se però poi con la scelta non volesse più andare su

Messaggio da sara33 » 19 nov 2010, 22:31
Messaggio da sara33 » 19 nov 2010, 22:34
Messaggio da Pottini » 19 nov 2010, 22:35
La mia Dalai-Cianci!sara33 ha scritto:niente da fare, è proprio CIANCI LA SAGGIA![]()
sono completamente d'accordo con quello che hai detto a Potti, sei veramente brava a scrivere le cose che pensi e a spiegare le situazioni
Messaggio da piccolapisolina » 19 nov 2010, 22:36
Messaggio da cianci » 19 nov 2010, 22:38
grazie,è lo stesso per mePottini ha scritto:Cianci: grazie. Come sempre dici cose giustissime e verissime. Mi ero illusa perché i primi 3 mesi sono stati bellissimi tra noi, era davvero "un nuovo noi". Ora invece è un continuo tensioni. Lui poi la fa facile su tutto e mi vorrebbe sempre di buon umore ma io non ci riesco...
Parlare è fondamentale ed è per questo che voglio riuscire a farlo nel modo giusto. Quando si discute io perdo subito le staffe, piango e poi mi chiudo in un mutismo terribile. Invece devo essere lucida e non farmi infinocchiare perché ho troppi argomenti dalla mia e devo portare le mie ragioni.
Un'ultima cosa: io ti considero amica eccome, carissima.![]()
Messaggio da Pottini » 19 nov 2010, 22:40
Ti avrei risposto come Peper, ma poi ho letto quanto scritto da Dalai-Cianci e ho cambiato idea. Forse anzi il fatto che quando arriverà Tortello lei passerà ai piani alti sarà una promozione. In effetti di solito i bimbi vogliono stare sopra quindi sarà contenta. Magari quando sarà il momento prendile delle cose da "principessa" che hanno all'Ikea. Ci sono cose bellissime tipo i torrioni del castello da mettere sul lettino.piccolapisolina ha scritto:dunque la prima questione è abbastanza semplice...
domani arriva il mio super lettino a castello nuovo...poi ve lo farò vedere...
ovviamente metterò stefano giù e cecilia su sarà alto 1,35 per quello è mignon...ora ....cecilia la metto su direttamete o aspetto che stefano vada a prendere posto al piano inferiore che è a 20cm da terra...
Io mi sono risposta che cecilia meglio vada su da subito...in modo che occupi subito il suo spazio...poi visto che avrei intenzione di usare ancora un po' il lettino di stefano, quando bello tortello sarà in grado di starsene buono buonino nel suo lettino trasferirò pure lui...anche se non ho intenzone di far passare molto tempo...visto i nostri spazi...anche se mi libero subito del lettino che transita dal'antibagno alla mia camera e dalla camera all'antibagno.......
che mi ditecaccio su subito cecilia???
Messaggio da piccolapisolina » 19 nov 2010, 22:41
parte alta con sbarra e scaletta per la pipì ora abbiamo ancora il pannolo....alla notte!!!!lo ritrovo sempre pieno!!!sara33 ha scritto:ecco
non ho pensato alle cadute e all'autonomia per la pipì![]()
ma la parte alta ha una sbarra? come ci si sale?
Messaggio da Pottini » 19 nov 2010, 22:45
Messaggio da Pottini » 19 nov 2010, 22:46
:ahah :ahahcianci ha scritto:grazie,è lo stesso per mePottini ha scritto:Cianci: grazie. Come sempre dici cose giustissime e verissime. Mi ero illusa perché i primi 3 mesi sono stati bellissimi tra noi, era davvero "un nuovo noi". Ora invece è un continuo tensioni. Lui poi la fa facile su tutto e mi vorrebbe sempre di buon umore ma io non ci riesco...
Parlare è fondamentale ed è per questo che voglio riuscire a farlo nel modo giusto. Quando si discute io perdo subito le staffe, piango e poi mi chiudo in un mutismo terribile. Invece devo essere lucida e non farmi infinocchiare perché ho troppi argomenti dalla mia e devo portare le mie ragioni.
