GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
APRILINE POWER 2007 (6°Post)
- lights
- Original~GolGirl®

Re: APRILINE POWER 2007 (6°Post)
Ciao ragazze! noi siamo ufficialmente tornati dalle vacanze ieri mattina: siamo partiti alle 5 di mattina e il viaggio (5 ore) è stato facilissimo. Lorenzo è un bimbo mooolto adattabile! E' stato buono buono tutto il tempo, tranne verso l'ultima ora ha protestato un po' e allora ci siamo fermati in una autogrill per farlo correre e sgranchirsi una decina di minuti.
Dovevate vedere come era buffo: io per farlo stare ultra-comodo e in libertà gli avevo anche tolto il pannolino, quindi ieri all'autogrill di Roma sud potevate vedere un bambino con scarpe, calzini, t-shirt e...il cu*o all'aria e il pesciolino di fuori, che correva ridendo per tutto il piazzale.
Oggi però riparto di già, e per la prima volta da quando è nato dovrò lasciare Lorenzo per 4 giorni. Non so come farò! Vado ad un corso Buddista a Fiuggi, dove ci saranno centinaia (forse migliaia) di buddisti da tutt'Italia. Sono molto entusiasta all'idea di andare, anche perchè è il mio primo corso, ma non so se Lorenzo mi mancherà troppo.....
LUVEMI mamma mia che spavento!!! però guarda che con il pap test nella mia esperienza sbagliano molto spesso. Molte volte non sanno bene cosa stanno guardando, sul vetrino, e a me più di una volta mi hanno fatto ripetere il test perchè c'erano 'tante cose' e non riuscivano ad individuare le cellule cervicali che cercavano.
bacioni a tutte, da Fiuggi non mi posso collegare. Fatemi tanti incrocini che io riesca a resistere senza il mio amore grande!!!
Dovevate vedere come era buffo: io per farlo stare ultra-comodo e in libertà gli avevo anche tolto il pannolino, quindi ieri all'autogrill di Roma sud potevate vedere un bambino con scarpe, calzini, t-shirt e...il cu*o all'aria e il pesciolino di fuori, che correva ridendo per tutto il piazzale.
Oggi però riparto di già, e per la prima volta da quando è nato dovrò lasciare Lorenzo per 4 giorni. Non so come farò! Vado ad un corso Buddista a Fiuggi, dove ci saranno centinaia (forse migliaia) di buddisti da tutt'Italia. Sono molto entusiasta all'idea di andare, anche perchè è il mio primo corso, ma non so se Lorenzo mi mancherà troppo.....
LUVEMI mamma mia che spavento!!! però guarda che con il pap test nella mia esperienza sbagliano molto spesso. Molte volte non sanno bene cosa stanno guardando, sul vetrino, e a me più di una volta mi hanno fatto ripetere il test perchè c'erano 'tante cose' e non riuscivano ad individuare le cellule cervicali che cercavano.
bacioni a tutte, da Fiuggi non mi posso collegare. Fatemi tanti incrocini che io riesca a resistere senza il mio amore grande!!!

- lights
- Original~GolGirl®

Dimenticavo: mi ha contattato Nina, e le ho chiesto di passare qui su gol.

