GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI NATI GLI APRILINI 2010 PRONTI ALL'AVVENTURA!

Bloccato
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: TUTTI NATI GLI APRILINI 2010 PRONTI ALL'AVVENTURA!

Messaggio da Monsterina900 » 20 mag 2010, 13:51

cianci ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:buon giorno aprilotte :bacio
:bacio
ciao bella donna... :bacetto
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 20 mag 2010, 13:52

giuly80 ha scritto:Anche la giadina è raffreddata, non so neanche io se farle l'aereosol oltre alla fisiologica nel nasino
:coccola

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 20 mag 2010, 13:53

francesca1972 ha scritto:CIANCI il mio ciuccia muco si sterilizza tutto e quindi non ha parti di ricambio antiecologiche ed antieconomiche (è della bebè confort)!!! :ok
x quanto concerne il rigurgito, io ho tutti i miei capi d'abbigliamento rigurgitati, a volte persino i capelli :che_dici :che_dici
Ciufola bentornata :bacio
Elasty :coccola :coccola x Davide

Il mio piccoletto ieri non ha dormito x tutto il giorno ed oggi stava x fare la stessa cosa....apparentemente dorme solamente se ci sono io attaccata a lui o quantomeno molto vicina....
Oggi inizierò i rimedi omeopatici (magnesia fostato e carbon qualcosa) anche se, più delle colichette lui ingurgita tantissima aria perchè mangia con avidità quindi bisogna staccarlo spesso dal bibe (con la forza) e farlo ruttare e poi bisogna tenerlo almeno 30 min in braccio in posizione eretta (io lo tengo sotto le sue ascelle appeso a lui piace molto e si libera bene) per il resto quando dorme squittisce e fa le scorreggette (insomma, mica tanto "ette") e si libera...
In più mi son fatta preparare un bel tisannone in erboristeria x aiutarlo invece di quelli della biberfen
Anche Tommaso fa un sacco di aria....e che aria :impiccata: :ahaha ....però non si libera mica tanto.... :buuu
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 20 mag 2010, 13:55

cianci ha scritto:CIUFOLA io ho risolto coi massaggi :ok
però è soggettivo
in ogni caso non si scarica più ad ogni poppata, ma solo una o due volte al giorno

Cianci...ma quante volte li fai?E per quanto tempo?
Anche io glieli faccio, 1 volta al giorno dopo il bagnetto per 5 min...forse è troppo poco :domanda

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 20 mag 2010, 13:57

sto aspettando che finisca la lavatrice e poi giretto al parco, finalmente c'è un bel sole e anche un po' di caldo :sole_splendente: :zonnen:
dovrei anche andare a comprare alla pupa delle calze non di lana per metterle qualche vestitino :emozionee ma rischio di arrivare all'ora della pappa e non è il caso.

Sto informandomi per gli asili nido, ho mandato una mail ad uno che è aperto fino alle 19:30, vediamo un po' cosa mi dicono. L'intenzione sarebbe di aspettare almeno fino ad aprile/11 ma la facoltativa finisce a gennaio :buuu e lavorativamente la ns situazione è drammatica in questo periodo...
vorrei anche cambiare lavoro, magari trovare un pt, ma è dura...

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 20 mag 2010, 13:58

Elastygirl ha scritto:Buongiorno mammine :sorrisoo
Stanotte è andata abbastanza bene, mini risvegli giusto per mangiare 23.30-3-7 :-D
In compenso ho Davide con febbre e una tonsilla grossa come una palla da tennis :impiccata:
Il pediatra oggi riceve al pom, infatti mi sa che mi tocca quando esce Sonia da scuola. Intanto mi ha già detto che domani va a scuola pure con la febbre, alle 15 c'è lo spettacolo di fine anno e non vuole assolutamente mancare :incrocini
Ciao Elasty!

Un bacione a Davide...povero...proprio con lo spettacolo fi fine scuola alle porte!! :sberla:

Ma come fai ad andare dal dottore con 3??? :urka ...io faccio fatica con 1... :fischia

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 20 mag 2010, 13:59

ciufola23 ha scritto:
però è soggettivo
in ogni caso non si scarica più ad ogni poppata, ma solo una o due volte al giorno

