GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
APRE L'UOVO E SPEGNE LA CANDELINA, L'APRILINO (10) FESTEGGIA DA SERA A MATTINA
- piccolapisolina
- Expert~GolGirl®
Re: APRE L'UOVO E SPEGNE LA CANDELINA, L'APRILINO (10) FESTEGGIA DA SERA A MATTINA
Ho i phone scarico e marito sta facendo spesa online esse lunga quindi pc impegnato..... Finche regge!!!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625
- sara33
- Expert~GolGirl®
Re: APRE L'UOVO E SPEGNE LA CANDELINA, L'APRILINO (10) FESTEGGIA DA SERA A MATTINA
sto guardando SOS tata: mamma di 5 gemelli

2003 2005 2010
- Pottini
- Master~GolGirl®
Sì l'avevo già vista!sara33 ha scritto:sto guardando SOS tata: mamma di 5 gemelli![]()

Ho riso un sacco prima, quando c'è stata la prima riunione tate,

Ma quanto sono belli 'sti bimbi?

Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- Pottini
- Master~GolGirl®
Grazie cara, guarda non sono un bel vedere. Oggi ho fatto una marea di errori. Mi vedevo dal di fuori e mi facevo schifo ma non riuscivo a smettere.piccolapisolina ha scritto:POTTI capisco il tuo nervosismo nel vedere e sentire dadi piangere mi piacerebbe aiutarti giusto per vedere le dinamiche che si instaurano non voglio fare la saccente non fraintendermi ma Sarei curiosa di vedere il ragazzo all'opera di urlatore folle...ma secondo me non ha problemi fisici solo di sonno
Ero davvero esasperata... e stasera mi è arrivato il ciclo. In larghissimo anticipo (io di solito sono in straritardo). Quindi magari sono un po' sballata io e sono anche più irascibile.
Continuavo a dirmi "vai di là serena, calmalo, tranquillizzalo e ignora il pianto" ma appena si metteva a strillare era come se mi pizzicasse i nervi scoperti

Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- Pottini
- Master~GolGirl®
sara33 ha scritto:ciao![]()
buone notizie, se la notte passa bene sabato partiamo![]()
![]()

- sara33
- Expert~GolGirl®
ma poveretta sta mamma, ne ha 5 si è organizzata benissimo e la tata a dire che dovrebbe creare uno spazio per ogni bimbo..... non che abbia torto, ma questa poveretta se li cucca tutto il giorno tutti i santi giorni : deve sopravvivere!!!
la cosa che secondo me non va tanto bene è che li porti al suo asilo nido, e se ho ben capito è sia loro mamma che loro maestra
la cosa che secondo me non va tanto bene è che li porti al suo asilo nido, e se ho ben capito è sia loro mamma che loro maestra
2003 2005 2010
- sara33
- Expert~GolGirl®
Pottini ha scritto:Grazie cara, guarda non sono un bel vedere. Oggi ho fatto una marea di errori. Mi vedevo dal di fuori e mi facevo schifo ma non riuscivo a smettere.piccolapisolina ha scritto:POTTI capisco il tuo nervosismo nel vedere e sentire dadi piangere mi piacerebbe aiutarti giusto per vedere le dinamiche che si instaurano non voglio fare la saccente non fraintendermi ma Sarei curiosa di vedere il ragazzo all'opera di urlatore folle...ma secondo me non ha problemi fisici solo di sonno
Ero davvero esasperata... e stasera mi è arrivato il ciclo. In larghissimo anticipo (io di solito sono in straritardo). Quindi magari sono un po' sballata io e sono anche più irascibile.
Continuavo a dirmi "vai di là serena, calmalo, tranquillizzalo e ignora il pianto" ma appena si metteva a strillare era come se mi pizzicasse i nervi scoperti

sono giornate che capitano, sei bravissima perchè te ne rendi conto e domani di sicuro rimedierai
(di notte non so, la notte è sempre un mistero per i nervi materni

2003 2005 2010
- Simo75
- Master~GolGirl®
Buonasera
ma quanto avete scritto

ma quanto avete scritto

Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"
- sara33
- Expert~GolGirl®
ecco, la tata ha toccato quello che secondo me è il problema 

2003 2005 2010
- Pottini
- Master~GolGirl®
Sì, ma vedrai che dice anche che è bravissima e li aiuta ad organizzarsi.sara33 ha scritto:ma poveretta sta mamma, ne ha 5 si è organizzata benissimo e la tata a dire che dovrebbe creare uno spazio per ogni bimbo..... non che abbia torto, ma questa poveretta se li cucca tutto il giorno tutti i santi giorni : deve sopravvivere!!!
Lei comunque è pazzesca, non so come faccia... una vera missione!
Guarda ora che vanno in giro

