GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Bloccato
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da pianetablu » 11 mag 2011, 14:07

marieclaire ehm no Zeno no per carità
eh eh mi immagino Iris che guardando i cartoni con la testa annuisce :ahaha
come angelica ... uguale :ahaha
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 11 mag 2011, 14:12

con angelica da un pò ci staimo divertendo con la pasta didò
ho trovato questa ricetta

http://blog.studenti.it/giovannaelena/i ... o-in-casa/" onclick="window.open(this.href);return false;

appena posso la provo visto che ne consumiamo in gran quantità!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 11 mag 2011, 14:22

Appunto, Zeno no, quindi capite perché ho approfittato del ricatto morale? :fischia

Pianeta, grazie per la ricetta!!!! Anche noi siao grandissimi consumatori di didò, iris lo adora solo che per quanto venga riposto subito si secca irrimediabilmente dopo poche settimane, inizia a sbriciolarsi quindi va buttato.
Ne ho le scorte a casa e non apro mai più di un barattolino per volta, ma farlo in casa sarebbe fantastico!!!! Devo spedire qualcuno a prendere i coloranti, vi farò sapere!!!! :-D
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 11 mag 2011, 14:24

il cremor tartaro ce l'hai, io provo a cercarlo al supermercato

qui il link che spiega il procedimento passo passo
http://mammagiramondo.blogspot.com/2009 ... dough.html" onclick="window.open(this.href);return false;

però io metterei i guanti di lattice :sorrisoo

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 11 mag 2011, 14:26

ops...ma che roba è il cremor tartaro? ho scorso su internet, ammetto la mia ignoranza e soprattutto mai visto da nessuna parte!!! si potrà sostituire con qualcosa d'altro? :domanda

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 11 mag 2011, 14:57

Ahhh...in farmacia! Bene bene, allora mi darò all'alta cucina :-D
Già mi vedo stile Maga Magò :ahaha

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 12 mag 2011, 14:57

ciao ragazze...come va??
è difficile trovare il tempo x passare di qua :fischia
mi sembra di stare sempre con le tette al vento :ahaha ....ogni volta che telefona mia cognata io sn che allatto! :ahaha
e poi sembra fatto apposta....quando è orario che tocco il letto, sara si mette a piangere...ce l'ha con me?? mi vuole in piedi! :che_dici adesso che potrei riposare, si è svegliata e tra un pò deve mangiare.....pensare che nel tardo pomeriggio si fa anche 4 ore di sonno! :che_dici e certo poi si fanno le 10 di sera e si sveglia....

comunque.....complimentoni MARIECLAIRE!! questa volta pisellino :yeee :yeee ...daaaiiiiii l'importante è che tutto andrà bene....vedrai che anche irissaprà essere contenta!
aggiornaci sempre mi raccomando.....

anche noi consumiamo tanta pasta dido ma magari avessi il tempo di farla....
facci sapere come ti viene se la fai!

un saluto e un bacio a tutteeeeeeeeeeeeeee :bacio
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 12 mag 2011, 16:59

Domanda per le mamme bis-tris-quadris: ma quando uno dei bimbi piange di notte, sveglia anche l'altro/gli altri? :domanda
Come gestite gli eventuali risvegli? Intervenite voi o i papà

per ora noi cerchiamo di tenerle in camere separate: irene nella sua cameretta (finché non si sveglia :fischia ) e valeria con noi, in questo modo intervenendo subito si evitano urla eccessive che risveglierebbero l'altra... in linea di massima se si sveglia irene intervengo io perché lei vuole solo me (per lo stesso discorso che facevi tu per iris), se invece si sveglia valeria va bene anche il papà... a meno che non sia in crisi da tetta... comunque la notte è fondamentale essere in due, ieri che mio marito ha finito di lavorare all'una ero terrorizzata dall'idea che si svegliassero insieme....
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 12 mag 2011, 17:01

carmen, tette al vento... non parlarmene va :fischia ma già so che quando finirò di allattare questi momenti mi mancheranno :sorrisoo
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 12 mag 2011, 19:50

Carmen, sei già brava a riuscire a salutarci :bacio
Io mi preoccupo più all'idea di affrontare un altro svezzamento che a pensare all'allattamento, anche se nascendo in settembre non sarò facile allattare come ho fatto con iris: con lei ho tirato fuori le tette ovunque, con questo invece, andando verso l'inverno, sarà molto più comolicato e avrò sembre bisogno di un riparo, non potrò fermarmi dove capita, che menata :che_dici

ops...telefono...ma non ho finito :sorrisoo

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 14 mag 2011, 16:50

Buongiorno!!!

