GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE
- Cinzia79
- Active~GolGirl®
Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE
io bea l'ho già dovuta mettere nel senso di marcia perchè altrimenti piange e alla fine vomita, forse patisce già la macchina
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)
- Cinzia79
- Active~GolGirl®
leggendo gli arretrai ho visto di aver aperto una discussione sul fluoro... io ho visto troppi contro e poi la carie non ha mai ucciso nessuno
io cmq non ho nemmeno una piccola carie e di fluoro non ne ho mai preso
la K gliel'ho data x i primi 3 mesi ma senza troppo convinzione
x la D ho deciso di portarla fuori sistematicamente nelle giornate soleggiate
io cmq non ho nemmeno una piccola carie e di fluoro non ne ho mai preso
la K gliel'ho data x i primi 3 mesi ma senza troppo convinzione
x la D ho deciso di portarla fuori sistematicamente nelle giornate soleggiate

Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)
-
- Active~GolGirl®
Discorso seggiolini auto.
Quand'è che bisogna spostarli? Mi sono accorta che Lisa è ormai piuttosto stretta nell'ovetto, dal momento che siamo in inverno pieno e siamo tutti infagottati. Fosse estate sarebbe diverso. Adesso lei dovrebbe avere poco pioù di 8 kg; bisogna aspettare i 12 mesi? o quanti kg? Scusate ma sono poco informata
Non vedo l'ora di spostarla perchè devo tenerla a fianco al posto guida perchè senò non riesco a controllarla; almeno così potrò metterla dietro, che mi sembra una posizione più sicura.
L'altro giorno sono riuscita a fotografarla in piedi da sola sul lettone; è rimasta in equilibrio circa un minuto, a differenza delle altre volte che dopo 5 secondi cade sul culetto. Se riesco a capire come si mettono le foto, ve la faccio vedere...
Quand'è che bisogna spostarli? Mi sono accorta che Lisa è ormai piuttosto stretta nell'ovetto, dal momento che siamo in inverno pieno e siamo tutti infagottati. Fosse estate sarebbe diverso. Adesso lei dovrebbe avere poco pioù di 8 kg; bisogna aspettare i 12 mesi? o quanti kg? Scusate ma sono poco informata
Non vedo l'ora di spostarla perchè devo tenerla a fianco al posto guida perchè senò non riesco a controllarla; almeno così potrò metterla dietro, che mi sembra una posizione più sicura.
L'altro giorno sono riuscita a fotografarla in piedi da sola sul lettone; è rimasta in equilibrio circa un minuto, a differenza delle altre volte che dopo 5 secondi cade sul culetto. Se riesco a capire come si mettono le foto, ve la faccio vedere...
-
- Original~GolGirl®
Cavoli LALLA come ta già in piedi bene la tua Lisa!!! Alissia si aggrappa dapperttutto ma da sola mica ci sta
.
SEGGIOLINO: il discorso peso è fatto specialmente per il fattore "tenuta della testa" nel senso che il discorso è soprattutto incentrato sulla rigidità del collo. Se si prende il colpo girati come nell'ovetto il collo non prende la botta secca, anche perchè ora non sarebbero ancora pronti a subire un tale urto, ecco perchè consigliano di aspettare, almeno questo è quanto avevo letto da una discussione qui su gol, e mi sono data della mamma degenere perchè Aurora l'ho messa nel seggiolino che pesava 7 kg (aveva però già 9 mesi, era piccolina di suo) , con Alli credo che aspetterò fino a gennaio, anche se adesso come adesso dovrebbe superare gli 8 kg.
Dopo queste perle di saggezza rubate a gol, vi auguro buona notte
e forza mamme nottambule che passerà ........... almeno SPEROOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!

SEGGIOLINO: il discorso peso è fatto specialmente per il fattore "tenuta della testa" nel senso che il discorso è soprattutto incentrato sulla rigidità del collo. Se si prende il colpo girati come nell'ovetto il collo non prende la botta secca, anche perchè ora non sarebbero ancora pronti a subire un tale urto, ecco perchè consigliano di aspettare, almeno questo è quanto avevo letto da una discussione qui su gol, e mi sono data della mamma degenere perchè Aurora l'ho messa nel seggiolino che pesava 7 kg (aveva però già 9 mesi, era piccolina di suo) , con Alli credo che aspetterò fino a gennaio, anche se adesso come adesso dovrebbe superare gli 8 kg.
Dopo queste perle di saggezza rubate a gol, vi auguro buona notte

Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
-
- Active~GolGirl®
Nathalie, grazie del consiglio. Mi sa che aspetterò un po' prima di spostarla nel nuovo seggiolino. Tanto non facciamo viaggi particolarmente lunghi... (siamo appena tornati da un we in toscana e non ne abbiamo altri in progamma per ora).
Discorso FLUORO, a me il pediatra l'ha prescritto ma poi ho parlato con mio marito: abbiamo già acqua di rubinetto con molto fluoro e non è il caso di intossicarci di più. Lisa beve qualsiasi acqua, sia di bottiglia, che di rubinetto, per cui per ora non gliel'ho dato. Sentirò altri pareri...
Discorso FLUORO, a me il pediatra l'ha prescritto ma poi ho parlato con mio marito: abbiamo già acqua di rubinetto con molto fluoro e non è il caso di intossicarci di più. Lisa beve qualsiasi acqua, sia di bottiglia, che di rubinetto, per cui per ora non gliel'ho dato. Sentirò altri pareri...
-
- Active~GolGirl®
Nanda:
a me il pediatra aveva detto sempre di controllare che la pipì non abbia cattivo odore, ma di non prendere in considerazione il pannolino della mattina che è zuppo.
Se la pipì ha un odore forte può essere un po' di infezione alle vie urinarie. Fallo bere di +. Non so i vostri bimbi, ma la mia beve si e no un fondino di bicchiere al giorno... (ma è ancora molto legata alla tetta)
a me il pediatra aveva detto sempre di controllare che la pipì non abbia cattivo odore, ma di non prendere in considerazione il pannolino della mattina che è zuppo.
Se la pipì ha un odore forte può essere un po' di infezione alle vie urinarie. Fallo bere di +. Non so i vostri bimbi, ma la mia beve si e no un fondino di bicchiere al giorno... (ma è ancora molto legata alla tetta)
-
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte, quanto tempo....innanzitutto...VI BACIO...
Come state? Noi benissimo, Raffaele è stupendo e l'essere mamma è davvero indescrivibile. Ogni giorno assistiamo ad un nuovo progresso che ci riempie il cuore di gioia.
Ma quanto passa veloce il tempo????E' passato già un anno dagli auguri fatti con il pancione! Quanto mi manca!!!!!Chissà se un giorno proverò nuovamente le fantastiche sensazioni che può donarti un bimbo nella pancia.
Adesso vi saluto che il mio boy a messo il pupo a letto ed io vado a coccolarlo un pochino.
Un bacio immenso a voi e ai vostri pupi
Come state? Noi benissimo, Raffaele è stupendo e l'essere mamma è davvero indescrivibile. Ogni giorno assistiamo ad un nuovo progresso che ci riempie il cuore di gioia.
Ma quanto passa veloce il tempo????E' passato già un anno dagli auguri fatti con il pancione! Quanto mi manca!!!!!Chissà se un giorno proverò nuovamente le fantastiche sensazioni che può donarti un bimbo nella pancia.
Adesso vi saluto che il mio boy a messo il pupo a letto ed io vado a coccolarlo un pochino.
Un bacio immenso a voi e ai vostri pupi
mamma e papà volevano un bimbo, in cielo tirarono a sorte...vinsi io! La cicogna mi prese e ... il 21 aprile alle 21.20 dopo un lungo viaggio sono arrivato, mi chiamo RAFFAELE kg 3,500 per 52,5 cm.
- nelea
- Active~GolGirl®
Idem!sibja ha scritto:nanda noi abbiamo l'iseos di bebè confort, lo abbiamo appena cominciato ad ausare nei we perchè siamo stufi di spostare l'ovetto dalla mia y alla macchina di mio marito, nn pesa ancora 9 chili ma ci sta comoda ugualmente, e mi trovo bene.
Ho lasciato l'ovetto nella mia Y e sulla macchina del papi abbiamo messo
http://www.bebeconfort.com/collection-2 ... os_neo.htm
Ce l' hanno regalato per il battesimo.
A me in negozio hanno sconsigliato Axiss (che volevo prendere) perchè non è + comodo per il bimbo ma solo perchi lo posiziona in auto.
L' ISEOS NEO si regola in larghezza a seconda di quanto "imbottiamo" il bimbo, specialmente in inverno, così lui sta sempre comodo e mai stretto.
Si può usare dalla nascita perchè ha il riduttore ( questo in previsione di una sorellina per Samuele

Costa di meno!

e infine... è bellissimo, sembra un trono! :prrrr
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)
- nelea
- Active~GolGirl®
Ciao Arale !
Vogliamo vedere qualche fotina di raffaele!
Anche tu come noi hai nostalgia del panzone?

Vogliamo vedere qualche fotina di raffaele!

Anche tu come noi hai nostalgia del panzone?