- sara75
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte
Qui tutto bene. Vittorio finalmente si fa di nuovo le sue belle dormitone notturne
ne avevamo proprio bisogno tutti quanti !!
Io sto discretamente se non fosse per un senso di malessere generale costante e tanta debolezza. Spero passi presto ! Ho fatto tutti gli esami del sangue e sono perfetti
ora aspetto solo la visita dal gine il 9/9!
Peso: noi siamo circa sui 10,7kg per 80/81 cm.... mi sembra magrolino rispetto ai vostri ma non posso farlo mangiare di più... scoppia !
In questo periodo mi sto pesando spesso per controllare di non aumentare già da subito e come scendo dalla bilancia ci sale su lui tutto contento e mi chiama per guardare il peso e se per caso una mattina io non mi peso.... si prende la bilancia e fa da sè
Parole: i no non li dice a parole ma a gesti e solo per le cose pericolose che sa che non deve fare (tipo avvicinarsi ai fornelli
), per il resto l'unica cosa che adesso dice è TARTA.... che sta proprio per "tartaruga"! Durante le ferie sto tenendo la tartaruga di un amico in vacanza e Vittorio sta diventando matto per questa tartaruga! Le va vicino, la chiama, le da da mangiare, le fa le carezze sul guscio .... è tenerissimo
Spero solo che non stia troppo male quando verranno a riprenderla sennò mi toccherà prenderne una 
Per il resto continua a non dire NIENTE
Qui tutto bene. Vittorio finalmente si fa di nuovo le sue belle dormitone notturne
Io sto discretamente se non fosse per un senso di malessere generale costante e tanta debolezza. Spero passi presto ! Ho fatto tutti gli esami del sangue e sono perfetti
Peso: noi siamo circa sui 10,7kg per 80/81 cm.... mi sembra magrolino rispetto ai vostri ma non posso farlo mangiare di più... scoppia !
In questo periodo mi sto pesando spesso per controllare di non aumentare già da subito e come scendo dalla bilancia ci sale su lui tutto contento e mi chiama per guardare il peso e se per caso una mattina io non mi peso.... si prende la bilancia e fa da sè
Parole: i no non li dice a parole ma a gesti e solo per le cose pericolose che sa che non deve fare (tipo avvicinarsi ai fornelli
Per il resto continua a non dire NIENTE
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥
- sara75
- Expert~GolGirl®

lights, bellissima l'immagine sul piazzale
per il fatto di lasciarlo 4 giorni, non ti preoccupare troppo per lui stiamo peggio noi di loro
luvemi, mamma mia che spavento !!
Goben, l'allergia alla saliva dei cani non l'avevo ancora sentita
Un bacione a tutte le altre .....
luvemi, mamma mia che spavento !!
Goben, l'allergia alla saliva dei cani non l'avevo ancora sentita
Un bacione a tutte le altre .....
- nespola
- Expert~GolGirl®

Ciao,
stamattina mega-fila alla posta per pagare le bollette, ora sono in negozio ma stressatissima
Stamattina prima di uscire ho messo a posto un pò di robina delle bimbe in previsione della sistemazione della roba autunnale, più la guardo e più spavento per quanta ce n'è, sono sommersa di magliette e pantaloncini!!!
Anche stanotte Sara Gioia ha fatto tanta nanna, si è addormentata nel suo lettino dopo qualche minuto di pianto poi dalle 22 alle 8 ha dormito con 2 piccole interruzzioni all' 1 e alle 6 con un pò di piagnucolio. Se continuasse, che meraviglia...
Vado a leggere,
a tutte!
stamattina mega-fila alla posta per pagare le bollette, ora sono in negozio ma stressatissima
Stamattina prima di uscire ho messo a posto un pò di robina delle bimbe in previsione della sistemazione della roba autunnale, più la guardo e più spavento per quanta ce n'è, sono sommersa di magliette e pantaloncini!!!
Anche stanotte Sara Gioia ha fatto tanta nanna, si è addormentata nel suo lettino dopo qualche minuto di pianto poi dalle 22 alle 8 ha dormito con 2 piccole interruzzioni all' 1 e alle 6 con un pò di piagnucolio. Se continuasse, che meraviglia...
Vado a leggere,
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007

