Germy ha scritto:il mio ieri sera ha pensato bene di tirare la tovaglia con sopra i piatti![]()
ovviamente rotti con cena dentro
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le vacanze son finite e le apriline '10 son... sfinite!
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

Re: Le vacanze son finite e le apriline '10 son... sfinite!
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- sara33
- Expert~GolGirl®

Bupongiorno
finalmente riesco a passarev
un bacio a tutte
ho letto i numerosi arretrati ma non fatemi rispondere perschè andrei in confusione
mi ha colpito però Mila
alla faccia delle maesrte d'asilo:fortuna che la coordinatrice ha sentito e spero prenda provvedimanti perchè sta tizia non torni più.... anzi magari che le faccia cambiare lavoro
finalmente riesco a passarev
un bacio a tutte
ho letto i numerosi arretrati ma non fatemi rispondere perschè andrei in confusione
mi ha colpito però Mila
2003 2005 2010
- sara33
- Expert~GolGirl®

Ragazze ieri era il nostro anniversario, 9 anni e il mio
mi ha mandato 9 rose rosse
era un bel po' che non lo faceva e io ovviamente mi sono sciolta
ieri sera però eravamo due larve umane, alle 10 eravamo a nanna con un terribile mal di testa tutte e due
ma hochiesto a mia mamma se sabato ci tiene i bambini dalle 6 fino a dopo cena e lei è disponibile.... così ci prendiamo qualche ora per noi e andiamo fuori a cena
era un bel po' che non lo faceva e io ovviamente mi sono sciolta
ieri sera però eravamo due larve umane, alle 10 eravamo a nanna con un terribile mal di testa tutte e due
ma hochiesto a mia mamma se sabato ci tiene i bambini dalle 6 fino a dopo cena e lei è disponibile.... così ci prendiamo qualche ora per noi e andiamo fuori a cena
2003 2005 2010
- ciufola23
- Expert~GolGirl®

Buongiorno
Monst...non ti avvilire se Chiarastella piange per venire a casa...vedila dall'altro punto di vista: evidentemente le educatrici sono ottime e sanno trattano i bambini come rose (vedi l'esperienza di Mila
). Sono momenti, vedrai che poi ci saranno anche giorni in cui invece ti correrà incontro sorridente
Ti assicuro che sarebbe peggio trovare il proprio cucciolo in lacrime in braccio alla maestra perchè vuole la mamma, ti sentiresti una c@cca per averla lasciata lì tutto il tempo e inizieresti a dubitare delle maestre.
Monst...non ti avvilire se Chiarastella piange per venire a casa...vedila dall'altro punto di vista: evidentemente le educatrici sono ottime e sanno trattano i bambini come rose (vedi l'esperienza di Mila
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!
- ciufola23
- Expert~GolGirl®

Sara
per il traguardo!Direi che 9 anni di matrimonio e tre figli non sono male!...e
al
che ti ha sorpreso con i fiori!!....ah!occhio ai festeggiamenti sabato....mi raccommando andate fuori a cena!

- ciufola23
- Expert~GolGirl®

Monsterina900 ha scritto:Germy ha scritto:il mio ieri sera ha pensato bene di tirare la tovaglia con sopra i piatti![]()
il mio invece ha allagato il bagno con il bidet....
- Germy
- Platinum~GolGirl®

ciufola23 ha scritto:Monsterina900 ha scritto:Germy ha scritto:il mio ieri sera ha pensato bene di tirare la tovaglia con sopra i piatti![]()
![]()
il mio invece ha allagato il bagno con il bidet....![]()
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- sara33
- Expert~GolGirl®

vani tentativi di farla dormire
mannaggia a quella mezz'ora che si è fatta stamattina in macchina
mannaggia a quella mezz'ora che si è fatta stamattina in macchina
2003 2005 2010
- ciufola23
- Expert~GolGirl®

