GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gli aprilini(o6) sul vasino, nuove mamme col pancino!

Bloccato
matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gli aprilini(o6) sul vasino, nuove mamme col pancino!

Messaggio da matygol » 5 ott 2007, 22:10

Kappa: mi sa che con Angelica non potevi darle nome più azzeccato :ok

Alita: quando parli della tua pancina mi emozioni tantissimo :emozionee quanti ricordi Quindi il nome è deciso? Mathias?

Tiziana: e tu che nome hai scelto?

ora vi saluto tutte... sono stanchissima

ah Maris :bacio La nipotina si è già ripresa questa volta, ma fino a Natale dovrà fare esami del sangue e urine tutte le settimane e sarà soggetta a ricadute.... speriamo bene :incrocini

Buonanotte e sogni d'oro a tutti gli aprilini :bacio
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

fidel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fidel » 6 ott 2007, 9:01

Buongiorno e scusatemi perchè ormai passo sempre più di rado.
Marianna, come mi vede al computer, vuole giocarci anche lei e questo rende impossibile il mio utilizzo

a-cimini, mi dispiace tantissimo :coccola Ti sono vicina e aspetto di gioire insieme a te per la prossima volta

kappa, Sara, allora ci organizziamo per la costiera :yeee :yeee

ho letto qualche pag. di arretrati e mi sembra di capire che gli aprilini stanno tutti bene, e questa è la cosa più importante. Certo, sono sempre più dei terremoti, ma è inevitabile alla loro età

Demi, quoto Matygol sulla pappa. Prova con della pastina un po' più grande (tubettini, farfalline) con il sugo o con le verdure (aggiungendo sale e condimento per renderlo saporito) e poi fà un secondo a parte (bocconcini di mozzarella, fettine di pollo impanate ecc.). A questa età molti bambini vogliono cominciare a mangiare come i grandi. Marianna, per esempio, ama la carne a pezzetti

vany, avevo sentito la tua mancanza e mi stavo un po' preoccupando

ragazze fatemi tanti :incrocini per lunedì. Farò l'amniocentesi e ne ho il terrore
La mia vita è iniziata il 15/03/06 alle 14,25 con Marianna (2,250 Kg x 48 cm)
E ora il sogno continua con Antonio nato il 09/03/08 alle 7,45 (3,090 kg x 50 cm)

fidel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fidel » 6 ott 2007, 10:34

Matygol, era tanto tempo che non vedevo un po' di totine e così ho cominciato dalle tue

Matilde è davvero bellissima, ha un sorriso radioso e contagioso. Che bello quando sei stata a fare i lavoretti con lei all'asilo. Capita spesso o era un'occasione speciale? Io desidererei molto condividere un po' di tempo all'asilo con la mia Marianna. Chissà se organizzeranno mai qualcosa con le mamme.

intanto Marianna ha avuto il suo primo personale invito per una festa. Si tratta del compleanno (credo 2 anni) di un suo compagno di classe. Sarà l'occasione per conoscere un po' tutti i suoi nuovi amici. ne sono emozionata
E ora il sogno continua con Antonio nato il 09/03/08 alle 7,45 (3,090 kg x 50 cm)

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 6 ott 2007, 11:47

buon sabato a tutte apriline

fidel :bacio ti mando :incrocini a volontà. Per Marianna l'avevi fatta?
Che bello il primo invito tra amichetti. :sorrisoo
Come va l'asilo?

Demi
quoto le altre, prova con formati di pasta più grandi. Magari però è solo una fase, Elia quando siamo rientrati dalle ferie non voleva più mangiare nulla. Solo pane e frutta. Siamo andati avanti così per 2 settimane poi è tornato tutto alla normalità anche se ci sono alimenti che ora non vuole assolutamente più , tipo il pomodoro :domanda

Maris quante belle idee per farlo restare un pò a tavola. Penso che ne trarrò qualche spunto poi ti farò sapere.

matygol
Sono felice che l'asilo sia ripreso bene. che signorina la tua Maty

cittona
Elia ha incominciato ha tenere attenzione per un gioco (5-10 minuti al massimo) quest'estate. I lego, le formine da inserire nei buchini e un tubo di plastica in cui inserire gli anelli colorati
Anche se il suo divertimento preferito resta correre e arrampicarsi.
Per quanto riguarda il giocare da solo, credo che come ti ha detto Maris dipenda dal carattere, Elia per esempio gioca spesso da solo, non ama essere toccato o coccolato però ha bisogno che qualcuno resti li con lui, che comunque se lui sta giocando gli si dia attenzione

