GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER 2007 (4' Post)

Bloccato
giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: APRILINE POWER 2007 (4' Post)

Messaggio da giremy » 10 apr 2008, 0:29

Innanzitutto AUGURI MELISSA DI MARZIA :yeee :festa :56_festa_gruppo: :happy_birthady:
Oggi mi ha telefonato Cristallinapura che ha qualche problemino (nulla di grave) con Carmen.
E' stato bellissimo sentirla dal vivo e confrontarci (lo sapevate che ha una bimba di dieci anni :urka1 )
Andrea se può consolarti mi è appena accaduto qualcosa di simile con Anastasia.
Alle 23,30 ancora non se ne parlava di farla andare a dormire.
La metto nel lettino, le do il ciuccio e comincio a coccolarla come al solito. Ma lei nulla e la cosa è durata circa 45 minuti. Alchè ho deciso di alzarmi e andarmene, l'ho fatta piangere per un pò poi sono tornata e le ho detto con voce decisa "ora si ninna!". Lei ha voluto bere, ha smesso di piangere e mi ha guardata con due occhioni che mi hanno fatto struggere. Poi ha preso il ciuccio e si è sdraiata. Ho ricominciato a coccolarla e si è addormentata in cinque minuti.
A volte, sono pienamente d'accordo con Aletta, bisogna essere fermi e decisi proprio perchè, come mi avete detto voi, ora capiscono eccome.
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 10 apr 2008, 0:30

LIGHT DANY spero di collegarmi da casa di mio padre se no vi devo far aspettare fino a lunedi notte per giocare :incrocini io parto domani :sorrisoo
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 10 apr 2008, 0:30

Per la cronaca Anastasia ha messo anche il quinto dente.
Pensate che il terzo è uscito venerdì, il quarto sabato e oggi il quinto.
Se continua così per fine mese li abbiamo messi tutti! :fischia
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 10 apr 2008, 0:32

ti stavo aspettando :sorrisoo
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 10 apr 2008, 0:33

Vy buon viaggio e stacca un pò la spina altrimenti :aargh :boxe :spara :sedia :toto_kuletto: :fuyou_2: :martello
Spero di aver reso bene l'idea!!!!!

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 10 apr 2008, 0:33

Scriviamo sempre in contemporanea.
Mi mancherai le prossime notti (non pensate male).

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 10 apr 2008, 0:39

:ahaha :ahaha :ahaha
anche tu! :emozionee

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 10 apr 2008, 9:49

un saluto veloce
sandrina ha messo il sesto dente e ha mosso i primi passi.
stiamo bene, beve latte vaccino e mangia a tavola con noi.
domenica compie gli anni....insomma cresce!

vi ho letto. auguri a chi ha compiuto gli anni e a presto
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 10 apr 2008, 10:17

BUON COMPLEANNO MELISSA di MARZIA84

FARF per quanto riguarda i palloncini io li dò ad Angelica gonfiati per 1/3 così anche se lei li morde li schiaccia ecc... non scoppiano e lei si diverte un mondo.... Ho guardato le foto... certo che Ciucciolo è molto indipendente... complimenti per le misure :ok

ANDREA per l-eco non so cosa dirti ... calcola che io dopo la visita 40 giorni dopo il parto non sono piu andata dal gine e non ho nessuna intenzione di andarci ... aspettero finchè non resto di nuovo incinta se non ci sono problemi prima... con tutto quello che mi costa :pistole

DHANIELA 3 femminucce ?!?!? :-D

PIKKOLASTELLA :sorrisoo ma quanto è cresciuto Lorenzo???

VY tante tante :coccola

SARA eccomi all-appello MUUUUUUUUUUUU MUUUUUUUU Anche io sto ancora allattando... Il pre nanna non c è ogni sera ma quando si sveglia la notte e la mattina allatto ancora... Ancora per un po- se posso lo faccio volentieri... :emozionee

PENNYLANE hai gia' provato una delle ricette che ti ho dato? quale fai? se tiservono altri consigli dimmi pure... per quanto riguarda il camper conosco alcune persone che ce l hanno e non sono molto contente perche da quello che ho capito in parecchie localita turistiche non lo accettano....se vuoi ti consiglio qualche citta di mare ad esempio potresti venire a trieste dove sono io :fischia o a grado dove vado nei fine settimana... meglio di tutto in realta' qua in regione e Lignano... ma credo sia tutto un po' lontanuccio per voi... purtroppo credo che sia meglio l-offerta di Mila...

