GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Bloccato
Avatar utente
melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3410
Iscritto il: 30 mag 2007, 16:16

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da melissa2310 » 21 mar 2011, 14:03

carmen cara tanti :incrocini x il socio! speriamo non debba andare!
x il parto...bhe posso dire la mia??
io farei il naturale,è da provare è una sensazione (dolore a parte) che nessuno ti potrà ri-dare! il cesareo sicuramente è piu facile...ma
se non ci soono grossi problemi (diopende dal gine) io farei il naturale....poi ovvio questo è il mio pensiero! :sorrisoo
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da marieclaire » 21 mar 2011, 17:24

Carmen, opsss....credevo lavorasse per una società privata (esiste infatti anche la Augusta Spa, sempre ambito marittimo), scusa!
Carmen, Valery, incrociamo le dita affinché i vostri mariti rimangano lontani dalle zone di fuoco :incrocini

Pianetablu, in realtà sono abituata a stare senza Iris, è da quando ha 13 mesi che trascorre intere settimane coi nonni via da casa, in estate è stata via anche 2 mesi (inframezzati, ma il record è stato 3 settimane consecutive in Calabria mentre noi eravamo a milano al lavoro) ed è sempre stata benissimo, ma questa volta mi sento in colpa perché è in crisi nera: le prime settimane di gravidanza sono state un incubo per il vomito e la scialorrea, alle 19 ero stesa a letto con catino da una parte e ascigamano assorbi saliva dall'altra, ho smesso di punto in bianco di cenare con lei, mi ha vista stare malissimo, poi l'ospedale una settimana e quando sono tornata allettamento, impossiiblità di prenderla in braccio mentre prima eravamo due cozze, ogni occasione era buona per sollevarla, farla volteggiare, giocare a ballare, fare ginnastica,capriole ecc... .
Da mamma molto molto dinamica sono passata ad essere un'ameba ed è entrata in crisi: pensava fossi malata, incubi notturni con urla e strepiti, pianti con frasi del tipo "mamma non mi lasciare...mamma vero che starai sempre con me".
Quando esce anche per fare cose belle che l'hanno sempre entusiasmata è comunque triste e vuole tornare a casa dalla mamma per stare abbracciata a me sul lettone.
Insomma, è in crisi nera e l'ho mandata via. Spero però che cambiando ambiente si distragga e torni la bimba serena di sempre.
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da marieclaire » 21 mar 2011, 17:31

Argomento peso: sono a -5!! :-D :hi hi hi hi nonostante il cortisone!!! Alla stessa epoca di Iris ero già a + 8
Almeno un vantaggio per aver rimesso giorno e notte per settimane :fischia
Però temo che ora li recupererò in un baleno, così spiaggiata non consumo nulla e mi annoio da morire :buuu
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Avatar utente
carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1059
Iscritto il: 9 mag 2007, 11:18

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da carmen.du » 21 mar 2011, 17:45

MARIE povera cucciola iris...certo deve essere stato traumatico x lei vederti di colpo a letto....spero davvero che torni la iris di prima.. non mi parlare di disturbi guarda! questa gravidanza è iniziata identica come la prima, le orrende insopportazioni di stomaco ad ogni cosa mangiata, e ora a fine percorso un'acidità maledetta che la notte soprattutto mi uccide e mi fa alzare, anche anzi soprattutto se mangio leggero!!! anche con verdura, o con una jocca o con la pastina di ieri seraaaa :buuu :buuu alle 2.30 stanotte mi sn alzata....
e non parliamo di scialorrea...è la cosa che + ho odiato in assoluto e pensavo passasse al 4 mese come la prima invece me la sn tirata alla fine del settimo e ogni tanto ricompare la "sputarella" come dico io.....vedi queste cose mi hanno portato a dire: basta questa è l'ultima che mi faccio :ahaha .........................ma chi può dire nella vita!!

oggi invece ho un piedino di sara :emozionee che mi spunta di lato nella pancia ogni minuto...si sente un bozzino!! :ahaha
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

Avatar utente
carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1059
Iscritto il: 9 mag 2007, 11:18

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da carmen.du » 22 mar 2011, 9:00

ULTIMA NEWS!! ho chiamato il gine e mi ha segnato la visita venerdi 25!!
come aspettavo questo momento......dovrà farmi il tampone e poi chiederò tutto sul parto e forse mi dirà già adesso la data del tc....anzi deve dirmela! :pistole :pistole
e poi mi preparo tutte le domande da fargli... :pensieroso


a dopooooooooooo
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da marieclaire » 22 mar 2011, 9:11

carmen.du ha scritto:e non parliamo di scialorrea...è la cosa che + ho odiato in assoluto e pensavo passasse al 4 mese come la prima invece me la sn tirata alla fine del settimo e ogni tanto ricompare la "sputarella" come dico io.....vedi queste cose mi hanno portato a dire: basta questa è l'ultima che mi faccio :ahaha .........................ma chi può dire nella vita!!