- Pottini
- Master~GolGirl®
Grazie cara, davvero grazie.sara33 ha scritto:Pottini ha scritto:Grazie cara, guarda non sono un bel vedere. Oggi ho fatto una marea di errori. Mi vedevo dal di fuori e mi facevo schifo ma non riuscivo a smettere.piccolapisolina ha scritto:POTTI capisco il tuo nervosismo nel vedere e sentire dadi piangere mi piacerebbe aiutarti giusto per vedere le dinamiche che si instaurano non voglio fare la saccente non fraintendermi ma Sarei curiosa di vedere il ragazzo all'opera di urlatore folle...ma secondo me non ha problemi fisici solo di sonno
Continuavo a dirmi "vai di là serena, calmalo, tranquillizzalo e ignora il pianto" ma appena si metteva a strillare era come se mi pizzicasse i nervi scoperti![]()
![]()
sono giornate che capitano, sei bravissima perchè te ne rendi conto e domani di sicuro rimedierai
(di notte non so, la notte è sempre un mistero per i nervi materni![]()
scusa, ma volevo sdrammatizzare un po')
Non sono bravissima, se lo fossi mi fermerei prima di urlargli contro... è da stupidi e basta.
Però grazie perché mi fanno bene le tue parole

Quanto alla notte, oggi gli ho ripetuto 1000 volte "basta! Finita la pacchia! Tanto fai il caxxo che vuoi, e allora ciao, piangi, e stanotte ti arrangi!"
Ora che dorme sereno so già che alle 12,30 piangerà e io me lo coccolerò e mi porterò il mio fagotto caldo nel letto... ora penso solo a quanto è tenero

Devo lavorare su di me: decidere una linea e mantenerla e smetterla di sentirmi in colpa...
Ora mi sembra tutto così difficile, e poi penso che diventerà adolescente e questi problemi mi appariranno come quello che sono: bazzeccole.

- Pottini
- Master~GolGirl®
Ma che bella è la casa di questa coppia? Io ho una casa tutta bianca, tutt'altro stile, ma questa mi piace tantissimo! Di solito si vedon di quelle cose 

- sara33
- Expert~GolGirl®
Potti io non credo che sia sbagliato portarlo nel lettone di notte, Dario si addormenta nel suo lettino e sa distinguee il suo spazio dal tuo
Probabilmente è proprio un periodo che sta passando (non chiedermi quanto durerà
) in cui di notte cerca il tuo conforto
Probabilmente è proprio un periodo che sta passando (non chiedermi quanto durerà

2003 2005 2010
- sara33
- Expert~GolGirl®
Pottini ha scritto:Ma che bella è la casa di questa coppia? Io ho una casa tutta bianca, tutt'altro stile, ma questa mi piace tantissimo! Di solito si vedon di quelle cose

bella però l'idea della tata

2003 2005 2010
- Simo75
- Master~GolGirl®
Pottini ha scritto:Grazie cara, guarda non sono un bel vedere. Oggi ho fatto una marea di errori. Mi vedevo dal di fuori e mi facevo schifo ma non riuscivo a smettere.piccolapisolina ha scritto:POTTI capisco il tuo nervosismo nel vedere e sentire dadi piangere mi piacerebbe aiutarti giusto per vedere le dinamiche che si instaurano non voglio fare la saccente non fraintendermi ma Sarei curiosa di vedere il ragazzo all'opera di urlatore folle...ma secondo me non ha problemi fisici solo di sonno

sul pizzicore ai nervi scoperti..quanto ti capisco

io vado in bestia quando la sera devo preparare la cena..e lui urla,URLA E URLA tutto il tempo..esattamente fino a quando non gli metto il 1° cucchiaino di pappa in bocca

non c'è più panino o stuzzichino che tenga,vuole quello che stò cucinando e basta..

ti dico solo che una sera sono arrivata al punto di metterlo in camera nel lettino e chiudere la porta per non sentirlo perchè mi faceva impazzire

e calcola che di solito si tratta di 1/2 ora..al massimo 3/4 d'ora,e naturalmente sapete quanto è luuuunga una mezz'ora di pianto

fatti forza cara,passerà,sicuro che passerà...

