ciao bella donna...cianci ha scritto:Monsterina900 ha scritto:buon giorno aprilotte

Messaggio da Monsterina900 » 20 mag 2010, 13:51
ciao bella donna...cianci ha scritto:Monsterina900 ha scritto:buon giorno aprilotte
Messaggio da Monsterina900 » 20 mag 2010, 13:52
giuly80 ha scritto:Anche la giadina è raffreddata, non so neanche io se farle l'aereosol oltre alla fisiologica nel nasino
Messaggio da ciufola23 » 20 mag 2010, 13:53
Anche Tommaso fa un sacco di aria....e che ariafrancesca1972 ha scritto:CIANCI il mio ciuccia muco si sterilizza tutto e quindi non ha parti di ricambio antiecologiche ed antieconomiche (è della bebè confort)!!!![]()
x quanto concerne il rigurgito, io ho tutti i miei capi d'abbigliamento rigurgitati, a volte persino i capelli![]()
![]()
Ciufola bentornata![]()
Elasty![]()
x Davide
Il mio piccoletto ieri non ha dormito x tutto il giorno ed oggi stava x fare la stessa cosa....apparentemente dorme solamente se ci sono io attaccata a lui o quantomeno molto vicina....
Oggi inizierò i rimedi omeopatici (magnesia fostato e carbon qualcosa) anche se, più delle colichette lui ingurgita tantissima aria perchè mangia con avidità quindi bisogna staccarlo spesso dal bibe (con la forza) e farlo ruttare e poi bisogna tenerlo almeno 30 min in braccio in posizione eretta (io lo tengo sotto le sue ascelle appeso a lui piace molto e si libera bene) per il resto quando dorme squittisce e fa le scorreggette (insomma, mica tanto "ette") e si libera...
In più mi son fatta preparare un bel tisannone in erboristeria x aiutarlo invece di quelli della biberfen
Messaggio da ciufola23 » 20 mag 2010, 13:55
cianci ha scritto:CIUFOLA io ho risolto coi massaggi![]()
però è soggettivo
in ogni caso non si scarica più ad ogni poppata, ma solo una o due volte al giorno
Messaggio da Monsterina900 » 20 mag 2010, 13:57
Messaggio da ciufola23 » 20 mag 2010, 13:58
Ciao Elasty!Elastygirl ha scritto:Buongiorno mammine![]()
Stanotte è andata abbastanza bene, mini risvegli giusto per mangiare 23.30-3-7![]()
In compenso ho Davide con febbre e una tonsilla grossa come una palla da tennis![]()
Il pediatra oggi riceve al pom, infatti mi sa che mi tocca quando esce Sonia da scuola. Intanto mi ha già detto che domani va a scuola pure con la febbre, alle 15 c'è lo spettacolo di fine anno e non vuole assolutamente mancare
Messaggio da cianci » 20 mag 2010, 13:59
alla pancia ogni cambio di pannolino!ciufola23 ha scritto:cianci ha scritto:CIUFOLA io ho risolto coi massaggi![]()
però è soggettivo
in ogni caso non si scarica più ad ogni poppata, ma solo una o due volte al giorno
Cianci...ma quante volte li fai?E per quanto tempo?
Anche io glieli faccio, 1 volta al giorno dopo il bagnetto per 5 min...forse è troppo poco
Messaggio da cianci » 20 mag 2010, 14:01
Idem. IO vorrei tirare settembre 2011...tanto iniziare ad aprile e poi avere le ferie tagliate è un peccato. Ma sarebbe non retribuito. Devo parlare col capo: lavoro in giro non ce n'è e cambiare è impossibile ora. Sarebbe incosciente. Però che voglia di un bel part time vicino a casa anzichè un'ora andare, una a tornare e star fuori dalle 7 alle 19.30Monsterina900 ha scritto:sto aspettando che finisca la lavatrice e poi giretto al parco, finalmente c'è un bel sole e anche un po' di caldo![]()
![]()
dovrei anche andare a comprare alla pupa delle calze non di lana per metterle qualche vestitinoma rischio di arrivare all'ora della pappa e non è il caso.
Sto informandomi per gli asili nido, ho mandato una mail ad uno che è aperto fino alle 19:30, vediamo un po' cosa mi dicono. L'intenzione sarebbe di aspettare almeno fino ad aprile/11 ma la facoltativa finisce a gennaioe lavorativamente la ns situazione è drammatica in questo periodo...
vorrei anche cambiare lavoro, magari trovare un pt, ma è dura...
Messaggio da ciufola23 » 20 mag 2010, 14:01
Che bello...finalmente un pò di sole....qui oggi è un pò velato e c'è un'arietta mica tanto primaverile...Monsterina900 ha scritto:sto aspettando che finisca la lavatrice e poi giretto al parco, finalmente c'è un bel sole e anche un po' di caldo![]()
![]()
dovrei anche andare a comprare alla pupa delle calze non di lana per metterle qualche vestitinoma rischio di arrivare all'ora della pappa e non è il caso.
Sto informandomi per gli asili nido, ho mandato una mail ad uno che è aperto fino alle 19:30, vediamo un po' cosa mi dicono. L'intenzione sarebbe di aspettare almeno fino ad aprile/11 ma la facoltativa finisce a gennaioe lavorativamente la ns situazione è drammatica in questo periodo...
vorrei anche cambiare lavoro, magari trovare un pt, ma è dura...