![]()
ti consiglierei un passo alla volta, se posso: dato che anch'io tengo il famoso broncio perchè mi sento da un lato ferita, e dall'altra arrabbiatissima,fai una cosa alla volta. Altrimenti metti troppa carne sul fuoco: non forzarti pure ad esser come non sei. io personalmente non ci riesco. Se ti senti di chiuderti nel mutismo, fallo. Se ti viene da piangere, inutile intavolare una discussione. Piuttosto, fermati. Zitta, ferma e muta come una statua di sale(sdrammatizzo). Raccogli le idee. Ti calmi e poi parti. Tanto ti assicuro che anche parlandone a freddo riperderai le staffe se sei "passionale" come me...io non riesco a mantere la calma perchè mi scaldo troppo quando tengo alle cose e VOGLIO un cambiamento.
E INSOMMA..SE TI DEVI INCACCHIARE INCACCHIATI IN SANTA PACE! CI MANCA CHE DEVI RIMANER LUCIDA PURE Lì! E NO, EH! :ahah(scherzo!)
Messaggio da cianci » 19 nov 2010, 22:47
ah, che bei momenti!! :ahah :ahah :ahah :ahahpiccolapisolina ha scritto:la seconda questione...un po' più spinosa della prima....
cianci pronta ad ascoltare...
Faccio una gran fatica ad organizzare il momento pre cena...
spiego socio non arriva prima delle 7...io torno dalle nonne che sono le 6 cecilia fa i capricci...non si vuole spogliare, stefano incomincia a piagnucolare incomincia ad avere fame...io devo avviare la cena e preparare pappa e sempre cecilia mi chiede di giocare....
mi sento una trottola... incomincio 1000 cose e mi sembra di non concluderne neanche una e poi arriva socio e io sono sclerata...il risultato è che poi tratto male la mia gnappottina, e con il socio manco ci si parla...si mangia e poi via di nuovo a cambiare bello tortello e farlo addormentare e fai le coccole e pace con cecilia perchè le hai dato una rispostaccia....insomma una tragedia...una fatica tutte le sere...ma le bis mamme come sono organizzate? A un certo punto per riuscire a fare tutto escludo tutto ciò che ho intorno...
Messaggio da piccolapisolina » 19 nov 2010, 22:48
Messaggio da cianci » 19 nov 2010, 22:50
:ahah :ahah in stile "c'è posta per te"... :ahah :ahahPottini ha scritto::ahah :ahahcianci ha scritto:grazie,è lo stesso per mePottini ha scritto:Cianci: grazie. Come sempre dici cose giustissime e verissime. Mi ero illusa perché i primi 3 mesi sono stati bellissimi tra noi, era davvero "un nuovo noi". Ora invece è un continuo tensioni. Lui poi la fa facile su tutto e mi vorrebbe sempre di buon umore ma io non ci riesco...
![]()
ti consiglierei un passo alla volta, se posso: dato che anch'io tengo il famoso broncio perchè mi sento da un lato ferita, e dall'altra arrabbiatissima,fai una cosa alla volta. Altrimenti metti troppa carne sul fuoco: non forzarti pure ad esser come non sei. io personalmente non ci riesco. Se ti senti di chiuderti nel mutismo, fallo. Se ti viene da piangere, inutile intavolare una discussione. Piuttosto, fermati. Zitta, ferma e muta come una statua di sale(sdrammatizzo). Raccogli le idee. Ti calmi e poi parti. Tanto ti assicuro che anche parlandone a freddo riperderai le staffe se sei "passionale" come me...io non riesco a mantere la calma perchè mi scaldo troppo quando tengo alle cose e VOGLIO un cambiamento.
E INSOMMA..SE TI DEVI INCACCHIARE INCACCHIATI IN SANTA PACE! CI MANCA CHE DEVI RIMANER LUCIDA PURE Lì! E NO, EH! :ahah(scherzo!)
Sì, hai ragione !
Di solito io inizio scrivendogli, e poi da lì si parla... e si piange!
