GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra pannolini e poppate le apriline ('11) sono sempre assonnate

Bloccato
katiam
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Tra pannolini e poppate le apriline ('11) sono sempre assonnate

Messaggio da katiam » 21 mag 2011, 20:19

Zodiaco ha scritto:che cosa significa quando si dice che i neonati hanno uno scatto di crescita? :pensieroso
di solito hanno più fame, mangiano di più e più spesso, sono irreqieti perchè è come se noi facessimo uno sforzo e avessimo dolori muscolari...così ho letto... :sorrisoo
marta oggi è in uno di quei giorni...nn finisce mai...ora le ho fatto bagno, massaggini, pappa, rutti scorre...culla...ora frigna...io sono sfinita dove hanno l'interruttore off???????
Katia mamma di Marta 3/4/2011 nata alle 6.27 è iniziata una nuova vita
...Stella stellina la notte si avvicina, la fiamma traballa...

katiam
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da katiam » 21 mag 2011, 20:22

fabyana 77 ha scritto:ecco.........la sera nn riesce proprio a dormire povero nano, e povera meeeeeeee..........o cullato o in braccio........ora cn una mano culla e cn l'altra v scrivo ..........matty e papy a fare la spesa, noi nn siamo + scesi xkè è arrivato improvvisamente il brutto tempo.. :nonegiusto
VINCENZO.......nessuna buona notizia purtroppo, ha dei problemi di coagulazione ke gli hanno portato un pò d problemini, i medici nn dicono ancora nulla , s sono presi 72 h.....la cosa strana è che nn lo hanno fatto veder alla mamma, lo ha visto solo il papino, loro adesso sono a siracusa, abitano a ca 80 km da lì........mha.speriamo bene, se penso a quei bimbetti lì dentro, m viene una tristezza infinita, dovrebbero stare ancora nel pancione, o tra le bracci ad mamma e papà

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

kezia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kezia » 21 mag 2011, 20:37

Zodiaco ha scritto:che cosa significa quando si dice che i neonati hanno uno scatto di crescita? :pensieroso

mangiano più spesso
Sara Micol 28/05/2009 a 38+4 - 3,150kg x 49cm
Marta Abigail 09/04/2011 a 39+0 - 3,620kg x 51cm

kenya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kenya » 21 mag 2011, 21:38

pamela73 ha scritto:Buongiorno ragazze!
Emozionata per il passaggio ai gruppissimi ! :vaiii:
Vitamine: io la mattina preparo un coctail a Leo , preparo un biberon con ditrevit, vita k, reuterin , spediacolin e fluoro. Il tutto miscelato con un goccio d'acqua. Veramente pratico e approvato dalla pediatra!
Letture: mi date il titolo del libro delle meraviglie?
Visto il fallimento con Lorenzo x la messa a letto (ha imparato alla veneranda età di 4 anni a dormire in camera sua ma lo devo far addormentare io!) con Leo vorrei essere più efficace!
Qui le poppate diurne vanno abbastanza bene da qualche giorno riesce a tenere le tre ore, a parte ieri pomeriggio che continuava ad attaccarsi ma penso avesse sete. A proposito, quando si può dargli un po' d'acqua o il finocchio?
A Leo è comparso da 15 giorni l'esantema del lattante. È pieno di foruncoli che si trasformano in eritema e poi si secca tutto. La pediatra mi ha detto di usare l'olio di mandorla , qualcuna di voi ha altri metodi?
Ora scappo che si è svegliato il piccolo.
vitamineio le dò separate alle prime tre poppate così mi tolgo il pensiero. però effettivamente il cocktailnon è male. il fluoro ancora non lo sto dando.la pediatra mi ha detto di aspettare vist anche i tremori tanto non è urgente darlo.
oggi ha avuto il primo mal di pancia...delirio!non c'era niente che funzionasse e allora ho provato con unacamomilla calda senza zucchero e ha funzionato...ruttini e scoregge a gogò! povera stella poi è crollato dal sonno. non potendo consultare la pediatra ho fatto di testa mia. lunedì la chiamo per dirle della visita dalla neonatologa e le chiedo anche per acqua/camomilla/finocchio. anche perchè inizia a far caldo.basterà solo il latte ogni tre ore?secondo me un pò d'acqua potrebbe servire
Nakupenda
Simone, cuore di mamma e papà, nato il 18.04.11 alle 9.51, 3630 gr, 52 cm

