GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dormi aprilino (09), la mamma disperata mette l'emoticon impiccata

Bloccato
pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: dormi aprilino (09), la mamma disperata mette l'emoticon impiccata

Messaggio da pally » 11 dic 2009, 10:44

sulla nanna volevo chiedervi un consiglio perchè credo di aver fatto un disastro..e me ne vergogno quasi a dirlo...
leo si addormenta guardando la tele :pistole è tutta colpa mia ma l'ho fatto involontariamente..ma ieri sera ho avuto la conferma ..alle 20 lo metto a nanna come al solito con il bibe di tisana e lo sento rugnare..lo prendo su e continua..allora così visto che c'er ail tg accendo e lui smette...lo metto nel lettone con il bibe e lui guardandoil tg in 5 minuti si è addormentato..ora come faccio a disabituarlo?sarà capitato qualche volta che lasciavo la tv accesa mentre lo addormetavo..come posso fare?
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 11 dic 2009, 10:45

peffa quali sono queste pappe complete già pronte? in effeti anche se raramente, può fare comodo averle di scorta, poi se una volta si esce che male c'è ad usarle!
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

Mammalaura29
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: dormi aprilino (09), la mamma disperata mette l'emoticon imp

Messaggio da Mammalaura29 » 11 dic 2009, 10:49

Ciao a tutte amori miei. Sono molto molto giù in questi giorni e non faccio altro che piangere. E' vero, ho due bimbi meravigliosi e un lavoro che mi appaga ma forse sono stanca.... Litigo spesso con mia madre che mi dice che lavoro troppo e adesso ci si mette anche mio padre, ieri sera mi ha detto "Se io e la mamma ce ne andiamo in vacanza te cosa fai? Smetti di lavorare o fai la mamma snaturata?". ragazze io non mi sento una mamma snaturata, mi sento solo una mamma appagata dal mio lavoro ma quando mi sento dire quelle cose da mio padre non mi arriva più il sangue al cervello. Stanotte non ho chiuso occhio, ma non per i bambini, perchè mi giravo sul letto e pensavo a quelle frasi. Ho provato ad abbracciare mio marito, ma si è girato dall'altra parte.Anche lui mi sembra strano, non facciamo l'amore da due mesi e ha tolto anche il suo braccio da sotto la mia testa mentre dormiamo. Sono preoccupata e stanca ragazze e non so proprio dove sbattere la testa....Stamani ho gli occhi gonfi come due palloni e un mal di testa indescrivibile, Tommaso me lo sono portata con me in ufficio per non dare soddisfazione a mia mamma e farle vedere che posso farcela da sola, ma adesso è molto dura. Credo che a gennaio lo iscriverò all'asilo almeno la mattina lavorerò tranquilla e il pomeriggio starò con entrambi. Mamma snaturata? Non mi ci sento proprio per niente....

Mammalaura29
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammalaura29 » 11 dic 2009, 10:51

pally che carino leo che si addormenta con la tv.. (anche benedetta lo faceva da piccola). Bhe non credo che ci sia niente di male dai.... :fischia

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 11 dic 2009, 11:01

Pascale, a me va bene! Per le 4 dovremmo essere a Viareggio. :ok
Non so di preciso quanto ci sia da Montecatini a Viareggio... però a quell'ora di sicuro siamo lì. :ok

Stamattina ho una marea di cose da fare e la pressione sotto i piedi... :buuu

a dopo belle
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 11 dic 2009, 11:04

piko bene che gabriel stà meglio!! :cuore

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 11 dic 2009, 11:05

buongiorno
PIKO anch'io sono contraria alle merendine, anche dora le ha avute verso i due anni ma non per me, ad un certo punto le ha volute da se :sorrisoo

LAURA credimi non sei una mamma snaturata anzi sei molto attenta e non c'è niente di male a voler lavorare, io se fossi in te li zitterei in malo modo cosi smettono, anch'io l'ho fatto e cosi ora si stanno zitti i miei

USCIRE io con rita trovo molta più difficoltà e non per il cibo ed altro è che proprio è una rompiballe colossale, non vuole stare seduta, non vuole stare in auto, quindi è un tormento andare fuori, cosi andiamo solo dai nonni o dagli zii
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 11 dic 2009, 11:07

pally sono daccordo con laura, anche secondo me non c'è niente di male se leo si addormenta davanti alla tv, hai trovato un modo per farlo addormentare e non può essere che un bene, crescendo cambierà da solo questa abitudine e magari si addormenterà guardando le figure di un libro mentre gli leggi una storia.

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 11 dic 2009, 11:07

PALLY non so davvero che consigliarti...io su teorie nanna sono un disastro :x:

LAURA oh quanto mi dispiace....io penso che un genitore non debba mai dire certe parole ad una figlia(se davvero non ci sono validi motivi) e non mi sembra il tuo caso..sei una donna,una mamma,meravigliosa per come ti ho sempre letta quà......iscrivilo ad un asilo e non dare a loro la soddisfazione di poterti criticare :aargh ............e sopratutto non mollare il tuo lavoro.....Per quanto riguarda il maritino..parlaci tesoro a quatrocchi..siate sinceri l uno con l altro...io parlo spesso con il mio pure stamattina tramite sms....anche noi motivo "fare l amore" si fa poco causa casa non nostra,gabry che si sveglia nel bel mezzo :x: .....E io mi metto tante paranoie..paure....e lui prontamente mi tranquillizza...mi dice di avere pazienza che passerà anche questo...ogni tanto mi sfogo con lui,anche se gli rieto le stesse cose mi ascolta..sa che ogni tanto cado nelle mie insicurezze e mi tira su......PARLATENE :cuore
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 11 dic 2009, 11:12

laura
Riguardo il nervosismo per la stanchezza è un problema di tutte.
Con tuo marito non vedo il problema, ci sono delle fasi nei rapporti anche così, ma è un periodo che passerà stai tranquilla!
I discorsi dei tuoi sono fuori dal mondo. Con la crisi che gira il tuo lavoro è prezioso e i bimbi sono piccoli ma appena cresceranno cominceranno a capirlo e ne saranno entusiasti, poi nella vita faranno ciò che vogliono ma potrebbero anche scegliere di proseguire il tuo e quindi per loro non può essere che un bene..credo tu abbia bisogno di un'ottima baby sitter.

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 11 dic 2009, 11:15

pally, vado controcorrente ma io cercherei di farlo smettere di addormentarsi davanti alla tv.
alina c'erano 16°in camera e si è svegliata freddissima e con moccio da quanto aveva freddo poi ha dormito dalle 3.30 alle 7.30 nel lettone al calduccio
laura, fai bene a dimostrare ai tuoi che puoi farcela da sola. però se tuo papà vuole stare un po' con tua mamma senza nipoti ha ragione anche lui non trovi? quindi vada per il nido :ok tuo marito non ti dice nulla? :coccola
piko anche noi 0 intimità perchè puntualmente martina si sveglia :x:
c6m9 :)

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 11 dic 2009, 11:16

PALLY sinceramente anch'io non vedo che problema ci sia ad addormentarsi cosi.. per me l'importante è che crollino prima o poi :ahaha

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 11 dic 2009, 11:20

laura sono daccordo con pascale, forse anche i tuoi sono stanchi, tenere i bambini è durissima e secondo me se possibile non è giusto caricare troppo i nonni, io non lavoro e non ho questo problema ma se tu lavori puoi permetterti asilo o baby sitter a secpnda di come ritieni meglio.

Mammalaura29
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammalaura29 » 11 dic 2009, 11:23

Mio padre non mi ha detto in quel modo perchè vuole stare con mia mamma, loro non sono entusiasti del mio lavoro ecco il problema. E a me dispiace... Loro i bimbi me li tengono volentieri, sono stati loro a dirmi di non mandare tommaso al nido..

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 11 dic 2009, 11:25

alina credo che benedetta vada all'asilo ed il piccolo lo tenga lei non credo i nonni..almeno cosi ho capito

laura per il marito parlagli :ok

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 11 dic 2009, 11:27

Pally, magari prova a sostituire la Tv con qualche canzone di un Cd o cantata da te, se ti da fastidio la Tv. Comunque, è piccolo, probabilmente non è la Tv in sè, ma il rumore costante di sotttonfo che lo fa dormire...
Alina, ce ne sono diverse di queste pappe. Della Mellin o della plasmon, ad esempio con formaggio, verdure e crema di riso o carne, pastina e verdure. Date una volta ogni tanto per me vanno bene. Basta controllare che negli ingredienti non ci sia qualcosa che ancora non mangiano (ad esempio, alcune hanno i piselli, che io ancora a Lisa non do). Praticamente basta riscalarle (o le puoi scaldare tu e metterle nel thermos) e sei a posto
Laura, purtroppo l'aiuto dei genitori non si può mai dare per scontato e soprattutto questo genere di commenti a volte succedono. Io vedo che anche mia madre è stanca, infatti anche io ho deciso di anticipare l'ingresso di Lisa al nido. la iscriverò a gennaio e quando la chiamano la mando, magari anche solo mezza giornata. Secondo fai bene a lavorare, ma anche a renderti più autonoma da loro.
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 11 dic 2009, 11:31

Laura, non avevo letto il tuo secondo messaggio. Comunque, se loro non d'accordo sul tuo lavoro, ma a te piace, a maggior ragione fagli capire che tu sei felice e convinta e che se a loro non va bene,. puoi sempre mandare il bimbo al nido.
Per il marito, anch'io ti conisglio di parlargli. E' vero che ci sono periodi un po' così, però meglio chiarire tutto sempre.
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Mammalaura29
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammalaura29 » 11 dic 2009, 11:35

Si, benedetta va all'asilo fino alle 12.00 e l'accompagno e vado a prendere io.. Tommaso al mattino sta con mia mamma e nel pomeriggio stanno tutti con me.. Può capitare a volte che abbia un appuntamento ma si tratta di tempi brevi...
Mi sento stanca e soprattutto arrabbiata.. Non con i miei, ma con me stessa.. In questi momenti non mi sento una buona madre..

Mammalaura29
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammalaura29 » 11 dic 2009, 11:37

Per quanto riguarda mio marito ho una paura terribile di perderlo. Sarò io che vedo tutto nero, ma lo vedo troppo strano..

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 11 dic 2009, 11:41

laura devi parlare con tuo marito, perchè con i silenzi lo perdi prima, anzi fallo prima che puoi perchè non parlando vi allontanate di più

SONIA ma stamattina hai fatto le beta?

Bloccato

Torna a “Aprile”