GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ha nostalgia del monciccì ma l'aprilina 10 è sempre qui!

Bloccato
ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ha nostalgia del monciccì ma l'aprilina 10 è sempre qui!

Messaggio da ciufola23 » 9 nov 2010, 10:13

Pottini ha scritto:
Peper80 ha scritto:
Pottini ha scritto:Buongiorno comunque :che_dici

Notte incubo. Sveglio ogni 2 ore. provato con ciuccio, carezze, shhh, baci, ninna nanna, in braccio, acqua e dopo 15 minuti così alle 12,30 e alle 2,30 si è riaddormentato.
Alle 4 di nuovo, dopo 20 minuti ero distrutta, gli ho dato la tetta e mentre lo facevo mi è preso lo sconforto. Mi sono trovata a piangere a lacrimone mentre lo allattavo e sono tornata a letto e ho ricominciato a piangere. Sono stanca, domani ricomincio le lezioni e non ho avuto tempo ma soprattutto lucidità per ripassare. Mi serve la lucidità per il mio lavoro, gli altri che faccio li posso fare da stanca ma in università no, ho bisogno di riposo e invece la situazione peggiora e peggiora.
Diciamocelo, stanotte non aveva un CACCHIO! Quale disturbo scompare appena la mamma entra in stanza e ricompare appena lei se ne va? :bomba
Oggi la pediatra ha controllato denti e orecchie. Tutto a postissimo. Mi ha dato uno sciroppino per il sonno ma mi ha già detto che 'sta roba fa poco se non niente.

E qui ora chiedo a chi applica il Fate la nanna: ma voi fate coccoline anche? O seguite il metodo alla lettera? Come dicevo io non ce la faccio a lasciarlo piangere (anche se stanotte l'avrei strozzato, altro che lasciarlo piangere :che_dici ) senza nemmeno consolarlo. Se anche voi fate così e funziona ci provo. Ma se già so che devo attenermi al metodo non ci provo nemmeno.
anche aly stanotte ha fatto così, ma nn l'ho presa ne portata nel lettone. Io le rimetto il ciuccio (senza nemmeno parlarle ne guardarla ma a volte le faccio shhhhh mettendole una mano sul pancino), senza mai alzarla però (ovvio se capisco che sta bene). Il lettino xò ce l'ho di fiano al mio letto (per pigrizia nell'alzarmi e andare in cameretta) così allungo il braccio e le rimetto il ciuccio..
io provo a fare così. vado di là, metto il ciuccio e lì da piantino si trasforma in sceneggiata napoletana. :bomba
prima mettevo ciuccio, si girava e dormiva :che_dici
è normale quando ti vede cerca di attirare ancora di più l'attenzione....deve capire che c'è il momento nanna e il momento sonno....
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 9 nov 2010, 10:13

Buongiorno :sorrisoo
Qui nottata così così...dalle 22 alle 4 tutto ok, poi risveglio ed è rimasto agitatello...A giudicare da come sputava il ciuccio e metteva la mano in bocca, direi fastidi alle gengive, anche se guardando in bocca non vedo arrossamenti o gonfiori...
Ora dorme già da mezz'ora, sono riuscita a lavarmi, vestirmi, mettere i piatti della colazione in lavastoviglie e ritirare il bucato (ovviamente in lavatrice è già pronto il prossimo da far andare :che_dici )...adeso un pò di relax :hi hi hi hi E per fortuna gli altri due li ha portati a scuola mio marito :ok
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 9 nov 2010, 10:16

Iris io il passato di verdure lo faccio con:
patata,carota,zucchine,bieta,zucca,cavoletti di bruxelles,fagiolini,finocchio,porro,cipolla,sedano(una costa piccola)

In pentola a pressione per una quarantina di minuti e poi frullo tutto col minipimer. Una bontà!Ce la mangiamo anche noi con i crostini dorati! :-D
Ne faccio parecchio di passato, poi metto 160ml nei vasetti avent e poi tutto in freezer! :ok
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 9 nov 2010, 10:19

cianci ha scritto:sono stata al Niguarda. MI ha detto che non trova motivi per approfondimenti visto che gli altri esami sono ok e la visita pure. Se continuasse il male allo stomaco, gastroscopia, ma prima aspettiamo : mi ha detto che magari è tutto stress e fatica. QUindi buscopan.
Meno male :ok
E certo che sei stanca e stressata :coccola
Secondo me la svolta con Cosma arriverà quando inizierà il nido....
♥Luca 9-4-2010♥