kenya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kenya » 21 mag 2011, 21:49

pamelal'esantema del lattante sono quei puntini rossi che escono sul viso? anche simone li ha, sono prima rossi, poi esce un puntino bianco e poi si seccano. l'altra sera ne sono usciti tantissimi anche dietro la testa.la pediatra alla visita mi ha detto che sono normali ma se lunedì ne ha ancora così tanti, già che la chiamo, chiedo delucidazioni
Nakupenda
Simone, cuore di mamma e papà, nato il 18.04.11 alle 9.51, 3630 gr, 52 cm

fabyana 77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fabyana 77 » 21 mag 2011, 23:22

QUI ANCORA SI BALLAAAAAA.........ora stiamo andando un pò di phon anche noiiii...........io non capisco, possibile ke sia il pancino, tutte ste ore???? ma è troppo diverso dalla mattina alla sera :domanda

esantema de neonato..........allora ce l'ha anke andrea, io credevo fosse dovuto al latte, ke ne so cioccolata o qlc altra schifezza

sono distrutta, non si placa , e la sera sno senza forze x retsare calma anke con matteo
Fabiana e Salvatore 23 giugno 2006
Matteo 10 05 2007.....4,200 kg x 54 cm
Andrea 14 04 2011..a 38 settimane...3,650 kg x 52 cm

fabyana 77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fabyana 77 » 22 mag 2011, 9:46

ragazze, il piccolo Vincenzo no ce l'ha fatta............xkè succedono qst cose?......è andato via senza ke la mamma lo avesse ancora visto, una gravidanza arrivata dopo tanti anni, così inaspettatamente, ke senso ha?

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Tra pannolini e poppate le apriline ('11) sono sempre assonn

Messaggio da pulcis » 22 mag 2011, 10:01

Faby non ho parole. :buuu :buuu non posso nemmeno lontanamente pensare a come possa stare la mamma, senza nemmeno aver avuto la possibilità di vederlo e poterlo stringere.
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

fabyana 77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fabyana 77 » 22 mag 2011, 10:30

è qllo ke pensavo............è morto senza essere neanke abbracciato, preso dal pancione e messo in inubatrice, nessuna coccola, nessun calore, nessun odore d mamma.............poi penso alle cose pronte x lui a casa, i progetti, io n so se riuscirei mai a riprendermi

cri9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cri9 » 22 mag 2011, 11:42

oddio faby....stavo per scrivere che non mi davo pace per la bimba lasciata in auto e morta nell'H dove sono nati i miei figli, a 200 mt da casa mia...e anche questa notizia.
ma porco mondo mi viene da dire!

e ci ho messo un'ora ad addormentarla, ma chissenefregaaaaaaaaaaaaaaaaa!! ci "sprecassi" tutta la giornata e morissi di sonno, poveri cuccioli. :buuu
filippo 6/10/02 4.500 giulio 17/8/04 4.290 margherita 1/4/11 3.640

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 22 mag 2011, 14:21

ewwiva il nuovo post!!
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

katiam
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da katiam » 22 mag 2011, 14:52

fabyana 77 ha scritto:è qllo ke pensavo............è morto senza essere neanke abbracciato, preso dal pancione e messo in inubatrice, nessuna coccola, nessun calore, nessun odore d mamma.............poi penso alle cose pronte x lui a casa, i progetti, io n so se riuscirei mai a riprendermi

:buuu :buuu :buuu :buuu :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
semplicemente non ho parole...