- anfitea
- Basic~GolGirl®

Buongiorno a tutti,
LUVEMI chissà che paura avrai avuto, comunque anche qui sbagliano spesso ed è per quello che a volte te li rifanno fare per avere conferme...
LIGHTS sta tranquilla e goditi il tuo seminario sul buddismo, è una religione che mi ha sempre incoriusita ...
Noi stiamo bene a parte la Sara che tutte le volte che la devo lasciare per venire al lavoro fa da matti e non mi vuole lasciare però spero che le passi ....
Dormire lei è sempre stata una ghirona e ancora adesso non si smentisce alla notte fa un risveglio per bere ma è questione di secondi un pò di acqua e si gira dall'altra parte....
Vado a lavorare un pochetto a più tardi...
LUVEMI chissà che paura avrai avuto, comunque anche qui sbagliano spesso ed è per quello che a volte te li rifanno fare per avere conferme...
LIGHTS sta tranquilla e goditi il tuo seminario sul buddismo, è una religione che mi ha sempre incoriusita ...
Noi stiamo bene a parte la Sara che tutte le volte che la devo lasciare per venire al lavoro fa da matti e non mi vuole lasciare però spero che le passi ....
Dormire lei è sempre stata una ghirona e ancora adesso non si smentisce alla notte fa un risveglio per bere ma è questione di secondi un pò di acqua e si gira dall'altra parte....
Vado a lavorare un pochetto a più tardi...
La Sara è nata il 28/03/2007 con TC alla 38° sett. pos. Podalica alle ore 14.14 kg 3.615 per 48 cm
Thomas è nato il 21/11/2012 con parto naturale a 36+4 alle 2,37 pesa kg 3,225 per 47 cm
Thomas è nato il 21/11/2012 con parto naturale a 36+4 alle 2,37 pesa kg 3,225 per 47 cm
- VY
- Master~GolGirl®

sera
scusate se non passo di qua la notte ma giro di qua e di la' e poi mi scordo sempre
a me!
per le amanti di SCARABEO..su facebook e' tornato..in una veste nuova ( davvero assurda a volte...!)e si chiama Wordscraper
ho paerto un paio di partite..o tre non ricordo
come avrete capito..sono piuttosto fusa..un po' la stanchezza un po' i nervi..fatto sta che sto dando i numeri!
scusate se non passo di qua la notte ma giro di qua e di la' e poi mi scordo sempre
per le amanti di SCARABEO..su facebook e' tornato..in una veste nuova ( davvero assurda a volte...!)e si chiama Wordscraper
ho paerto un paio di partite..o tre non ricordo
come avrete capito..sono piuttosto fusa..un po' la stanchezza un po' i nervi..fatto sta che sto dando i numeri!
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
- VY
- Master~GolGirl®

parlavate di parole? Arianna ci stupisce ogni giorno di piu'...non solo per le parole ma per le frasi che tira fuori di punto in bianco
ormai si fa capire benissimo ma purtroppo c'e' un neo...sara' anche avvantaggiata perche' ha una sorella di poco piu' grande ma..il lato negativo e' che gia' mi risponde a tono
per esempio, mi dice "stai zitta!" "vai via, smettela
" "brutta mamma" e altre un po' piu' bruttine tipo "sce@o"
a denti stiamo a..boh, credo una dozzina..non riesco mai a guardare li dentro"come peso sulla nostra bilancia mi dava qualche giorno fa 11.3 kg..ha preso 3 etti in 4 mesi
non che me ne faccia un problema anzi!magari arriva ai 2 anni un po' piu' snella della sorella ( 15 kg..ora supera i 18
)
bene, dopo questo veloce resoconto di noi, vi mando un grosso bacione, a presto
a denti stiamo a..boh, credo una dozzina..non riesco mai a guardare li dentro"come peso sulla nostra bilancia mi dava qualche giorno fa 11.3 kg..ha preso 3 etti in 4 mesi
bene, dopo questo veloce resoconto di noi, vi mando un grosso bacione, a presto
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
- didi85
- Original~GolGirl®

BUON COMPLEANNO DHANIELA

♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza
- didi85
- Original~GolGirl®