Oggi sono in casa sola soletta, è da questa mattina alle 10 che mauro e iris sono usciti, in un parco c'è la "giornata dell'aria" organizzata dal FAI: spettacoli con mongolfiere, falconieri, aquiloni, ecc... e pare che iris ne stia facendo una malattia.
Ha anche incontrato una delle sue amichette del cuore e pare si stiano divertendo un mondo, mauro mi ha detto che è sporca come uno spazzacamino con terra ovunque, non so i vostri ma la mia ogni volta che torna a casa la sera è da buttare in lavatrice, vestiti compresi :ahaha

Ro, anche noi avremo le due camerette, ma sono adiacenti e iris ha un sonno a dir poco leggero. Per fortuna all'inizio il parassita starà nella carrozzina accanto a me, ma non intendo tenermelo in stanza fino ai 7 mesi come ho fatto con Iris, vorrei smammarlo prima...
Già mi immagino la gestione notturna dei due quando mauro è in trasferta, non so nemmeno cosa aspettarmi :fischia

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 16 mag 2011, 9:49

marieclaire una cosa simile a alla giornata FAI ci sarà domenica prossima in un paese vicino mio padre, dovremmo andarci, ma uso sempre il condizionale perchè di solito quando vado da mio padre il tempo si guasta!!!

vorrei scrivere ancora ma purtroppo ora devo scappare, a dopo , spero :sorrisoo

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 17 mag 2011, 14:32

ciao ragazze,
passo per un saluto veloce...
marieclaire, come stai? come procede?
carmen, kiara, melissa e le altre neo bis-mamme, come sta andando?
noi qui ok, a parte valeria di nuovo raffreddata... ormai è una costante il suo nasino intasato! irene mi sembra un po' più serena anche se ogni tanto ha i suoi momenti NO più che altro per attirare la nostra attenzione...
scappo che le bimbe reclamano già...
:bacio
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 17 mag 2011, 14:35

ro con questi sbalzi di temperatura è normale ammalarsi, oggi infatti porto angelica dalla pediatra, perchè ha la gola in fiamme, poverina

marieclaire come procede?

valery, melissa, carmen come stanno le piccoline?

melissa ma adesso quando rientri a lavoro? come funziona in svizzera? come in Italia che si hanno 3 mesi dopo la nascita del bimbo?

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 17 mag 2011, 15:04

RO tutto bene....sara inizia a stabilire degli orari fissi....
e anche sofia saranno ormai 2 settimane che continua ad avere il naso chiuso sempre da soffiare....in + mi dice che ha male alle orecchie dopo che starnutisce... :pensieroso devo portare sara dal ped e porterò anche lei spero!

CIAO PIANETA! :bacio
UN BACIO A TUTTE!
le piccole stanno bene.....SENTITE QUESTA! quando sara piange sofia le canta le canzoncine che ha imparato all'asilo e lei si calma!! incredibile.....devo dire davvero che sn molto contenta, sofia è un amore con la sorellina e le dà sempre i bacini....

sapete che fa quando allatto? si prende la sua bambola, si mette vicino a me se sn sul divano e lei allatta la bambola, poi la mette sulla spalla x farle fare il ruttino....insomma fa tutto quello che faccio io :ahaha :ahaha
adesso vado a riposare un pò spero...

a presto
CIAO MARIECLAIREEEE! BACI
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 18 mag 2011, 11:07

Ma allora qualcuna ha scritto!!! Non mi sono arrivate le email di avviso, credevo che col we e le nuove nascite foste tutte latitanti :fischia

Io sto bene, la panza inizia a pesare, ieri ho sentito il parassita prendfermi a calci un buon 3 cm sopra l'ombelico; avendo la placenta posteriore mi sta letteralmente massacrando, si incastra ovunque, sotto le ossa del pube, sotto le anche ed è un vero terremoto, ieri giocavamo ad afferrargli i piedi (o mani, ginocchia, boh..) che spuntavano dalla panza. Rispetto poi ad iris non ho preso peso (con lei ero arrivata a quasi +30 kg, ora sono a 0...gioie della dieta da diabetica :-D ) quindi non ho la ciccia che si frappone fra i suoi cazzotti e l'esterno e mi sto "godendo" ogni singola mazzata :fischia

