GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Bloccato
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da pianetablu » 18 mag 2011, 16:46

sta prendendo isocef che non dovrebbe farle male alla pancia
in realtà lamia paura è che abbia preso la scarlattina
la mia città è piena di bimbi con l scarlattina
ma la pediatra ieri l'ha vista enn le è sembrato fosse quello
anche perchè non ha febbre :incrocini
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 18 mag 2011, 17:34

Mmmm..isocef, mi manca all'appello, da tener presente, come sembra di sapore?

Cavoli, certo che dopo la varicella prendere a ruota anche la scarlattina....
C'è da dire che così saresti a posto e potresti affrontare la materna pimpante.
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 18 mag 2011, 18:32

è vero ragazze questo tempo maledetto non ci vuole proprio....
sofia saranno 20 giorni ormai che ha il naso chiuso....prima le colava sempre ora è proprio tappato.....e io nn ho tempo di farle l'aerosol!
anche lei torna dall'asilo sudata....soprattutto x il cldo della macchina che con un minimo di sole si fanno 30 gradi!

ragazze ho un nervoso addosso....aspetto una visita dalle 5.30 e sono le 6.30.....e avevo detto a un'altra amica di venire alle 6.30! ma la gente nn sa essere puntuale??? io spacco sempre il minuto!
e se sara mi vuole mangiare sono rovinata!
:nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 18 mag 2011, 19:20

pianeta, :incrocini per angelica... anche irene lo scorso anno è stata malata più in estate che in inverno, io davo la colpa all'aria condizionata :che_dici
marieclarie, ti dirò, irene dice sempre che vuole tanto bene alla sua sorellina ecc. ecc. però io devo sempre vigilare perché a volte "eccede" nelle dimostrazioni d'affetto... tipo abbracciandola tenta di strozzarla, oppure le si avvicina di colpo per farla spaventare... insomma, un rapporto di amore/odio! comunque è bene che manifestino il disagio, se iris non vuole sentir parlare del fratellino sta già esternando qualcosa, avete ancora un po' di mesi per aiutarla ad accettare la cosa... e poi è ancora piccola e pensare in astratto è difficile, magari quando avrà elia per le mani sarà tutto diverso e lo prenderà per il suo bambolotto...
carmen, anche irene allatta le bambole e i peluche, mi fa una tenerezza :emozionee
porta pazienza per le visite, sei già coraggiosa a far venire gente in casa con una piccina di poche settimane... io ho tenuto tutti alla larga per un bel po' :fischia

vado a provare a preparare la cena... :bacio
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 19 mag 2011, 10:03

isocef è molto buono di sapore infatti angelica vorrebbe berne più della dose prevista
in più le sto dando, sempre perché detto dalla ped, sanagol spray che è un integratore anche questo sembra caramella all'arancia e angelica starebbe lì a fare ancopra spruzzi

ro noi aria condizionata nn ce l'abbiamo.. è proprio sto tempo del cavolo che ci fa ammalare! :pensieroso

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 19 mag 2011, 10:04

marieclaire ha scritto:Cavoli, certo che dopo la varicella prendere a ruota anche la scarlattina....
C'è da dire che così saresti a posto e potresti affrontare la materna pimpante.
speriamo :fischia :incrocini

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 20 mag 2011, 11:29

Ragazze ho Francesca con la febbre a 38,5 :buuu la sto portando dal pediatra, a quanto pare i bimbi sotto i tre mesi con la febbre vanno monitorati per escludere qualche tipo di infezione! Io sono quasi certa che si e' presa il mal di gola da Emma e Federica, soprattutto Emma tendeva a tossirle in faccia quasi senza ritegno :nonegiusto almeno spero sia per questo...non vi nego che sono un po' preoccupata!

Baci a tutte.
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 20 mag 2011, 11:30

kiara non vedendoti scrivere mi ero un pò preoccupata :pensieroso
:incrocini per francesca

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 20 mag 2011, 11:36

KIARA facci sapere.....povera piccola, speriamo tutto bene!
:incrocini :incrocini :incrocini
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 20 mag 2011, 22:41

Ciao ragazze, gol ha deciso che per questo thread non mi manda gli avvisi, per tutti gli altri sì, anche troppo, ma uffa!!! :nonegiusto

Kiara, :incrocini vedrai che è qualche batterio preso dalle sorellone, inizia presto a farsi il sistema immunitario :che_dici
Tienici aggiornate!!! :incrocini

Pianeta, la fregatura è che Iris odia le caramelle, non beve nemmeno i succhi di frutta, è da sempre una che va solo di acqua, quindi uno sciroppo dolce che sa di caramella o affini la disgusta tanto quanto :che_dici
Come sta Angie ora? Nessun sintomo di scarlattina?

