GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Bloccato
Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da Anto80 » 28 nov 2008, 16:14

Ragazze ho prenotato l'hotel.
5-6-7 e 8 sono a Roma :yeee :yeee

Quando è morto Giovanni Paolo II ero lì e ho fatto ore di fila per vederlo, durante l'attesa l'ho pregato di realizzare il mio sogno di essere madre.
Voglio troppo andarlo nuovamente a trovare e dirgli GRAZIEEEEEEEEE
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 28 nov 2008, 17:38

ragazze salutino :ok
oggi Aurora non è in forma: ha lasciato un po' di pappa e la frutta quasi tutta...poverina, speriamo si riprenda :incrocini
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 28 nov 2008, 17:41

Fluoro: io mi dimentico sempre di darglielo...Anch'io ho letto cose buone e cose cattive, io non l'ho mai preso e i miei denti sono perfetti :incrocini stessa cosa mio marito!
E Aurora è ancora sdentata :che_dici

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 28 nov 2008, 17:43

Metodo Estivill: ho letto tutto il libro che ho comprato ieri, ma Aurora è piu' difficile di quanto pensassi..
Mangia ad orari suoi, non la sveglio quando dorme...di giorno solo dondolino, di notte lettino, AIUTO!!!
Per fortuna di notte non mi ha mai dato problemi :incrocini :incrocini :incrocini
Il problema è che non ha una sua cameretta perchè viviamo in 50 mq di casa e lei dorme con noi in camera..se avesse camera sua proverei a farla dormire nel lettino anche di giorno, ma cosi' :domanda

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 28 nov 2008, 17:45

Anto: che bello vai a Roma :yeee
Di' una preghiera per Aurora e per i bimbi di tutte le forumine :ahaha
Bacioni a Pietro (dono di Dio quindi :emozionee )

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 28 nov 2008, 17:46

ciao ragazze!
ANTO che bel viaggetto che ti fai....divertiti!
KITTY grazie mille....e si sofia è una pacioccona, ma anche i tuoi sono stupendi eh?! :bacio
NOSTALGIA PANCIA mi sa che ha preso un pò a tutte....melissa esclusa ovvio!! :ahaha

VISITA DAL PEDDY: ieri siamo andate...sapete quant'è sofia? 10 kg 130gr :urka x 72 cm :urka
e io lo seno si quanto pesa! non credevo che prendesse tanto in altezza..in 1 mese 4 cm!! tutta suo padre...
e mi ha aggiunto il pesce(trota,platessa, salmone) e il formaggino....inoltre più avanti il brodo di lenticchie o fagioli!!e così si che mi scoppia :ahaha

OGGI SONO DISTRUTTA! una nottataccia...in questi giorni è super isterica a volte.stanotte oltre ad essersi addormentata a mezzanotte, sveglia alle 5, alle 7 e io sono a pezzi.e x darmi al ricovero oggi pulizie di tutta la casa e anche extra dato che il pittore ha finito ieri! e mi sto sedendo ora alle 6 quasi! :che_dici
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 28 nov 2008, 17:48

ragazze che pizza però...il maltempo aspetta il weekend!
qui sta diluviando e con una tempesta di vento! :aargh
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 28 nov 2008, 19:10

carmen si ho ricevuto la email ma pensavo che non eri riuscita a scricare gli allegati :che_dici
Anche Aurora non è molto in forma :buuu
Un bacio alla piccola :emozionee

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 28 nov 2008, 19:15

carmen.du ha scritto: VISITA DAL PEDDY: ieri siamo andate...sapete quant'è sofia? 10 kg 130gr :urka x 72 cm :urka
e io lo seno si quanto pesa! non credevo che prendesse tanto in altezza..in 1 mese 4 cm!! tutta suo padre...