MILA GRAZIE per la ricetta dei panini!!! per quanto riguarda le tette in ferie {anche le mie tra un po' se ne vanno...} credo ritorneranno alla prossima gravidanza :prrrr

:incrocini per Carmen di Cristallinapura
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 10 apr 2008, 10:21

Scusate il papiro ma avevo ben 4 pagine di arretrati... spero di aver risposto a tutto!!!

RAGAZZE sto cercando la ricetta di una crema pasticcera senza uova o una crema a base di ricotta e|o mascarpone per farcire la famosa torta senza uova che vi dicevo qualche giorno fa... qualcuna sa aiutarmi? ho cercato qualcosa su internet ma quello che ho trovato mi convince poco... ho anche provato una ricetta ma la crema aveva gusto di farina :x:

domani mi vedo con le apriline del corso Pre parto.... :yeee saranno circa 10 bambini ... non vedo l-ora

:bacio a tutte!!!

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 10 apr 2008, 11:35

didi85
Crema di mascarpone e latte condensato
250g di mascarpone
200g di latte condensato zuccherato (ma ne bastano anche 150)
Metti il mascarpone ben freddo in una ciotola e lo monti a crema per pochi minuti con le fruste elettriche ad alta velocità. Quando è ben fermo aggiungi il latte condensato e continui a montare. Prima mettine 150 e assaggia, con 200 potrebbe essere troppo dolce per i tuoi gusti.

Crema bianca
250ml di latte
2 cucchiai di fecola di patate
3 cucchiai di zucchero
250ml di panna da montare dolce
Metti in una pentola il latte, lo zucchero e la fecola, amalgamare bene evitando grumi, e portare a bollore sul fuoco, facendo addensare la crema. Mentre la crema si raffredda, deve essere a temperatura ambiente, montare la panna ben ferma. Unire le due masse e amalgamare bene con l'utilizzo di un cucchiaio di legno. La puoi usare dopo un paio d'ore di frigo.

Crema philadelphia e latte condensato
150g di philadelphia
6 cucchiai e mezzo di latte condensato

Mettere in una ciotola il latte condensato e il philadelphia, e sbattere con le fruste a velocita' elevata.
Se vuoi puoi aggiungere cacao o caffè solubile per fare delle varianti.

Si vede che sto preparando la torta ? :ahah :ahah
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 10 apr 2008, 11:38

SARA :yeee :well :tanks: :sorrisoo :festa :Yuppieeee
GRAZIE :bacio

pikkolastella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pikkolastella » 10 apr 2008, 12:51

Ciao ragazze!!! :sorrisoo

Auguri a Melissa......... :yeee :yeee

Siamo di nuovo entrati nel tunnel dell'inlfluenza,l'ha presa mio marito,ora me la sto prendendo io,spero che risparmi Lorenzo :pistole
farf come faccio a vedere le fotine nuove?

Chiedo a voi perchè non voglio chiamare la pediatra per sta cosa:siccome all'ultima visita mi aveva dato il via libera per il latte vaccino al compimento dell'anno (e ci siamo :ok ),come glielo devo dare?Intero?parzialmente scremato?Lo devo diluire?

Appena riesco metto qualche nuova fotina :sorrisoo
Lorenzo, 5 aprile 2007
Sara, 14 settembre 2010

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 10 apr 2008, 13:28

:yeee AUGURISSIMI MELISSA!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee

Scusate sono di corsa.. se riesco ripasso dopo!!! :bacio
Penny Sara mp per voi!!!
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 10 apr 2008, 14:42

AUGURI MELISSA!!!
:yeee :yeee :yeee
didi85 ha scritto: FARF per quanto riguarda i palloncini io li dò ad Angelica gonfiati per 1/3 così anche se lei li morde li schiaccia ecc... non scoppiano e lei si diverte un mondo.... Ho guardato le foto... certo che Ciucciolo è molto indipendente...
GENIO!!! mica ci avevo pensato :ok
per l'indipendenza... ma dove? quando? mi vuole stare sempre attaccato, preferibilmente in braccio, meglio ancora se a ciucciare un po' di lattuccio... non riesco nemmeno a fare pipì se non me lo porto... :grrr

