GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER 2007 (6°Post)

Bloccato
anfitea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: APRILINE POWER 2007 (6°Post)

Messaggio da anfitea » 22 ago 2008, 17:00

Ciao Rob e quando arrivi in romagna manda un sms così sò che sei arrivata..... :bacio :bacio Buon viaggio....
La Sara è nata il 28/03/2007 con TC alla 38° sett. pos. Podalica alle ore 14.14 kg 3.615 per 48 cm

Thomas è nato il 21/11/2012 con parto naturale a 36+4 alle 2,37 pesa kg 3,225 per 47 cm

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 24 ago 2008, 18:36

Ciao ragazze!
Lorenzo è ancora a 21.... sarà mica un cenerentolo??????
Immagine

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 25 ago 2008, 11:22

Ciao a tutte
ho letto un po' di arretrati e intanto scrivo le risposte a quello che mi ricordo:

SARA :yeee che bello il cuoricino che batte!!! :yeee

FEDY quoto tutto quello che ti ha detto MAURA. Guarda nel tuo cuore! :cuore Ho letto di là i commenti al post che hai messo... :coccola

MBRUNELLA :coccola spesso mi sono sentita anch'io fuori dal gruppo e sparivo per settimane anche perchè sono entrata a farne parte dopo 4 mesi dalla nascita di Angelica e quindi non ho vissuto le gravidanze e le nascite con voi... ma poi sono sempre tornata perchè qui mi trovo bene, posso sfogarmi e confrontarmi con tutte voi :sorrisoo RITORNA!!! :bacio

Angelica aveva la sesta malattia come aveva ipotizzato ROB e quando siamo andati dalla pediatra ci ha detto di andare dove volevamo perchè una volta scomparsa la febbre e comparse le macchie non è più infettiva e visto che stava bene dopo 1 ora siamo partiti per la montagna (avevamo le valige pronte da 3 giorni) per cui non sono riuscita a scrivervi. scusate :martello

Leggo avanti gli arretrati....
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 25 ago 2008, 11:50

GOLDEN e chi l'ha detto che non morde? :che_dici

ANFITEA avcevo capito che il latte non lo voleva nemmeno dalla tazza, a se invece senza il bibe te lo beve hai trovato la soluzione. ciucciolo adora buttarci dentro pezzettini di biscotto e così se ne fa fuori anche una tazza intera.

-> scarpe: nei sandalini 23 gli stanno uscendo i ditini sulle punte, ma per pochi giorni di caldo ancora non volevo comprargliene un altro paio. le scarpette da tennis sono 25, calzano meno e poi deve esserci sempre quello spazietto libero sulla punta.

-> ma i vestiti? noi siamo alla taglia 4/5 anni, che gli stanno un po' lunghini ma per la larghezza ci vogliono. ma come le fanno 'ste misure dei vestiti?

ahahah ROB ma come, hai lavato via l'autografo di tua figlia? ahahah
secondo me il pennarello l'aveva preso apposta. e poi giallo così magari non lo notavi ihihih

:bacio
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 25 ago 2008, 12:09

ho finito di leggere tutto.... che fatica!!!

MILA, PENNY ho visto le foto; che carini Marco e Noemi :emozionee

ROB per quanto riguarda l'avatar forse dovresti mettere i capelli un po' più scuri per il resto sei uguale :ok ma quanto è dolce Benedetta!?!?!? :emozionee BUONE FERIE!!!

FARFALLA :urka 17 denti ???!?!??!?! Per quanto riguarda i vestiti Angelica veste massimo 2 anni quindi credo proprio che il tuo ciucciolo sia un gigante... :fischia

GOLDENCAT :bacio Anche Angelica ha solo 6 denti... che carino Valentino che porta la cariola .... Anche Anglica l'altra settimana che eravamo ad una grigliata come ha visto una cariola si è messa a portarla su e giù per una discesa :ahah faceva troppo ridere vederla così impegnata....