Martedì pomeriggio sono andata al colloquio con la maestra di Francesco: dopo aver esordito dicendo quanto è bravo, attento e interessato alle attività in classe
è arrivata al punto...
il problema è che quando c'è gioco libero spesso e volentieri spintona, tira calci insomma istiga gli altri alla lotta...non con cattiveria, con l'intenzione di fare male (anche se poi inevitabilmente qualcuno si fa male
) ma per giocare così in maniera manesca e molto fisica. Mi chiedo però da dove abbia preso questa modo di giocare...
in tv non guarda nulla di violento, solo dvd di cartoni controllati da noi; a casa giochi violenti con lui non ne facciamo...al massimo un pò di solletico (con relativo rotolamento sul tappeto
)
...riflettendoci ha un pò questo atteggiamento con il fratellino (anche perchè Tommaso e effettivamente un rompib@lls!), anche il fatto di mordere (cosa che non faceva più da un bel pò) in risposta ai morsi del fratello...
Alla fine si è quasi scusata con me per il fatto di metterlo praticamente ogni giorno in castigo (tipo star seduto qualche minuto invece di giocare) però alla fine abbiamo fatto fronte comune concordando di agire nello stesso modo a casa e a scuola e vedere come va...

...riflettendoci ha un pò questo atteggiamento con il fratellino (anche perchè Tommaso e effettivamente un rompib@lls!), anche il fatto di mordere (cosa che non faceva più da un bel pò) in risposta ai morsi del fratello...
Alla fine si è quasi scusata con me per il fatto di metterlo praticamente ogni giorno in castigo (tipo star seduto qualche minuto invece di giocare) però alla fine abbiamo fatto fronte comune concordando di agire nello stesso modo a casa e a scuola e vedere come va...
- sara33
- Expert~GolGirl®

Ciufola mi sembra une buona strategia e mi sembra che abbiate trovato anche una brava maestra!!
per il tipo di gioco.... magari francesco è un bambino "fisico" e così si dimostra giocando... oppure come suggerisci tu può darsi che stia ancora prendendo le misure dal fratello
Crescendo le cose si sistemeranno, capirà che giocando così magari non otterrà quallo che desidera e si comporterà diversamente affinando le sue strategie
per il tipo di gioco.... magari francesco è un bambino "fisico" e così si dimostra giocando... oppure come suggerisci tu può darsi che stia ancora prendendo le misure dal fratello
Crescendo le cose si sistemeranno, capirà che giocando così magari non otterrà quallo che desidera e si comporterà diversamente affinando le sue strategie
2003 2005 2010
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

sara33 ha scritto:Ragazze ieri era il nostro anniversario, 9 anni e il miomi ha mandato 9 rose rosse
![]()
era un bel po' che non lo faceva e io ovviamente mi sono sciolta![]()
ieri sera però eravamo due larve umane, alle 10 eravamo a nanna con un terribile mal di testa tutte e due![]()
![]()
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

ciufola23 ha scritto:Buongiorno![]()
Monst...non ti avvilire se Chiarastella piange per venire a casa...vedila dall'altro punto di vista: evidentemente le educatrici sono ottime e sanno trattano i bambini come rose (vedi l'esperienza di Mila). Sono momenti, vedrai che poi ci saranno anche giorni in cui invece ti correrà incontro sorridente
Ti assicuro che sarebbe peggio trovare il proprio cucciolo in lacrime in braccio alla maestra perchè vuole la mamma, ti sentiresti una c@cca per averla lasciata lì tutto il tempo e inizieresti a dubitare delle maestre.
lo so lo so
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

quoto.sara33 ha scritto:Ciufola mi sembra une buona strategia e mi sembra che abbiate trovato anche una brava maestra!!
- ciufola23
- Expert~GolGirl®