Siamo a quota 8 dentini
sono appena spuntati 2 premolari ... ma mi chiedevo ... gli incisivi laterali inferiori, che fine hanno fatto ?!?
LUVEMI bentornata! Ho visto le foto di Miriam; è davvero una signorina
Speriamo che per quanto riguarda le tue disavventure mediche sia tutto finito!!
ANFITEA il vaccino morbillo paraotite e rosolia Angelica lo ha fatto 4 mesi fa, ma da noi è obbligatorio per i bambini (comunque l'ho fatto anch'io 1 mese fa perchè non avevo mai fatto il richiamo) l'altro invece che è facoltativo dovrò chiamare per fissare l'appuntamento per farglielo
GOLDENCAT
povero Valentino
ma che strano che non sia allergico anche ai gatti, pensavo che fossero collegate le due cose, ma meglio così!!!!
Speriamo che col tempo sparisca del tutto questa allergia!!!
FARFALLA ciucciolo è un gigante!!!
perchè guarisca presto
NESPOLA che carina SARA GIOIA che tenta di dire il suo nome
SARA che bello il nuovo tiker
anche Angelica va matta per le tartarughe e le chiama "aguga" o "taguga" ... con Vittorio fanno quasi il nome completo 
Buona giornata a tutte!!!
LUVEMI bentornata! Ho visto le foto di Miriam; è davvero una signorina
Speriamo che per quanto riguarda le tue disavventure mediche sia tutto finito!!
ANFITEA il vaccino morbillo paraotite e rosolia Angelica lo ha fatto 4 mesi fa, ma da noi è obbligatorio per i bambini (comunque l'ho fatto anch'io 1 mese fa perchè non avevo mai fatto il richiamo) l'altro invece che è facoltativo dovrò chiamare per fissare l'appuntamento per farglielo
GOLDENCAT
FARFALLA ciucciolo è un gigante!!!
NESPOLA che carina SARA GIOIA che tenta di dire il suo nome
SARA che bello il nuovo tiker
Buona giornata a tutte!!!
- Elena79
- Active~GolGirl®

Ciao a tutte,
mi scuso in anticipo per la mia perenne latitanza ma tra ferie (!) e pc rotti (2 volte al lavoro, a casa non ce l'ho..) davvero non sono riuscita prima a scrivervi
Cercherò di aggiornarmi in questi giorni rileggendo quanto più possibile quello che avete scritto...
Per quanto riguarda noi, beh Niccolò cresce alla grande, non scherzo, all'ultima vista dalla pediatra era 92 cm! tanto che la dottoressa non ha neanche guardato le tabelle, ha solo detto: " E' decisamente oltre"!!! Mah....
Altra novità: da una settimana l'abbiamo messo a dormire nella sua cameretta (IN MANSARDA)! Il papà insistiva ed ho ceduto...
Mi sono stupita, dorme tutta la notte , e noi riposiamo decisamente meglio anche se sto con le orecchie tipo elefante per sentire cosa combina
Discorso dentini: Niccolò ne ha 12 e pare che stiano per spuntare i canini...mi auguro solo che finisca in fretta, quando ne avrà 20 faremo una festa!!!
Volevo chiedervi, i vostri bimbi vanno al nido? Il mio inizierà l'8 settembre ed io sono in crisi,non so prorio come la prenderà anche se lui è molto socievole e gioca con gli altri bimbi.
Scusate il papiro, ho cercato di sintetizzare il più possibile....non so se ci sono riuscita!
Buona giornata a tutte
mi scuso in anticipo per la mia perenne latitanza ma tra ferie (!) e pc rotti (2 volte al lavoro, a casa non ce l'ho..) davvero non sono riuscita prima a scrivervi
Cercherò di aggiornarmi in questi giorni rileggendo quanto più possibile quello che avete scritto...
Per quanto riguarda noi, beh Niccolò cresce alla grande, non scherzo, all'ultima vista dalla pediatra era 92 cm! tanto che la dottoressa non ha neanche guardato le tabelle, ha solo detto: " E' decisamente oltre"!!! Mah....
Altra novità: da una settimana l'abbiamo messo a dormire nella sua cameretta (IN MANSARDA)! Il papà insistiva ed ho ceduto...
Mi sono stupita, dorme tutta la notte , e noi riposiamo decisamente meglio anche se sto con le orecchie tipo elefante per sentire cosa combina
Discorso dentini: Niccolò ne ha 12 e pare che stiano per spuntare i canini...mi auguro solo che finisca in fretta, quando ne avrà 20 faremo una festa!!!
Volevo chiedervi, i vostri bimbi vanno al nido? Il mio inizierà l'8 settembre ed io sono in crisi,non so prorio come la prenderà anche se lui è molto socievole e gioca con gli altri bimbi.
Scusate il papiro, ho cercato di sintetizzare il più possibile....non so se ci sono riuscita!
Buona giornata a tutte
NICCOLO'-NATO IL 22/04/2007 - KG 4010 X 53CM
"Amo la sua risata, e come esplode, infettiva, e va dritta al cuore. E' pura gioia, e nient'altro in quel momento conta". A.M.Lindbergh
"Amo la sua risata, e come esplode, infettiva, e va dritta al cuore. E' pura gioia, e nient'altro in quel momento conta". A.M.Lindbergh
- nespola
- Expert~GolGirl®