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 9 nov 2010, 10:23

Potti
ti dico come faccio io. Dopo il solito rito pre nanna in cui lo preparo con piagiamino e co. lo metto nel lettino, chiudo gli scuri, spengo la luce grande e ne accendo una piccolina che rimarrà accesa tutta la notte. Lo riprendo in braccio, lo allatto e lui si addormenta quasi. Quando vedo che è in stato catatonico gli infiloo un dito nell'angolino della bocca in modo da fargli sputare la tetta e lo metto nel suo lettino. Poi lui inizia subito a gnolare...Gli dico le frasette dolci e lo accarezzo sulle guance. Esco. Un minuto e rientro...lui gnola ma quando entro smette...carezzine, frasi dolci brevi e sempre con la parola "nanna". Esco e rientro. Quando non ne può più di tenere gli occhi aperti gli metto una manina sul culetto, lui si gira, si sistema e si addormenta.
Questo ha funzionato per la nanna di ieri pomeriggio (25 minuti per addormantarsi) e per quella di ieri sera (33 minuti cronometrati da marito).
Non faccio MAI passare più di due minuti.

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 9 nov 2010, 10:35

AUGURI AD ALYSSA, ALESSIO ED ALICE!!!!!!!!!

:congratulations: :congratulations: :congratulations:
♥Luca 9-4-2010♥

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 9 nov 2010, 10:36

Peper80 ha scritto:Auguri alla mia principessa Angelina, a Luca, Alessio ed Alice per i loro 7 mesi :cuore
AUGURIIIIIIIII
:congratulations: :congratulations:
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 9 nov 2010, 10:46

NOTTATA ASSURDA :impiccata: '
(SARANNO MICA LE 3 ORE DI SONNO CON PAPà? :bomba )
MENO MALE CHE GIOELE ERA DAI NONNI PER IL MIO MAL DI TESTA FEROCE E NOTTE DEL SOCIO
ALL'1 CIUCCIATA

DORMIVA MA MOOOOLTO AGITATO

ALLE 4 SVEGLIO
SI DIBATTEVA ANCHE ALA TETTA
FINO ALLE 5 ATTACCATO- METTEVO GIù- DORMIVA 2 MIN - LAMENTI NEL SONNO- SI RIGIRAVA E RIGIRAVA TENTANDO DI DORMIRE-PIANTO

SENTIVO LE BOLLE NELLA SCHIENA E NELA PANCIA

DOPO N TENTATIVI, BIBERON. SE N'è SCOLATO NON SO QUANTO MA UN BEL PO'
ADDORMENTATO E MESSO GIù
STESSA SCENA

ERANO ORMAI LE CINQUE E MEZZA

L'HO STRETTO FORTE NEL LETTONE, FACCIA A FACCIA, RESPIRO CONTRO RESPIRO, MI HA MESSO LA MANO SULLA GUANCIA E S'è ADDORMENTATO

L'HO SCOSTATO PIANO PIANO E HA TIRATO LE 9.30 :urka
STAMATTINA CACATONA

era mal di pancia senz'altro misto a troppo riposo diurno
sentivo proprio le bolle

ma aveva anche bisogno di contatto perchè di solito nel lettone gioca

ora abbiamo tuttigli orari sfasati anche oggi :martello
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 9 nov 2010, 10:50

Pottini ha scritto:
ciufola23 ha scritto::urka ho fatto la doppia pesata stamattina....310ml!!!!(200 solo da una tetta!!!)
:urka Dario a colazione quasi non mangia :che_dici
anche cosma a colazione nisba tranne stamattina

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 9 nov 2010, 10:51

Cianci che nottata... :x:
Senti ma il pediatra che dice di tutte queste bolle?cosa sono??coliche?a sette mesi?Io sono ignorantissima in questo senso...

