GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AL RISTORO DELL'APRILINO('10), DOVE L'ORMONE è BALLERINO

Bloccato
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: AL RISTORO DELL'APRILINO('10), DOVE L'ORMONE è BALLERINO

Messaggio da Monsterina900 » 28 feb 2011, 10:47

Simo75 ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:
Pottini ha scritto:
Simo75 ha scritto:
Pottini ha scritto:La pediatra mi ha detto di continuare così, solo lavaggi nasali frequenti, e aerosol con fisiologica 2 max. 3 volte al giorno.
Mi ha detto di curare il muco, se diventa verde diamo l'antibiotico perché c'è carica batterica, altrimenti continuare così.

Non è una che non dà farmaci, quando deve li prescrive senza indugio, quindi per ora mi fido e aspetto. Se la tosse peggiorasse la richiamo. :incrocini :incrocini :incrocini
:incrocini :incrocini
quindi magari evito anch'io il fluibron e faccio solo fisiologica... :perplesso
ma i lavaggi nasali voi come li fate? qui è una lotta e da sola spesso non riesco :che_dici
Io lo metto seduto tipo sul tavolo, con la sua schiena contro il mio petto.
Gli tengo giù le mani col mio braccio sinistro, gli blocco la testa tra la mia testa e la mia spalla, e con la mano dx sparo la fisiologica.
I primi lavaggi sono i peggiori, poi si abitua e ora se li fa fare senza storie. Poi nella stessa posizione aspiro col ciucciamuco.
Poi lo sdraio, lo immobilizzo di nuovo e gli metto le gocce di argento proteinato.
Praticamente un incrontro di wrestling. :ahaha
:risatina:
io la sdraio sul mio avambraccio destro e con la mano sinistra le blocco la faccia mentre mio marito spruzza la fisiologica. Se solo da sola, la spruzzo con la siringa un po' a caso :fischia e poi aspiro con la peretta/ciucciamuco, mentre è sdraita sul fasciatorio... una lotta anche qui :x:
ecco io il ciucciamuco non lo uso più..quando ci provavo piangeva talmente tanto che alla fine era più intasato di prima..tanto vale.. :che_dici
ah beh, sul pianto e relativo intasamento per la serie 'era meglio prima', presente anche qui :che_dici
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 28 feb 2011, 10:55

Pottini ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:venerdì pomeriggio mi sono dedicata ai pasti per la pupina: ho cotto e congelato platessa, merluzzo, tacchino e fatto le scorte di minestra per tutta settimana... Non vi dico in che stato ero alla sera :impiccata:

Però quando la mia stellina ha mangiato tuuuuutto quanto e con ancora più gusto rispetto al solito, mi è passata tutta la stanchezza :emozionee
:emozionee
Pensa che io mi sbatto per fargli il fresco e lui... preferisce l'omogeneizzato. :che_dici
ho visto i link sulle ricette, ti ho letto bella carica :stuzzica vedrai che comincerà ad apprezzare la cucina di mammà :spiteful: :incrocini
:stuzzica
Lo sai vero che punto alla celeberrima frase, una volta adulto "eh, ma come lo fa la mia mamma..." :unghiette :ahaha
Roba che se me lo dicesse marito: :pistole :pistole :ahaha
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 28 feb 2011, 10:56

Monsterina900 ha scritto: :emozionee bravo manu! :yeee
Io ho introdotto il sale, proprio un pizzichino e conto di introdurre il LV appena finita la scorta di LA. Mentre per le pappe, la pastina vuole ancora quella piccolissima e anche sui pezzetti rogna un po', nonostante ormai 4 denti sotto e 2 sopra :perplesso
si beh,comunque sempre tutto tritato o sminuzzato,qui ci sono solo 2 dentini sotto..
io al posto del sale uso dei dadi knorr che compra :pensieroso in svizzera,sono senza glutine,lattosio e conservanti,perfetti per i bimbi,e anche buoni e saporiti il giusto :ok
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 28 feb 2011, 10:58

Pottini ha scritto:
Pottini ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:venerdì pomeriggio mi sono dedicata ai pasti per la pupina: ho cotto e congelato platessa, merluzzo, tacchino e fatto le scorte di minestra per tutta settimana... Non vi dico in che stato ero alla sera :impiccata:

Però quando la mia stellina ha mangiato tuuuuutto quanto e con ancora più gusto rispetto al solito, mi è passata tutta la stanchezza
Pensa che io mi sbatto per fargli il fresco e lui... preferisce l'omogeneizzato. :che_dici
ho visto i link sulle ricette, ti ho letto bella carica :stuzzica vedrai che comincerà ad apprezzare la cucina di mammà :spiteful: :incrocini
Lo sai vero che punto alla celeberrima frase, una volta adulto "eh, ma come lo fa la mia mamma..." :unghiette :ahaha
Roba che se me lo dicesse marito: :pistole :ahaha
:caduta_sedia: :caduta_sedia:
me lo sono perso..dovrei leggere arretrati ma approfitto della nanna per fare 2 cose sul PC.. magari più tardi riesco :065-Basta_me_lo_credo:
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 28 feb 2011, 11:08

Simo75 ha scritto:
Monsterina900 ha scritto: :emozionee bravo manu! :yeee
Io ho introdotto il sale, proprio un pizzichino e conto di introdurre il LV appena finita la scorta di LA. Mentre per le pappe, la pastina vuole ancora quella piccolissima e anche sui pezzetti rogna un po', nonostante ormai 4 denti sotto e 2 sopra :perplesso
si beh,comunque sempre tutto tritato o sminuzzato,qui ci sono solo 2 dentini sotto..
io al posto del sale uso dei dadi knorr che compra :pensieroso in svizzera,sono senza glutine,lattosio e conservanti,perfetti per i bimbi,e anche buoni e saporiti il giusto :ok
:-D
giusto venerdì ho visto al super i dadi star Bio, senza glutammato :perplesso Mi sa che li provo allora!

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 28 feb 2011, 11:09

Simo75 ha scritto:
Pottini ha scritto:
Pottini ha scritto:

Però quando la mia stellina ha mangiato tuuuuutto quanto e con ancora più gusto rispetto al solito, mi è passata tutta la stanchezza
Roba che se me lo dicesse marito: :ahaha
:caduta_sedia:
me lo sono perso..dovrei leggere arretrati ma approfitto della nanna per fare 2 cose sul PC.. magari più tardi riesco :065-Basta_me_lo_credo:
:ahah :ahah :quoto_1:

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 28 feb 2011, 11:31

Simo75 ha scritto:
Pottini ha scritto:
Simo75 ha scritto:
Pottini ha scritto:La pediatra mi ha detto di continuare così, solo lavaggi nasali frequenti, e aerosol con fisiologica 2 max. 3 volte al giorno.
Mi ha detto di curare il muco, se diventa verde diamo l'antibiotico perché c'è carica batterica, altrimenti continuare così.

Non è una che non dà farmaci, quando deve li prescrive senza indugio, quindi per ora mi fido e aspetto. Se la tosse peggiorasse la richiamo. :incrocini :incrocini :incrocini
:incrocini :incrocini
quindi magari evito anch'io il fluibron e faccio solo fisiologica... :perplesso
ma i lavaggi nasali voi come li fate? qui è una lotta e da sola spesso non riesco :che_dici
Io lo metto seduto tipo sul tavolo, con la sua schiena contro il mio petto.
Gli tengo giù le mani col mio braccio sinistro, gli blocco la testa tra la mia testa e la mia spalla, e con la mano dx sparo la fisiologica.
I primi lavaggi sono i peggiori, poi si abitua e ora se li fa fare senza storie. Poi nella stessa posizione aspiro col ciucciamuco.
Poi lo sdraio, lo immobilizzo di nuovo e gli metto le gocce di argento proteinato.
Praticamente un incrontro di wrestling. :ahaha
io la sdraio sul mio avambraccio destro e con la mano sinistra le blocco la faccia mentre mio marito spruzza la fisiologica. Se solo da sola, la spruzzo con la siringa un po' a caso :fischia e poi aspiro con la peretta/ciucciamuco, mentre è sdraita sul fasciatorio... una lotta anche qui :x:
ecco io il ciucciamuco non lo uso più..quando ci provavo piangeva talmente tanto che alla fine era più intasato di prima..tanto vale.. :che_dici
ah beh, sul pianto e relativo intasamento per la serie 'era meglio prima', presente anche qui :che_dici
io sto usando uno spray molto delicato è va molto meglio la lotta, la marca è fluimar.
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 28 feb 2011, 11:33

Dimenticavo...

:cuore OGGI IL MIO DADINO COMPIE 10 MESI!!! :cuore
AUGURI GIOIA MIA! :emozionee
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 28 feb 2011, 11:35

Pottini ha scritto:Dimenticavo...