Ciao belle,
sono in negozio e le bimbe come sempre con la nonna...
Anche stanotte Sara Gioia ha fatto 22-8,30, con 2 interruzzioni di piagnucolii che non capisco, però non la tocco, la lascio sola soletta e si riaddormenta. Ma che le sta succedendo?
Vabbè, spero solo che duri il più possibile...
Leggo gli arretrati,
a tutte!
sono in negozio e le bimbe come sempre con la nonna...
Anche stanotte Sara Gioia ha fatto 22-8,30, con 2 interruzzioni di piagnucolii che non capisco, però non la tocco, la lascio sola soletta e si riaddormenta. Ma che le sta succedendo?
Vabbè, spero solo che duri il più possibile...
Leggo gli arretrati,

- nespola
- Expert~GolGirl®

Elena complimenti per Niccolò
Avrà 15 cm in più di Sara e la lunghezza di Alessia che ha 2 anni e mezzo
Mie figlie crescono solo in "lingua", nel senso che ce l'hanno entrambe molto lunga...
Vy anch'io penso che Sara Gioia sia molto avanti perchè ha trovato in Alessia una maestra d'eccezzione...anche lei fa le frasi e risponde a modo.
Chi la sente resta a bocca aperta soprattutto considerando il fatto che nanetta com'è non dimostra più di 13 o 14 mesi (ma sto pure esagerando
), poi apre bocca e stupisce! 
Avrà 15 cm in più di Sara e la lunghezza di Alessia che ha 2 anni e mezzo
Mie figlie crescono solo in "lingua", nel senso che ce l'hanno entrambe molto lunga...
Vy anch'io penso che Sara Gioia sia molto avanti perchè ha trovato in Alessia una maestra d'eccezzione...anche lei fa le frasi e risponde a modo.
Chi la sente resta a bocca aperta soprattutto considerando il fatto che nanetta com'è non dimostra più di 13 o 14 mesi (ma sto pure esagerando

- anfitea
- Basic~GolGirl®

Buondì,
dunque rob è arrivata qui a igea per le sue ferie
domani se tutto va bene la vado a trovare....
Elena ben tornata
è un piacere rileggerti e sapere che nicolò è crec iuto così tanto e bene, sai anche io devo sposatare la sara nella sua camerina ma aspetto dopo le ferie di settembre.....
Un
a tutte le altre vado a lavorare per fortuna oggi è venerdì
.
dunque rob è arrivata qui a igea per le sue ferie
Elena ben tornata
Un
La Sara è nata il 28/03/2007 con TC alla 38° sett. pos. Podalica alle ore 14.14 kg 3.615 per 48 cm
- didi85
- Original~GolGirl®

ELENA
BENTORNATA!!! Certo che Niccolò è un bel gigante
Io non metto Angelica al nido ma se non mi sbaglio c'è qualcuna qui che ha già messo un paio di volte al nido il proprio cucciolo e forse potrà aiutarti