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 9 nov 2010, 11:01

Notte incubo. Sveglio ogni 2 ore. provato con ciuccio, carezze, shhh, baci, ninna nanna, in braccio, acqua e dopo 15 minuti così alle 12,30 e alle 2,30 si è riaddormentato.
Alle 4 di nuovo, dopo 20 minuti ero distrutta, gli ho dato la tetta e mentre lo facevo mi è preso lo sconforto. Mi sono trovata a piangere a lacrimone mentre lo allattavo e sono tornata a letto e ho ricominciato a piangere. Sono stanca, domani ricomincio le lezioni e non ho avuto tempo ma soprattutto lucidità per ripassare. Mi serve la lucidità per il mio lavoro, gli altri che faccio li posso fare da stanca ma in università no, ho bisogno di riposo e invece la situazione peggiora e peggiora.
Diciamocelo, stanotte non aveva un CACCHIO! Quale disturbo scompare appena la mamma entra in stanza e ricompare appena lei se ne va? :bomba
Oggi la pediatra ha controllato denti e orecchie. Tutto a postissimo. Mi ha dato uno sciroppino per il sonno ma mi ha già detto che 'sta roba fa poco se non niente.

E qui ora chiedo a chi applica il Fate la nanna: ma voi fate coccoline anche? O seguite il metodo alla lettera? Come dicevo io non ce la faccio a lasciarlo piangere (anche se stanotte l'avrei strozzato, altro che lasciarlo piangere :che_dici ) senza nemmeno consolarlo. Se anche voi fate così e funziona ci provo. Ma se già so che devo attenermi al metodo non ci provo nemmeno.
Potti, non deprimerti così:hai già provato settimane fa che poi tutto si risistema piano piano. E che più ti agiti peggio è. E che poche notti fa ha fatto notti splendide.
NOn prenderla così, perchè ti dicevo, altrimenti ogni fase la vivi malissimo.
Devi prepararti al fatto che certamente devi dargli un metodo ma questo salterà tante volte e tante volte andrai a lezione distrutta
IO ricordo ancora con gioele: otite di notte violentissima, via al ps. SOno uscita dal PS alle 3 e alle 7 ero pronta per andare in ufficio, con la sensazione di svenire da lì ad un attimo
e poi quando hanno la febbre, gli incubi..
mi sono ripetuta fin troppe volte
esser mamme è così, A PARTE TOGLIERE LA TETTA, A PARTE ABITUARLI AL SONNO NOTTURNO, COSE SACROSANTE, il resto è affidato al caso e alla fortuna.
Non so se le bis e trismamme son d'accordo.
ma con loro è tutto un imprevisto.
quante volte programmi un'uscita, magari dopo mesi o un weekend e salta tutto il venerdì sera perchè hanno la febbre?
TE LO DICO DA AMICA e da una che ancora non s'è rassegnata...CERCA DI NON VIVERE COSì MALE I LORO CAMBIAMENTI E GLI IMPREVISTI. so che sei SUPERORGANIZZATA COME ME, CHE L'IMPREVISTO MAGARI TI CREA ANSIA ( :che_dici te lo dice l'esperta). MA LORO SERVONO ANCHE A NOI PER CRESCERE E MIGLIORARE E PRENDER TUTTO IN MODO DIVERSO.
T'ASSICURO CHE QUANDO IO FACEVO I COLLOQUI DORMENDO IN PIEDI ERA UN DISASTRO. anche nel mio lavoro, come per le contabili, le segretarie..anche gli operai che altrimenti si troncano un braccio! serve la lucidità. Ma vedrai che troverai la lucidità o una pseudolucidità lo stesso.
Le troverai le risorse
ma RIPETO, A PARTE DARE LE BUONE ABITUDINI, non piangere per i contrattempi o quando ti pare di fare un passo avanti e uno indietro. é così ed è normale.

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 9 nov 2010, 11:06

tatai ha scritto:Cianci che nottata... :x:
Senti ma il pediatra che dice di tutte queste bolle?cosa sono??coliche?a sette mesi?Io sono ignorantissima in questo senso...
mi ha dato fermenti e una specie di milicon per 10 gg.
non so..so che anche gioele è andato avanti per parecchio.
forse sono fatti così
cosma poi è voracissimo con il biberon