SCARPE: noi siamo a quota 23 di piede

A si dimenticavo, dalla pediatra ho "preso le misure" di Angelica : 11 kg per 82 cm :ok

:bacio a tutte
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 25 ago 2008, 14:45

ciao a tutte!

sono (finalmente?) tornata alla base. devo dire che quest'anno le vacanze sono state tutt'altro che riposanti, ma insomma, non voglio lamentarmi, almeno la notte miriam mi fa dormire (fino ad ora :che_dici )
ho letto velocemente qui e là, ma non sono ancora riuscita a vedere le foto, uffa.
dunque

mbrunella, concordo con quanto ti hanno detto le altre circa il 'sentirsi parte di un gruppo impegnandosi nel gruppo'. anche io ho iniziato a frequentare il forum dopo che miriam era nata e nemmeno troppo costantemente (certe volte perchè mi sembrava di intromettermi in un gruppo ben affiatato...) e ho provato anche una bonaria (sottolineo bonaria!) invidia per i bei rapporti che mi sembrava fossero nati tra belle persone con molto in comune. comunque ho messo in tasca il mio (grande) egocentrismo e ho provato a partecipare quanto potevo, anche se per forza di cose non seono completamente inserita, ho anche incontrato un'aprilina (penny!! :bacio ) e spero tanto di esserci al prossimo raduno. purtroppo non mi collego da casa, quindi riesco a leggervi o a scrivere solo rubando un po' di tempo al lavoro, ma cercherò di fare meglio :ok dai, maura, torna che così ci conosciamo meglio anche noi :prrrr

anfitea, credo sia normale che l'estate abbiano un po' meno appetito, poi crescono molto in altezza e magari possono sembrare magrolini. poi, non so se per voi è lo stesso, miriam sta cambiando abitudini, quello che le piaceva prima non le piace più e viceversa. va molto a periodi e forse è anche normale. io in questo mi sento più tranquilla, pure se qualche giorno mangia di meno so che poi recupererà.

i cambiamenti ci sono stati anche in altri ambiti, ora miriam fa dei capricci assurdi e ogni tanto inizia a picchiare forte con tutte e due le mani se non le permettiamo di fare quello che dice lei, è tremenda. io cerco di mantenere la calma e non cedere alle scenate, ma certe volte è complicato (soprattutto mantenere la calma), soprattutto quando fa qualcosa di pericoloso (spessissimo) :urka

per il resto, sono un po' preoccupata per motivi medici, ma non voglio scrivere di più perchè mi angoscio troppo, comunque in settimana dovrei saperne di più, in caso vi racconto poi. intanto mi incrocio da sola :incrocini , se vi va incorciatevi un po' anche voi.

ora torno al lavoro, buone vacanze a chi parte e buon ritorno a chi rientra, spero ora di farmi viva più spesso.

M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 25 ago 2008, 14:49

fedy, noi non ci conosciamo molto, quindi non mi arrischio a dirti più di tanto, solo vorrei mandarti un abbraccio, queste cose possono capitare e non sono mai semplici... spero che presto tutto si chiarisca dentro di te :coccola :incrocini
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

anfitea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anfitea » 25 ago 2008, 14:50

FARFALLA la sara è passato un momento che non ne voleva sapere di latte poi una mattina mi è venuta l'idea di provare di darle il latte dal tegamino ed ha funzionato di lì al mattino prende brioches con il latte dal tegamino ogni giorno ne aggiungo un pò e così sta arrivando a berne anche dei bei tazzoni di latte...Appena passa sto caldone provo a fare i crossiant che mi hai mandato quelli senza burro devono essere molto buoni e grazie tante per la ricetta :bacio ...
DIDI ben tornata Angelica è un mini colosso 11kg per una bimba ed è anche parecchio alta 82 cm....
Noi a denti è spuntato il nono dentone poverina gli è venuto fuori un molare grosso come una casa ...
Volevo chiedervi un consiglio voi avete fatto il vaccino per m orbillo paraotite e rosolia + menginococcoc volevo sapere se l'avete fatto oppure no qui da noi è falcotativo e io non so che decidere ....
Grazie per il vostro aiuto GIo :bacio
La Sara è nata il 28/03/2007 con TC alla 38° sett. pos. Podalica alle ore 14.14 kg 3.615 per 48 cm

Thomas è nato il 21/11/2012 con parto naturale a 36+4 alle 2,37 pesa kg 3,225 per 47 cm

anfitea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anfitea » 25 ago 2008, 14:58

