GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER '07 (10° post)

Bloccato
lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: APRILINE POWER '07 (10° post)

Messaggio da lights » 27 apr 2009, 12:15

EVA resisti, cara mia, resisti! :cuore Questo fatto di rivolere Ale ad ogni costo è un'assurdità, e sono sicura che lo sai anche tu, e che oggi la pensi in maniera diversa. E' normale, ed anche sano, scoraggarsi ed avere dei mkomenti di sconforto come li stai avendo tu. Non sei mica fatta di pietra! Però cerca di guardare la 'bigger picture', cioè, cerca di vedere al di là di questo momento.
Anche io penso che tu debba dire ai tuoi genitori di NON contattarlo, ma di mediare le loro richieste attraverso te. Ci mancano anche loro!
Per il resto sono daccordo con tutto quello che ha scritto ANDREA: sei proprio sicura che un uomo che si comporta in maniera così egoista e puerile sia il tuo uomo ideale, e che tu sia nata per stare con lui? THINK AGAIN!
naturalmente tutto questo ti viene detto come se tu fossi.... beh, se ANDREA è tua sorella maggiore, io chi sono, tua nonna???!!!!!
un abbraccio forte forte.

PS stavo pensando di venirti a trovare una domenica, solo io e Lorenzo: ti farebbe piacere oppure impicciamo? fammi sapere in mp.

QUESTIONE SECONDO FIGLIO: FARFALLA, le cose raramente sono in bianco e nero: è vero che non mi spaventa l'idea di avere un figlio con la sindrome di Down (cioè: mi spaventa tantissimo ma confido nella nostra abilità di essere felici lo stesso) ma i miei dubbi riguardano il fatto di aggiungere un'altra persona ad un menage che finora è perfetto: io sono molto felice con mio marito e mio figlio, ci divertiamo tantissimo e non abbiamo lamentele: Lorenzo non ci dà probolemi e abbiamo creato i nostri spazi all'interno della famiglia. Che succederà se vado a sconvolgere questa bellissima armonia introducendo un altro elemento? che magari potrà essere ostile? Sicuramente questio sono i dubbi che si pone qualunque mamma stia pensando al secondo, (vedi MILA, o ANDREA) ma anche io come ANDREA devo capire se il secondo lo voglio davvero o se è un desiderio indotto.

ANDREAAAA tu che sei una super-mamma-che-lavora che farai per il comple della BEN?
Immagine

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 27 apr 2009, 12:39

Lights io credo che questa paura sia legittima.
In fin dei conti era la stessa paura che ci attanagliava tutte prima di avere i nostri primi bimbi.
E loro si che hanno sconvolto una quotidianità tutta nostra.
Ma la vita si riorganizza e si formano nuove quotidianità, nuovi modi di stare insieme.
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 27 apr 2009, 13:45

farfalla ha scritto:stanotte ho sognato di nuovo di essere incinta, di nuovo un bel sogno vivido, sentivo pure le contrazioni (che cu*o)
chi deve fare il test nelle prossime due settimane? :fischia
IO IO IO... :hi hi hi hi
Oggi sono al 4PO... :spiteful:
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 27 apr 2009, 13:46

BUONDI' A TUTTE!! :bacio

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 27 apr 2009, 13:53

Lights..............

io ti capisco bene .... Gir..avere il secondo figlio secondo me è prorpio diverso..perche' se con uno ti organizzi e continui ad avere a tua vita e i tuoi interessi, con due figli piccoli, per un po' di anni devi stae in stand by ,.... la giornata è fatta di 24 ore e tutto dentro non ci puo' stare
e te lo dice una che sta fuori casa dalle7.30 alle 19.30 e trova il tempo id vedere le amiche e di andare anche 3 volte in palestra

con due non si puo'.. è impossibile....non ci sta tutto dentro.... e rischi di trascurare i figli/il lavoro e , ancora peggio, te stessa come donna e come individuo......(STO PARLANDO PER ME....ovviamente)..perche' al mondo siamo tutte diverse e ognuna di noi trova la propria realizzizione , la propria strada,magari facendo anche 10 figli e dedicando tutto il temp a loro

Io sono figlia unica.... e sono stata benissimo...l'unica sorella di mio padre, mi ha fatto piu' male di quanto potesse farmene un estraneo qualsiasi...
Ognuna ha il proprio vissuto, ma ti assicuro che da figli unici si vive benissimo!