STELLA clicca sul mappamondo (ora c'è il link all'album) ti mando la pass in mp
per il latte so solo che va diluito, ma di preciso non ti so dire perchè noi aspettiamo ancora

oggi ho deciso che ci rinuncio a fargli il pasto separato dal nostro, che anche se gli faccio cose "da grandi" (oggi gli ho fatto le svizzere, per dire) non mele vuole. oggi l'ho sgridato parecchio perchè continuava a buttarmi tutto in terra. poi gli ho dato qualche pennetta al fumè che mangiavamo noi e se l'è scrofata. :grrr quindi per la felicità di farfallo da stasera si mangia tutti uguale (cioè noi mangiamo uguale a lui) :ok
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 10 apr 2008, 15:11

Ciao bellissime fanciullle!
Il mio incubo ADSL nn è ancora finito...mi mancate tantissimo!!!! :buuu :buuu

Mi sono letta tutti gli arretrati....mi dipiace così tanto perdermi tutti questi momenti meravigliosi... :buuu :buuu

Ho letto di momenti giù e tristezze varie... :coccola :coccola vi abbraccio tutte forte forte...e vi mando un APRILINE POWER immenso, giganteschissimo!

LIGHTS: ma che meraviglia il castello che ha fatto tuoi marito!!! per la prossima festa di bimbi lo copio sicuramente!!! tutto pronto per la festa di domenica? vedrai che Lorenzo farà come la sua prudente fidanzatina, che nn si è staccata fino a quando nn è stata sicurissima di quello che faceva, ma poi nn l'ha più fermata nessuno! dovresti vedere adesso com'è disinvolta quando passeggia su e giù per la casa !

ANDREA nn ti preoccupare per la mammografia, è sicuramente uno scrupolo della tua gine! e nn ti sentire in colpa per aver fatto piangere Ben! Ayla adesso dorme benissimo, ma a volte, soprattutto se è molto stanca, diventa ipereccitata e nn riesco a farla star ferma in nessun modo! allora le tolgo il ciuccio, me ne vado e lascio che pianga almeno per 5 minuti...poi torno, le ridò il ciuccio e la coccolo finchè nn si addormenta, e di solito succede in pochi minuti! :ok
mio marito per queste occasioni vorrebbe brevettare un pigiama di velcro, da abbinare a lenzuola di flanella...ve li vedete i vostri cuccioli "incollati" al letto? :ahah :ahah

torno tra un attimo, Nay mi chiama!
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 10 apr 2008, 16:11

Ri-eccomi!
...ovviamente ho perso il filo... :bomba

VY...super :coccola per te...dev'essere davvero dura fare i conti con tutti 'sti pensieri e ricordi....ma anch'io come EMY sono sicura che la tua mamma ti sia più vicna che mai, e che nn stia perdendo un attimo di vista le sue splendide nipotine! :cuore
Per quanto riguarda Nicky...cerca di avere tanta, tantissima pazienza!! già l'arrivo di un fratellino è un lutto per ogni bimbo...figurati per lei! magari nella sua testolina ha associato l'arrivo di Ari alla scomparsa della nonna...chissà quanti pensieri le frullano in testa, povera stella!
intanto buon viaggio, godetevi la gita a Rho!

ALETTA...culona tu? ma valavà va!!! :pistole e il tuo Leo è in splendida forma, nn ti angustiare!

SARA...anch'io mi diverto un sacco a copiare idee da quel sito...non ho ancora provato il MMF, ho paura che sia troppo stucchevole come gusto, tu come lo trovi? io faccio le stesse decorazioni usando il marzapane, meno zuccheroso, più sano! :ok

MILA, tutto pronto per la festa? chissà che ometto è diventato Marco.... :cuore
FARF ma ciucciolo cammina? o fa il pigro pure lui?
GIR ma nn ci hai detto niente della festa...o mi sono persa il messaggio? com'è andata???
PENNY i miei hanno il camper e ne sono felicissimi, secondo me è un modo fantastico per viaggiare, soprattutto con i bimbi piccoli!!

Noi stiamo bene, Ayla da quando cammina è più giocherellona che mai, e anche le bimbe grandi le danno più retta e le permettono di giocare
insieme a loro, è uno spasso vederle insieme!

