Assolutamente! infatti nel battesimo lui dovrebbe stare accanto a me, perché è una mia scelta che se anche non condivide, se decide di accettare deve poi supportare... Ha più senso così?francesca1972 ha scritto:Potti, tesorrissima, permettimi di dissentire sulla metafore calcio-religione:
il calcio sarebbe una SCELTA DEL DADI per la quale tu andresti a vederlo giocare nonstante il tuo odio x quello sport xchè ami tuo figlio e gli sarai sempre vicina (cosa che farei anche io).
Il battesimo è una tua scelta non del Dadi. Quindi se Jorma deciderà di non esserci non si può incolparlo di non essere vicino al figlio ma solamente capire che fortemente dissente con questa scelta.
Sono sicura che se il Dadi decidesse, da grande, di entrare in seminario Jorma presenzierebbe, magari avvelenato, ma presenzierebbe.
Io non vado più ne a battesimi ne a cerimonie in chiesa. Lo spiego cortesemente che al limite entreo un attimino x fare gli auguri ma poi non voglio per nessun motivo presenziare alle messe e sermoni ecc.
Purtroppo nella mia vita ho già subito parecchie prevaricazioni da parte di chiesa e credenti quiandi ho sviluppato un'allergia a cristianesimo, chiesa soprattutto vaticano e tutte le religioni in genere.
Rispetto chi crede ma non rispetto la chiesa che è fatta da uomini (e non da dio).
Concludo dicendoti che non hai monoolizzato il forum anzi è bello parlare anche di qualcosa che non sia cacca-di-pupi
in fondo io ho supportato la sua scelta di non sposarsi in chiesa con rito misto...