In queste settimane ero parecchio nervosa ed agitata, di tutto mi frullava in testa e poi mi riempivo di sensi di colpa. Ne abbiamo risentito tutti e mi sono sentita uno schifo
Ora mi sono data una calmata e mi sento decisamente meglio.

fidel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fidel » 6 ott 2007, 12:01

vany, l'asilo va bene, solo che lei è l'unica a mangiare poco. Ma è anche la più piccola. ieri, però, abbiamo avuto la sorpresa di leggere che aveva mangiato tutto il primo :yeee
Per Marianna l'amnio non l'avevo fatta perchè avevo troppo paura di perderla. Ora, non è che non abbia più paura ma l'avevo promesso a mio marito che in un eventuale secondo figlio l'avremmo fatta. Considera che ho 38 anni suonati e tutti la consigliano.

Come mai avevi tutti questi sensi di colpa? Non saranno mica gli ormoni che ti stanno sballando un po' troppo l'umore?

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 6 ott 2007, 14:58

Buongiorno apriline!!!

Inizio subitissimo a fare gli auguri alla mia stracucciola che oggi compie:
:yeee :yeee 1 ANNO E MEZZO :yeee :yeee
Siamo orgogliosissimi di te e ti vogliamo un bene dell'anima!!!
Abbiamo comprato una tortina e stasera festeggeremo, per la serie:"ogni occasione è buona x accumulare peso" :hi hi hi hi

E poi... passiamo alle cose serie ...

FIDEL: Che bello rileggerti! Grazie dei complimenti :bacio le foto sono un po' vecchiotte. Per il nido abbiamo fatto 3 giornate creative, anche a me piace moltissimo. Hanno organizzato 3 pomeriggi fino ad ora: uno con la pasta di sale, uno con i colori e l'ultimo dei travestimenti. Matilde ha molto apprezzato l'ultimo (forse anche perchè era più grande), anche adesso quando trova qualcosa in giro (maglia, strofinacci, asciugamani, scarpe ...) lo indossa e va in giro a fare le facce buffe :ahaha
Per il pranzo non preoccuparti, secondo me devi darle tempo e poi spazzolerà tutto. Pensa a come le è cambiato quel momento: più gente intorno, maggiore autonomia, tavolini e seggiolini... sicuramente deve abituarsi.
:incrocini per l'amnio, io l'ho fatta, stai tranquilla :bacio

Buona festa!!! a noi manca ancora il primo invito :emozionee immagino che emozione
Aprilina'06

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 6 ott 2007, 15:06

VANY: :coccola sicuramente saranno gli ormoni e anche il disagio dei muratori che ti mettono a soqquadro la casa ...
Devi stare tranquilla più che puoi e cominciare a goderti anche il nuovo cucciolo in arrivo. Quando hai la visita?

Che bravi Elia e Alberto che giocano da soli!
per noi questo è un problema ... sarà che al nido è abituata con altri bimbi, ma qui a casa i giochi da sola la annoiano subito. Cerca tantissimo me e il papà e vuol fare le cose che facciamo noi (oggi, vi giuro, ha voluto la spugna e mi puliva gli sportelli della cucina :-D ).
Oppure dobbiamo giocare con lei. Anche a lei piacciono i lego ma anchei libretti e la musica (le piace ballare).
Aprilina'06

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 6 ott 2007, 16:29

maty fidel :bacio è sempre un piacere avere due vostre paroline di conforto.
Si probabilmente sono gli ormoni che passavano la centrifuga

La visita ce l'ho solo il 24, sto cominciando ad essere un pò impaziente.

E' vero dovrei riposare ma come si fa, il papi e i nonni mi aiutano tanto ma il mio mostriciattolo mi risucchia un sacco di energie.
Questa mattina mentre lavavo i pavimenti nel bagno, lui si è infilato nel bide tutto vestito e ha aperto l'acqua. :che_dici

maty
anche Elia è una fanatico delle pulizie. Allora quando passo l'aspirapolvere prima devo lasciarla usare almeno 5 minuti a lui altrimenti non ci muoviamo più. Poi adora lo strofinaccio e lo spazzolone.
E se restasse sempre così :prrrr

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 6 ott 2007, 16:38

fidel penso abbia ragione matygol deve solo ambientarsi

sapete ieri Elia ha strabigliato tutti.
Io gli dicevo di far vedere dov'erano il nasino la bocca le orecchie etc e lui indicava. E fin qui...., poi lo abbiamo rifatto in francese ed è bravissimo. Ha anche imparato a dire il suo nome (eia) e il mio cuore si è sciolto

appena si sveglia usciamo a fare una passeggiata

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 6 ott 2007, 16:57

Buonasera! :cuore

Vany, bravissimo Elia! :yeee

Anche Alberto se gli chiedi come si chiama dice : "Betto!" Che tenerezza... :emozionee

