e di vederla finalmente interagire con la sua sorellona :fischia
Non riesci a fare il contrario? Mandare Valeria da tua mamma e stare un po' di più con Irene? Del resto Valeria è piccina e a parte per la tetta le è più indifferente stare con qualcun altro, per Irene invece è importante.
Visto che l'hai a portata di mano potresti approfittarne subito dopo averla allattata così' hai un buon margine :sorrisoo

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 8 giu 2011, 17:30

Carmen, non è che sono colichette? Come periodo ci sta...
E lasciarla piangere finché non crolla? :fischia
Ehm....a mali estremi, se non è fame, se non è pipì, se non è cacca o colica.... :fischia

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 8 giu 2011, 18:00

marieclaire ha scritto:
ro77 ha scritto:e in queste giornate passate rinchiuse in casa mando spesso irene a giocare su da mia mamma perché non riesco a dedicarmi a lei come vorrei... tra allattare, cullare, cambiare, consolare valeria mi resta poco tempo per la "grande" che grande poi non è... così per evitare di doverla parcheggiare davanti alla tv la mando dalla nonna che ha tutto il tempo per giocare con lei... però mi sento terribilmente in colpa nei suoi confronti, anche se lei sta volentieri con mia mamma che ha un sacco di giochi ed è una super-nonna... ma a me sembra di trascurarla... com'è dura ragazze, non vedo l'ora che vale cresca e di vederla finalmente interagire con la sua sorellona :fischia
Non riesci a fare il contrario? Mandare Valeria da tua mamma e stare un po' di più con Irene? Del resto Valeria è piccina e a parte per la tetta le è più indifferente stare con qualcun altro, per Irene invece è importante.
Visto che l'hai a portata di mano potresti approfittarne subito dopo averla allattata così' hai un buon margine :sorrisoo
eh sì, in teoria è quello che cerco di fare e se possiamo in effetti ci arrangiamo così, perché è vero che dedicare del tempo esclusivo a irene la fa sentire importante... solo che in questi ultimi pomeriggi è proprio lei che mi chiede di andare su, ad esempio oggi ho cercato di convincerla che saremmo uscite noi due da sole, ma lei si è impuntata a modo suo e non ha voluto... inutile dire che ci sono rimasta malissimo, me la sta proprio facendo pagare :che_dici
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 8 giu 2011, 19:37

Ro, eh sì, è proprio una sottile vendetta. :che_dici

E andare su tutte e 4 e poi una volta su con nonchalance ti dedichi a lei lasciando Valeria alla nonna? Io farei così allora...

Sentiamo le navigate bis-tris-quadris mamme cosa ci insegnano :sorrisoo

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 9 giu 2011, 8:51

ro voglio farfare le analisi del sangue ad angie, perchè io ho una brutta anemia e siccome ci sono giorni in cui vedo angie particolarmente pallida e con occhiaie mi è venuta la paranoia che possa avere qualche calo anche lei, considera poi che angie dal lun al ven mangia all'asilo, è ero chemi dicono che lei mangia tutto ma bisogna vedere
1) quanto sia vero
2) le porzioni che loro fanno
quindi fare le analisi significa pure vedere se l'alimentazione è ok

anch'io non sono felice all'idea che le infilino l'ago nel braccio e non so nemmeno lei come reagirà, ma non lo faccio per sadismo ma perchè purtroppo si sentono tante storie brutte in giro e io sono un pò paranoica :martello

marieclaire eh eh ... la sinusite ce l'ho già :caduta_sedia:

ro anch'io avevo pensato a quello che ti ha scrtto marieclaire, e cioé, come insegnano anche le tate di SOS TATA, di dedicare anche solo 15 minuti al giorno esclusivamente alla "grande" ma tu hai scritto che già stai facendo così :pensieroso
tu continua a insistere, secondo me ti sta mettendo alla prova :spiteful:

carmen se dorme tanto il pomeriggio è normale che la notte sia sveglia.
ad angie io davo il nuk
http://www.farmajet.it/scheda.asp?did=9 ... subcat=Nuk" onclick="window.open(this.href);return false; (consigliato dal pediatra)
ma se Sara non vuole saperne del ciuccio non c'è molto da fare :che_dici

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 9 giu 2011, 9:00

Pianetablu,

se hai dei dubbi o un precedente fai benissimo, meglio un controllo in più.
Io in ottobre invece vorrei fare i test per le allergie a Iris: le pizzicano spesso gli occhi e il naso e poiché io sono un soggetto super-mega allergico, butta male...ma mi vien male...

Dosi dell'asilo: ridicole :che_dici
Iris fa sempre il bis di tutto e quando esce dall'asilo è sempre morta di fame, è sempre stato così, poi delle mie amiche hanno visto i piatti che fanno e pare siano quelli della barbie. E meno male che è tutto calibrato dalle Asl :fischia

SOS Tata, bellissimo, anche se ci sono casi che veramente, definire tragici è poco...almeno ci si consola :ahaha

Oggi ho la visita dal ginecologo, evviva! Devo essere rassicurata, decisamente :sorrisoo
E per la prima volta portiamo Iris, chissà come reagisce all'ecografia :-D

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 9 giu 2011, 9:11

marieclaire infatti, anche a me la maetrsa dell'asilo ha detto che angie quando qlc le piace chiede il bis :che_dici
ma appunto il fatto è che a casa lei con me non lo fa, ma non perchè non le piace ciò che preparo ma perchè il piatto è pieno!

tanti ma tanti :incrocini per la visita
bellissima idea di portare Iris, anch'io lo farei :ok

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 9 giu 2011, 13:25

domanda come cavolo si smonta il rivestimento di stoffa del passeggino?
io ho inglesina zippy system. :domanda

Bloccato

Torna a “Aprile”