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 22 mag 2011, 15:02

katiam ha scritto:
fabyana 77 ha scritto:è qllo ke pensavo............è morto senza essere neanke abbracciato, preso dal pancione e messo in inubatrice, nessuna coccola, nessun calore, nessun odore d mamma.............poi penso alle cose pronte x lui a casa, i progetti, io n so se riuscirei mai a riprendermi

:buuu :buuu :buuu :buuu :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
semplicemente non ho parole...
oddio :buuu :buuu io queste notizie non le reggo....mi fanno stare troppo male!!!! povero cucciolo, poveri genitori :cuore
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 22 mag 2011, 16:39

Katiam e kezia grazie per la spiegazione :bacio
kenya io uso sia la camomilla che il finocchio al'occorrenza mi ci sono sempre trovata bene per il primo e quindi seguito

Oddio Fabyana ho letto ora il tuo messaggio successivo...che dire mi sono venuti i brividi quando ho letto !
quanto mi dispiace per Vincenzo ! :coccola !
Cri infatti anche io prima stavo pensando alla bambina lasciata in macchina...

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 22 mag 2011, 17:09

mi mancate!!!
ma non riesco a leggere gli arretrati e mi sto perdendo un sacco di cose :buuu

copio/incollo il racconto del parto
il parto mi ha fatto passare la voglia del terzo figlio, ma per fortuna inizio già a dimenticare l'intensità del dolore.
tutto sommato non è successo niente di tragico, ma un giorno intero di contrazioni di reni è stato pesante da sopportare. il 14 mi sono ricoverata, alle 11.00 mi hanno messo la macchinetta col gel, da tenere 24 ore. il 15 alle 10.00 sono iniziate le contrazioni, più di schiena che di pancia, ma subito vicine e regolari, ogni 3-4 minuti. verso le 16.00 ero 3cm. a mezzanotte avevo ancora le contrazioni ogni 3 minuti ed ero ferma a 3 cm. mi hanno fatto un'iniezione di calmante per il dolore e le contrazioni si sono diradate a 20 minuti, mezz'ora. ho avuto un piccolo crollo psicologico (leggi pianto a fontana e disperazione assoluta): credo che gli ormoni abbiano fatto la loro parte insieme alla stanchezza ed al digiuno. verso le 9 mi hanno rotto il sacco e dopo poco sono partite le contrazioni forti e vicinissime, a mezzogiorno volevo spingere ma ero solo di 7 cm... non vi dico quanto ho urlato, ma chi sta in ancona forse mi ha sentita :fischia ho implorato il cesareo e l'eutanasia, mi sembrava di non riuscire a controllarmi e non riuscire a trattenermi dallo spingere, ma non volevo certo rompermi tutto dentro. dopo altre 3 contrazioni ho chiesto di essere visitata e l'ostetrica mi ha detto "mi raccomando non spingere che corriamo di là. NON SPINGERE. hai capito? NON spingere!!! e corriiiiiiiii". ero di 10cm e alla contrazione successiva con 3 spinte ho sfrattato nano2, mentre in sala parto doveva ancora arrivare la ginecologa... nessun punto, lui ha pianto subito, farfallo ha tagliato il cordone e quando me l'hanno messo sulla pancia ha fatto pipì :risatina:
secondamento, spremitura dell'utero, punturina, medicazione e sono volata nella stanzetta a fianco dove stavano pulendo il mio nuovo cucciolino
poi mi hanno spedito in camera insieme al nuovo pupetto :emozionee
insomma, sarebbe stato perfetto se non fossi arrivata alla mattina del 16 stremata da 24 ore di dolori, mavabbè, poteva anche andare molto peggio

nano2 si è attaccato subito senza problemi e ancora non ha preso un ritmo, sta sempre attaccato, ciuccia un po' poi si addormenta... se non fosse che cresce bene mi preoccuperei di non avere latte a sufficienza. e a dire il vero ogni tanto mi viene da pensarci, allora la mattina dopo lo peso nudo e passa tutto.