stiamo a vedere se è il glutine..ma non ha altre manifestazioni..
boooh

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 9 nov 2010, 11:09

Ho letto tutto....
Prima di tutto vorrei che fosse chiaro che non giudico cattivi quei genitori che applicano il fate la nanna, ci mancherebbe, ho detto più volte che ognuno di noi sa perfettamente come comportarsi con i propri bimbi e cosa è meglio per loro :ok
Caso mai la critica l'ho fatta proprio ad Estivill che ha fatto la scoperta dell'acqua calda....i bimbi fatti addormentare in quella maniera crollano per sfinimento :che_dici A me sinceramente non sembra per niente un metodo e per quanto mi riguarda, sono molto più efficaci le coccoline prenanna giocando insieme su lettone...Io ho trovato il mio metodo, dopo bagno, massaggino e tetta, mi sdraio vicino a Luca e giochiamo con i suoi pupazzini/carillon....tempo pochi minuti i suoi occhietti diventano più piccoli ed inizia a sbadigliare, allora capisco che è il momento di dire basta agli stimoli, lo prendo, lo cullo un pò (anche qui pochi minuti) e lo metto nel lettino con gli occhi aperti a mezz'asta....un paio di minuti e crolla :ok Quello che devo risolvere sono i risvegli notturni, ma ripeto ancora, lui (come anche gli altri due) la notte non piange, si agita e se tardo a farlo riaddormentare, si sveglia e chiacchiera...Devo ammettere che il metodo Estivill a me non servirebbe neanche, secondo me quando lui è agitato c'è qualcosa che lo infastidisce, infatti le notti in cui non ha mal di pancia o denti, ha un solo risveglio e in genere si riaddormenta subito con il ciuccio.
Per quanto riguarda il lettone con i bimbi più grandicelli, io sono assolutamente contraria, ma anche qui mi è andata bene perchè nè Davide nè Sonia sono stati mai frequentatori del nostro letto se non i primi mesi, così come capita con Luca. Vi dirò di più: Sonia ha dormito nel lettone con me per la prima (e ad oggi unica) volta l'anno scorso quando mio marito e Davide sono scesi in Puglia dai nonni per un week. L'ho fatta dormire con me perchè mi dispiaceva lasciarla sola in cameretta, anche se lei avrebbe dormito tranquillamente lo stesso, infatti sono stata io a proporle di dormire insieme :emozionee
Poi non credo che ci sia un metodo universale valido per tutti i bambini, io stessa ho sperimentato quante differenze ci siano anche tra fratelli...in fin dei conti io sono la stessa mamma, e allora come mai con Davide ho dovuto insegnarli piano piano ad addormentarsi bene (e da solo, in modo soft) e Sonia si è sempre addormentata da sola? E Luca è diverso da entrambi, quindi se con lui mi trovo bene ad agire in un altro modo, per me va bene così. Non me la sento di far vivere il momento del sonno (che già di per sè è comunque un distacco) come un abbandono....E vi assicuro che per altre cose sono severissima, mio marito (e adesso pure Davide) a volte mi chiama la Rottermaier :ahaha :ahaha
Quindi, la conclusione è che ognuna faccia come le pare :prr
Scherzi a parte, la verità è che non so come mi comporterei se avessi un bambino ululante di notte, sicuramente non lo lasceri lì a piangere, ma cercherei una maniera più dolce per calmarlo, carezzine sulla schiena, pot pot sul sederino, mano sulla testa....e alla peggio prenderlo e cullarlo un pò...
♥Luca 9-4-2010♥

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 9 nov 2010, 11:10

ragazze vi saluto....vado da mammà.... :ahaha

cissi più tardi... :bacio
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 9 nov 2010, 11:12

Volevo aggiungere una cosa....quando Davide aveva più o meno gli stessi mesi di Luca, una di quelle notti da incubo lo guardai e gli feci una promessa...."Quando sarai grande e andrai a vivere per conto tuo, ti giuro che verrò a metterti lo stecchino nel citofono alle 2 di notte!!!" :spiteful:
Ebbene, una promessa è una promessa, sto aspettando il giorno in cui potrò mantenerla :hi hi hi hi :hi hi hi hi
♥Luca 9-4-2010♥

