GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER 2007!! (2°post)

Bloccato
sveva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: APRILINE POWER 2007!! (2°post)

Messaggio da sveva » 23 nov 2007, 18:14

veniamo all'argomento torte un pò più da vicino perchè non voglio prendermi meriti ke non ho (avevo messo le note sotto le foto del sito al femminile ma è evidente ke devo ancora capire come funziona :fischia avendone il tempo :che_dici
le mie (e non del paticcere) sono quella Disney, quella del calcio, quella dei supereroi e tutta la coreografia Winnie the pooh al battesimo di Lory!! In pratica nelle mie torte mi impegno molto a fare coreografie o meglio scenografie (tutti i grattacieli con i supereroi, gli spalti allo stadio, il pc-nic ecc.) in parte costruendo con cartone, colla pittura .... pasta di sale, plastichina e quantaltro... ) mentre i personaggi di zucchero (come ad es. biancaneve ed i sette nani, i fiori ecc. ) li compro al contrario di fedy ke li fa da sè ed è una vera artista ......... :yeee
E' questo è quanto
Bignè....opssssssssssssss intendevo bacini a tutte
SvevAle
Alessandra + Marco =
Simone nato il 01/10/02 - 3.500 kg.*51 cm - Lorenzo nato il 01/06/05 - 3.050 kg.*50 cm - Sveva nata il 30/03/07 - 3.200 kg.*51 cm

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 24 nov 2007, 9:33

Ragazze ciao!
A volte ritornano... non mi dimenticate però! La nostra vita è sempre più complicata, diamo particamente i numeri (e manco vincenti :che_dici ). Sapete delle condizioni dei miei suoceri e, come potete immaginare, occuparsi di casa lavoro pupi ospedali cure domiciliari e quant'altro non è semplice. Il fatto è che non si vedono schiarite all'orizzonte...
vabbè, passiamo oltre:
Farf, mi dispiace tantissimo e non saprei neanche cosa consigliarti. Dovrebbe esere così naturale x lui che cosa potresti dirgli di più per farlo cambiare??? :domanda Tieni duro!
Sara, omamma! Non so che augurarti... quello che vuoi tu! :sorrisoo
Sveva e Fedy siete le nostre colonne! Io pure qua arrivo a mala pena a mettere un poì' di cena sul tavolo!!!
Ciao Miluccia! Non ci parliamo da tanto ma ti penso sempre, il magnete l'ho attaccato sul frigo e lo guardo ogni giorno! Non vedo l'ora di rincontrarci TUTTE di nuovo!
Tanti baci a tutte Andrea Didi Rob Golden Stella BUON WEEK ENDAletta
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 24 nov 2007, 9:50

altra notte in bianco... ciucciolo si è svegliato ogni mezz'ora (anche meno) dalla mezzanotte alle 7.30, poi ha voluto ciucciare in braccio (ma che differenza gli fa se io sto seduta o sdraiata?) e si è riaddormentato verso le 8.00. non ho fatto in tempo a metterlo giù che ha suonato il tel: era mio padre per dirmi che entro una mezz'ora sarebbe venuto a prendere i mobili della cucina. per mezz'ora non mi sono nemmeno sdraiata, che mi ci vogliono 20 minuti abbondanti solo per iniziare a rilassarmi. ho fatto la doccia, ho messo su una lavatrice, ho discusso con farfallo per chi doveva aiutare mio padre (io volevo aiutarlo io, mentre farfallo insisteva che ci sarebbe andato lui e io dovevo stare col pupo). mi sono concessa un attimo per stare con voi, ora mentre farfallo trasloca mobili io mi lavo i piatti così quando ha fatto e ciucciolo nel frattempo si sarà svegliato andiamo a fare spesa.
in tutto questo cos'è che mi da da pensare? che ciucciolo mi tiene sveglia tutta la notte e poi ronfa beato dalle 8.00 (ora sono le 9.45)... ma allora sono io che gli do fastidio? sono io che lo tengo sveglio? o semplicemente ha deciso che per lui l'orario per fare il sonno pesante della notte è questo? :domanda