Iris nelle ultime due notti ha ricominciato con le crisi di mammite: si sveglia alle 4 circa e inizia a chiamarmi, vuole la mamma, vuole venire nel lettone (dove però non dorme comunque) a darmi i baci, io non mi alzo perché non posso, le volte in cui l'ho fatto poi ho creato dei precedenti che abbiamo impiegato giorni a cancellare, insomma..credo che l'aquila abbia svegliato tutto il condominio. Non voleva poi fare la pipì col papà quindi pur di non farsi aiutare da lui se l'è fatta addosso in bagno davanti al wc, un disastro :x:
E' diventata carina e ragionevole di giorno ma di notte tutte le sue ansie e paure hanno ripreso ad emergere, uff....

Pianetablu, qui sabato erano previsti cataclismi, li ho infatti mandati con zaino contenente cambio completo, cerata e stivaletti, per fortuna però la giornata è stata splendida e ha piovuto la sera quando ormai erano in casa.
Speriamo che sia bel tempo anche per voi! :incrocini

Carmen, si sta regolarizzando? Di già? Urka, bravissima!!!! :-D
E tu ti sei ripresa dal parto? Dolori? Medicine? :bacio

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 18 mag 2011, 11:11

ro77 ha scritto:ciao ragazze,
passo per un saluto veloce...
marieclaire, come stai? come procede?
carmen, kiara, melissa e le altre neo bis-mamme, come sta andando?
noi qui ok, a parte valeria di nuovo raffreddata... ormai è una costante il suo nasino intasato! irene mi sembra un po' più serena anche se ogni tanto ha i suoi momenti NO più che altro per attirare la nostra attenzione...
scappo che le bimbe reclamano già...
:bacio
Irene mi sa essere molto più brava della mia...che pianta grane solo all'idea, andiamo bene :fischia
Valeria, cucciola raffreddata :bacio , quindi sei alle prese col narhinel? lo ricordo come utilissimo ma per iris era uno strumento di tortura, dovevo imbozzolarla e comunque essere in due perché era impossibile farle i lavaggi nasali, urlava, strillava, una iena, poi due ore di pianti per consolarla così il naso si ritappava di nuovo.
Ahhhh...che ricordi :fischia :ahaha

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 18 mag 2011, 11:14

carmen.du ha scritto:le piccole stanno bene.....SENTITE QUESTA! quando sara piange sofia le canta le canzoncine che ha imparato all'asilo e lei si calma!! incredibile.....devo dire davvero che sn molto contenta, sofia è un amore con la sorellina e le dà sempre i bacini....

sapete che fa quando allatto? si prende la sua bambola, si mette vicino a me se sn sul divano e lei allatta la bambola, poi la mette sulla spalla x farle fare il ruttino....insomma fa tutto quello che faccio io :ahaha :ahaha
adesso vado a riposare un pò spero...
a presto
CIAO MARIECLAIREEEE! BACI
Ma è troppo tenera!!!! :emozionee
Che amore.. :cuore
Non ha voluto provare ad essere allattata anche Sofia? Sono sicura che tetta-dipendente com'era la mia sarà una delle prime cose che chiederà...speriamo le faccia schifo :fischia

Pianetablu, anche Angelica è raffreddata, la gola poi....riesce a dormire di notte? Sperimao basti un anti-infiammatorio e non gli antibiotici :incrocini

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 18 mag 2011, 16:24

marieclaire appunto... da ieri sta prendendo gli antibiotici perchè ha placche alla gola
ha preso antibiotici a dicembre e ora che siamo a maggio... una rabbia
se uno pensa che hapassato l'inverno abbastanza bene per poi ammalarsi a maggio con questi continui sbalzi di temperatura :nonegiusto

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 18 mag 2011, 16:42

pianetablu ha scritto:marieclaire appunto... da ieri sta prendendo gli antibiotici perchè ha placche alla gola
ha preso antibiotici a dicembre e ora che siamo a maggio... una rabbia
se uno pensa che hapassato l'inverno abbastanza bene per poi ammalarsi a maggio con questi continui sbalzi di temperatura :nonegiusto
Accidenti, che menata povera! :bacio Immagino sia l'amoxicillina, riesci a farla assumere? :bacio
Anche qui si passa dai 10° della mattina quando si esce ai 26° del pomeriggio, Iris esce intabarrata e torna sempre sudata fradicia, non posso certo mandarla di mattina coi pantaloncini corti!!! :che_dici

Bloccato

Torna a “Aprile”