Cerca di riposare appena il cucciolo te lo concede, hai bisogno di accumulare energie! :coccola :bacino

AUGURISSIMI ALLA BELLISSIMA E DOLCISSIMA MATILDE!!! :band :linguetta_festa
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 6 ott 2007, 17:05

maris :bacio che dolce betto :emozionee

ho dimenticato di fare gli AUGURI A MATILDE :festa

credo che oggi di uscire non se ne parli, sta arrivando un brutto temporale

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 6 ott 2007, 17:29

Demi, quoto le altre, ti avevo chiesto se beve il latte e che tipo di budini gli dai; la pasta con l'omo di carne o di pesce va benissimo: dentro c'è tutto quello di cui ha bisogno; carboidrati, proteine e verdure (negli omo di pesce metà è verdura; quando metto quelli di carne aggiungo il Primo Sugo Mellin o solo pomodoro), con il parmigiano e l'olio extravergine è perfetta, un piatto unico bilanciatissimo :ok
Puoi cuocere la pastina in poco brodo in maniera da non scolarla, così assimila tutte le proprietà che le verdure perdono nell'acqua di cottura. :well

Matygol, sono felice che stia meglio :incrocini2 , ma questo virus è davvero tremendo, si sa dove l'ha preso? :coccola

Fidel, infiniti :incrocini per l'amnio :coccola

Che bello il primo invito ad una festa!!! :yeee

Sono felice che l'asilo vada bene e se qualcosina mangia è già un ottimo inizio! :ok

Qui ancora il tempo regge, usciamo! A stasera! :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

fidel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fidel » 6 ott 2007, 18:46

TANTISSIMI AUGURI A MATILDE

Mi sa che la passione per le pulizie accomuna un po' tutti gli aprilini. Mi chiedo proprio da chi possa aver preso Marianna :fischia

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 6 ott 2007, 21:04

MARIS, VANY, FIDEL :bacio grazie degli auguri!

VANY: le marachelle di Elia sono troppo divertenti :ahaha :ahah :ahaha comunque è bravissimo a parlare entrambe le lingue così piccolo! Complimenti :yeee

FIDEL: per l'amnio :incrocini volevo aggiungere di stare molto tranquilla per un paio di giorni, magari fatti aiutare con Marianna. E' importante !

MARIS: Come è andato il giretto? qui piove e ci siamo messe a fare la pizza... ora avrei la cucina da rifare, c'è farina ovunque
Per il virus porpora hanno detto che non è infettivo, ma è nell'aria, per cui tutti potenzialmente potremmo prendercelo. Probabilmente lei aveva un livello basso delle difese immunitarie (aveva finito da poco con l'antibiotico) e il virus l'ha avuta vinta. Per fortuna è molto raro !

Vi saluto! buon sabato sera!
Aprilina'06

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 7 ott 2007, 9:57

BUONA DOMENICA A TUTTE!!!

LA FERRARI HA APPENA VINTO E STA SUONANDO L'INNO NAZIONALE E AURORA dirige l'orchestra...è un amore di bambina.
ANGELICA dovrebbe svegliarsi a momenti...

FIDEL tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini x domani.
ma come lo prepari il petto di pollo impanato a Marianna? lo friggi? io cerco di evitare il fritto.
DEMI anche AURORA nn ha + l'appetito di prima...oramai gli omo nn li vuole +. ti consiglio anche io di prendere la astina un po' + grande e di fare sughetti e piatti + appettosi. solo che gli omo erano così pratici e veloci....

MARIS io nn l'ho mai dato il wurstel ad Aurora...nn è un po' pesante?
certo che ci vuole una pazienza x fare come fai tu e distrarlo quando fa qlcs che nn dovrebbe fare...ma poi lo capisce che è sbagliato fare quella cosa? x quanto riguarda le punizioni nn ancora le ho mai messe in atto...ma quando ci vuole uno schiaffone sul culetto ci vuole!
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 7 ott 2007, 10:22

ciao ragazze
innanzitutto GRAZIE INFINITE x tutti i vostri consigli...siete speciali :emozionee
ieri gli ho fatto la pasta al pesto col filetto di carne tritato dentro...se l'è pappata tutta!