:coccola alla piccola ayla
ma fedy come fai senza termometro? io impazzirei a sentire ciucciolo caldo e non sapere esattamente che temperatura ha...

ora scappo a lavare i piatti
:bacio a tutte
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

sveva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sveva » 24 nov 2007, 9:52

Aletta :coccola :bacio :sorrisoo mi dispiace tanto per i tuoi suoceri, ho capito ke hai un problema serio anke se non so bene quale perchè come sai ho avuto qualke back out virtuale (cioè ogni tanto sparivo mio malgrado....) ma per fortuna anke io ..... a volte ritornano :hi hi hi hi
Spero solo ke la tua situazione possa risolversi :incrocini :incrocini e capisco come sia gestire ospedali e bebè perchè poco dopo partorito il mio secondo mia mamma è stata operata di Tumore. Kemio, radio ecc. due bimbetti di cui uno in pieno allattamento ecc. ecc. ad ogni buon conto, dopo un anno di passione ora è in ottima forma :yeee
SvevAle :bacio
Alessandra + Marco =
Simone nato il 01/10/02 - 3.500 kg.*51 cm - Lorenzo nato il 01/06/05 - 3.050 kg.*50 cm - Sveva nata il 30/03/07 - 3.200 kg.*51 cm

sveva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sveva » 24 nov 2007, 9:58

farfi, ma ke vai a pensare :domanda :domanda tu dai fastidio al bimbo???? Va bè sei al limite... ed hai tutte le ragioni del mondo ma questa proprioooooooooooo
fedy come sta la piccola??? Anke Sveva ha avuto l'influenza ma tutto sommato se l'è cavata bene (a parte uno strascisco di tosse tigre :ahaha ) mentre con Lory è andata peggio, Simone per fortuna...illeso!!!
Alessandra + Marco =

sveva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sveva » 24 nov 2007, 10:03

75andrea ha scritto:SVEVA FEDY...
MA COME CAHHIO TROVATE IL TEMPO DI FARE QUELLE MERAVIGLIE GASTRONOMICHE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!???????????????
lavorate, avete piu figli di me..
io ieri sera mi sono cotta nel microonde gli amburger della Valsoia :buuu
Con la torta Disney, l'unica è stata coinvolgere Simone e Lory :urka ed approfittare del sonno di Sveva (mio marito era a Milano..........) risultato :domanda ho dovuto fare la base 2 volte, la seconda ho infornato dopo le 23 :sono_sc**a: :risatina:
ale
Alessandra + Marco =

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 24 nov 2007, 10:36

Sveva, grazie dell'appoggio. Sì, anche i genitori di mio marito purtroppo stanno facendo la chemio (x la radio è ancora presto), tutti e due diagnosticato ad agosto. Immagina che la stanno facendo a settimane alterne in due ospedali diversi (che a roma significa almeno a 40 km l'uno dall'altro), x fortuna mio marito ha 2 sorelle efficientissime (delle quali una con 3 maschietti), tra loro si aiutano tanto. Più che fare tutto ciò che ci dicono e pregare non si può. Speriamo bene!
Bacioni
Ale
APRILINE POWER!

sveva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sveva » 24 nov 2007, 10:38

Mammamia, entrambi i genitori insieme, deve essere davvero durissima....
Ma non sono operabili??
Alessandra + Marco =

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 24 nov 2007, 14:51

buon sabato a tutte
qui e' ancora molto grigia..non so che fare..troppe paure, troppe preoccupazioni..sono a pezzi
vi leggo sempre pero' :emozionee
Un bacio a tutte :bacio
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 24 nov 2007, 17:07

Ciao stelline!! (come dice il mio vicino di casa un po' arterio - troppe droghe da giovane! :che_dici - che non ci prova neanche a ricordare i nomi delle donne, le chiama tutte Stellina! :ahaha )

Ayla sta decisamente meglio, oggi è più tranquilla, se ne va in giro, si interessa di nuovo ai giochi della sorella, mangiucchia...tutto nella norma!