:urka :urka :urka :urka :urka

sibja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibja » 28 nov 2008, 19:37

maya valerio è uno spettacolo!!!!

e poi hai fatto delle foto veramente veramente belle!
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 28 nov 2008, 20:52

sibja: sappi che per Valerio ci siamo prima noi come possibili nuora-moglie :ahaha :ahaha

sibja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibja » 28 nov 2008, 21:34

cavolo thilly ero convinta che voi faceste il filo a manuel!!!!! :prrrr :prrrr
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm

Maya78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maya78 » 28 nov 2008, 22:20

Per conquistare Valerio vi dò un indizio: un buon piatto di pappa aiuta... :ahaha
Valerio 1 Aprile 2008 - 3.670kg per 51cm
In attesa di Lorenzo (DPP 22 Settembre 2011)

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 29 nov 2008, 7:34

Rieccomi di ritorno...sono stata una settimana senza internet, ma oggi mi anno messo la wirless in casa e sono molto contenta. Emma è da tre giorni che non mangia più come prima e sta dormendo veramente tanto...di solito si dice che quando fanno così è da attribuire allo scatto di crescita. Ad ogni modo sta bene, cresce sempre di più e ora ogni tanto prova a dire il nome di Federica abbreviandolo in "Ica".
Ho letto gli arretrati ma mi ricordo molto poco.

Marieclaire: è vero Federica ha passato un periodo di grandi cambiamenti ed è sicuramente tutto collegato. Comunque ora sembra che siano un pò passati e stanotte parlavo nel sogno...in inglese :ok

Nella casa nuova ci troviamo molto bene, abbiamo la nostra privacy e le nostre comodità!

Un bacio a tutti i bimbi malaticci

un abbraccio a Ale&dani che si sente un pò giù: ti capisco, ma vedrai che passerà, nel frattempo se hai bisogno di una mano magari chiedi a qualche tua amica, giusto per fare due chiacchiere e sfogarti un pò, ogni tanto ne abbiamo bisogno tutte!!! :bacio
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 29 nov 2008, 8:23

buon giorno!!

anche oggi un altra gg delle mie...compiti,picina,prazo balletti camilla,mercatini!!!
non edo l'ora di sta sera!!

sapete ieri mia figlia carlotta 3 anni:eravamo o Luca Matlda sul lettone,lei apre il mioarmadio e dice:
"Papi,guarda cosa ti ha preso la mamma??" e gli fa vedere il pacchetto x il compleanno (2 dicembre) uffaaaaaaaaa :che_dici
e lei: ma tanto prima o mai dovea vederlo!! :aargh
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 29 nov 2008, 9:05

Buongiorno belle,
rieccomi finalmente a scrivere....ogni tanto passo e leggo un pò ma poi Giordano reclama tutta la mia attenzione e non ho tempo di scrivere.....tipo ora!! :che_dici Piangiucchia e sono due gg che vuole star sempre e solo con me......sta spuntando il dentino sopra e spero dipenda da quello perchè così finirò esaurita! Non che mi dispiaccia però mi piacerebbe svagarmi un pò..... :che_dici
Novità su di lui.....siamo andati al controllo col pediatra il 18, l'ha trovato molto bene, pesa 9 kg per 68 cm! Mi ha detto che posso cominciare a dargli la pappa anche a cena, ora mangia la pastina minuscola della plasmon.....mi ha aggiunto i formaggi per la pappa serale, altri tipi di verdure e di frutta.....tranne fragola ed albicocca posso dargli tutto ma lui continua a preferire solo la pera! :sorrisoo
Va sul girello già da un mesetto, gli piace parecchio scorrazzare per casa e ora quando è in braccio vuole guardarsi in giro e ti scansa proprio la faccia per avere miglior visuale.... :urka
questione nanna....ero un pò giù scorsa settimana perchè si svegliava in continuazione durante la notte ma ora pare si sia regolarizzato di nuovo....infatti sono 3 giorni che dorme dalle 10 alle 7....però al contrario di prima che si addormentava tranquillamente dopo pochi minuti di pianto nel suo lettino, ora piange disperato per troppo tempo e quindi devo andare lì, tirarlo su, coccolarlo un pò e si addormenta fra le mie braccia in 5 minuti.....mah!! :domanda
chissà come mai tutti questi cambi......forse sono i denti o forse solo voglia di coccole cmq lo faccio volentieri....è la prima volta che si addormenta in braccio...... :emozionee
Per il resto tutto prosegue come sempre, io sono in cassa integrazione e sto cercando un nuovo lavoro....in questo momento di crisi non è il massimo ma si cerca di andare avanti......
anto, ho letto che sei a Roma per il ponte dell'immacolata....che ne dici di incontrarci??? Mi farebbe proprio piacere incontrare qualcuna di voi....ora mi metto all'opera con le altre romane....ti faccio sapere presto! Smack a te e Pietro!
Per le altre grazie a kiaraper avermi rassicurato sui periodacci, è vero basta parlarne con un amica e passa tutto, o quasi!! :sorrisoo
Naturalmente non ho letto gli arretrati quindi per ora mando un super kiss a tutte.......a presto! :bacio :bacio
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 29 nov 2008, 9:28

ho aggiunto nuove foto del mio cucciolo........è tremendo ma adorabile!! :emozionee :emozionee :emozionee
pensate che sono sc**a....forse si! :ahaha :-D :domanda :buuu
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 29 nov 2008, 14:13

ale&dany che faccino da furbetto! :emozionee
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 29 nov 2008, 15:20