Ro, che tenera!! :emozionee
Iris continua con le sue crisi di rifiuto del fratellino a favore della sorellina...anche ieri sera a tavola, stavamo parlando di tutt'altro (che domenica partiamo per la liguria coi miei, è solo a 1h e 1/2 e viaggiando sdraiata ce la faccio, fra l'altro vicino a dove andiamo c'è pure il gaslini...) e quando le ho detto che saremmo andate al mare ha ribadito "ma viene anche elia?" alla fine ha spiegato che non lo vuole perché è maschio :che_dici

carmen le tue principesse? :bacio

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 20 mag 2011, 22:50

ah carmen, alla fine le due amiche si sono accavallate? io sono una tendenzialmente puntuale, al massimo ho i 5 minuti.
ho però fatto figure tremende quando iris era appena nata: sistematicamente ero sul pianerottolo e doveva o mangiare, o si faceva la cacca addosso e dovevo cambiarla da testa a piedi...o la rava e la fava viaggiavo con ritardi vergognosi :fischia
chissà con due :che_dici

ragazze, questa sera sono ko: oggi c'è stata la proclamazione di mauro per la fine dell'mba (ha preso 108/110!!) e sono andati tutti a festeggiarlo.
Mio padre ha preso iris all'asilo, poi l'ha portata 2 ore sui gonfiabili poi me l'ha recapitata a casa. Ho dovuto preparare cena, sistemare, lavarla perché era nera stile spazzcamino e puzzava di cane bagnato :ahaha, metterla a letto con lei gasatissima per la novità.
Fra l'altro per non stare chinata sulla vasca ho optato per una doccia insieme, peccato che si sia portata le due barbie e ora che le ha lavate, fatto lo shampoo, messo il balsamo, sia passata un'ora :risatina:
Sono distrutta, ora a letto con buscopan per far rientrare le contrazioni.
Mi perdo pure la serata mondana di festeggiamenti con gli amici...buuuuu!!!!!!

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei be

Messaggio da kiara02 » 21 mag 2011, 15:23

Marieclaire, lo spero vivamente :buuu anche secondo me comunque è cosi e dagli esami del sangue non è risultato nulla di allarmante (I Valori sono più o meno tutti nella norma)...sperem! Complimenti a tua marito e per Iris, dalle tempo e si abituerà. Prova a coinvolgerla nelle varie compere, anche per lei non deve essere facile entrare nell'ordine di idee che l'azzurro è un bel colore :ahaha sprattutto a questa età che il mondo è completamente colorato di rosa, lilla, viola e tutte le sfumature del rosa!!!

Ro, invece Emma il disagio lo tira fuori solo con me e delle volte si arrabbia in modo cosi forte che mi fa tenerezza (pradossalmente) per poi scoppiare in un pianto disperato e abbraciandomi mi dice:"mommy I love you sooo much" :coccola con la sorella invece è molto dolce e attenta. Ho provato a lascirla da sola con lei e mi sono messa a "spiarla"; Le cantava le canzoncine, la dondolava e se Francesca piangeva diceva:"chiamo Mamma? Non piangere tesoro" e le dava le carezzine in faccia :emozionee
speriamo duri :ahaha

Carmen: come sta Sara?
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 22 mag 2011, 11:47

Ragazze domani prendo l'aereo per Kuala Lumpur per far ricoverare Francesca! Ho sentito il pediatra (sia quello di KL che quella in Italia) e mi ha detto che se la bimba ha ancora la febbre (questo pom. l'aveva a 38.0) vuol dire che c'è una qualche infezione in corso (e allora devo capire perchè i valori del sangue sono apposto e perchè mi hanno mandato a casa senza niente) e va assolutamente ricoverata per qulche giorno per eventualmente darle l'antibioticoo la cura giusta. Sono inca@@ata come una belva, prima di tutto con me stessa per aver creduto a questi medici del menga e poi perchè non mi sono fidata subito del mio istinto. Ora voglio solo che Francesca stia bene e che guarisca...qualsiasi cosa sia!!! Fatemi tanti :incrocini Avrò con me il computer per cui ci sentiamo domani...vi tengo aggiornate. Ora non sono molto in vena di stare al PC.