Lights... festa di Ben
(LO SO SONO UNA m***a)
Il giorno del suo compleanno il 30, ho una riunione del tubo di una quotata a cui DEVO andare e che finira' tardissimo.... io volevo prendermi il poem libero, ma tante' ..... :buuu
Ma il 1 maggio la porto all'acquario di Genova e passiamo l'intera giornata con Mila Marco e suoSandro e al pomeriggio forse si aggiunge Maura!!!!!!!!!

Il sabato sera grigliatina con la nonna e qualche amico ( pochi perche' sono tutti via per il ponte)

Ovviamente.....................................comprero' tutto gia' fatto :martello
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 27 apr 2009, 13:59

EVA quoto quello che ti ha scritto Andrea...
Quando una storia importante finisce, o sta per finire, la parte colpita desidera ad ogni costo riaverla...e finisce per darsi colpe che non ha!!!
E' così quando non si è sposati, io ci sono passata, immagino come possa essere con un matrimonio e, soprattutto, una bimba..!!
Il problema qui è che lui si è comportato da vigliacco..lui non ha affrontato il problema...lui è scappato da voi! E non ci si comporta così..Non si è uomini... e non si è padri di famiglia così!!!
Tu meriti una persona che alle prime difficoltà affronta il problema...
Ora devi pensare al bene tuo e di Noemi...
I tuoi devono ASSOLUTAMENTE starne fuori! Capisco e comprendo le loro preoccupazioni, ma in questa cosa non possono intromettersi, perchè così facendo potrebbero complicare la situazione. Se hanno delle cose da dirgli lo devono fare tramite te.... assolutamente....

Ti sono tanto vicina Eva... e abbraccio forte forte sia te che Noemi.. :cuore

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 27 apr 2009, 14:01

ANDREA ma noi riusciremo mai ad incontrarci?????? :buuu

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 27 apr 2009, 14:08

LIGHTS ..questa tua "crisi" secondo figlio si, secondo figlio no...non può dipendere dal fatto che hai trovato un bell'equilibrio nel gestire famiglia e lavoro e tempo libero...e che hai "paura" di non riuscire a gestire il tutto come vorresti? Magari questo ti impedisce di comprendere pienamente la tua voglia di secondo figlio...ora!
L'adozione porta può portare si il secondo bimbo, ma la trafila è comunque lunga e questo ti permetterebbe di avere Lory più grande e magari l'attesa di fa trovare l'equilibrio giusto per elaborare il tutto...
Mi rendo conto che il mio discorso è complesso...e mi rendo conto di non riuscire a spiegare bene il mio concetto... :martello mannaggia a me...

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 27 apr 2009, 14:09

RoB ha scritto:ANDREA ma noi riusciremo mai ad incontrarci?????? :buuu
sIAMO DUE DISGRAZIATE!!!!!!!!!!!!!!

Ma al sabato mattina non sei mai in giro a Vimercate???
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 27 apr 2009, 14:16

Anch'io sono pronta per un secondo figlio. Ovvio l'organizzazione e i ritmi che ci sono ora cambierebbero, ma so che vorrei che Ben non restasse figlia unica... e che, se possibile, avesse un fratello/sorella...vicini di età....
Ovvio, poi devo vedermela con i miei problemi..e quindi so che non arriverà al primo colpo (anche perchè di tentativi ce ne sono già stati), ma veramente... il desiderio e la voglia di essere in 4 mi piacerebbe...

