GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gli aprilini(o6) sul vasino, nuove mamme col pancino!

Bloccato
cittona74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Gli aprilini(o6) sul vasino, nuove mamme col pancino!

Messaggio da cittona74 » 7 ott 2007, 23:39

Vedete a che ora sono passata vi chiederete se mi ha dato di volta il cervello!!!!!
Invece dopo una giornata lunghissima..........stamattina Bianca si è svegliata alle 7,00.........del resto come tutte le mattine........non ne vuole sapere di dormire un pò di + neanche la Domenica!!!!! :buuu

Insomma non riesco a prendere sonno.......quasi quasi mi metto a fare un pò di pulizie!!!!!

ARGOMENTO CIBO......Bianca le pappe è dà un bel pò che non ne mangia.......adesso si và a pasta e tutto quello che un adulto può mangiare!!!!!
Grazie anche al nido ha un'alimentazione molto varia......anche orzo,farro,pesce,maiale......
X le schifezze devo dire che sono poche.......raramente a merenda la kinder fetta al latte se no torte fatte dalla nonna.......visto che le merende adesso le fà da lei :prrrr e qulahce volta il wustel schicciatine x seconda colazione.......e la domenica un assaggio di bignolini sapete quelli piccoli.....ma spesso lei mangia la crema e lascia il resto.......mica sc**a!!!!

Adesso vi dò la buona notte e spero di poter scrivere domani!!!!
:bacio
Irene un grosso kiss
Bianca arrivata il 19 Aprile 06 alle 6,50am la mia gioia e il mio tormento

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 8 ott 2007, 7:40

Buon giorno apriline...
Ho perso un pò di tempo a leggermi gli arretrati..

Annamaria... che dire se non che ti capisco e che ti abbraccio forte forte... vedrai che tra un pochino starai meglio... :coccola

Fidel :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per l'amnio di oggi, io con Giada feci la Villo, vai tranquilla comunque solo un pò più di attenzione per i primi 2 giorni... :bacio

Argomento pappa anche la Giada mangia di tutto, pure le schifezze, ma semplicemente perchè lei non è una magiona e quindi a volte ripiego su quelle che piacciono sempre :che_dici

Venerdì la visita al Buzzi è andata benissimo, sono rimasti tuttu a bocca aperta come al solito magrolina ma taaaanto lunga 10.100Kg. per 86 cm... :hi hi hi hi

Argomento coccole/sgridate... Maris ti ammiro propio tanto per la pazienza che ci metti io a volte propio non ce la faccio e lo sculaccione parte...

Credo di aver risposto a tutte...
Dimenticavo nell'album della Giada ci sono nuove fotine... :bacio
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 8 ott 2007, 8:52

Ciao a tutte!
Scusate se passo solo velocemente ma sono in ufficio. Spero che presto mi mettano a posto il PC a casa così potrò collegarmi più spesso.

Inanzitutto un'abbraccio forte ad a-cimini :coccola mi dispiace tanto per quello che ti è accaduto e spero che presto possiate gioire nuovamente. :bacio

Fidel, com'è andata l'amnio?

Giadaste, ammazza che grande la Giada! Sempre più alta!
Patrick ora peserà sui 12 kg. e sull'altezza sarà sugli 83 cm. ca.

Argomento giochi: Patrick non gioca quasi mai con i giocattoli ma con tutto quello che utilizziamo noi. Si diverte tanto ad aprire e chiudere contenitori di plastica, giocare con la custodia della macchina fotografica, con le tazzine in carta ecc.... Per questo raramente gli compro qualcosa...soldi buttati via!

Maris, io non sono gelosa di Patrick (beh, solo un pochino...) però sono molto orgogliosa e ho dovuto abituarmi ad accettare l'aiuto di mia suocera anche perchè cmq. senza di lei non potrei farcela. Dunque alla fine mi torna comodo e riesco a dedicare più tempo a Patrick.

Ora vi devo salutare!
A dopo
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 ott 2007, 9:19

Buongiorno apriline :bacio

oramai nn ho più parole ... passato il raffreddore (il primo che prendevo da 5 anni ormai) un'altra bella sorpresa: da venerdì ho un torcicollo e mal di spalle che mi impedisce di ruotare anche la testa :buuu :buuu MA KE @@!!!!! :nonegiusto

Ste: complimentissimi per la crescita di Giada :bacio

Cittona: mp x te

buon lavoro a tutte, a dopo :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 ott 2007, 9:32

argomento pappa: l'unico modo per fare mangiare a Federico quello che è giusto che mangi (pastina con omo, pastasciutta al pomodoro ecc ecc...) è dargli da mangiare prima che veda cosa mangiamo noi...