Purtroppo ha imparato che arrampicandosi su una sedia arriva in posti molto interessanti,così passa le giornate a trascinarsi dietro la sua seggiolina e poi salirci sopra per vedere com'è il mondo da lassù!

ok, provo a lavorare un pochino, a dopo!
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 10 apr 2008, 16:43

Scusate da subito ma devo sfogarmi con qualcuno..

Ovviamente mia mamma mi ha fatto andare la m***a alla testa.
Dunque: in contemporanea a Marco si è ammalata pure lei con la febbre alta così lunedì non sono andata al lavoro trovando la sostituzione per miracolo. Mi ha detto che martedì sarebbe venuta e poi mi ha tirato il pacco ed io ho avvertito al lavoro all'ultimo. Per mercoledì mi aveva detto che sarebbe sicuramente venuta ma che le veniva meglio il pomeriggio, allora mi sono fatta spostare il turno (all'ultimo.. ed io le ho chiesto se era sicura, se stava davvero bene perchè implica che chi fa il lavoro con me si sposti di conseguenza e lei mi ha detto che sì stava benissimo). Poi mi chiama per dirmi che è meglio se sta a casa ancora un giorno così io ri-chiamo per dire che non vado.. all'ultimo. Per fortuna sono stati gentilissimi e per oggi mi hanno detto di non preoccuparmi che se mi vedevano bene se no non c'era problema (e infatti anche oggi niente.. N.B. se non lavoro non vengo pagata) poi oggi mi dice che per domani me lo saprà dire domani, che ancora non sa..
ORA: capisco che non puoi sapere come starai domani ma piuttosto dimmi che non puoi!!! Non capisce che con i "non-contratto" che ho non ci mettono niente a lasciarmi a casa? E che non posso avvisare ogni volta all'ultimo secondo? Che c'è gente che lavora e si deve adeguare alle mie assenze e fare anche il mio di lavoro? E poi ce l'ha perchè ho iscritto Marco al nido :aargh
Ma non è finita..
Oggi mi ha chiamato (le avevo accennato che pensavo di portare Marco da un pediatra privato per fargli fare un checkup completo ora che ha un anno visto la mia pediatra è praticamente un fantasma) dicendomi che non dò peso alle malattie di Marco, che lo porto a far vedere quando è già guarito, che lei ci ha sempre portati da pediatri privati ecc. ecc. In poche parole che sono una madre degenere che non si preoccupa per suo figlio. Dermatite a parte Marco da quando è nato ha avuto la febbre 2 volte (per un totale di 3gg), ha vomitato 1volta e avuto la diarrea 2volte. Pesa 10,300 è alto 75cm cammina, gioca e ride tutto il giorno. Secondo voi è un bambino che sta male? Ovviamente da "mammapprensiva" quale sono mi faccio venire mille paranoie solo a vedere che si tocca un orecchio ed è proprio per questo che voglio fargli fare una visita completa: per stare tranquilla ma LEI COSA NE SA che lo vede 3ore al giorno? Ma soprattutto CON CHE DIRITTO e IN BASE A COSA mi viene a dire che sono sbagliata come mamma? Non capisco se il suo scopo sia farmi sentire una cretina o far vedere che lei è la migliore del mondo.

Ecco.. mi sono sfogata.. scusate ancora.. ma preferisco arrabbiarmi e sfogarmi con voi piuttosto che farmi venire le paturnie e cominciare a credere di nuovo di non essere adeguata..

Grazie per esserci.. :cuore
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 10 apr 2008, 16:46

FEDY che bello rileggerti
:pistole a quelli dell'adsl

ciucciolo cammina, ormai va anche da solo ma deve sentirsi lui, se è stanco preferisce la manina

mi chiedevo a che età cominciano ad interagire con gli altri bambini per giocare?

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 10 apr 2008, 16:50

MILA :coccola
te ti fai influenzare troppo da quello che dice tua madre
devi essere sicura di quello che fai, e quando sei sicura di aver fatto il meglio, le parole degli altri te le devi far scivolare addosso
anche se è tua madre
(per la cronaca, io mi sto incazzando con la mia e sto valutando di portare ciucciolo al nido per non doverlo lasciare a lei tutti i giorni)

Bloccato

Torna a “Aprile”