Prima di pranzo vedo Angelica che va in cucina dopo pochi secondi la seguo e dove la trovo???!!!!?!?!??!?
in piedi sul tavolo
In pratica si è arrampicata sulla sedia e poi è andata sul tavolo...
non posso distrarmi un attimo 
Prima di pranzo vedo Angelica che va in cucina dopo pochi secondi la seguo e dove la trovo???!!!!?!?!??!?
In pratica si è arrampicata sulla sedia e poi è andata sul tavolo...
- sara75
- Expert~GolGirl®

E' il compleanno di Dhaniela ????
AUGURONIIIIIIIIIIIIIIII
Elena79, Bentornata
Cappericchio che gigante
Noi niente nido, non entrava in graduatoria
ma va bene uguale....
Per la cameretta penso lo sposteremo anche noi verso fine settembre. Non voglio che associ il suo cambiare camera con l'arrivo del fratello/sorella, per non creare gelosie ..... spero funzioni
didi85, per noi è la norma che salga sul tavolo, anche se ormai ha imparato che non deve farlo e ogni volta che ci sale è perchè non arriva a prendere qualcosa e quindi, sale, prende quello che vuole e scende subito...... alle volte mi spiazza perchè è "troppo" razionale e quando fa queste cose diventa poi difficile sgridarlo
lui l'ha fatto per necessità.... e se lo sgridi te lo fa notare protestando !
AUGURONIIIIIIIIIIIIIIII
Elena79, Bentornata
Cappericchio che gigante
Noi niente nido, non entrava in graduatoria
Per la cameretta penso lo sposteremo anche noi verso fine settembre. Non voglio che associ il suo cambiare camera con l'arrivo del fratello/sorella, per non creare gelosie ..... spero funzioni
didi85, per noi è la norma che salga sul tavolo, anche se ormai ha imparato che non deve farlo e ogni volta che ci sale è perchè non arriva a prendere qualcosa e quindi, sale, prende quello che vuole e scende subito...... alle volte mi spiazza perchè è "troppo" razionale e quando fa queste cose diventa poi difficile sgridarlo
- luvemi
- Original~GolGirl®

ciao a tutte!
finalmente è venerdì e questa settimana dura sta finendo... grazie a tutte per il supporto e l'interessamento, ora aspetto l'esito degli esami ma mi sento molto più tranquilla
elena, ciao, non credo che ci siamo mai parlate prima
la mia miriam va al nido da quando aveva sette mesi e si è sempre trovata benissimo, dormiva, mangiava, giocava e non si è nemmeno ammalata moltissimo (
per il prossimo anno!). certo ora sarà diverso, dopo l'estate passata molto insieme ed essendo parecchio cresciuta... però sono tranquilla, al nido interagiscono bene con gli altri bambini e fanno delle cose bellissime, l'importante è fidarsi della struttura (delle educatrici, certo...). vedrai che andrà tutto bene!
complimenti per niccolò
didi, ciao! grazie per aver visto le foto...
davvero crescono in fretta questi bimbi, quando vedo miriam in braccio a mia madre, che non è un gigante, la vedo così grande...
parole, miriam parla tantissimo...ma non si capisce niente!
siamo ancora indietro con i suoni, ripete anche le parole, ma le devi intuire perchè non sono chiare per niente! vabbè, nemmeno in questo ha preso da me, se non l'avessi fatta io dubiterei che fosse figlia mia!
buon weekend a tutte, un bacio ai bimbi.
finalmente è venerdì e questa settimana dura sta finendo... grazie a tutte per il supporto e l'interessamento, ora aspetto l'esito degli esami ma mi sento molto più tranquilla
elena, ciao, non credo che ci siamo mai parlate prima
didi, ciao! grazie per aver visto le foto...
parole, miriam parla tantissimo...ma non si capisce niente!
buon weekend a tutte, un bacio ai bimbi.
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...
- luvemi
- Original~GolGirl®

tanti auguri Dhaniela!! 
M 07,V 09
- nespola
- Expert~GolGirl®

TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO A DHANIELA!!!

- nespola
- Expert~GolGirl®

le nane dormono e anch'io vado a nanna, buonanotte a tutte!