In linea di massima ha cominciato a mangiare tutto, come noi. L'unica cosa che nn ha ancora assaggiato sono i funghi, i frutti di bosco e i frutti di mare ... con moderazione gli dò fritto (soprattutto le patatine se le vede e 1 volta al mese se capita), patatine del sacchetto (sempre se me le vede mangiare), wurstel, cioccolato (1 quadrettino x premiarlo quando fa qualcosa di particolarmente significativo :sorrisoo ) e tutto quello che mangiamo noi (ieri ha mangiato lo stufato d'asino con la polenta ad esempio...)
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 8 ott 2007, 10:31

buongiorno a tutte

complimenti a giada, ceh bella spilugnona :yeee
giadaste grazie, :coccola anche x te, sono sempre brutti ricordi e loo sai bene :bacio

a peso siamo lì, ad altezza non so era 83 ma ad agosto, avremo un controllo a novembre, chissà
cmq io ormai della magrezza proprio non mi preoccupo +, mangia come una fogna
in genre lui mangia simile a noi, xò se vede le ghiottonerie le vuole e come, le riconosce a distanza
un assaggio non fa mai male, giusto un assaggio di tanto in tanto

stellina fai bene ad accettare l'aiuto, se è un modo x goderti di + il tuo ometto benvenga

che altro dire? sono moooolto stanca e deboluccia ma sto bene
un bacio a tute
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 ott 2007, 10:44

ciao Annamaria :bacio come va? :coccola :coccola :coccola

ragazze una domanda: ma i vs.pediatri controllano ancora i vostri cuccioli una volta al mese? la mia pediatra nn lo vuole più vedere fino ai due anni di età ... ma vi sembra normale? :domanda
C♥C=F'06&F'08

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 8 ott 2007, 10:48

criss decentemente, i dolori si fanno sentire un pò meno e paolo mi distrae molto

io so che dopo l'anno la asl prevede la visita ai 2 anni, ma la mia li vede ogni 3 mesi di sua iniziativa, dopo i 2 anni non lo so
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 ott 2007, 10:51

ciao Annamaria :bacio come va? :coccola :coccola :coccola

ragazze una domanda: ma i vs.pediatri controllano ancora i vostri cuccioli una volta al mese? la mia pediatra nn lo vuole più vedere fino ai due anni di età ... ma vi sembra normale? :domanda
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 ott 2007, 10:55

Ma che computer di m*@#!!!!! :aargh :aargh mi inserisce i messaggi a random :buuu :buuu

Annamaria: scusa se te lo domando...alla fine cosa hai fatto? raschiamento o la natura ha fatto il suo corso? :coccola :coccola ti mando una coccolotta e un bacione al tuo Paolo, il vostro angioletto :coccola :coccola
C♥C=F'06&F'08

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 8 ott 2007, 11:02

criss il raschimaento ce l'avevo oggi pom ma non sono andata
è da venerdì che ho un flusso super, pom devo sentire il gine mi farà un'eco in questi gg e mi dice se è tutto ok. grazie :bacio

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 8 ott 2007, 11:06

CRISS...la mia pediatra ha visto Leonardo ad 1 anno e mi ha detto di tornare quando voglio, purchè sia tra 1 18 mesi e 2 anni...Penso che andrò a metà dicembre...
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 ott 2007, 11:09

Annamaria, scusami, magari l'avevi anche scritto e io nn l'ho letto ... sorry :coccola :coccola bhè, meglio così, almeno, se tutto è ok, ti sei risparmiata l'ospedale e tutto :coccola :coccola

ragazze vado a lavorare un pochetto, a dopo :bacio :bacio
C♥C=F'06&F'08

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 8 ott 2007, 11:18

buon lunedi a tutte.
io sono stata dal pediatra a Aurora I PRIMI DI Maggio e sono ritornata ai primi di ottobre. la bimba è aumentata poco di peso ma si è alzata molto. mangia pochissimo è davvero diventata un'impresa darle la pappa. omo e pappe ormai nn glieli propongo xchè le vengono i cnati e così anche formaggi tipo filadelpia e ricotta....
voi date delle vitamine?..io la vedo così pallida...mi devo consigliare col ped. mi sà mi sà che in settimana ci ritorno.