Anche io glieli faccio, 1 volta al giorno dopo il bagnetto per 5 min...forse è troppo poco :domanda
alla pancia ogni cambio di pannolino!
Perchè smuove ma non è detto che si scarichi durante il massaggio (anche se spesso accade)
dopo il bagnetto lo coccolo con l'olio, ma non mi soffermo sul pancino.
Ci credete che non sono ancora riuscita a fargli una volta il massaggio totale? praticamente non è mai vigile e tranquillo per un tempo sufficiente! mannaggia :aargh
e io che volevo fargli godere un po' di relax! è troppo agitato! povera stella, soffre proprio. Ora l'ho cullato per un'ora, bolle a non finire su e giù per la pancia e la schiena, pianti disperati. Ora si è addormentato: Speriamo tiri un po' perchè non dorme per bene dalle 10. é cotto :cuore
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 20 mag 2010, 14:01

Monsterina900 ha scritto:sto aspettando che finisca la lavatrice e poi giretto al parco, finalmente c'è un bel sole e anche un po' di caldo :sole_splendente: :zonnen:
dovrei anche andare a comprare alla pupa delle calze non di lana per metterle qualche vestitino :emozionee ma rischio di arrivare all'ora della pappa e non è il caso.

Sto informandomi per gli asili nido, ho mandato una mail ad uno che è aperto fino alle 19:30, vediamo un po' cosa mi dicono. L'intenzione sarebbe di aspettare almeno fino ad aprile/11 ma la facoltativa finisce a gennaio :buuu e lavorativamente la ns situazione è drammatica in questo periodo...
Idem. IO vorrei tirare settembre 2011...tanto iniziare ad aprile e poi avere le ferie tagliate è un peccato. Ma sarebbe non retribuito. Devo parlare col capo: lavoro in giro non ce n'è e cambiare è impossibile ora. Sarebbe incosciente. Però che voglia di un bel part time vicino a casa anzichè un'ora andare, una a tornare e star fuori dalle 7 alle 19.30 :impiccata:
dopo aver portato tutti e due a scuola/nido... :impiccata: un'ora di auto, cerca parcheggio, corri a piedi fino all'ufficio (altri 10 min a piedi) ...idem al ritorno... :impiccata:
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 20 mag 2010, 14:01

Monsterina900 ha scritto:sto aspettando che finisca la lavatrice e poi giretto al parco, finalmente c'è un bel sole e anche un po' di caldo :sole_splendente: :zonnen:

Che bello...finalmente un pò di sole....qui oggi è un pò velato e c'è un'arietta mica tanto primaverile... :che_dici ....io non so mai come vestire Tommaso per uscire...uff....

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 20 mag 2010, 14:03

ciufola23 ha scritto:
però è soggettivo

scusa, dimenticavo il tempo: non c'è un tempo fisso, fai tutta la sequenza, magari la ripeti anche se lui è bello tranquillo sul fasciatoio (quelli al pancino meglio lì perchè almeno li fai ad ogni cambio e soprattutto se lancia la bomba sei in zona protetta ) :ahaha
Dipende quanto gradisce e come sta. Durante l'attacco di mal di pancia, soffrono e non vogliono, ma meglio farli comunque, poco, perchè smuovendo poi danno sollievo magari non immediato, ma lo danno

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 20 mag 2010, 14:04

cianci ha scritto:
ciufola23 ha scritto:
però è soggettivo

alla pancia ogni cambio di pannolino!
Perchè smuove ma non è detto che si scarichi durante il massaggio (anche se spesso accade)
dopo il bagnetto lo coccolo con l'olio, ma non mi soffermo sul pancino.
Ci credete che non sono ancora riuscita a fargli una volta il massaggio totale? praticamente non è mai vigile e tranquillo per un tempo sufficiente! mannaggia :aargh
e io che volevo fargli godere un po' di relax! è troppo agitato! povera stella, soffre proprio. Ora l'ho cullato per un'ora, bolle a non finire su e giù per la pancia e la schiena, pianti disperati. Ora si è addormentato: Speriamo tiri un po' perchè non dorme per bene dalle 10. é cotto :cuore
OPS!....ok ci provo.... :incrocini

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 20 mag 2010, 14:05

VOGLIO DEL CIOCCOLATOOOOOOOOO

mi sa che vado a far razzia in frigo.
stamattina mi sono pesata : 51.5 kg.
e ho la schiena a pezzi.
Certi dolori..ieri sera mi sentivo svenire dalla fatica di cullarlo dalla mattina. Meno male che ieri pomeriggio è stato un'oretta con mia mamma e sono andata alla riunione dell'asilo.
L'idea che passi alle elementari mi fa un effetto..e poi pensarlo a riabituarsi a tutto; maestre, amici, scuola..tutto nuovo.
Sarà molto stimolante, ma credo sarà per lui e per noi una bella prova!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 20 mag 2010, 14:08

trovato kinder cereali :ok :fischia :fischia

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 20 mag 2010, 14:16

cianci ha scritto:

Idem. IO vorrei tirare settembre 2011...tanto iniziare ad aprile e poi avere le ferie tagliate è un peccato. Ma sarebbe non retribuito. Devo parlare col capo: lavoro in giro non ce n'è e cambiare è impossibile ora. Sarebbe incosciente. Però che voglia di un bel part time vicino a casa anzichè un'ora andare, una a tornare e star fuori dalle 7 alle 19.30 :impiccata:
dopo aver portato tutti e due a scuola/nido... :impiccata: un'ora di auto, cerca parcheggio, corri a piedi fino all'ufficio (altri 10 min a piedi) ...idem al ritorno... :impiccata:
il mio ufficio si è appena trasferito ad Assago :impiccata: considerando i tempi di percorrenza della tang.Ovest, in macchina, un'ora è un'utopia! senza considerare il problema parcheggio, appunto...
Adesso stavo sbirciando online: qualche offerta c'è nella mia zona (robetta, niente di trascendentale e a tempo determinato), ma pensavo, non posso neanche mandare cv adesso; posso comunque fruire ancora della maternità anche se facoltativa fino a gennaio...

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 20 mag 2010, 14:18

cianci ha scritto:VOGLIO DEL CIOCCOLATOOOOOOOOO

mi sa che vado a far razzia in frigo.
stamattina mi sono pesata : 51.5 kg.
e ho la schiena a pezzi.
Certi dolori..ieri sera mi sentivo svenire dalla fatica di cullarlo dalla mattina. Meno male che ieri pomeriggio è stato un'oretta con mia mamma e sono andata alla riunione dell'asilo.
L'idea che passi alle elementari mi fa un effetto..e poi pensarlo a riabituarsi a tutto; maestre, amici, scuola..tutto nuovo.
Sarà molto stimolante, ma credo sarà per lui e per noi una bella prova!
:emozionee
io invece ho sempre voglia di salame :urka e non mi peso che è meglio :fischia :fuck: i jeans preferiti mi entrano, per adesso va bene così

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 20 mag 2010, 14:21

ciufola23 ha scritto:

Che bello...finalmente un pò di sole....qui oggi è un pò velato e c'è un'arietta mica tanto primaverile... :che_dici ....io non so mai come vestire Tommaso per uscire...uff....
approfittando della navicella e delle copertine, oggi l'ho alleggerita un po': completino smanicato + pantaloni in cotone e body.

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 20 mag 2010, 14:25

mi hanno appena risposto dal nido: l'orario di frequenza per il 2011 è stato ridotto, anzicché 7:30 - 19:30, 8 - 18 :che_dici perché non hanno avuto finora alcuna richiesta fino alle 19.... questo significa che in questo paesello sono l'unica madre degenere che ha bisogno di tenere la figlia 'parcheggiata' così a lungo al nido??? :buuu
ma come faccio??? non ho nessuno che mi aiuti...

giuly80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da giuly80 » 20 mag 2010, 14:42

domani al mare :ok
Anna (16/04/'06) 2.610 kg, 48 cm
Giada (17/04/'10) 3.510 kg, 51 cm

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 20 mag 2010, 14:47

Ci sono ancora....Davide h voluto che giocassi un pò alla play con lui (e io non mi faccio pregare molto quando si tratta di play/nintendo :fischia ), poi tra risveglio, poppata e c@c@ta di Luca, pranzo nostro....è finita la mattina :che_dici E tra poco dobbiamo cambiarci per andare da Sonia e poi pediatra....
Ciufola, mi chiedevi come faccio con 3....Te lo dico domani :ahaha No, scherzo, ormai sono già abituata adandre in giro con la truppa. Finchè Luca è piccolo è abbastanza semplice, il guaio sarà quando camminerà anche lui :urka Ma ho ancora un pò di tempo....
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 20 mag 2010, 14:52

Monsterina900 ha scritto:mi hanno appena risposto dal nido: l'orario di frequenza per il 2011 è stato ridotto, anzicché 7:30 - 19:30, 8 - 18 :che_dici perché non hanno avuto finora alcuna richiesta fino alle 19.... questo significa che in questo paesello sono l'unica madre degenere che ha bisogno di tenere la figlia 'parcheggiata' così a lungo al nido??? :buuu
ma come faccio??? non ho nessuno che mi aiuti...
Come ti capisco....non avere nessuno a volte è pesante pure per me che sono a casa. L'unica cosa che mi viene in mente è che potresti trovare qualcuno che sia disponibile a tenere Chiarastella dall'uscita del nido a quando arrivi tu. Magari qualche studentessa universitaria che vuole arrotondare un pò...purchè sia fidata, ovvio :ok
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Bloccato

Torna a “Aprile”