Ciao LUVEMI ben tornata anche a te,
grazie per il sostegno ul problemino della sara, per quello che riguarda alle scenate di nervosismo la sara ne fa da vendere è un no continuo e un'arrabbiarsi continuo è bisbetica più che mai e se non gli lasci fare quello che vuole lei apriti cielo.....
:incrocini :incrocini per i tuoi problemi medici quando ti sentirai di parlarcene noi siamo qui .... Gio

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 25 ago 2008, 16:02

Ciao ragazze

LUVEMi tanti :incrocini :incrocini :incrocini e un bacetto, :bacio qualsiasi sia il tuo problema.

noi stiamo mettendo i canini, quindi siamo a 14 denti....(se non sbaglio!)
Immagine

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 25 ago 2008, 17:04

didi85 ha scritto: A si dimenticavo, dalla pediatra ho "preso le misure" di Angelica : 11 kg per 82 cm
ciucciolo fa 15 kg, l'altezza non la so
stasera se mi sta fermo nel muro lo misuro
saranno quei 4 kg di differenza che mi costringono a comprare magliette e pantaloni con circonferenze più grandi :hi hi hi hi
d'altronde sia io che farfallo siamo grossetti...

LUVEMI :incrocini

ANFITEA io non mi ricordo mica che vaccini gli ho fatto... mi sembra l'esavalente e il mirbillo-parotite-rosolia. il meningococco facoltativo no.

ma i vostri hanno già iniziato a dire "no" a quasi tutto?

anfitea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anfitea » 25 ago 2008, 17:38

Ciao Farfalla,
la mia è un perenne no no no no su tutto sembra l'unica parola che conosce bene io ha volte gli dico che esiste anche il si ma lei puntualmente mi risponde "no".... :grrr :grrr

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 25 ago 2008, 22:25

:bomba Mi si è inchiodato il pc mentre stavo scrivendo un messaggio bellissimo e lunghissimo :bomba
Vi accontenterete dei riassunti.
Didi bentornata! Mi sei mancata!!!
Anche tu luvemi!!!
Farf, immagino che bei tatuaggi ti lascia Ciucciolo con tutti quei denti!!!
Mi ero dimenticata di raccontarvi che due settimane fa siamo dovuti correre al ps perchè Valentino ha sviluppato un'allergia alla saliva dei cani e mi si è gonfiato tutto e riempito di pustole tipo orticaria... Per fortuna nulla di grave o irrisolvibile, ma dobbiamo andare sempre in giro con il cortisone a portata di mano ed evitare il contatto con i cani. Per ora il pdf ci ha sconsigliato di fare le prove allergiche (che lo sensibilizzerebbero ancora di più) e si spera che con il tempo si attenui un pochino.
E vabbeh, con quella ci ha anche pesati e misurati, siamo a 12 kg per 83 cm :yeee chissà da chi ha preso, io e Fabio non siamo alti (io poi, una nana) ma meglio così! come abbigliamento siamo a 2 anni massimo.
Ora vado a farmi una doccia e poi nanne, sono sfatta.
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 26 ago 2008, 11:19

Ciao a tutte,
stanotte Sara ha recuperato il sonno delle altre notti, 21,15-7,30!!! :-D :yeee
Che bello, quasi non ci credo, mi sembra irreale!
Inoltre, da ieri la signorina ha imparato a dire SI e da allora c'è stata una netta inversione di rotta...prima tutto quello che le chiedevi aveva un'unica, scontata risposta, NO :grrr ...ora invece dice SI anche quando vuole dire NO, fa morire dal ridere...che poi, lo dice e fa pure il cenno deciso con la testa :ahaha :ahaha :ahaha
Complimenti per le misure dei vostri cuccioli, noi siamo decisamente al di sotto della media ma ci rifaremo (saremo intorno agli 8,7 kg x 77 cm al max) :fischia :sorrisoo
Ora scappo, buona giornata a tutte! :bacio
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 26 ago 2008, 12:24

buongiorno ragazze!

nespola, sono contenta della notte buona! :yeee

miriam ha di sicuro 12 denti, incisivi più premolari, poi chissà... ha avuto dei momenti di stranezza e salivazione in cui si mordeva le mani, ma poi non sono riuscita più a vederle bene nella bocca perchè mi morde... comunque sicuramente non ha i canini.
pesa 10.5 kg, altezza non riesco a misurarla, mi sembra sugli 80 cm, però la vedo piuttosto alta rispetto ai bimbi della sua età, quindi non so. veste cose per 2 anni. farfalla, ciucciolo è un gigante! :ok

ho una voglia di incontrarvi...