Chissà Potti....ostaggio dei suoi allievi "modello"... 
- sara33
- Expert~GolGirl®

poveraciufola23 ha scritto:Chissà Potti....ostaggio dei suoi allievi "modello"...
ho letto indietro dei vari suggerimenti..... mi sa che ce n' è proprio da far rizzare i capelli in testa
2003 2005 2010
- sara33
- Expert~GolGirl®

Monsterina900 ha scritto:sara33 ha scritto:Ragazze ieri era il nostro anniversario, 9 anni e il miomi ha mandato 9 rose rosse
![]()
era un bel po' che non lo faceva e io ovviamente mi sono sciolta![]()
ieri sera però eravamo due larve umane, alle 10 eravamo a nanna con un terribile mal di testa tutte e due![]()
![]()
ma hochiesto a mia mamma se sabato ci tiene i bambini dalle 6 fino a dopo cena e lei è disponibile.... così ci prendiamo qualche ora per noi e andiamo fuori a cena![]()
anche se in ritardo e per sabato fate benissimo!!!
![]()
2003 2005 2010
- Mila75
- Master~GolGirl®

E per di più tu non hai a che fare con dei bambini.. per fare la Maestra o l'Infermiera.. devi avere proprio la vocazione. Se no fai dell'altro (come le ho risposto ioMonsterina900 ha scritto: E' assurdo come un ruolo così importante e delicato, sia svolto da gente che pensa solo al posto fisso e a portare a casa lo stipendio. Sia chiaro, neanche io lavoro per la gloria. Ma almeno cerco di fare quello che faccio con amore.
Sara
Monst come ti capisco.. il dubbio è lecito.. ma se Chiarastella è così indipendente è soprattutto merito tuo e del tuo amore (e senza di te lei non potrebbe vivere) quindi sii soprattutto orgogliosa di te stessa e sappi che mai e poi mai, nessuno.. e dico nessuno, potrai sostituirsi a te nel suo cuore
Ciufola sai che anche i miei hanno questo modo di giocare?
Potti.. com'è andata oggi?
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
- cianci
- Bronze~GolGirl®