- nelea
- Active~GolGirl®
Io, anche nell' ISEOS NEO continuo a metterlo dietro in senso inverso di marcia
Lalla: certo che le apriline sono mooolto + avanti dei colleghi maschietti!!!
Samuele non se lo sogna neppure di stare in piedi così !!!
Quando è nel box mi chiama perchè vuole che lo tenga su io, sta in piedi ma con l'aiuto di mamy, sto scansafatiche!
Ah, sapete come chiama tutti per avere l'attenzione?
ehi, ehiiiii...anche me!
Non mamma...è troppo moderno il mio pupo!!!

Lalla: certo che le apriline sono mooolto + avanti dei colleghi maschietti!!!

Samuele non se lo sogna neppure di stare in piedi così !!!

Quando è nel box mi chiama perchè vuole che lo tenga su io, sta in piedi ma con l'aiuto di mamy, sto scansafatiche!

Ah, sapete come chiama tutti per avere l'attenzione?
ehi, ehiiiii...anche me!
Non mamma...è troppo moderno il mio pupo!!!

- nelea
- Active~GolGirl®
Kiara:
cariini i regali per Emma !!!
e per Federica???
Nanda: a Samuele al battesimo hanno regalato
http://www.fisher-price.com/it/products ... p?id=17749
ma non lo stiamo ancora usando visto com'è pigro! :prrrr
Però è carinissimo e coloratissimo...è primi passi + cavalcabile.

e per Federica???
Nanda: a Samuele al battesimo hanno regalato
http://www.fisher-price.com/it/products ... p?id=17749
ma non lo stiamo ancora usando visto com'è pigro! :prrrr
Però è carinissimo e coloratissimo...è primi passi + cavalcabile.

- kuz
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze, io sono di nuovo ammalata
Ma è possibile? E' la terza volta in 2 mesi.
Visita pediatrica: niente di che, il pediatra l'ha visitata e mi ha consigliato ancora tutta una serie di esercizi per stimolarla a livello motorio.
Inoltre mi ha prescritto un emocromo completo perchè ha un colorito giallastra (come il padre del resto).
Seggiolino: noi abbiamo preso il priori della Maxi-Cosi, e da questo weekend abbiamo già iniziato am metterci Greta che però ancora non pesa 9 kg.
Del resto nell'ovetto non ci sta proprio più, aveva le gambe mezze di fuori e adesso che è bella imbottita con il freddo era proprio strettissima.
Thilly, si tratta di un nido comunale.
Gli orari del pranzo sono rigidi, è vero, ma del resto come farebbero a gestire il pranzo di tutti i bambini? Non credo proprio che al privato sia molto diverso

Ma è possibile? E' la terza volta in 2 mesi.
Visita pediatrica: niente di che, il pediatra l'ha visitata e mi ha consigliato ancora tutta una serie di esercizi per stimolarla a livello motorio.
Inoltre mi ha prescritto un emocromo completo perchè ha un colorito giallastra (come il padre del resto).
Seggiolino: noi abbiamo preso il priori della Maxi-Cosi, e da questo weekend abbiamo già iniziato am metterci Greta che però ancora non pesa 9 kg.
Del resto nell'ovetto non ci sta proprio più, aveva le gambe mezze di fuori e adesso che è bella imbottita con il freddo era proprio strettissima.
Thilly, si tratta di un nido comunale.
Gli orari del pranzo sono rigidi, è vero, ma del resto come farebbero a gestire il pranzo di tutti i bambini? Non credo proprio che al privato sia molto diverso

Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
- melissa2310
- Expert~GolGirl®
buon di!!
seggiolino auto :io da 10 gg l'ho montato x il senso di marcia e ho abbondonato ovetto!! è molto piu comodo!!anch se non arriva al peso...ma lunghezza ce e di la non ci stava piu!!
eccola sveglia:oggi brodino di pollo!!
seggiolino auto :io da 10 gg l'ho montato x il senso di marcia e ho abbondonato ovetto!! è molto piu comodo!!anch se non arriva al peso...ma lunghezza ce e di la non ci stava piu!!

eccola sveglia:oggi brodino di pollo!!

Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011
- ro77
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze!
Kuz, bene per la visita, si tratterà allora solo di stimolarla un po'? Però adesso sta bene seduta, no? Vedrai che è stata solo tanta preoccupazione per nulla. E una
per i tuoi acciacchi
Arale, bentornata
Seggiolino auto: noi abbiamo lo Zenith della Chicco, ci sta ancora un po' larga ma l'ho preferito all'ovetto fin da quando Ire aveva due mesi. Quoto Nathalie per la questione del senso di marcia, anche se so che ad esempio mia sorella ha piazzato il bimbo in marcia avanti da quando pesava circa 7 kg.
Dentini: ma quanto ci mette a spuntare 'sto benedetto primo dente? C'è sempre e solo una piccola puntina dell'incisivo inferiore sinistro che sbuca... ma tant'è ieri è riuscita ad addentarmi un dito mentre le facevo assaggiare la robiola tipo uccellino... so che avrò vita dura
Mi metto a lavorare, un
Kuz, bene per la visita, si tratterà allora solo di stimolarla un po'? Però adesso sta bene seduta, no? Vedrai che è stata solo tanta preoccupazione per nulla. E una