...detto tra noi, mi piacerebbe anche l'idea dei gemelli :spiteful: , anche se poi ci sarebbe da "spararsi" per la gestione, soprattutto nei primi anni... :ahaha

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 27 apr 2009, 14:19

75andrea ha scritto:
sIAMO DUE DISGRAZIATE!!!!!!!!!!!!!!

Ma al sabato mattina non sei mai in giro a Vimercate???
No mai.... :buuu
Però il prox w.e. dovrei essere da mia suocera.... :fischia
Se tu l'1 non ci sei..il 2 festeggi Ben....il 3????????? :-D

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 27 apr 2009, 14:19

ciao ragazze

scusate, ma nel weekend non sono riuscita a passare.

per prima cosa, tanti auguri ad angelica in super ritardo!!

poi vi aggiorno: nulla di nuovo :che_dici oggi ho rifatto il monitoraggio e c'è stata una lieve contrazione e basta. ho visto il mio medico, giovedì mattina mi farà lo scollamento delle membrane e io devo dire che sono contenta.
(ecco, ho appena litigato al telefono con mia madre perchè mi ha detto che indipendentemente da quello che voglio io lei vuole venire giovedì mattina perchè 'deve vedere e sentire il medico'...odio queste forzature e odio quando mi tratta come una quindicenne, sto fumando dalle orecchie per la rabbia!)

penny, che dire? concordo in tutto con andrea e lights. quando ti diciamo che sei forte non intendiamo che non sei umana, è normale che tu abbia i tuoi momenti di debolezza, ma tieni duro e cerca di tenere bene a mente che lui si sta comportando piuttosto male con voi, perchè le cose possono anche finire ma c'è modo e modo. inoltre penso anche io che sia meglio che i tuoi genitori restino fuori dalla discussione, anche se possono aver ragione nel merito, dovreste essere voi due a discutere ed eventualmente scontrarvi su tutto.
giremy ha scritto:Lights io credo che questa paura sia legittima.
In fin dei conti era la stessa paura che ci attanagliava tutte prima di avere i nostri primi bimbi.
E loro si che hanno sconvolto una quotidianità tutta nostra.
Ma la vita si riorganizza e si formano nuove quotidianità, nuovi modi di stare insieme.
ecco, per il secondo figlio anche io la penso come giremy. io ho milioni di paure, ma questo piccoletto penso che darà sicuramente una completezza divesra alla nostra famiglia...e ve lo dice una figlia unica.
con questo poi non voglio convincere nessuno, è una scelta molto personale.
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 27 apr 2009, 14:21

mila, che torte fantastiche! complimenti! :clap
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 27 apr 2009, 14:26

luvemi ha scritto: poi vi aggiorno: nulla di nuovo :che_dici oggi ho rifatto il monitoraggio e c'è stata una lieve contrazione e basta. ho visto il mio medico, giovedì mattina mi farà lo scollamento delle membrane e io devo dire che sono contenta.
(ecco, ho appena litigato al telefono con mia madre perchè mi ha detto che indipendentemente da quello che voglio io lei vuole venire giovedì mattina perchè 'deve vedere e sentire il medico'...odio queste forzature e odio quando mi tratta come una quindicenne, sto fumando dalle orecchie per la rabbia!)
Per primissima cosa..tanti :incrocini
Giovedì sarai nei nostri pensieri!!!!!!! Vai vai..manca veramente poco!!!!!

E per tua mamma..... :grrr
Che pizza quando fanno così..e ci trattano ancora come bimbe....
Dille chiaramente che NON vuoi che venga...perchè in questa cosa vuoi gestire la cosa solo tu...

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 27 apr 2009, 14:27

MILA...che super torta!!!! :-D
Complimentoniiiiii!!!!!!! :clap

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 27 apr 2009, 14:28

Rob dobbiamo assolutamente organizzare
domenica pomeriggio devo portare il marito in aeroporto perche' va in puglia per lavoro e torna mercoledi'
ma magari quello dopo??

Luvi!!!!!!!!!!!!!!! Madonna! ci siamo anche per te!

