GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'APRILINA ('10) NON VUOLE MOLLARE...LA PANTERONA DEVE TORNARE!!!!

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: L'APRILINA ('10) NON VUOLE MOLLARE...LA PANTERONA DEVE TORNARE!!!!

Messaggio da Germy » 26 nov 2010, 9:45

cianci ha scritto:
Germy ha scritto:le notti con Nicolò sono sempre peggio :x:
praticamente se tira 2 ore sono già tanto
sto riprovando con il LA ma ne prende 20 ml :che_dici

che faccio :buuu :buuu :buuu
siamo messe tutte così... ogni 2 ore.
motti un po' meglio stanotte senza pappa serale... :perplesso :domanda
la pappa la sta mangiando poco in questi giorni
è nervoso me l'hanno detto pure al nido
morsica da paura
ma cavoli non arriveranno mica altri denti di già vero :urka
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 26 nov 2010, 9:48

sara33 ha scritto:
cianci ha scritto:
piccolapisolina ha scritto:SARA
Ecco sara mi ero persa un pezzo allora 6° malattia??

CIANCI
Come va la tua pancia??....e poi come sempre sai agire nel modo più corretto con Gioele...sei proprio brava!!!!

Io invece ieri mi sono odiata...
vi racconto!!!

Ho lasciato cecilia dalla nonna per poter fare un po' di mestieri...dovevo andarla a prendere dopo la nanna e poi dovevamo andare alla prenatal per fare delle foto per natale..e così è stato peccoto che lei non voleva alzarsi dal letto ..io arrivavo con macchina e l'aspettavo giù...citofono e mia suocera mi dice..."non vuole vestirsi...è sveglia e pisciata nel letto e non vuole tirarsi su" e già lì mi saliva il nervoso...mia suocera è tanto buona, ma ogni tanto con cecilia bisogna essere un po' duri ...comunque inviperita, parcheggio la macchina, tiro fuori bello tortello salgo e lei nel frattempo per paura di una sgridata si era alzata...e la nonna la stava vestendo...torna giù in macchina ricarica stefano e aspetta e sapetta e aspetta finalmente scendono....io carico cecilia..ma ero molto arrabiata e poi il fotografo non aspettava certo noi...insomma arriviamo facciamo sta foto(pensavo un po' artistica invece...va bhe) prendo 2 cose e poi ci si deve rivestire...e lì altre storie...."mi veste la nonna..." e ancora il nervo che sale...finalmente si riesce a uscire ci si avvia alla macchina e lì altre storie per mettersi nel seggiolino...a quel punto non ci ho visto più e ho fatto il disastro...l'ho presa di peso l'ho fatta scendere e le ho dato 3 scappaggioni....a quel punto si è seduta...mi sono persino scusata con mia suocera che inorridita mi guardava....mi sono sentita una MMMMMMMM
e dulcis in fundo eravamo in macchina e a lei scappa la pipì..accosta e guando apro la pota lei mi dice....adesso me le dai ancora..........ragazze sarei tornata inditro nel tempo per evitare quell'azione sbagliata così istintiva.....

ma voi riuscite a trattenere le sculacciate...CIANCI tu sei sempre così razionale...io proprio non ce la faccio e quando cecilia è particolarmente cocciuta inizio con le buone...ma poi mi scappano dalle mani...
riconosco sia un atteggiamento di ricerca d'attenzione...ma quando s'incaponisce divento una iena!!!
scusatemi
PICCOLA, MA SCHERZI?? :coccola
le mani volano anche a me purtroppo :che_dici
ma finchè è uno sapaccione non è grave
è sbagliato e anch'io mi pento tanto dopo - ve l'avevo raccontato- ma credo proprio non siano cresciuti mostri quelli che prendono una sana sculacciata raramente
semmai quelli che quando serviva non l'hanno presa
o che prendon botte di continuo e senza motivo