.. e poi... esiste sempre la vendetta di "MammaElasty" lo stuzzicadenti nel citofono quando sarà a casa sua e magari vuole dormire fino a mezzogiorno

Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"
- Pottini
- Master~GolGirl®
Sì, io penso tu abbia ragione. Ma lo penso a quest'ora. La mattina invece il retaggio che mi viene da mia madre che me la mena perché "il lettone no, è sbagliato, non è igienico..." si fa sentire. E mi chiedo "quando imparerà?" e ho il timore che a 6 anni ancora si farà tutta notte nel lettone.sara33 ha scritto:Potti io non credo che sia sbagliato portarlo nel lettone di notte, Dario si addormenta nel suo lettino e sa distinguee il suo spazio dal tuo
Probabilmente è proprio un periodo che sta passando (non chiedermi quanto durerà) in cui di notte cerca il tuo conforto
So che è da stupidi, perché quando sono piccoli ti sembra che sarà così per sempre, tutto, e invece cambiano, nel bene e nel male, anche da un giorno con l'altro.
Grazie, parlarne aiuta tanto. E sentire te che mi dici che non mi sto tirando la mazza sui piedi e che non è così sbagliato quel che faccio mi aiuta tantissimo, davvero. Mi sei di gran conforto

- Pottini
- Master~GolGirl®
Vero?sara33 ha scritto:Pottini ha scritto:Ma che bella è la casa di questa coppia? Io ho una casa tutta bianca, tutt'altro stile, ma questa mi piace tantissimo! Di solito si vedon di quelle cose![]()
bella però l'idea della tata

- Pottini
- Master~GolGirl®
Grazie anche a te!Simo75 ha scritto:Pottini ha scritto:Grazie cara, guarda non sono un bel vedere. Oggi ho fatto una marea di errori. Mi vedevo dal di fuori e mi facevo schifo ma non riuscivo a smettere.piccolapisolina ha scritto:POTTI capisco il tuo nervosismo nel vedere e sentire dadi piangere mi piacerebbe aiutarti giusto per vedere le dinamiche che si instaurano non voglio fare la saccente non fraintendermi ma Sarei curiosa di vedere il ragazzo all'opera di urlatore folle...ma secondo me non ha problemi fisici solo di sonno
Continuavo a dirmi "vai di là serena, calmalo, tranquillizzalo e ignora il pianto" ma appena si metteva a strillare era come se mi pizzicasse i nervi scopertinon ti fustigare così dai!
sul pizzicore ai nervi scoperti..quanto ti capisco![]()
io vado in bestia quando la sera devo preparare la cena..e lui urla,URLA E URLA tutto il tempo..esattamente fino a quando non gli metto il 1° cucchiaino di pappa in bocca![]()
non c'è più panino o stuzzichino che tenga,vuole quello che stò cucinando e basta..![]()
ti dico solo che una sera sono arrivata al punto di metterlo in camera nel lettino e chiudere la porta per non sentirlo perchè mi faceva impazzire![]()
e calcola che di solito si tratta di 1/2 ora..al massimo 3/4 d'ora,e naturalmente sapete quanto è luuuunga una mezz'ora di pianto(dipende da quanto è stanco/affamato/rognoso) posso immaginare cosa stai passando tu,con un bimbo che non dorme la notte, che di giorno è (ovviamente) stanco e quindi rognoso..e tu magari pensi "se solo ti decidessi a dormire! staresti meglio tu e starei tranquilla io!!" e magari ti piange per più di 1 ora...
![]()
fatti forza cara,passerà,sicuro che passerà...![]()
.. e poi... esiste sempre la vendetta di "MammaElasty" lo stuzzicadenti nel citofono quando sarà a casa sua e magari vuole dormire fino a mezzogiorno:ahah
Ma tu sei un mito Simo, sempre sola

Comunque lo stuzzichino nel citofono non glielo toglie nessuno

- Simo75
- Master~GolGirl®
Pottini ha scritto:Grazie anche a te!Simo75 ha scritto:
.. e poi... esiste sempre la vendetta di "MammaElasty" lo stuzzicadenti nel citofono quando sarà a casa sua e magari vuole dormire fino a mezzogiorno:ahah
Ma tu sei un mito Simo, sempre sola![]()
Comunque lo stuzzichino nel citofono non glielo toglie nessuno![]()
![]()

è stata una giornata pesante

- Simo75
- Master~GolGirl®
Monster
povera cucciola,l'inserimento colpisce ancora..
che passi presto