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 27 apr 2009, 14:29

Luvi...mia madre, che doveva dare il cambio a mio marito ( che doveva andare a fare pipi) alla prima contrazione forte, nel vedermi stare male, è scappata da Attilio e gli ha detto che non ce la faceva :emozionee tenera la mia mamma!

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 27 apr 2009, 14:30

75andrea ha scritto:Rob dobbiamo assolutamente organizzare
domenica pomeriggio devo portare il marito in aeroporto perche' va in puglia per lavoro e torna mercoledi'
ma magari quello dopo??
SI PUO' FARE!!!! :ok :-D :yeee

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 27 apr 2009, 14:32

75andrea ha scritto:Luvi...mia madre, che doveva dare il cambio a mio marito ( che doveva andare a fare pipi) alla prima contrazione forte, nel vedermi stare male, è scappata da Attilio e gli ha detto che non ce la faceva :emozionee tenera la mia mamma!
Che tenera!!! :emozionee
Noi invece non abbiamo voluto nessuno in ospedale!!!!
Li abbiamo addestrati bene..e abbiamo detto chiaramente che si dovevano presentare in ospedale SOLO DOPO la nostra telefonata che annunciava la nascita di Ben.....
Calcolate che noi siamo arrivati in ospedale il 30/3 alle 6.00 del mattino... e Ben è nata il 31/3 alle 13.18......
:ahah :ahah :ahah erano a casa che impazzivano di curiosità..e con la voglia di correre in ospedale......

...vabbè non siamo stati così cattivi eh... il 30 sera...abbiamo chiamato dicendo che non stava succedendo nulla..... :ahah

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 27 apr 2009, 14:45

Ciao!!!
Ho un sacco di cose da dire.. vediamo se ce la faccio..
Intanto :bacio a Penny (con te parlo dopo..)
:incrocini a Rob (voglio venire al Safari Park di Novara.. mini-raduno???)
:clap a Luvemi ( :martello a tua mamma.. scusa se mi permetto..)
Andrea.. come niente festeggiamenti??? VENERDI' FESTEGGEREMO TANTISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee

Poi.. secondo figlio: come ben sapete io ho un fratello con il quale non vado minimamente d'accordo.. posso dire di avere vissuto tutti i lati negativi dell'essere in 2, il che, secondo me, è di gran lunga peggiore che essere figli unici (e cmq a quanto dice Andrea non è affatto male.. :ok ) eppure vorrei IMMENSAMENTE che Marco avesse un fratellino/sorellina. Il fatto è che, a volte, non so se io voglio (o meglio, volevo.. ORA SONO IN FASE "SI") un altro figlio.. Quello che mi dico è che visto che cmq ora sto facendo tanti sacrifici (ma senza rimpianti) per Marco tanto varrebbe farli per 2.. ed è anche per questo che li vorrei vicini.. più passa il tempo, più Marco diventa "indipendente" e al pensiero di ritornare daccapo i viene male :impiccata: ma tant'è.. :fischia Poi c'è stato il super-ritardo (1 mese esatto) scorso.. anche se in realtà non ci credevo molto, ci sono stati momenti in cui pensavo: "e se fosse?" e, diversamente dall'estate scorsa, in cui ero piena di dubbi ed incertezze (sebbene poi nel momento in cui tutto è svanito mi sono sembrate completamente assurde..) mi sentivo FELICE. I problemi sarebbero tanti, così come le difficoltà, ma in quei pochi momenti in cui per un attimo ci ho creduto davvero, sapevo che in qualche modo avremmo fatto e che sarebbe stato giusto così. Ed è lì che ho capito che IO lo voglio davvero questo bimbo.. Anche se preferiamo non "essere in caccia".. niente giorni, niente conti (tanto col mio ciclo.. :che_dici ) se lo vorrà noi saremo qui per lui/lei.. :cuore Penso che cmq, l'essermi trovata nella situazione mi abbia aiutato a "capirmi" meglio.. anche se, beh.. le paure, quelle, ci saranno sempre..
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Bloccato

Torna a “Aprile”