Messaggio da sara33 » 19 nov 2010, 22:52
Messaggio da piccolapisolina » 19 nov 2010, 22:52
Messaggio da Simo75 » 19 nov 2010, 22:52
ecco sono arrivata tardi ti hanno già risposto..Pottini ha scritto:Ti avrei risposto come Peper, ma poi ho letto quanto scritto da Dalai-Cianci e ho cambiato idea. Forse anzi il fatto che quando arriverà Tortello lei passerà ai piani alti sarà una promozione. In effetti di solito i bimbi vogliono stare sopra quindi sarà contenta. Magari quando sarà il momento prendile delle cose da "principessa" che hanno all'Ikea. Ci sono cose bellissime tipo i torrioni del castello da mettere sul lettino.piccolapisolina ha scritto:dunque la prima questione è abbastanza semplice...
domani arriva il mio super lettino a castello nuovo...poi ve lo farò vedere...
ovviamente metterò stefano giù e cecilia su sarà alto 1,35 per quello è mignon...ora ....cecilia la metto su direttamete o aspetto che stefano vada a prendere posto al piano inferiore che è a 20cm da terra...
Io mi sono risposta che cecilia meglio vada su da subito...in modo che occupi subito il suo spazio...poi visto che avrei intenzione di usare ancora un po' il lettino di stefano, quando bello tortello sarà in grado di starsene buono buonino nel suo lettino trasferirò pure lui...anche se non ho intenzone di far passare molto tempo...visto i nostri spazi...anche se mi libero subito del lettino che transita dal'antibagno alla mia camera e dalla camera all'antibagno.......
che mi ditecaccio su subito cecilia???
Però in effetti farla star su finché non è autonoma non è proprio il caso...![]()
Io però le spiegherei da subito che lei poi andrà su, così poi non penserà di essere scalzata dal fratello. Le direi che ora che è ancora un po' piccina e fa pipì nel pannolino è meglio stia sotto. Quando sarà grande e avrà imparato "addirittura" a far pipì da sola di notte allora potrà andare al piano di sopra...
Se invece il tuo era un tentativo di non farla sgattaiolare fuori dal letto a romper le b@lls... allora sopra!![]()
![]()
Messaggio da cianci » 19 nov 2010, 22:55
così mi sa che si confonde...io farei per tappe, però, ripeto, devi vedere le tue esigenze.piccolapisolina ha scritto:potrei lasciarla giù di notte e nei pomeriggi che dormiamo a casa farla stare su in modo che si abitui...anche a scendere e a salire...e poi una volta che bello tortello prenderà il suo posta farla salire definitivamente...però anche il discorso di cianci mi piaceva come premio perchè è diventata grande va su...però non sarà molto il tempo in cui terrò stefano nel lettino...il castello l'abbiamo anche fatto perchè non ci si gira qui!!! e così abituo anche bello tortello a starsene nel suo lettone!!!! anche quello con sbarra!!!
Messaggio da Simo75 » 19 nov 2010, 22:56
Messaggio da piccolapisolina » 19 nov 2010, 22:57
no la carta della tv è alla mattina!!! quando la utilizzo per fare una colazione in grazia...sara33 ha scritto:per la secoda DOMANDONA
io credo di non essere organizzata ancora adesso![]()
credo che quando passerà Elasty avrà la soluzione migliore![]()
comunque il momento è abbastanza critico in effetti, l'unica è che tra un pochino Stefano resisterà un po' di più alla fame e le cose miglioreranno. (la certezza comunque è che di cose da fare ce ne sranno sempre 1000)
Cecilia non ha voglia di fare qualcosa con te in cucina che riguardi la cena?? o fare qualche gioco a cui tu puoi partecipare solo con la voce o con poco altro? disegnare, raccontare qualcosa, giocare agli indovinelli....
oppure se non guarda la tv nel resto della giornata potresti giocarti questa carta
Messaggio da Simo75 » 19 nov 2010, 22:57
Messaggio da cianci » 19 nov 2010, 22:58