GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Bloccato
Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 543
Iscritto il: 10 dic 2007, 19:41

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da Lalla3 » 12 nov 2008, 21:33

Salve a tutte! Che bello leggere il nuovo titolo: non mi sembra vero che il primo Natale sia alle porte!!!
Mi ricordo l'anno scorso a Natale che immaginavo come sarebbe stato quest'anno con Lisa...
La piccola è un amore: ha un carattere super tosto, sia in senso buono, perchè socievole, sorridente e determinata, sia in senso negativo, testarda e grintosa!
Ormai si alza dappertutto e fa i suoi primi passetti da sola lungo il divano. Ogni tanto cade, ma fortunatamente cerca di atterrare sul sederino. Io la lascio fare, perchè voglio che impari; si è data qualche piccola testata per terra ma non protesta più di tanto. Lo svezzamento procede pianino; mangia tutto, ma non le faccio assaggiare tante cose: siamo sempre a minestrine , carni bianche e creme varie, qualche formaggio fresco e niente più. Niente pesce per ora; aspetto il pediatra.
Ma che frutta si può dare? Io sono ferma a mela, pera, prugna e banana.
Vorrei darle anch'io qualche altro gusto di yogurt...
E gli agrumi?

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da marieclaire » 12 nov 2008, 23:01

Lalla, anche Lisa è una arrampicatrice! Iniziano ad esserci parecchie apriline molto vivaci, Iris invece pesa troppo e si limita a rotolare e strisciare stile soldatino. Si mette a 4 zampe gira su se stessa ma a volte le braccia le cedono e va giù di faccia, si è fatta anche un livido sulla fronte, il primo di una lunga serie... :ahaha

Nanda, anche Iris cerca di ciucciare le ruote del passeggino! Per fortuna lo lascio sul pianerottolo ma mi è capitato di portarlo dentro e...zac...credo ci sia anche riuscita qualche volta :x:
E poi l'altro ieri l'ho trovata abbracciata agli stivali che avvevo lasciato per un nanosecondo in disordine :fischia

Kittyyyy....come prosegue il trasloco? :bacio

Zodiaco, come sta Federico? E' tanto che non ti leggo!! :bacio
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da marieclaire » 12 nov 2008, 23:01

Sveva, meno male che Zoe sta bene, è una bellissima notizia sapere che può condurre una vita normale. Per l'operazione...da qui a 5 anni chissà quante cose possono accadere, anche nuove tecniche per cui potrebbe essere meno invasiva :bacio

Kuz :yeee :yeee :yeee per la conferma!! Cmq ci sono un sacco di bimbi che odiano a stare a pancia in giù, e aumentano sempre più poiché sono abituati a dormire supini. Di solito sono i bimbi che camminano precocemente e non gattonano :sorrisoo

Kiara...letto violetto....dai, è il colore di moda quest'anno, un paio di specchietti, lenzuola rosso lacca e sei intonata all'ambiente! :ahaha
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da marieclaire » 12 nov 2008, 23:11

Melissa, accc...ci avevano quasi azzeccano col bollettino:sta piovendo da questa mattina.
Omo di pesce, pesce...sarà la volta che metto sotto Mauro, ripensandoci non mi conviene impegnarmi molto così ho la scusa :hi hi hi hi

Anto, anch'io prendo i pannolini in super offerta, ma Iris va cambiata ogni 2 ore, è capace di fare la cacca anche 2 volte a notte :buuu
E poi è una rompina, appena il pannolo è un po' bagnato si lamenta, quindi consumo una decina di patelli in 24h..

Nanda, proverò con lo yogourt all'albicocca allora, è uno dei pochi che mi manca...oggi ho tentato con quello al miele e pappa reale ma l'ha schifato :che_dici
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Avatar utente
Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30 ago 2007, 9:30

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da Eny79 » 12 nov 2008, 23:44

Mari, stai messa così a pannolini? Alex si spara 3/4 pannolini al giorno, tranne quando fa la cacca che arrivano ad essere 5/6 (a giorni alterni o ogni due giorni). E' un puzzone, se è sporco mica si lamenta. Mi accorgo che è da cambiare perchè "pesa" di più sul pacco :ahaha .

Da un paio di giorni gli faccio un giochino perfido (che mamma b******a che sono... :fischia ):
con lui in braccio che lo guardo, gli prendo il ciuccio e me lo metto in bocca e intanto gli faccio "mmmm, buonissimo questo ciuccio!!!". Lui mi fa una faccia che se potesse mi ammazzerebbe, serissima e incazzatissima. Mi fissa. Poi mi tira via il ciuccio e se lo mette in bocca! O tira la catenella...