non ti dico ultimamente con gioele..ti tira al limite e soprattutto per fermarlo quando mette cosma o se stesso in pericolo, scatta la scoppola.
Sto discutendo molto col socio perchè ci capita ed è sbagliato e soprattutto anche lui esce con frasi come quelle di cecilia, se non peggio "cosma fai il bravo, altrimenti te le suono come me le suona papà"
:buuu
Ma è un'interiorizzazione e un'immedesimazione che credo sia fisiologica e dovuta, in tutto, cose positive e negative: come ci imitano per le cose buone, lo fanno per gli errori.
Nessuno di noi picchierebbe il figlio. Sono sculacciate o manate. E non contano le teorie, conta il carattere. Non sei una iena, hai reagito ad una situazione secondo il tuo carattere. Su cui, come mi dico sempre io, si può lavorare ma fino ad un certo punto. E poi anche i figli hanno il loro carattere. Io sono focosetta. Se mi scaldo, parto. Prima parlo, poi urlo, poi se gioele è veramente in fase esagerata e strattona cosma per la decima volta o gli scuote la testa, o altro , a volte gli tiro lo scapaccione.

L'importante è accorgersi, secondo me, d'aver sbagliato e cercare di correggersi ed evitare.

TI DICO COSA HO PROPOSTO IO AL SOCIO: QUANDO SIAMO IN DUE, E GIOELE PARTE CON LA SFIDA, QUANDO UNO DI NOI DUE SI ACCORGE CHE I NERVI GLI STANNO SALTANDO, CHIEDE ALL'ALTRO, CON UN SEGNALE NOSTRO, DI PRENDERE IL SUO POSTO E SI ALLONTANA UN ATTIMO. COME QUANDO HANNO LE COLICHE O NON DORMONO DI NOTTE, IN CUI è MEGLIO STACCARE CHE ESSERE IRRAZIONALI. non so se possa esserti utile come suggerimento. Noi ci proveremo.

Ripeto: i figli servono per ragionare e cambiare e crescere.
Ma noi siamo persone, sbagliamo e non resta che correggere il tiro e crescere ancora di un passo :bacio

e di nuovo
MAREEEEEE PROFUMO DI MAREEEEE

:ahah :ahah :ahah
dovremmo abbreviare a MPDM, per la gioia di Francesca :ahaha
. :ahah ...che poi pensa MACCHINA PER DEPILARE I MAMMUTH :ahah :ahah :ahah
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 26 nov 2010, 9:49

Germy ha scritto:
cianci ha scritto:
Germy ha scritto:le notti con Nicolò sono sempre peggio :x:
praticamente se tira 2 ore sono già tanto
sto riprovando con il LA ma ne prende 20 ml :che_dici

che faccio :buuu :buuu :buuu
siamo messe tutte così... ogni 2 ore.
motti un po' meglio stanotte senza pappa serale... :perplesso :domanda
la pappa la sta mangiando poco in questi giorni
è nervoso me l'hanno detto pure al nido
morsica da paura
ma cavoli non arriveranno mica altri denti di già vero :urka
sa il c.... ielo

cosma uguale- ieri saltata la pappa x crisi isterica
eppure è sdentato e indietro coi denti
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 26 nov 2010, 9:50

ecco
"TI DICO COSA HO PROPOSTO IO AL SOCIO: QUANDO SIAMO IN DUE, E GIOELE PARTE CON LA SFIDA, QUANDO UNO DI NOI DUE SI ACCORGE CHE I NERVI GLI STANNO SALTANDO, CHIEDE ALL'ALTRO, CON UN SEGNALE NOSTRO, DI PRENDERE IL SUO POSTO E SI ALLONTANA UN ATTIMO. COME QUANDO HANNO LE COLICHE O NON DORMONO DI NOTTE, IN CUI è MEGLIO STACCARE CHE ESSERE IRRAZIONALI. non so se possa esserti utile come suggerimento. Noi ci proveremo."

questa cosa qui l'ho proposta al socio è un'ottima soluzione
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 26 nov 2010, 9:51

cianci ha scritto:
Pottini ha scritto:BUONGIORNO!