MARIS il latte nn lo beve più, lo odia proprio.
i budini sono quelli della plasmon , le junior merende x intenderci, ma ora gli ho preso i danette alla vaniglia, vediamo se il signorino gradisce :ahah

FIDEL tantissimi :incrocini x lunedì

Ma i vostri bimbi se li sparano discorsetti vari incomprensibili? tipo dadado didi oah :ahah :ahah :ahah
Sam è una settimana che va avanti così,sembra parli giapponese
Samuele, nato il 30/03/2006

fidel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fidel » 7 ott 2007, 11:19

Matygol, si grazie so del riposo che devo osservare. ma due giorni basteranno? C'è chi dice addirittura una settimana :urka
Ma questo virus, poi passa o rimane a vita una volta che lo prendi?

Kappa, puoi anche farlo al forno ma io lo faccio in padella con olio extravergine e lo cuocio appena appena. Io credo che si devono abituare a mangiare di tutto, incluso il fritto. Certo non bisogna esagerare ed evitare i strafritti in olio cattivo (come quelli dei fast food). Per quanto riguarda wurstel o carne di maiale io per ora evito, ma anche per questi so che non è un veleno e che può mangiarli all'occasione. E le patatine fritte delle buste glie ne avete mai date? Io, sempre raramente, gliele ho date qualcuna. Ovviamente, le piacciono tantissimo.

Demi, quello è l'unico linguaggio che Marianna conosce e, devo dire, che è una gran chiacchierona :ahah
In realtà, da un po' ha cominciato a dire una frase vera:"ecco qua!" e la dice sempre al momento giusto
poi sa dire: mammma, pappa, papà, ciao, bau e poco altro

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 7 ott 2007, 20:41

Ciao a tutte....

DEMI...si si anche leo si fa di quei repertori di discorsi..ha proprio preso da me...è una tutto una chiacchiera!!

FIDEL...l'amnio com'è andata? fatto male? hai sentito dolore dopo? Mi raccomando non strafare in questi giorni...meglio essere + prudenti che meno! :bacio

Anche Leonardo è super UOMO DELLE PULIZIE :ahah ...non può vedere una cartina..o un croccantino del cane x trerra che corre a prenderlo e poi va al secchio...lo apre e lo butta :urka ...e se vede della polvere sui mobili...prende i suoi bavaglini :che_dici e corre a spolverare....

ARGOMENTO PAPPE: Leonardo mangia tutto tutto e di tutto: dalle classiche cose adatte ai bimbi (tagliatelle-creme-brodini-polpettin ecc) alle cose + strampalate ( cous cous - baccalà alla vicentina - peperonata - risotto al tastasal..ecc.) L'unica cosa che proprio AL MOMENTO E' OVVIO che gli vieto sono PATATINE FRITTE - PATATINE DA SACCHETTO - CIOCCOLATO - BRIOCHINE VARIE - COCA COLA..ECC....Come merende gli do SOLO yogurt o frutta omo o Plasmon Fetta al latte o Pane...basta...e se proprio nn vuole nulla...o salta o ripiego sull'amato latte!
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 7 ott 2007, 22:42

Buonasera! :cuore

Oggi abbiamo portato Alberto al mare: la giornata era bellissima e caldissima! Abbiamo fatto anche il bagno e le sabbiature!!! Alberto si è divertito come mai prima d'ora ed al ritorno è crollato! Siamo stanchi e felicissimi!!! Esperienza da ripetere sicuramente! :yeee

Matygol, che buona la pizza! :ok Oggi che avete fatto? :bacino

Kappa, sì, una pazienza infinita, ma ripaga, perché capisce benissimo; ad es. se non può toccare qualcosa perché si rompe, quando ci passa vicino dice OTTO con la o stretta :emozionee
Secondo me gli schiaffi non ci vogliono mai, te lo dice una che ne ha presi infiniti...

Il wustel è una schifezza (non è pesante, c'è anche di carne bianca) e come tale va data di rado, però va data :ahaha !!! Guai a creare il gusto del proibito... Sai sennò come si rifaranno nell'adolescenza!!! :ahah :prrrr
A. '06

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 7 ott 2007, 22:50

Fidel, infiniti :incrocini :incrocini :incrocini per domani :coccola

Demi, e bravo Sam! :well

Anche il mio parla l'Albertese :ahaha che capisco solo io :emozionee e a volte nemmeno io! :ahah

Argomento cibo: Alberto mangia ancora le pappe e dopo assaggia tutto a tavola con noi. Le schifezze che ogni tanto gli concedo sono le patatine fritte fatte in forno, pane e nutella, wustel e le nuvole di drago del ristorante cinese! :fischia

Buonanotte apriline! :bacio
A. '06

Bloccato

Torna a “Aprile”