vabbè, mi tocca tornare al lavoro... sono ancora arrugginita, se sto in silenzio sento le rotelle del mio cervello che girano scricchiolando...

buona giornata :bacio
M 07,V 09

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 26 ago 2008, 12:28

GOLDEN povero valentino :coccola
:incrocini che si attenui, o magari sparisce proprio crescendo :incrocini

mi consola sentire che non sono l'unica a sentirmi dire sempre e solo "no"
NESPOLA come hai fatto a insegnarle "sì"? devo riuscirci anche io!
che cucciola piccina :emozionee (nel senso tenero e dolcissimo. a me ciuccilo mi sembra già tanto grande che a volte mi da l'impressione di non godermelo per l'età che ha e aspettarmi troppo da lui, solo perchè lo vedo grande, viste le dimensioni...)

anche stanotte tosse e raffreddore, a momenti si strozza col muco e non si fa pulire piangendo fino al vomito... sono meglio le mille sveglie da 5-10 minuti che una unica da 4 ore. :che_dici

anfitea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anfitea » 26 ago 2008, 13:58

Buongiorno a tutte,
Farfalla mi dispiace per cucciolo speriamo si riprenda presto :incrocini :incrocini
La Sara è alta 82 cm per 10.4 di peso è arrivata a tiro con la tavola che puntuale prende a testate perchè è convinta di passarci e invece puntuale sbatte la testolina e se gli dici non ci passi lei che ti risponde NO NO NO..... :buuu :buuu Come si fa ad insegnarsi a dire di sì aiutatemi :inchino...Devo finire delle cose urgenti faccio un guretto più tardi...

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 26 ago 2008, 16:29

Insegnarle a dire si...non credo sia una cosa facile, lei ha iniziato così, di punto in bianco, nessun preavviso, nessun insegnamento...tant'è vero che sono rimasta di sasso :urka
Ho continuato a farle delle domande per vedere se proprio mi stava rispondendo SI oppure era solo la mia impressione (o meglio, ILLUSIONE... :fischia )
Tra l'altro, ora dice il suo nome per intero, prima diceva solo SAIA, ora SAIA ZOIA...speriamo che lo perfezioni presto perchè detto così davvero fa morire!!! :ahah :ahah :ahah
Immagine

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 27 ago 2008, 15:33

ciao ragazze

stanotte la nottata è toccata a me, miriam si è svegliata ogni ora, anche più volte ogni ora... boh, saranno davvero i denti, era strana e lamentosa.

comunque vi volevo raccontare della mia preoccupazione medica: a luglio ho fatto una visita ginecologica di routine con annesso pap test, ci volevano due settimane per il risultato ma io poi sono andata in canada, non sono riuscita a chiamare il mio medico da lì e quando sono tornata lui era in ferie. insomma, sono riuscita a chiamarlo solo giovedì scorso (tra l'altro io ero in calabria), dopo i convenevoli di rito lui cerca la busta con il risultato e me la legge: c'era di tutto e di più, in particolare dicevano di fare una colposcopia con eventuale biopsia :urka a me è preso un colpo, abbiamo preso accordi per fare la colposcopia giovedì (sarebbe stato domani), poi io l'ho richiamato in preda all'angoscia (anche perchè aspetto il ciclo e avevo paura di dover ritardare ulteriormente l'esame), lui è riuscito a farmela oggi. risultato: NULLA. nulla di nulla. :domanda non so che dire, io ho pensato di tutto, quel riferimento alla biopsia non riuscivo a togliermelo dalla testa, poi lui mi dice che è tutto perfetto, che forse hanno contaminato il campione (stiamo parlando di un ospedale!). boh. io mi fido ciecamente di lui e va bene, quindi non ci penso più, però che paura ragazze...poi io sono pure un po' ipocondriaca... :che_dici

vabbè, volevo raccontarvelo.
ora mi tocca lavorare...
a presto!
M 07,V 09

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 27 ago 2008, 17:48

Ciao a tutte,
oggi giornata pesante in negozio. Ho visto le bimbe pochissimo, ma più tardi dobbiamo andare ad una festicciola di compleanno.
Luvemi :coccola
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”