TORTE...secondo me è solo una questione di priorità, o ...passioni... ANDREA, tu il tempo per andare in piscina lo trovi sempre, no? io neanche per fare una corsa intorno all'isolato di casa! invece cucinare, e in particolare cucinare dolci e ancora più in particolare cucinare dolci per le mie bimbe è una cosa che davvero mi riempie di gioia...tant'è che sono già alle prese con i biscottini natalizi!!! oggi faccio la prima sperimentazione...quest'anno, insieme a Nay, voglio decorare l'albero con i biscotti di pan pepato...ho già comprato delle formine assolutamente deliziose!!! se mi vengono bene domani ve li faccio vedere!
SVEVA...ahhhh, le figurine di zucchero le compri!!! così nn vale!! io pensavo che le avessi fatte tu...
:fischia
ALETTA :coccola
SARA..novitàà???
baci a tutte!
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

pikkolastella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pikkolastella » 24 nov 2007, 18:10

Ciao ragazze...oggi è una giornata un po' così perchè mio cugino ha fatto un brutto incidente in autostrada perchè uno s.....o gli ha tagliato la strada...La macchina ha girato un sacco su se stessa e poi si è capottata...Per fortuna si è fatto poco e niente ma poteva andare molto peggio... :buuu
Lorenzo, 5 aprile 2007
Sara, 14 settembre 2010

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 24 nov 2007, 20:01

Mammamia PIKKOLASTELLA che brutto spavento! :cuore
Sull'argomento QUANTO CI AIUTANO IN CASA E COL BIMBO I NOSTRI MARITI io sono dell'opinione che i mariti VANNO EDUCATI. Se a me non sta bene un modo di comportarsi di mio marito glie lo dico eccome, e gli faccio capire quanto sia sbagliato. In realtà Giuseppe sta col bambino tantissimo tempo, e dato che lavoriamo tutti e due, tutti e due collaboriamo alle pulizie di casa e a crescere il bambino. Mi sembra che questa fosse la situazione anche al raduno, no? i mariti si davano da fare tanto quanto noi apriline-radunine.

APRILINE INCINTE O NO? tanti :incrocini :incrocini :incrocini vi auguro che possa accadere il meglio per la vostra vita. A volte la cosa migliore per noi non è quella che desideriamo, ma quella che ci capita: questo è un principio Buddista ma anche una canzone dei Rolling Stones!!! (You can't always get what you waaaaaaaant, but if you try sometimes, well, you might find... you'll get what you neeeeeeeed.....)

Quanto a noi, Lorenzo ci ha regalato giusto una settimana di gattonamento stentato, e poi ha smesso. Adesso però ha un nuovo gioco: si aggrappa alle mie gambe e si alza in piedi, anche se a fatica. Una volta in piedi sorride tutto soddisfatto, e ballonzola avanti e indietro, e ci guarda come per dire: "FIGO!" "MI PIACE PROPRIO QUESTO GIOCO!"

Lunedì mattina andiamo in Sicilia per una settimana: Giuseppe si è fatto assegnare del lavoro lì così ci facciamo un bel giretto anche noi. Così durante il giorno mentre lui se ne va in giro a fare il suo lavoro io e Lorenzo esploreremo Catania e altri posti: non ci sono mai stata, se si esclude una gita scolastica tanti anni fa.... ora sto finendo di corsa una traduzione da consegnare domani, e poi sono libera per una settimana.

poi dopo torniamo a Viterbo per una settimana e poi...... ANDIAMO A BARCELLONA!!!!!! (è il mio regalo di anniversario) per 7 giorni anche lì.

Insomma, io non ho un bimbo: ho una trottola!!

baci a tutte, torno alla traduzione
Immagine

sveva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sveva » 24 nov 2007, 20:54

fedy ha scritto: SVEVA...ahhhh, le figurine di zucchero le compri!!! così nn vale!! io pensavo che le avessi fatte tu...
:fischia
mi spiace, ho lavorato più di "sceneggiatura" e di idee però magari in futuro posso migliorare... con il tuo aiuto prezioso :sorrisoo ad ogni modo i tuoi personaggi sono eccezionali :ok
pikkolastella meno male ke tutto si è risolto .... :coccola
lights :yeee :yeee Bonne voyage, Barcellona è stupenda e festeggiare l'anniversario con un bel viaggetto mi sembra il non plus ultra...
:ciaociao Ale
Alessandra + Marco =

sveva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sveva » 24 nov 2007, 21:41