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 9 nov 2010, 11:16

cianci ha scritto: Potti, non deprimerti così:hai già provato settimane fa che poi tutto si risistema piano piano. E che più ti agiti peggio è. E che poche notti fa ha fatto notti splendide.
Devi prepararti al fatto che certamente devi dargli un metodo ma questo salterà tante volte e tante volte andrai a lezione distrutta
IO ricordo ancora con gioele: otite di notte violentissima, via al ps. SOno uscita dal PS alle 3 e alle 7 ero pronta per andare in ufficio, con la sensazione di svenire da lì ad un attimo
esser mamme è così, A PARTE TOGLIERE LA TETTA, A PARTE ABITUARLI AL SONNO NOTTURNO, COSE SACROSANTE, il resto è affidato al caso e alla fortuna.
quante volte programmi un'uscita, magari dopo mesi o un weekend e salta tutto il venerdì sera perchè hanno la febbre?
TE LO DICO DA AMICA e da una che ancora non s'è rassegnata...CERCA DI NON VIVERE COSì MALE I LORO CAMBIAMENTI E GLI IMPREVISTI. so che sei SUPERORGANIZZATA COME ME, CHE L'IMPREVISTO MAGARI TI CREA ANSIA ( :che_dici te lo dice l'esperta). MA LORO SERVONO ANCHE A NOI PER CRESCERE E MIGLIORARE E PRENDER TUTTO IN MODO DIVERSO.
T'ASSICURO CHE QUANDO IO FACEVO I COLLOQUI DORMENDO IN PIEDI ERA UN DISASTRO. anche nel mio lavoro, come per le contabili, le segretarie..anche gli operai che altrimenti si troncano un braccio! serve la lucidità. Ma vedrai che troverai la lucidità o una pseudolucidità lo stesso.
Le troverai le risorse
ma RIPETO, A PARTE DARE LE BUONE ABITUDINI, non piangere per i contrattempi o quando ti pare di fare un passo avanti e uno indietro. é così ed è normale.
quotone!!!
e sono d'accordo da bis-mamma quale sono!Sono in continua evoluzione i nostri bambini!!!è destabilizzante al giorno d'oggi soprattutto per chi lavora e come in un puzzle deve incastrare ogni minimo impegno...
Anche per me è così...guai un imprevisto!e invece gli imprevisti ci sono!
Vedi Alessandro...da quando aveva tre mesi ha sempre e dico sempre dormito nel suo lettino, mai un risveglio strano, mai un capriccio. Era il mio bambino "perfetto".
Da un giorno all'altro gli è arrivata la paura e a quel paese metodi e regole!!!!! :sorrisoo

Anche il fatto che dica le parolaccie. Per me sono un tabù. Tutt'ora con mio padre tremo all'idea che me ne scappi una, e odio il pensiero che Ale ne possa dire una davanti a lui. Non ne dico mai con Alessandro, mi sono sempre raccomandata di parlare bene e di portare sempre rispetto per gli adulti...Ebbene Ale ogni tanto fà lo sciocchino in presenza degli adulti, per attirare l'attenzione, e io mi vergogno da morire. A nulla servono richiami, punizioni, privazioni...Lui è un "mattacchione" e io più che guidarlo sulla retta via non posso fare altro. Non possiamo avere il totale controllo su di loro perchè non persone a sè e non sono "noi"...

Tutto stò pariro per dirti, non demoralizzarti. Il sonno e la stanchezza sono tanti. E comunque come dice mia suocera "i problemi crescono con i bambini...bambini piccoli, problemi piccoli.Bambini grandi, problemi grandi".Pensa quando staremo sveglie di notte perchè magari sono fuori in macchina con gli amici e c'è nebbia!Che facciamo??
(io morirò di crepacuore alla prima uscita... :che_dici )

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 9 nov 2010, 11:18

PEPER :ahaha vediamo la pesata creativa...

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 9 nov 2010, 11:21

a proposito di pesata...Leonardo pesa 10 kg... :urka

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 9 nov 2010, 11:23

cianci ha scritto:

Potti, non deprimerti così:hai già provato settimane fa che poi tutto si risistema piano piano. E che più ti agiti peggio è. E che poche notti fa ha fatto notti splendide.
Le troverai le risorse
Cianci, come non STRA-QUOTARE tutto quello che hai scritto :ok
E' proprio vero che si riesce persino a torvare quella pseudolucidità di cui parli...Sembra quasi che il fisico riesca ad adeguarsi anche alla mancanza di sonno, certo non si sta freschi come un fiore, ma bene o male ce la si fa.
Per quanto riguarda il programmare, no ho bisogno di aggiugere altro se non precisare che Davide si è quasi sempre ammalato di venerdì sera :che_dici
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 9 nov 2010, 11:28

Cianci, mi sembra che Cosma abbia proprio problemi di aria nella pancia. E' piuttosto frequente nei bambini molto voraci....Hai provato con il biberon della Mebby, quello con il tubicino che arriva sul fondo del bibe? Pare che sia ottimo in caso di coliche....
♥Luca 9-4-2010♥

Bloccato

Torna a “Aprile”