Insomma, è una baggianata ma mi fa morir dal ridere. Ha capito che quella è roba sua, mica della mamma :ahah
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

Avatar utente
nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1353
Iscritto il: 30 set 2007, 18:41

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da nanda » 12 nov 2008, 23:48

notte notte :bacio
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

Avatar utente
kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1920
Iscritto il: 10 set 2005, 19:00

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da kiara02 » 13 nov 2008, 4:35

Buongiorno a tutte,

Emma dorme da circa un'ora e stamattina quando si è svegliata mi sono resa conto di quanto stia crescendo. Stamattina non la smetteva di ripetere "mamma" e tutte le volte per farla felice le rispondevo..è una vera gioia :emozionee

Eny lo fa anche Emma il giochino del ciuccio, solo che lei fa il contrario se lo toglie e me lo mette in bocca a me, ma quando lo faccio io me lo toglie e se lo riprende...della serie "te lo posso dare solo io".

A proposito di pannolini: qui ho trovato una marca giapponese che fa dei pannolini veramente molto buoni e chiaramente qui costano poco, si chiama "mama poko". E' davvero molto buona, sono gli unici pannolini che non la arrossano. Fanno anche quelli a mutandina anche per i più piccini e costano allo stesso modo. Anche Emma ne consuma tanti (fa almeno 3 volte la cacca al giorno :hi hi hi hi ) almeno 4-5 al giorno.

Marieclaire io glie l'ho proposto a mio marito ma non mi sembrava particolarmente felice del violetto abbinato al rosso lacca :ahaha

Finalmente ho scelto tutti i mobili (ieri è stato un tour de force) e entro la fine della prossima settimana ci trasferiamo. Oggi vado a fae un filmino della casa nuova e poi ve la faccio vedere!!!

Sveva ottima notizia :yeee
Kuz :yeee
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Avatar utente
kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1920
Iscritto il: 10 set 2005, 19:00

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da kiara02 » 13 nov 2008, 9:04

Uffa...stamattina mio marito ha discusso col proprietario della casa nuova perchè sostengono che abbiamo superato il budget di spesa dei mobili (con tutti i soldi che gli diamo al mese :aargh ) e allora Alessandro gli ha risposto che se non gli va bene così ci cerchiamo un'altra casa :buuu Il fatto è che abbiamo messo solo le cose indispensabili e soprattutto non ci dicono quanto è il budget e tutto fa suporre che lo dicano solo perchè ci vogliono guadagnare il più possibile Praticamente facendo un rapido conto di quanto abbiamo speso, loro riprendono quei soldi in 5 mesi di affitto! Tra l'altro sono tutte cose che poi rimangano a loro, noi non ci portiamo via niente e con i soldi che gli daremo in due anni ne riempiono altre 10 di case come quella. Sono davvero molto arrabbiata :pistole :bomba :martello (non c'è qualche altra arma?).
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Avatar utente
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1875
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:16

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da pianetablu » 13 nov 2008, 9:32

omo pesce: io le dò quelli della mellin, e le piacciono tutti. io la puzza nn l'ho sentita!!!
io ho iniziato a darglieli a 6 mesi e mezzo (con l'ok del peddy)

kiara: avete dovuto arredare voi la casa e poi lasciargli i mobili? nn l'ho capita questa! :urka
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Avatar utente
kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1920
Iscritto il: 10 set 2005, 19:00

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da kiara02 » 13 nov 2008, 9:42

pianetablu ha scritto:omo pesce: io le dò quelli della mellin, e le piacciono tutti. io la puzza nn l'ho sentita!!!
io ho iniziato a darglieli a 6 mesi e mezzo (con l'ok del peddy)

kiara: avete dovuto arredare voi la casa e poi lasciargli i mobili? nn l'ho capita questa! :urka
No pianeta, noi pagheremo le mensilità dell'affitto e da contratto loro ci mettono in casa i mobili che noi vogliamo (e che paghiamo ovviamente con l'affitto) ma poi quei mobili rimangono a loro.
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Avatar utente
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1875
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:16

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da pianetablu » 13 nov 2008, 11:03

però nn vi hanno detto qual'era il budget! i furbi sono ovunque :aargh
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Avatar utente
kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1920
Iscritto il: 10 set 2005, 19:00

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da kiara02 » 13 nov 2008, 12:01

Esatto :aargh ma a noii furbi nn ci piacciono e allora si cercherà altrove. Comunque ora siamo in attesa di una loro risposta e poi vedremo!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1753
Iscritto il: 21 mag 2005, 17:27

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da Nathalie » 13 nov 2008, 13:58

Ciao belle apriline, scusate la latitanza ma anche qui il tempo è tiranno (sia quello meterologico che quello materiale!!).
Allora prima di tutto GRAZIE MARIECLAIRE per aver aperto il nuovo post :ok poi vediamo se ho memorizzato qualcosa degli arretrati:

KIARA: scusa scusa ti faccio TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO, ho letto che ti sei fatta viziare, brava! Cavolo per la casa mi spiace, speriamo che abbiano solo voluto tentare di fregarvi (in senso economico) e che ritornino sui loro passi, non credo che daranno via la casa dai! Che brava Emma che mangia di tutto.
CARMEN: accidenti mi spiace per il lavoro! Certo però che è una bella iella! Dai dai almeno lo sai per la prossima volta :bacio
ENY: coossaaaa? Mado' quanti denti ha Alex, che bello così potrà mangiare presto con voi visto che potrà masticare bene i cibi.
KUZ: sono contenta che vi abbiano tranquillizzati per Greta :bacio
SVEVA: bene per la visita.
MARIECLAIRE: sono felice di leggere che il periodo risvegli sia passato, in compenso ci sono dentro io in pieno, si sveglia tante volte per notte, ma non è che la devo prendere in braccio, basta darle il ciuccio un paio di volte e poi si riaddormenta, però il mio sonno è irrimediabilmente interrotto :che_dici . Scusa non ho letto il vecchio post ma eri riuscita a risolvere per il tuo micio?
MELISSA: come stai? tutto bene le tue girls :sorrisoo ?
DODI: anche Alissia fa così quando è stanca.

Un bacione bellezze scappooooo
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

Avatar utente
carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1059
Iscritto il: 9 mag 2007, 11:18

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da carmen.du » 13 nov 2008, 15:48

ciao ragazze......vediamo se riesco a scrivere con sofia in braccio... :urka
NATHALIE bentornata......non preoccuparti si sa che il tempo è poco con questi cuccioli! :sorrisoo
MARIE allora hai provato a dare l'albicocca a iris?
SVEVA meno male che la visita è andata bene......l'importante è che zoe può fare tutto in tranquillità!

oh dio ecco sofia che vuole scrivere......vediamo che vuole dirvi
bd e hdtgyhgbb n m mmn vbc xklbvv
incredibile mi segueeeeeeeeeee :-D :ahaha :-D

comunque grazie a tutte x avermi consolato, siete care come sempre.
oggi anche qui pioggia, che pizza questo pomeriggio non mi passerà mai!
vado a darle il latte va......
a dopo
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

Avatar utente
svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4969
Iscritto il: 10 dic 2007, 20:46

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da svevazoe » 13 nov 2008, 16:08

Ma come fate a farli mangiare??????Zoe vuole solo il latte!!!!
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da ro77 » 13 nov 2008, 16:20

Ciao ragazze,
passo velocissima perché in questi giorni mi hanno montato i condizionatori e la casa è un delirio di polvere e disordine... Irene ed io siamo praticamente emigrate da mia mamma! Oggi i tecnici hanno finito e così iniziamo con le pulizie :che_dici però volevo passare per mandarvi un bacio grande... non mi sono dimenticata di voi, solo che non riesco a leggere arretrati per ora :bacio
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Avatar utente
Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1052
Iscritto il: 23 ott 2007, 9:17

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da Anto80 » 13 nov 2008, 16:22

Sveva: super pazienza e poi secondo me il segreto è anche trovare qualcosa che gli piace.
Come dicevo a Marieclaire, anche con Pietro ci sono alti e bassi, e cmq il pasto inizia sempre con un rifiuto, io non insisto, gli do il bicchiere e il cucchiaino e mi metto a fare altro. Poi dopo 5 minuti riprovo....e mando giù qualcosa....poi ancora stop e pausa ......e si ricomincia. Il pasto dura cmq al max 40-50min. se sforiamo troppo questo tempo gli faccio il latte.
Cmq non è facile, a volte mi esaurisco :aargh
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

Avatar utente
Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1052
Iscritto il: 23 ott 2007, 9:17

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da Anto80 » 13 nov 2008, 16:25

RO: :bacio :bacio
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

Avatar utente
svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4969
Iscritto il: 10 dic 2007, 20:46

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da svevazoe » 13 nov 2008, 16:26

Io le ho provate tutte!
Pappe pronte,fatte da me,liofilizzato,omogeneizzato,yogurt normale e quello omogeneizzato,frutta di tutte le marche....piange che sembra stia morendo :che_dici
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Avatar utente
Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1052
Iscritto il: 23 ott 2007, 9:17

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da Anto80 » 13 nov 2008, 17:38

Hai provato a fare pause come ti dicevo sopra?
Io all'inizio insistevo...ma il risultato era che la pappa andava per lo più sulle bavette!Con le pause io ho risolto qualcosa.
Tieni durooooooo!
Hai provato a darle il latte con i biscotti con il cucchiaino?
e la pappa con il formaggio? Con Pietro andiamo meglio con la pappa zucca patata e robiola che non quella classica con la carne.
:incrocini :incrocini
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

Bloccato

Torna a “Aprile”