Qui notte da INCUBO! Sempre peggio. Alla 1,30 s'è svegliato (s'era già svegliato alle 23,30, alle 24,30...), ha iniziato a strillare e non c'è stato verso di calmarlo. L'impressione che ho è che abbia paura del mal di pancia. Per cui appena sente un fastidio strilla.
Solo che dopo un'ora di lotte l'abbiamo messo nel lettone e lì ha continuato comunque a svegliarsi, e io ho "dormito" tentando di immobilizzarlo e farlo calmare. Sono a pezzi. Alle 5,45 poi nuovo risveglio delirio, urlando, e allora rimesso nel lettino. S'è addormentato e risvegliato alle 7,30 e poi alle 9.
Vi giuro che NON NE POSSO PIU'. Non sono i denti perché le gengive sono belle rosa e anche la pediatra mi ha detto che i denti sono molto indietro. Può essere la pancia ma così tanto non so... non so più niente ma stanotte non abbiamo dormito né io né marito e non si può. Se è una volta ogni tanto vabbe', ma una notte buona la deve infilare. :buuu
Davvero non so più che fare. Oggi provo ad addormentarlo solo nel suo lettino per i pisoli, senza cullarlo e ninnarlo. Vediamo se almeno capisce che ce la può fare anche da solo. E altrimenti attuerò un blando fate la nanna. D'altronde sarò anche contraria al pianto prolungato ma sono contraria anche al lettone, quindi :che_dici
potti, :coccola credo che dadi stia vivendo quello che i bimbi con le coliche vivono di solito: sia cosma che gioele che hanno avuto coliche tremende, hanno poi avuto sonni agitati. Secondo me davvero ogni fastidio poi li mette nel panico. Ti ricordi che te lo dicevo quando cosma era piccolo? che avevo la sensazione che non controllasse le sensazioni di pancia? forse dario è passato in una cosa del genere. L'unica cosa che posso dirti è che poi si abituano, piano piano. E che dargli il reuflor un po' a lungo, tipo per 20 giorni, magari aiuta. Non so se tu abbia interrotto, ma io glielo darei per un po'. Magari provando anche a dargli camomilla o tiglio la sera, calda, per aiutare la panza e mettendogli sempre qualcosa di caldo sul pancino, come facevi quando non stava bene.
son tentativi.......
Proverò. Il Reuflor l'avevo smesso perché una sera gliel'ho datto prima di andare a letto ed era stato il delirio. Magari provo a darglielo la mattina :perplesso
Per camomilla e tiglio sono indecisa, non saprei QUANDO dargliele. Prima di massaggio e bagnetto? Perché poi gli do la tetta :perplesso
Inoltre la pediatra mi ha consigliato il Sedopuer, dicendo che comunque non fa nulla. Ma quasi quasi lo provo. È tutta roba fitoterapica: camomilla, melissa, malva, tiglio...
E proverò ancora con la boule. Gli metto sempre la copertina sulla pancia e stanotte anche il sacconanna... ma dire che non ha funzionato :che_dici
Lo so che si supera questa fase, che è una FASE appunto. Ma sono stanca, lo sapete meglio di me, e mi prende proprio lo sconforto. Inoltre dorme sempre meno anche di giorno e ha un sonno leggerissimo. Tipo che si mi scrocchia un dito passando davanti alla cameretta si sveglia! :urka Ma il sonno pesante dei bimbi che fine ha fatto? :che_dici
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 26 nov 2010, 9:57

Devo uscire a fare due commissioni. Devo preparare altro brodo al Dado e non so che fare con la zucca. Da quando l'ho inserita dorme male. Di certo non è quella ma mi vengon dubbi. Però dovrebbe aiutare l'intestino, no? Ed essere anche più digeribile della patata :perplesso
Che faccio? Perché se è meglio metterla approfitto del mercato e la compro...
Oggi inserisco i finocchi e così a verdure sono:
patate
carote
zucchine
erbette
zucca :domanda
finocchi
Non so, voi che dite? :perplesso
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 26 nov 2010, 9:57