ciao!!
MONST non ti crucciare: magari stava facendo qualcosa che le piaceva molto e si è sentita "interrotta" sul più bello. Capita anche a noi, no? Tu sei bravissima. IO ti ho vista
Per gli strattoni, la rabbia..mi ritrovo moltissimo e temo che lo stress da viaggio e lavoro faccia il grosso. Io arrivo a casa che sono isterica. Per cui loro ci mettono la loro parte, da bambini, e io esco di testa.
Cerca di vedere, come dice Ciufola, il lato positivo: sta bene all'asilo! Concordo con lei che trovarla in lacrime ti distruggerebbe: io ti garantisco che è tremendo..ci sono passata con gioele.
Stai a vedere se la cosa continua. E chiedi alle maestre: vedrai che ti diranno che è una bimba serena!
MILA
SONO SENZA PAROLE...proprio vero quel che dice potti: concorsi e punteggi. Questo conta. E non le capacità con i bambini
C'è una maestra d'asilo che conosco che continua a dirmi "io poi non dovrei mica dare da mangiare ai bambini. Per mille euro, poi. Dico, è un lavoro il mio! "
C'è tanto bisogno di braccia per l'agricoltura..coltivate piselli invece che intelligenze, no? che ce li stortate tutti 'sti figli!
Io ho passato la cena ad urlare con gioele. Che visto che ha perso 2 temperini in una settimana ha sostenuto prima che fosse colpa mia. Poi che i bambini a scuola rubano. Al che gli ho detto "benissimo, dopo mando un'email alle mamme scrivendo che devono vergognarsi perchè i loro bambini rubano e alle maestre che stiano attente chè il mio gioele mi dice che gli rubano tutto " e lui "no no no non scrivere..li ho persi io" Ero una belva. Già il fatto che perda tutto mi fà perdere il senno, perchè l'anno scorso era una gomma e una matita ogni 3 giorni e quest'anno stiamo ricominciando con la solfa. Ed ero isterica. Ci ha aggiunto le bugie e non ci ho visto più. Il tutto mentre cosma strillava come un pazzo perchè ormai a cena e pranzo non fa che scrivere sull'agenda e giocare e non mangia un tubo.E lancia il cibo e il piatto e poi la penna e poi il libro e poi l'agenda..
I miei pasti sono un disastro.
Non voglio più mangiare così e non so come altro fare. Li faccio mangiare prima? ma io dovrei cenare alle 22 e non ce la faccio, sono troppo stanca poi.
Non riesco a controllarli.
In tutto questo delirio, sono anche irrazionale.
Sapete che io ho tutte le mie strane sensazioni...non so se vi avevo raccontato di quando ho comprato la prima casa o sono uscita a cena con
una sera da fidanzati..?
semmai ve lo racconterò.
Fatto sta che guardo casa e sento che manca qualcuno. Come se ci fosse un posto vuoto.
Ora, so che sembro farneticante. Ma è così. é una sensazione fisica.
A fronte di quello che passo e sto passando e della mia totale incapacità di gestirli, perchè qui sta il problema..io NON LI SO GESTIRE, dicevo, nonostante questo, io continuo a sentire questa cosa.
Lo sapete solo voi e
Volevo condividerlo..con voi
SARA AUGURIIIII!! E GODETEVI LA SERATA..E QUOTO CIUFOLA..OCCCCCCCHIO VE'.....
CIUFOLA credo che la fisicità dei maschi purtroppo sia innata e si manifesti, prima o dopo, nel gioco violento. Io ormai attribuisco al DNA
MONST non ti crucciare: magari stava facendo qualcosa che le piaceva molto e si è sentita "interrotta" sul più bello. Capita anche a noi, no? Tu sei bravissima. IO ti ho vista
Per gli strattoni, la rabbia..mi ritrovo moltissimo e temo che lo stress da viaggio e lavoro faccia il grosso. Io arrivo a casa che sono isterica. Per cui loro ci mettono la loro parte, da bambini, e io esco di testa.
Cerca di vedere, come dice Ciufola, il lato positivo: sta bene all'asilo! Concordo con lei che trovarla in lacrime ti distruggerebbe: io ti garantisco che è tremendo..ci sono passata con gioele.
Stai a vedere se la cosa continua. E chiedi alle maestre: vedrai che ti diranno che è una bimba serena!
MILA
C'è una maestra d'asilo che conosco che continua a dirmi "io poi non dovrei mica dare da mangiare ai bambini. Per mille euro, poi. Dico, è un lavoro il mio! "
C'è tanto bisogno di braccia per l'agricoltura..coltivate piselli invece che intelligenze, no? che ce li stortate tutti 'sti figli!
Io ho passato la cena ad urlare con gioele. Che visto che ha perso 2 temperini in una settimana ha sostenuto prima che fosse colpa mia. Poi che i bambini a scuola rubano. Al che gli ho detto "benissimo, dopo mando un'email alle mamme scrivendo che devono vergognarsi perchè i loro bambini rubano e alle maestre che stiano attente chè il mio gioele mi dice che gli rubano tutto " e lui "no no no non scrivere..li ho persi io" Ero una belva. Già il fatto che perda tutto mi fà perdere il senno, perchè l'anno scorso era una gomma e una matita ogni 3 giorni e quest'anno stiamo ricominciando con la solfa. Ed ero isterica. Ci ha aggiunto le bugie e non ci ho visto più. Il tutto mentre cosma strillava come un pazzo perchè ormai a cena e pranzo non fa che scrivere sull'agenda e giocare e non mangia un tubo.E lancia il cibo e il piatto e poi la penna e poi il libro e poi l'agenda..
I miei pasti sono un disastro.
Non voglio più mangiare così e non so come altro fare. Li faccio mangiare prima? ma io dovrei cenare alle 22 e non ce la faccio, sono troppo stanca poi.
Non riesco a controllarli.
In tutto questo delirio, sono anche irrazionale.
Sapete che io ho tutte le mie strane sensazioni...non so se vi avevo raccontato di quando ho comprato la prima casa o sono uscita a cena con
semmai ve lo racconterò.
Fatto sta che guardo casa e sento che manca qualcuno. Come se ci fosse un posto vuoto.
Ora, so che sembro farneticante. Ma è così. é una sensazione fisica.
A fronte di quello che passo e sto passando e della mia totale incapacità di gestirli, perchè qui sta il problema..io NON LI SO GESTIRE, dicevo, nonostante questo, io continuo a sentire questa cosa.
Lo sapete solo voi e
Volevo condividerlo..con voi
SARA AUGURIIIII!! E GODETEVI LA SERATA..E QUOTO CIUFOLA..OCCCCCCCHIO VE'.....
CIUFOLA credo che la fisicità dei maschi purtroppo sia innata e si manifesti, prima o dopo, nel gioco violento. Io ormai attribuisco al DNA
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
- cianci
- Bronze~GolGirl®