Arale, bentornata

Seggiolino auto: noi abbiamo lo Zenith della Chicco, ci sta ancora un po' larga ma l'ho preferito all'ovetto fin da quando Ire aveva due mesi. Quoto Nathalie per la questione del senso di marcia, anche se so che ad esempio mia sorella ha piazzato il bimbo in marcia avanti da quando pesava circa 7 kg.
Dentini: ma quanto ci mette a spuntare 'sto benedetto primo dente? C'è sempre e solo una piccola puntina dell'incisivo inferiore sinistro che sbuca... ma tant'è ieri è riuscita ad addentarmi un dito mentre le facevo assaggiare la robiola tipo uccellino... so che avrò vita dura

Mi metto a lavorare, un

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- nanda
- Original~GolGirl®
buongiorno!
ho finito di lavare bagni e cucina..grazie al cielo Fra si è rimessa a dormire. La piccola peste non vuole più stare seduta, solo in piedi.. si aggrappa ad ogni appiglio che trova, facendo così si stanca tantissimo è un continuo su e giu.
Fluoro: la mia ped non me l'ha neanche proposto.
Dermatite: con le cure che mi hanno prescritto al gaslini sta regredendo... anche se non mi piace darle antistaminici e creme antibiotiche e cortisonoche almeno dorme.. prima si svegliava per grattarsi.
Pappe: noi siamo ferme a metà pappa a pranzo e un vasetto di yogurt merenda al pomeriggio. pian pianino spero che arriverà a mangiare la sua torta di compleanno
.
Avete visto Report domenica sera??? Quante porcherie che ci sono nella frutta e nella verdura.. cercherò di darle solo cose biologiche, sperando che siano davvero biologiche,
.
Kuz: bene per la visita!!
per te
ho finito di lavare bagni e cucina..grazie al cielo Fra si è rimessa a dormire. La piccola peste non vuole più stare seduta, solo in piedi.. si aggrappa ad ogni appiglio che trova, facendo così si stanca tantissimo è un continuo su e giu.
Fluoro: la mia ped non me l'ha neanche proposto.
Dermatite: con le cure che mi hanno prescritto al gaslini sta regredendo... anche se non mi piace darle antistaminici e creme antibiotiche e cortisonoche almeno dorme.. prima si svegliava per grattarsi.
Pappe: noi siamo ferme a metà pappa a pranzo e un vasetto di yogurt merenda al pomeriggio. pian pianino spero che arriverà a mangiare la sua torta di compleanno

Avete visto Report domenica sera??? Quante porcherie che ci sono nella frutta e nella verdura.. cercherò di darle solo cose biologiche, sperando che siano davvero biologiche,

Kuz: bene per la visita!!

la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008
- Maya78
- Basic~GolGirl®
Anch'io vorrei prendere questo seggiolino in previsione della sorellina (o fratellino....) e anche per poter tenere Valerio in senso inverso alla marcia ancora per un po'. Non ho ben capito se oltre al riduttore e alla possibilità di montarlo in senso inverso alla marcia ci siano altre differenze rispetto all'ISEOS TT (che è solo gruppo 1,9-18 kg). Nelea, il tensionatore delle cinture c'è comunque anche nel NEO?Tu che sei già ben informata dici che sono equivalenti in termini di sicurezza?nelea ha scritto:L' ISEOS NEO si regola in larghezza a seconda di quanto "imbottiamo" il bimbo, specialmente in inverno, così lui sta sempre comodo e mai stretto. Si può usare dalla nascita perchè ha il riduttore (questo in previsione di una sorellina per Samuele)
![]()
![]()
Valerio 1 Aprile 2008 - 3.670kg per 51cm
In attesa di Lorenzo (DPP 22 Settembre 2011)
In attesa di Lorenzo (DPP 22 Settembre 2011)
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
ciao a tutte!
Seggiolino auto:noi lo abbiamo già montato da un mesetto circa perchè siamo sopra i 10 chili di peso!
Dentini io uso il Fluocaril, 4 gocce al giorno.
Seggiolino auto:noi lo abbiamo già montato da un mesetto circa perchè siamo sopra i 10 chili di peso!

Dentini io uso il Fluocaril, 4 gocce al giorno.
- kitty83
- Silver~GolGirl®
ciao!!!!!!!!!!!!!!!
come state????
come state????
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- kitty83
- Silver~GolGirl®
anto mi spiace
per la prossima volta!