POTTI: quale sonno pesante?
mia figlia non l'ha mai avuto :che_dici :che_dici
2003 2005 2010

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 26 nov 2010, 9:58

io la zucca devo ancora darla e non dorme lo stesso
di solito metto carota patata zucchina broccolo spinaci

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 26 nov 2010, 9:59

Pottini ha scritto:Devo uscire a fare due commissioni. Devo preparare altro brodo al Dado e non so che fare con la zucca. Da quando l'ho inserita dorme male. Di certo non è quella ma mi vengon dubbi. Però dovrebbe aiutare l'intestino, no? Ed essere anche più digeribile della patata :perplesso
patate
carote
zucchine
erbette
finocchi
dico che i finocchi dovrebbero aiutare a non avere male al pancino
ma non ci metterei la mano sul fuoco con sti bimbi
per la zucca non saprei, io gliel'ho messa e non ho notato nulla
2003 2005 2010

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 26 nov 2010, 10:01

Pottini ha scritto:Devo uscire a fare due commissioni. Devo preparare altro brodo al Dado e non so che fare con la zucca. Da quando l'ho inserita dorme male. Di certo non è quella ma mi vengon dubbi. Però dovrebbe aiutare l'intestino, no? Ed essere anche più digeribile della patata :perplesso
patate
carote
zucchine
erbette
finocchi
:urka anche cosma zucca da 1 sett e problemi col sonno :urka :urka

oggi non la metto

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 26 nov 2010, 10:01

cianci ha scritto:
sara33 ha scritto:
cianci ha scritto:
piccolapisolina ha scritto:

e di nuovo

per come sto messa potrebbe anche servirmi :che_dici
2003 2005 2010

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 nov 2010, 10:01

ggiorno.

parlate di brodo?

io compro quello della mellin e poi diluisco. :hi hi hi hi

zucca?

io compro la vellulata zucca e carote plasmon e diluisco. :hi hi hi hi

finocchio?

tisana milupa e diluisco. :hi hi hi hi

son degenere? :clap
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 26 nov 2010, 10:02

sara33 ha scritto:POTTI: quale sonno pesante?
mia figlia non l'ha mai avuto :che_dici :che_dici
IDEM
DUE FIGLI DUE SONNI LEGGERI :che_dici

POTTI..NON è FAME VERO? CHE DOPO LA GASTROENTERITE ABBIA BISOGNO DI PIù CIBO? le penso tutte, eh..sto ipotizzando..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 26 nov 2010, 10:02

sara33 ha scritto:
cianci ha scritto:
sara33 ha scritto:
cianci ha scritto:
piccolapisolina ha scritto:

e di nuovo

per come sto messa potrebbe anche servirmi :che_dici
allora andiamo di MPDM...pure io in effetti..

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 nov 2010, 10:02

ma sapete che se una non vi legge per un pò non si capisce un kezz? :ahah
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 26 nov 2010, 10:04

ho tentato di addormentarlo: è qui che mastica la plastica.. :che_dici :che_dici

appena torna il socio via a shopping per natale e compleanno gioele.
h&m spero (potti?) e forse toys. ma entrambi non credo..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 26 nov 2010, 10:04

floddi ha scritto:ma sapete che se una non vi legge per un pò non si capisce un kezz? :ahah
:ahah è un trucco per depistare le spie...vero geremy? :fischia :ahaha :ahaha

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 nov 2010, 10:04

almeno io un figlio col sonno pesante l'ho avuto.
bei ricordi.
lo mettevi a letto ed eri sicura che fino al giorno dopo nessuno lo avrebbe sentito.

Vittoria ieri sera alle 20.30 è crollata.
Alle 21.30 già richiamava attenzione, presa in spalla tempo 10 sec. già riaddormentata.
Poi per fortuna ci ha lasciato vivere fino a mezzanotte, lì ce la siamo messi nel lettone. :che_dici :thank_you:

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 26 nov 2010, 10:06

Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:
Pottini ha scritto:BUONGIORNO!