VY :love_c :love_c :love_c :love_c :love_c :love_c :love_c :love_c :love_c :love_c
Alessandra + Marco =

sveva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sveva » 24 nov 2007, 21:42

Ragazze, ma voi fate qualcosa di speciale a Capodanno (ovviamente rigorosamente formato famiglia) :domanda
Alessandra + Marco =

sveva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sveva » 24 nov 2007, 21:47

a proposito di festeggiamenti.... il 16 Dicembre è il mio anniversario di matrimonio :nozze: ( 7 Anni :urka1 , data pericolosa :nonono )
:fischia :fischia :fischia :fischia
baciotti e buona notte
SvevAle
Alessandra + Marco =

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 25 nov 2007, 11:54

Buongiorno e buona domenica a tutte!
Nonostante il ritardo clamoroso nelle faccende passo x un saluto!
Anch'io come Lights penso che i mariti vadano educati, almeno quando (come il mio) provengono da famiglie in cui agli uomini al massimo è richiesto di alzare la tavoletta...Alessandro è molto migliorato e anche se c'è poco quando c'è si da da fare abbastanza (senza fretta però eh!?)
Vy coraggio! :bacio
Sveva, no purtroppo non operabili x posizione. Aspettiamo la riduzione della massa x vedere se sarà possibile intervenire. Nel caso del papà le condizioni generali sono tali che in ogni caso non si potrebbe. A capodanno credo che faremo una festa familiare allargata a casa dei miei suoceri...
Fedy, anche a me piacerebbe fare i biscottini. Non vedo l'ora cje leo sia abbastanza grande da collaborare.gli devo far toccare la tastiera se no impazzisce
b bnh dv cv ftò vvvvvvvvvvvvvwe vvvff cv 6vv5 e64 yh 88888888ffnb n bbbbb bb b n bnbbbb
baci baci
APRILINE POWER!

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 25 nov 2007, 14:14

RoB ha scritto:Leggo che gli aprilini sono proprio in gamba.. chi gattona, chi si mette in piedi, chi parlotta.....e Ben????
Si si.. fa i suoi discorsi.. non riesce a mettersi a gattoni... e men che meno in piedi..
denti ancora nulla....

E' vero ..ogni bimbo ha i suoi tempi... però qui Ben deve "recuperare" eh...e raggiungere i suoi cuginetti aprilini... :ahaha
Rob non ti preoccupare, la piccola giulia (anche lei nata a marzo) non accenna a fare nulla di nulla se non stare seduta, ma io ci sono abituata chiara era uguale!
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 25 nov 2007, 15:25

PER DANIELA,scusate l'intrusione,l'avatar è bellissimo...qaundo passi dalle apriline 2005?ti aspettiamo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 25 nov 2007, 17:07

Ciao a tutte,
questo periodo è per me un pò difficile.
Sara Gioia continua a svegliarsi spessissimo la notte e io sono stanchissima. In aggiunta, stamattina mi sono alzata con un occhio gonfissimo e dolorante, al PS mi hanno riscontrato un'infezione che non so come mi sono beccata...in 3 gg di cure dovrei risolvere :incrocini
Intanto la monellina ha imparato a fare ciao ciao con la manina, a dire ma-ma... :emozionee e poi volevo farvi una domandina...qualcuna di voi ha già provato a mettere il cucciolo nel girello? Sara vuole seguire la sorella, si vuole in terra a camminare. Ho la schiena a pezzi perchè non vuole sapere di stare seduta e la sorella corre e scorrazza per tutta la casa. Il mio pediatra è favorevole al girello "ma con moderazione". Vorrei provare...voi che dite?
Mariti...mio marito non ha mai cambiato nemmeno un pannolino a nessuna delle due. Si limitab a tenerle un pò quando sono tranquille. Se cominciano a piagnucolare, "vogliono la mamma"... :urka
Al massimo, cucina qualcosa!
Per capodanno, niente di speciaòe. Le bimbe sonon ancora troppo piccole, vedremo il prox anno.
:bacio a tutte!
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”