ieri mattina era 5,130kg.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

katiam
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da katiam » 22 mag 2011, 17:54

farfalla ha scritto:mi mancate!!!
ma non riesco a leggere gli arretrati e mi sto perdendo un sacco di cose :buuu

copio/incollo il racconto del parto
il parto mi ha fatto passare la voglia del terzo figlio, ma per fortuna inizio già a dimenticare l'intensità del dolore.
tutto sommato non è successo niente di tragico, ma un giorno intero di contrazioni di reni è stato pesante da sopportare. il 14 mi sono ricoverata, alle 11.00 mi hanno messo la macchinetta col gel, da tenere 24 ore. il 15 alle 10.00 sono iniziate le contrazioni, più di schiena che di pancia, ma subito vicine e regolari, ogni 3-4 minuti. verso le 16.00 ero 3cm. a mezzanotte avevo ancora le contrazioni ogni 3 minuti ed ero ferma a 3 cm. mi hanno fatto un'iniezione di calmante per il dolore e le contrazioni si sono diradate a 20 minuti, mezz'ora. ho avuto un piccolo crollo psicologico (leggi pianto a fontana e disperazione assoluta): credo che gli ormoni abbiano fatto la loro parte insieme alla stanchezza ed al digiuno. verso le 9 mi hanno rotto il sacco e dopo poco sono partite le contrazioni forti e vicinissime, a mezzogiorno volevo spingere ma ero solo di 7 cm... non vi dico quanto ho urlato, ma chi sta in ancona forse mi ha sentita :fischia ho implorato il cesareo e l'eutanasia, mi sembrava di non riuscire a controllarmi e non riuscire a trattenermi dallo spingere, ma non volevo certo rompermi tutto dentro. dopo altre 3 contrazioni ho chiesto di essere visitata e l'ostetrica mi ha detto "mi raccomando non spingere che corriamo di là. NON SPINGERE. hai capito? NON spingere!!! e corriiiiiiiii". ero di 10cm e alla contrazione successiva con 3 spinte ho sfrattato nano2, mentre in sala parto doveva ancora arrivare la ginecologa... nessun punto, lui ha pianto subito, farfallo ha tagliato il cordone e quando me l'hanno messo sulla pancia ha fatto pipì :risatina:
secondamento, spremitura dell'utero, punturina, medicazione e sono volata nella stanzetta a fianco dove stavano pulendo il mio nuovo cucciolino
poi mi hanno spedito in camera insieme al nuovo pupetto :emozionee
insomma, sarebbe stato perfetto se non fossi arrivata alla mattina del 16 stremata da 24 ore di dolori, mavabbè, poteva anche andare molto peggio

nano2 si è attaccato subito senza problemi e ancora non ha preso un ritmo, sta sempre attaccato, ciuccia un po' poi si addormenta... se non fosse che cresce bene mi preoccuperei di non avere latte a sufficienza. e a dire il vero ogni tanto mi viene da pensarci, allora la mattina dopo lo peso nudo e passa tutto.

ieri mattina era 5,130kg.
farf anche tu ci manchi.... :coccola

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 22 mag 2011, 18:59

Katia il nuovo avatar è stupendo :cuore che bambolina :emozionee
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

katiam
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da katiam » 22 mag 2011, 19:39

pulcis ha scritto:Katia il nuovo avatar è stupendo :cuore che bambolina :emozionee
grazie!! :unghiette

cri9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cri9 » 22 mag 2011, 21:12

alla faccia farf.... se cresce!
dopo giornata mare, docciati tutti...ora tocca a me!
scappo in doccia e capelli
:clap
filippo 6/10/02 4.500 giulio 17/8/04 4.290 margherita 1/4/11 3.640

pamela73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pamela73 » 22 mag 2011, 21:58

Faby che dolore immenso x Vincenzo, un abbraccio ai genitori!
Farfalla anche tu ci manchi tanto!
Katia che faccino da sbaciucchiare la tua principessa!
Non ho ancora capito se qualcuna di voi dà da bere qualcosa ai cuccioli tra una poppata e l'altra. Leo fa fatica a tenere gli orari di giorno e spesso non digerisce e vomita tutto o quasi quello che ha mangiato e quindi poi ha ancora fame. Quindi pensavo che magari qualcosa da bere per placare la sua smania potrebbe aiutare. Voi che dite?
Lorenzo 18/04/07 kg 3,430 cm 54
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51

Bloccato

Torna a “Aprile”