:congratulations: :congratulations: :congratulations:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 28 feb 2011, 11:45

☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 28 feb 2011, 11:49

Dario ringrazia :thank_you:

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 28 feb 2011, 11:54

:-D :emozionee :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 28 feb 2011, 12:16

Germy ha scritto:

:clap :clap :vaiii: :vaiii:

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 28 feb 2011, 12:17

visto che oggi è il 28 ed è anche l'ultimo giorno del mese e il 30 non c'è... la mia pupina compie 11 mesi oggi??!?!??!? :-D

(contorta eh!! :risatina: )

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 28 feb 2011, 12:22

Monsterina900 ha scritto:visto che oggi è il 28 ed è anche l'ultimo giorno del mese e il 30 non c'è... la mia pupina compie 11 mesi oggi??!?!??!? :-D

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 28 feb 2011, 12:32

Germy ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:visto che oggi è il 28 ed è anche l'ultimo giorno del mese e il 30 non c'è... la mia pupina compie 11 mesi oggi??!?!??!? :-D

:hi hi hi hi :thank_you: :bacio

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 28 feb 2011, 13:30

ciao passo di corsa
situazione di M. con la m maiuscola
socio con febbricola, gioele febbre alta e oggi lo portiamo per tampone urgente
dato che potrebbe esser streptococco (cosma è guarito solo con antibiotico) io ho avvisato in ufficio che aspetto l'esito per saper cosa fare

loro non lo sanno..ma io ho la collega incinta! mica le posso portare lì 'sta bestia brutta!
pensate che figura di M ho fatto scrivendo così al capo nuovo...mi sono praticamente segata le gambe già in ingresso..
e visto che mi sento uno straccio, senz'altro mi sta arrivando :che_dici

ORTOTTICO STAMATTINA: STRABISMO NON RECUPERABILE E BRUTTO (RIGUARDA 2 MUSCOLI COMPROMESSI) secondo lei non si può fare un tubo
anche il prisma sulle lenti è impossibile perchè troppo accentuato e variabile
mi ha dato un nome a bologna per un megaesperto, ma non crede sia possibile nemmeno l'intervento chirurgico. Il suddetto megaesperto riceveE OPERA solo privatamente...
e poi a bologna..
ma sono stufa marcia
marcia
marciaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 28 feb 2011, 13:50

CIANCI povera!! :coccola ma davvero non ne te ne va una dritta??? non ti angosciare. Millemila :incrocini per gioele e millemila :coccola per te.
Per lo strabismo: ma c'è il rischio che peggiori?

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 28 feb 2011, 14:05

CIAOOOO!! :-D
siamo stanchisssssimi ma la nostra "gita" è stata piacevole!!
non che abbiamo visto molto a Parigi, (tre figli sono una zavorra abbastanza pesante :emozionee ), ma ce l'abbiamo fatta

non penso di riuscire a leggere tutti gli arretrati...... riassunto dei punti salienti ? :fischia :hi hi hi hi :thank_you:
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 28 feb 2011, 14:07

cianci ha scritto:ciao passo di corsa
situazione di M. con la m maiuscola
socio con febbricola, gioele febbre alta e oggi lo portiamo per tampone urgente
dato che potrebbe esser streptococco (cosma è guarito solo con antibiotico) io ho avvisato in ufficio che aspetto l'esito per saper cosa fare

loro non lo sanno..ma io ho la collega incinta! mica le posso portare lì 'sta bestia brutta!
pensate che figura di M ho fatto scrivendo così al capo nuovo...mi sono praticamente segata le gambe già in ingresso..
e visto che mi sento uno straccio, senz'altro mi sta arrivando :che_dici

ORTOTTICO STAMATTINA: STRABISMO NON RECUPERABILE E BRUTTO (RIGUARDA 2 MUSCOLI COMPROMESSI) secondo lei non si può fare un tubo
anche il prisma sulle lenti è impossibile perchè troppo accentuato e variabile
mi ha dato un nome a bologna per un megaesperto, ma non crede sia possibile nemmeno l'intervento chirurgico. Il suddetto megaesperto riceveE OPERA solo privatamente...
e poi a bologna..
ma sono stufa marcia
marcia
marciaaaaaaaaaaaaaaaaaa
o Cianci :coccola :coccola :coccola :bacetto :bacetto
potessi far qualcosa per te!
2003 2005 2010

Bloccato

Torna a “Aprile”