oggi invece ho un piedino di sara :emozionee che mi spunta di lato nella pancia ogni minuto...si sente un bozzino!! :ahaha
Carmen, ti capisco, non bene, benissimo!!!! E se non avessi avuto una sputacchite selvaggia mi sarei risparmiata tanti di quei vomiti :x:
E' stata la stessa cosa con Iris, ma rimettevo di meno, ma la saliva rende anche impossibile parlare, le labbra si riempiono di ragadi, un disastro;ancora adesso verso sera mi torna, in forma più lieve ma torna, ho notato che nausea e scialorrea sono direttamente proporzionali alla stanchezza. Anch'io con questa gravidanza chiudo le saracinesche poi, basta, e poi inizio a non avere più l'età :fischia

Dai che fra poco sappiamo il gran giorno!!! Evvivaaaa!!!!! :-D :-D :-D
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Avatar utente
kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1920
Iscritto il: 10 set 2005, 19:00

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da kiara02 » 22 mar 2011, 9:50

Buondì Apriline,

stamattina sono andata dal ginecologo, Francesca cresce bene, adesso è circa 2 kg ed è lunga qusi 42 cm...considerando che 20 gg fa era circa 1,500 kg...posso stimare che nelle prossime settimane che le mancano (6 circa ) arriverà allo stesso identico peso delle sorelle, vale a dire circa 3 kg Non chiedo onestamente niente di meglio Il medico oggi mi ha detto che ho perso ancora peso (aveva un'aria interrogatoria...della serie "ma mangi?!")...-1 kg rispetto alla scorsa volta gli ho giurato che sto mangiando tutto regolarmente però ha detto che fino a che la bimba cresce sana e regolare non ci dovrebbero essere problemi

Mi ha prescritto qualche cosa per la mia tonsillite, ma oggi va già meglio, per cui spero per domani, al massimo giovedì di stare bene! Inoltre mi ha firmato il foglio per poter volare il 6 di Aprile...sono emozionata all'idea di stare un mese in un posto diverso...spero non ci siano intoppi

Carmen :incrocini per il 25!

Marieclaire posso capire come ti senti con Iris...quando la mamma sta male i bimbi di solito si preoccupano non poco, a maggior ragione se da mamma attiva come eri tu diventa mamma allettata! Vedrai pero' che con i nonni stara' bene e si distrarra' dal pensiero di te che stai male e se ti posso consigliare (ma credo che tu lo abbia gia' fatto) spiegale in parole semplici il perche' per un po devi stare a letto...non la tenere all'oscuro di tutto, i bambini hanno un sacco di immaginazione e si fanno certe pippe mentali....peggio delle donne :ahaha
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Avatar utente
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1875
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:16

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da pianetablu » 22 mar 2011, 10:05

marieclaire :coccola a te e iris
meno male che si tratta solo di qualche mese e quando arriverà fratellino/sorellina Iris farà i salti di gioia.
in effetti forse è meglio che abbia cambiato ambiente, le fà sicuramente più male vederti a letto

carmen manca poco ormai :ok
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Avatar utente
carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1059
Iscritto il: 9 mag 2007, 11:18

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da carmen.du » 22 mar 2011, 11:17

KIARA sono contenta che la visita sia andata bene e la bimba stia bene!
ma sei informissimaaaa...ho visto su fb!! come vorrei io non prendere peso!!
eh si attendo con ansia venerdi....speriamo non rimandi a dirmi qualcosa il gine!

MARIE spero che scompaia del tutto quell'orrendo disturbo e così starai meglio....ti giuro che non riuscivo a godermi x niente il fatto di essere incinta....fortuna che è passata...

prima ho chiamato al laboratorio, domani ritiro le analisi e siamo a posto...
mamma mia qua è un continuo di calcetti.....sta bimba sarà una peste, e io che mi lamentavo di sofia!! amore di mamma lei è stata una vera santarella! :emozionee

ciao PIANETA :bacio
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da ro77 » 22 mar 2011, 14:46

ciao ragazze!
evviva marieclaire, bentornata :ok ci sei mancata tanto, ora sì che si riprende a chiacchierare! e soprattutto :congratulations: per la pancia e tieni duro per questi mesi, immagino quanto sia faticoso e doloroso anche e soprattutto con iris ma vedrai che andrà tutto bene :incrocini

io invece in questo momento sto così :impiccata: , irene è in piena cozzite/capriccite, complice anche il virus gastro-intestinale, che si è beccato anche il marito, valeria per ora no e speriamo bene :incrocini ma in compenso ha il nasino intasato... e io sto uscendo di testa :martello

una carezza speciale alle nostre panciontte in dirittura d'arrivo, melissa, kiara e carmen, vi penso!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Avatar utente
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1875
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:16

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da pianetablu » 22 mar 2011, 14:48

ro tieni duro! :ok
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Avatar utente
carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1059
Iscritto il: 9 mag 2007, 11:18