Ale: ma quanto è bonooo!!!! :cuore :cuore :cuore
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 29 nov 2008, 22:46

ciao ragazzeeeee!!!! siamo tornate, che vacanzina meravigliosa è stata!! peccato che mauro non fosse con noi, ma anche stare coi nonni non è stato affatto male: viziate e coccolate come non mai :hi hi hi hi

quanta neve, quanta neve!!!! tutto bianco immacolato, coperto da una spessa coltre candida, uno spettacolo veramente. iris è rimasta incantata davanti alla finestra per ore...anche se preferisce osservare il fuoco nel camino :emozionee

l'ho portata in slitta nei boschi!!! da mamma ingegnosa ho legato una cassetta della frutta :ahah sullo slittino e ci ho messo dentro iris che così viaggiava comoda e sicura. All'inizio non è stata entusiasta della cosa, era un po' frustrata perchè non poteva usare le manine per toccare tutto, poi però facendo le corse e prendendola in braccio per farle assaggiare la neve, si è rilassata e ha fatto gran sorrisoni, domani cerco di mettere on-line qualche foto.

Fra l'altro udite udite.....ha iniziato a mangiare la pappaaaa!!!!! :yeee
Sono commossa, ho la lacrimuccia, non riesco a crederci: le ho introdotto la pappa serale e ha iniziato a mangiare (poco, ma è un inizio) proprio con questa. Non è costante, un giorno mangiucchia (siamo sui 50-80 ml di brodo con aggiunte varie) l'altro non ne vuole sapere, ma meglio di prima sicuramente. Per il latte invece è sempre tetta dipendente, il LA le fa schifo, le cose dolci idem, devo quindi essere sempre nei paraggi, ma va bene così per ora.

Poi poi poi....ha bucato un incisivo superiore e sta tagliando anche l'altro, ho quindi capito che i risvegli tragici erano dovuti ai dentini (e alla presenza del papà :che_dici : se corre lui la belvetta si incavola a morte e diventa isterica, se vado io invece si placa più in fretta).
In montagna si è fatta grandi dormite, nessuna notte in bianco, anzi...un angioletto.
Questa sera invece....ha già avuto un paio di risvegli...che senta lo stress della città vs la quiete dei monti? :domanda

Discorso vitamine e fluoro: la pedy mi ha raccomandato vitamina K e D i primi due mesi, D fino all'anno e fluoro sempre: mai dato nulla.
Per la K le hanno fatto l'iniezione alla nascita (e in quasi nessun altro paese si prosegue per i 2 mesi successivi), la D passa poco nel LM ma è anche vero che se viene esposta alla luce solare per anche solo 15 minuti al giorno (bastano viso e manine) non è necessaria, per il fluoro...beve acqua del rubinetto, lo prende già tramite il mio latte perchè uso il multicentrum materna, e poi per i dentini da latte non mi sembra veramente necessario, quindi...bigio su tutta la linea :fischia

Sacco-nanna: mitico ed insostituibile, lo uso da quando ha 2 mesi.
Ho 2 grobag 2.5; uno di kiabi e uno di piumino d'oca.
Il migliore è il grobag: leggerissimo e caldo (comodissimo quello che si può usare anche nell'ovetto), anche se non sto minimamente rispettando le indicazioni riportate: Iris è una freddolona e quando ho provato a metterla solo in body con le gambette nude aveva freddo. Ora dorme con body a maniche corte, tutina di cotone e sacco 2.5. Con questa tenuta regge bene dai 21 ai 17-18 gradi.
Il sacco di kiabi è proprio carino ma a parità di consistenza è più leggero del grobag e le spalle sono più strette e molto più ampie (infatti andrà bene più a lungo) ma copre meno: ho anche cucito dei laccetti laterali per restringere il giro manica così copre di più.
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Bloccato

Torna a “Aprile”