Qui notte da INCUBO! Sempre peggio. Alla 1,30 s'è svegliato (s'era già svegliato alle 23,30, alle 24,30...), ha iniziato a strillare e non c'è stato verso di calmarlo. L'impressione che ho è che abbia paura del mal di pancia. Per cui appena sente un fastidio strilla.
Solo che dopo un'ora di lotte l'abbiamo messo nel lettone e lì ha continuato comunque a svegliarsi, e io ho "dormito" tentando di immobilizzarlo e farlo calmare. Sono a pezzi. Alle 5,45 poi nuovo risveglio delirio, urlando, e allora rimesso nel lettino. S'è addormentato e risvegliato alle 7,30 e poi alle 9.
Vi giuro che NON NE POSSO PIU'. Non sono i denti perché le gengive sono belle rosa e anche la pediatra mi ha detto che i denti sono molto indietro. Può essere la pancia ma così tanto non so... non so più niente ma stanotte non abbiamo dormito né io né marito e non si può. Se è una volta ogni tanto vabbe', ma una notte buona la deve infilare. :buuu
Davvero non so più che fare. Oggi provo ad addormentarlo solo nel suo lettino per i pisoli, senza cullarlo e ninnarlo. Vediamo se almeno capisce che ce la può fare anche da solo. E altrimenti attuerò un blando fate la nanna. D'altronde sarò anche contraria al pianto prolungato ma sono contraria anche al lettone, quindi :che_dici
potti, :coccola credo che dadi stia vivendo quello che i bimbi con le coliche vivono di solito: sia cosma che gioele che hanno avuto coliche tremende, hanno poi avuto sonni agitati. Secondo me davvero ogni fastidio poi li mette nel panico. Ti ricordi che te lo dicevo quando cosma era piccolo? che avevo la sensazione che non controllasse le sensazioni di pancia? forse dario è passato in una cosa del genere. L'unica cosa che posso dirti è che poi si abituano, piano piano. E che dargli il reuflor un po' a lungo, tipo per 20 giorni, magari aiuta. Non so se tu abbia interrotto, ma io glielo darei per un po'. Magari provando anche a dargli camomilla o tiglio la sera, calda, per aiutare la panza e mettendogli sempre qualcosa di caldo sul pancino, come facevi quando non stava bene.
son tentativi.......
Proverò. Il Reuflor l'avevo smesso perché una sera gliel'ho datto prima di andare a letto ed era stato il delirio. Magari provo a darglielo la mattina :perplesso
Per camomilla e tiglio sono indecisa, non saprei QUANDO dargliele. Prima di massaggio e bagnetto? Perché poi gli do la tetta :perplesso
Inoltre la pediatra mi ha consigliato il Sedopuer, dicendo che comunque non fa nulla. Ma quasi quasi lo provo. È tutta roba fitoterapica: camomilla, melissa, malva, tiglio...
E proverò ancora con la boule. Gli metto sempre la copertina sulla pancia e stanotte anche il sacconanna... ma dire che non ha funzionato :che_dici
Lo so che si supera questa fase, che è una FASE appunto. Ma sono stanca, lo sapete meglio di me, e mi prende proprio lo sconforto. Inoltre dorme sempre meno anche di giorno e ha un sonno leggerissimo. Tipo che si mi scrocchia un dito passando davanti alla cameretta si sveglia! :urka Ma il sonno pesante dei bimbi che fine ha fatto? :che_dici
guarda..cosma è caloroso e caccia via anche il lenzuolo: il sacconanna magari lo fà sudare o gli dà fastidio? ti ricordi che anche l'altra volta con quello non dormiva?

non so. provale tutte. è l'unica. anche magari a cambiare qualcosa del rito...evitare magari il massaggio alla pancia e farla a tutto il resto del corpo?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 nov 2010, 10:06

ma i vostri già gattonano?

la mia pisella non ha capito come si fa. :aargh

in compenso vuole stare sempre, sempre dritta come un fuso e vuole camminare. :che_dici

Bloccato

Torna a “Aprile”