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da carmen.du » 22 mar 2011, 15:25

dal forum di aprilinie 2011, ZODIACO ha scritto che le hanno anticipato il tc a dopodomani, il 24.....mentre era stao fissato il 29.....quindi sta x arrivare un'aprilina/marzolina!!! :sorrisoo :incrocini :incrocini :incrocini
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

Avatar utente
melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3410
Iscritto il: 30 mag 2007, 16:16

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da melissa2310 » 22 mar 2011, 18:32

zodiaco tanti :incrocini :incrocini anche di qui!!
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da Valery83 » 23 mar 2011, 1:44

melissa2310, ma che dici :che_dici cesareo è più facile??? :caduta_sedia: magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! io ho sofferto prima con tutte ke contrazioni da parto naturale,e durante il cesareo,e dopo il cesareo!!! meglio le spinte del naturale CREDIMI!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3410
Iscritto il: 30 mag 2007, 16:16

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da melissa2310 » 23 mar 2011, 7:09

valery il facile del cesareo è il sapereprima....l'organizzazione! il dopo non te lo sodire! ma come si dice......l'erba del vicino!!
avendo provato 3 naturali..bhe.....ci ho pensato sai!! (ma il mio gine : :urka )
:hi hi hi hi :hi hi hi hi
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

Avatar utente
Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2613
Iscritto il: 11 mar 2007, 10:03

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da Zodiaco » 23 mar 2011, 11:39

Ragazze, posso riaffacciarmi pure io come Marieclaire?
Veramente qualche volta ho scritto ma nell'ultimo anno è stato un pò un caos perchè ho cambiato casa e sono stata in un'altra in affitto per + di un anno ma non avevamo messo linea telefonica perciò collegarsi con la chiavetta era possibile ma dopo poco mi crollava la connessione...
adesso per fortuna nuova casa e nuova linea telefonica con adsl, almeno posso essere felice di accendere il pc!
Intanto vi volevo dire che domani nascerà la mia bimba!!! :ok
sono contenta che l'abbiate messa tra le prossime nascite della apriline 2008!
Ps chi di voi mi può rimandare la lista telefonica che col pc nuovo non trovo + nulla?

Avatar utente
Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2613
Iscritto il: 11 mar 2007, 10:03

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da Zodiaco » 23 mar 2011, 11:39

Ciao pianeta, ciao ro, ciao valery, ciao kiara, ciao marieclaire, insomma ciao a tutte! :bacio
ora vado a finire di preparare la valigia perchè ancora non è totalmente finita.... :fischia
comunque stasera mi ricollego e vi aggiorno meglio !

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da marieclaire » 23 mar 2011, 11:51

Kiara, so che l'avrai scritto nei post precedente ma come mai ti sposti da casa per partorire? Qualche clinica particolare? Scusami ma ho provato a cercare la risposta indietro ma mi sono persa :sorrisoo
Anche tu la terza bimba, amoreee!!! :cuore
Ma come si fa a dimagrire alla fine della gravidanza? Sicura che non ti stai stressando troppo?

Carmen, novità per le analisi? :incrocini

Ro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mamma bis pure tu!!!!! EVVIVA!!!!!!! :festa
Ricordo che volevi metterti subito in lista per una seconda gravidanza,è quindi arrivata subito, che meraviglia :cuore
E' pesante la gestione delle due cucciole? Irene è molto gelosa? Scarica su di te o su Valeria?
Grazie per il bentornata :cuore

Valery, concordo con Melissa: credo che la massima fregatura sia farsi tutto il travaglio per poi avere un TC, ma programmare un TC, quindi ospedalizzando tutto e preparandosi adeguatamente sia...interessante... :fischia

Pianetablu, come va la bicicletta? :sorrisoo
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da marieclaire » 23 mar 2011, 11:54

ZODIACO IN BOCCA AL LUPO!!!!!!! Aspetto tue news quanto prima, un bacione a te, Federico e alla piccola Arianna :incrocini :cuore
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Avatar utente
Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2613
Iscritto il: 11 mar 2007, 10:03

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da Zodiaco » 23 mar 2011, 11:58

mariealaire ma ci sei, sei in linea? intanto CREPI IL LUPO !! :incrocini :incrocini
carmen ho letto di tuo marito, non lo sapevo e spero vivamente che non debba partire...
per quanto riguarda le manovre militari...beh, un pò in tensione sono anch'io pure se penso che probabilmente i mezzi che hanno a disposizione non siano così potenti....lo spero almeno! :ok
adesso vedo di alzari dalla sedia e di andare a preparare qualcosa anceh per il pranzo... quando sto troppo seduta da un pò di giorn alzarmi è diventato un dramma sarà la mega pancia :pensieroso e poi calci e botte a tutto spiano, mi sa che questa bimba sarà peggio del fratello!

Bloccato

Torna a “Aprile”