a proposito..a tavola i vostri che fanno? intendo: li intrattenete? li fate giocare? perchè io ho rimosso tutto: Ricordo che gioele aveva dei giochi sul seggiolone. E che ci giocava. Ma che si concentrava sul cibo . Era bravo. Cosma no. NOn si concentra minimamente. Si siede a tavola tutto affamato e poi vuole scrivere. Non si distoglie. Strilla finchè ha in mano la penna. Poi si calma e mangia ma imboccato e mentre è indaffarato . altrimenti nulla
che mi dite?
che mi dite?
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
- Pottini
- Master~GolGirl®

Buonasera ragazze!
Passo di corsissima perché sono STRAVOLTA
Com'è andata ve lo dico domani... vi dico solo che alle 13,30, dopo 5 ore passate a urlare, gridavo per spiegare e non mi usciva la voce
Comunque almeno i miei elettricisti oggi son stati bravi e domani si sono meritati la tombola
addirittura ha preso appunti ordinati il "comportamentale" ed è riuscito a non insultarmi "quasi" per tutta l'ora!
In compenso quelli di 3° che la scorsa volta erano stati bravi mi hanno tirata sc**a
Monst: ma come puoi anche solo pensare che Chiarastella preferisca stare con altri? È ovvio che voglia rimanere a giocare, ed è bellissimo che sia così! Capisco come ti senti, ti capisco benissimo, ma mai e poi mai devi avere dubbi sul suo amore. Anche quando non tolleri tua mamma la ami di un amore incondizionato, o sbaglio? E sei adulta, madre... pensa a quanto significhi per la tua cucciola! No tesoro, non avere MAI dubbi in proposito
Sara:
per l'anniversario!!! Che belle le rose!
E fate STRABENE a prendervi uno spazio tutto vostro! 
Passo di corsissima perché sono STRAVOLTA
Com'è andata ve lo dico domani... vi dico solo che alle 13,30, dopo 5 ore passate a urlare, gridavo per spiegare e non mi usciva la voce
Comunque almeno i miei elettricisti oggi son stati bravi e domani si sono meritati la tombola
In compenso quelli di 3° che la scorsa volta erano stati bravi mi hanno tirata sc**a
Monst: ma come puoi anche solo pensare che Chiarastella preferisca stare con altri? È ovvio che voglia rimanere a giocare, ed è bellissimo che sia così! Capisco come ti senti, ti capisco benissimo, ma mai e poi mai devi avere dubbi sul suo amore. Anche quando non tolleri tua mamma la ami di un amore incondizionato, o sbaglio? E sei adulta, madre... pensa a quanto significhi per la tua cucciola! No tesoro, non avere MAI dubbi in proposito
Sara:
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!