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 22 mag 2011, 14:04

kiara02 ha scritto:Ragazze domani prendo l'aereo per Kuala Lumpur per far ricoverare Francesca! Ho sentito il pediatra (sia quello di KL che quella in Italia) e mi ha detto che se la bimba ha ancora la febbre (questo pom. l'aveva a 38.0) vuol dire che c'è una qualche infezione in corso (e allora devo capire perchè i valori del sangue sono apposto e perchè mi hanno mandato a casa senza niente) e va assolutamente ricoverata per qulche giorno per eventualmente darle l'antibioticoo la cura giusta. Sono inca@@ata come una belva, prima di tutto con me stessa per aver creduto a questi medici del menga e poi perchè non mi sono fidata subito del mio istinto. Ora voglio solo che Francesca stia bene e che guarisca...qualsiasi cosa sia!!! Fatemi tanti :incrocini Avrò con me il computer per cui ci sentiamo domani...vi tengo aggiornate. Ora non sono molto in vena di stare al PC.
Oh Kiara, ma cavoli!!!!! Non arrabbiarti con te stessa, credo che qualunque mamma (non ipocondriaca) avrebbe dato per scontato che le due sorelle maggiori, fossero veicolo di raffreddamento o altro, io forse nemmeno avrei chiamato la pediatra per come sono, quindi nessun senso di colpa!!!!!
Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo, come ti organizzi con le Emma e Federica? :bacio :incrocini :cuore

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 22 mag 2011, 14:10

Ragazze, vi saluto per una settimana almeno: fra poco vado coi miei in Liguria, ad Arenzano. Il viaggio dovrebbe essere di un'oretta e mezza, andando controcorrente non ci sarà traffico per fortuna.
Portiamo Iris al mare, ha iniziato ad avere problemi di allergia (torna dal parchetto con naso e gli occhi che bruciano) e andare via non può che farle bene. Avendo poi i nonni che hanno voglia di scarrozzarci ne approfitto.
Non ho molta voglia di andare perché la casa non ègrandissima, non ho praticamente nulla di mio (è una casa che a luglioagoto affittiamo) e quindi non potendo uscire sarò come un leone in gabbia, ma almeno mi godo Iris e sono a balia :sorrisoo
Non c'è internet, sigh sob...
In caso di emergenza in poco si arriva al gaslini...meno male..

Spero di trovarvi settimana prossima con solo buona notizie, un bacio a tutte!!! :bacio :bacio :bacio

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 23 mag 2011, 10:03

kiara :incrocini :incrocini :incrocini
non prendertela con te stessa, sti facendo del tuo meglio :ok

marieclaire allora alla prossima settimana :sorrisoo
ange sta un pò meglio, ha un pò di tosse uff

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 23 mag 2011, 12:54

Ciao a tutte,
domani torno a casa! Fatto gli esami delle urine, controllato orecchie e golae Francesca sta benissimo! Ha preso qualche virus influenzale dalle sorelle perche' ha la gola leggermente rossa ma niente di piu e infatti oggi niente piu febbre. Ha fatto un kg in 5 settimane e 3 cm il pediatra era molto contento. Ha detto che e' una bambina vivace e sana e che il medico a Bintulu e' un'incompetente perche' ha scritto "presunta sipsi" che e' un'infiammazione bruttissima e mortale!!!
Comunque non mi sento di aver fatto un viaggio a vuoto, preferisco essere super scrupolosa che pentirmene dopo!

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 23 mag 2011, 12:58

kiara02 ha scritto:Comunque non mi sento di aver fatto un viaggio a vuoto, preferisco essere super scrupolosa che pentirmene dopo!
ben detto :quoto_1:

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 23 mag 2011, 14:55

Kiara, bene così. Certo che dover salire su un aereo ogni volta che una bimba sta male dev'essere uno stress!!!
Forza e coraggio. L'importante è la salute! :ok

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 24 mag 2011, 14:37

ciao ragazze.....
un veloce saluto...qui butta male...ieri sofia febbre x gola e tutta la notte con lei a farla scendere....ormai dopo la notte prima di partorire sara sn troppo spaventata quando ha la febbre!
e intanto sara nn dorme x niente il giorno....x fortuna meglio la notte!

ieri tutte e due dal ped.....ma poi vi aggiorno...
baci :bacio

KIARA oh dio non è che sofia gli passa la febbre???? mamma mia nn vogliooo

Bloccato

Torna a “Aprile”