ANNAC beata te che LEO mangia tutto...anche Aurora era così fino a un mesetto fà...
...sai sono alle prese con l'acquisto delle bomboniere...ho chiesto a mia sorella se le và di andare a bz allo spaccio aziendale thun...risparmierei un bel po'! ma chissà se poi le trovo...me ne servono 35...secondo te?
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 8 ott 2007, 11:48

KAPPA...secondo me le trovi...quando sono andata io l'ultima volta..però non a BZ...c'eranp persino sacchettinigià col tulle e tutto..(senza confettini) con attaccata una spilla...mi pare...della thun...e ce n'era una MAREAAAA....quando ho fatto io il battesimo avevo preso delle candelini THUN...ogni candelina aveva a rilievo un disegno tipico thun (cuore - angelo - sole) , ne avevo preso una 20ina...ma ne erano rimaste moltissime ancora.. :incrocini :incrocini
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

tiziana&73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tiziana&73 » 8 ott 2007, 12:28

ciao belle mamme!!!
grazie a tutte per avermi dato la vostra opinione sulla questione castigo... immaginavo opinioni diverse ma il bello sta proprio in questo no? Annac credo che seguirò il tuo consiglio di evitare la cameretta per il castigo, credo tu abbia ragione sulla questione degli ambienti che dovrebbero essergli familiari e non ostili...Maris e cittona se non sbaglio penso che abbiate ragione anche voi che i castighi non sono mai buoni ma pur cercando da adesso in poi di usarli solo in casi gravi (come il televisore ...a proposito non ci si avvicina più...sono bastate due volte in punizione!! :-) mica fesso...) cercherò per quello che posso di stimolare la mia fantasia (inesistente) per inventarmiu qualche divertimento distrattivo ... se penso alla pasta di Maris credo che Ale tenterebbe di ingoiarla oppore di farla rotolare per tutta casa non credo che riuscirei a farlo giocare afare una collana ma tentare non nuoce......grazie mille...

per la pediatra, Criss la mia dopo l'anno prevede ogni 3 mesi ma adesso a 18 mesi mi ha detto ci vediamo a due anni salvo complicazioni....

argomento pappa, premesso che Ale ha solo 8 denti e gli è appena spuntato il primo premolare con tanta cacca acida e poca voglia di masticare, secondo voi è plausibile che questo sconbussolamneto dei denti lo abbia fatto regredire a pastina piccola e pochissima voglia di masticare (solo parmigiano, prosciutto, e poco altro)????? aspetto o insisto?

argomento vasino: Ale dice cacca mentre la sta facendo non riesco mai a portarlo in tempo per lui è diventato un gioco....
***** Tiziana mamma dei piccoli Riccardo gen 2008 ed Alessandro apr 2006!!! *****

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 8 ott 2007, 13:23

a_cimini, mi raccomando non strapazzarti troppo! Riposati se puoi.

Criss, mi dispiace per il torcicollo....spero che ti passi presto :incrocini
Patrick dal pediatra ci va ogni 3 mesi ca. per il controllo di routine (in più gli controlla il testicolino visto che ha subito un intervento a gennaio).

In questi giorni poverino gli stanno uscendo i canini. Da 3 giorni ha 38 di febbre e continua a mettere i ditini in bocca...per fortuna le supposte lo aiutano a dormire.

Argomento pappa: Patrick mangerebbe tutto. non c'è una cosa che non gli piaccia! Mangia anche le barbabietole, la carne d'agnello, gli spinaci ecc...
Cerco di evitare che mangi "schifezze" visto che non ne ha bisogno. Certo, se noi mangiamo un pezzo di torta o le patatine allora gliele faccio assaggiare ma capita di rado. L'unico vizio è il gelato. Ne và matto!
Quando finisce di pranzare corre verso il congelatore e indica con il ditino dicendo "lelel, lelel" (gelato) :yeee

Ora vi devo salutare!

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 8 ott 2007, 14:05

Mi ha appena telefonato mia suocera. Mi ha detto che forse è meglio portare Patrick dal pediatra per un consulto visto che sabato partiamo per la Polonia.
Mi ha detto che oggi continua anche a toccarsi l'orecchio...speriamo non sia otite :incrocini

Vabbè le ho detto di telefonare al medico perchè effettivamente è meglio che lo visiti prima della partenza.

Adesso mi ha ritelefonato la suocera per dirmi che ha l'appuntamento alle 14.30. Vedremo cosa dice...speriamo bene.

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 8 ott 2007, 14:48

stellina :incrocini :incrocini :incrocini

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 8 ott 2007, 15:16

Come prevedeva mia suocera (uffa, ha sempre ragione :aargh ) si tratta di otite....

Ora dovrà prendere l'antibiotico e speriamo che per sabato si sia ripreso... :incrocini

Bloccato

Torna a “Aprile”