Messaggio da cianci » 20 mag 2010, 14:03
scusa, dimenticavo il tempo: non c'è un tempo fisso, fai tutta la sequenza, magari la ripeti anche se lui è bello tranquillo sul fasciatoio (quelli al pancino meglio lì perchè almeno li fai ad ogni cambio e soprattutto se lancia la bomba sei in zona protetta )ciufola23 ha scritto:cianci ha scritto:CIUFOLA io ho risolto coi massaggi![]()
però è soggettivo
Anche io glieli faccio, 1 volta al giorno dopo il bagnetto per 5 min...forse è troppo poco
Messaggio da ciufola23 » 20 mag 2010, 14:04
OPS!....ok ci provo....cianci ha scritto:alla pancia ogni cambio di pannolino!ciufola23 ha scritto:cianci ha scritto:CIUFOLA io ho risolto coi massaggi![]()
però è soggettivo
Perchè smuove ma non è detto che si scarichi durante il massaggio (anche se spesso accade)
dopo il bagnetto lo coccolo con l'olio, ma non mi soffermo sul pancino.
Ci credete che non sono ancora riuscita a fargli una volta il massaggio totale? praticamente non è mai vigile e tranquillo per un tempo sufficiente! mannaggia![]()
e io che volevo fargli godere un po' di relax! è troppo agitato! povera stella, soffre proprio. Ora l'ho cullato per un'ora, bolle a non finire su e giù per la pancia e la schiena, pianti disperati. Ora si è addormentato: Speriamo tiri un po' perchè non dorme per bene dalle 10. é cotto
Messaggio da cianci » 20 mag 2010, 14:05
Messaggio da cianci » 20 mag 2010, 14:08
Messaggio da Monsterina900 » 20 mag 2010, 14:16
il mio ufficio si è appena trasferito ad Assagocianci ha scritto:Idem. IO vorrei tirare settembre 2011...tanto iniziare ad aprile e poi avere le ferie tagliate è un peccato. Ma sarebbe non retribuito. Devo parlare col capo: lavoro in giro non ce n'è e cambiare è impossibile ora. Sarebbe incosciente. Però che voglia di un bel part time vicino a casa anzichè un'ora andare, una a tornare e star fuori dalle 7 alle 19.30Monsterina900 ha scritto:sto aspettando che finisca la lavatrice e poi giretto al parco, finalmente c'è un bel sole e anche un po' di caldo![]()
![]()
vorrei anche cambiare lavoro, magari trovare un pt, ma è dura...![]()
dopo aver portato tutti e due a scuola/nido...un'ora di auto, cerca parcheggio, corri a piedi fino all'ufficio (altri 10 min a piedi) ...idem al ritorno...
Messaggio da Monsterina900 » 20 mag 2010, 14:18
cianci ha scritto:VOGLIO DEL CIOCCOLATOOOOOOOOO
mi sa che vado a far razzia in frigo.
stamattina mi sono pesata : 51.5 kg.
e ho la schiena a pezzi.
Certi dolori..ieri sera mi sentivo svenire dalla fatica di cullarlo dalla mattina. Meno male che ieri pomeriggio è stato un'oretta con mia mamma e sono andata alla riunione dell'asilo.
L'idea che passi alle elementari mi fa un effetto..e poi pensarlo a riabituarsi a tutto; maestre, amici, scuola..tutto nuovo.
Sarà molto stimolante, ma credo sarà per lui e per noi una bella prova!
Messaggio da Monsterina900 » 20 mag 2010, 14:21
approfittando della navicella e delle copertine, oggi l'ho alleggerita un po': completino smanicato + pantaloni in cotone e body.ciufola23 ha scritto:Che bello...finalmente un pò di sole....qui oggi è un pò velato e c'è un'arietta mica tanto primaverile...Monsterina900 ha scritto:sto aspettando che finisca la lavatrice e poi giretto al parco, finalmente c'è un bel sole e anche un po' di caldo![]()
![]()
vorrei anche cambiare lavoro, magari trovare un pt, ma è dura.......io non so mai come vestire Tommaso per uscire...uff....
Messaggio da Monsterina900 » 20 mag 2010, 14:25
Messaggio da giuly80 » 20 mag 2010, 14:42
Messaggio da Elastygirl » 20 mag 2010, 14:47
Messaggio da Elastygirl » 20 mag 2010, 14:52
Come ti capisco....non avere nessuno a volte è pesante pure per me che sono a casa. L'unica cosa che mi viene in mente è che potresti trovare qualcuno che sia disponibile a tenere Chiarastella dall'uscita del nido a quando arrivi tu. Magari qualche studentessa universitaria che vuole arrotondare un pò...purchè sia fidata, ovvioMonsterina900 ha scritto:mi hanno appena risposto dal nido: l'orario di frequenza per il 2011 è stato ridotto, anzicché 7:30 - 19:30, 8 - 18perché non hanno avuto finora alcuna richiesta fino alle 19.... questo significa che in questo paesello sono l'unica madre degenere che ha bisogno di tenere la figlia 'parcheggiata' così a lungo al nido???
![]()
ma come faccio??? non ho nessuno che mi aiuti...