GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER 2007 (6°Post)

Bloccato
RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINE POWER 2007 (6°Post)

Messaggio da RoB » 20 ago 2008, 15:40

Grazie Nespola... speriamo che questo periodo passi, anche perchè qui io e mio marito siamo veramente alle cozze.... e per fortuna che ci aiutiamo tanto eh..altrimenti non so in che stato sarei... :che_dici
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

anfitea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anfitea » 20 ago 2008, 15:44

Grazie a tuute per i consigli,
Rob a pranzo e a cena mangia, dunque ti spiego cosa ha mangiato ieri, mia mamma ha fatto i gnocchi e ne ha mangiato un mezzo piatto cioè per speigarmi avete presnte il piatto piano che ha un bordo i gnocchi erano dentro il fondo del piano e riem pivano il piatto fino il bordo internodi quelli ne ha mangiati circa la metà, poi ha voluto i pomodirini gliene abbiamo tagliati 4 di quelli pachino li ha mangiati tutti e due fette di prosciutto cotto con un pezzettino di pane, ieri mattina ha managiato 1/4 di brioches con mezzo barattolo di succo questo alle 9.30 del mattino.
Ieri pomeriggio ha detto che ha mangiato due cucchiai di yogurt e basta, ieri sera si è mangiata la pastina in brodo di pollo saranno stati 20 grammi di minestrina ne ha mangiata la metà poco più un un pochino di carne di vitello e le patate a lesse e con queso è arrivata a stamattina e stamatina di nuovo brioches con succo e a mezzogiorno ha mangiato i macheroncini con il pomodoro, dell'arrosto di pollo con l'insalata oggi non lo so magari ve lo scrivo domani :ahaha .......
Prima mangiava tutto quello che vi ho scritto più 250 di latte al mattino con tre bsicotti e 250 di latte semplice alla sera prima di andare a letto....
Scusatemi se vi tormento non voglio essere una palla ma non so con chi sfogarmi e voi siete le uniche amiche che possono capire senza passare per sc**a.....
Grazie ancora :bacio
La Sara è nata il 28/03/2007 con TC alla 38° sett. pos. Podalica alle ore 14.14 kg 3.615 per 48 cm

Thomas è nato il 21/11/2012 con parto naturale a 36+4 alle 2,37 pesa kg 3,225 per 47 cm

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 20 ago 2008, 15:45

E tuo marito ti aiuta :yeee , puoi ritenerti fortunata... :sorrisoo
mio marito la prende un secondo, lei continua a piangere un attimo e me la passa "Tieni, tanto vuole te!"....e va bhè che io sono l'amore suo, però se lui magari si impegnasse un pochino di più ad entrare in simpatia con la piccola, non sarebbe mica male... :pistole
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 20 ago 2008, 15:53

ANFITEA non mi sembra che non mangi eh...
Certo magari tu vedendoci prima il mezzo litro di latte (tra mattina e sera) ti sembrava più "piena di cibo".. ma Sara mangia eh..
In più calcola che questi sono mesi anche di caldo, e magari l'appettito un pochino va a farsi benedire.. capita pure a noi, figuriamoci a loro!!
La frutta come merenda non hai provato a dargliela?
Ben ne va matta e quindi adesso come merenda le diamo una pesca e questo proprio perchè lo yogurt non lo vuole più...
Poi non è che anche Sara ha in ballo qualche dentino e quindi questo le porta un po' di inappetenza? Oppure le da proprio fastidio ciucciare la tettarella del biberon?
Comunque una telefonatina alla pediatra non fa mai male eh.. meglio fare una visita di controllo in più..e vedere che tutto è ok.. che non farla, no?
E poi così anche tu ti sentirai decisamente più tranquilla.

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 20 ago 2008, 15:56

NESPOLA ebbene si..mi ritengo moooooolto fortunata. Gianlu mi aiuta veramente tanto, sia con Ben che con la casa... o meglio con la cucina..
Lui adora cucinare, lo rilassa..e quindi la maggior parte delle volte lui cucina e io faccio l'assaggiatrice ufficiale... :hi hi hi hi
Anche con Ben è un tesoro.. se io devo sistemare casa, lui la tiene con se, ci gioca, la porta fuori.. fino a che io non ho finito...
E anche la notte... ci siamo sempre alzati in due.. e le volte in cui eravamo messi male ci davamo il turno per far restare l'uno o l'altro a letto, anche se non si dorme ..comunque ci si rilassa...
Certo ci sono cose che è meglio evitare che le faccia, tipo stirare, ma non si può avere tutto dalla vita, no?? :hi hi hi hi :ahaha

anfitea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anfitea » 20 ago 2008, 16:04

Rob si la frutta la mangia infatti a merende spesso è quella che gira è solo che se ne va in banane e pesche ma rigorosamente bianche e senza pelo :che_dici pure la difficile fa :ahaha, come ho detto prima aspetto un altra settimana e poi telefono al pediatra un consiglio in più non fa mai male....
Sei molto fortunata ad avere un marito così il mio con il fatto che lei cerca sempre me alla notte con il cavolo che sta sù le poche volte che ci ha provato è andata a finire che me la dava in braccio e lui tornava a dormire :aargh :aargh , di giorno è diverso la guarda abbastanza specie se ho da fare in casa la porta fuori e la tiene impegnata finchè non ho finito, in cucina meglio sorvolare :ahaha .....
Grazie ancora e scusatemi se sono palla....
La Sara è nata il 28/03/2007 con TC alla 38° sett. pos. Podalica alle ore 14.14 kg 3.615 per 48 cm

Thomas è nato il 21/11/2012 con parto naturale a 36+4 alle 2,37 pesa kg 3,225 per 47 cm

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 20 ago 2008, 16:30

Rob anche mio marito cucina, eppure bene... :ok
Poi lava i piatti, riordina la cucina...su queste cose non lo critico nella maniera più assoluta, come si dice "diamo a Cesare quel che è di Cesare"...ma con le bimbe è un disastro, mai cambiato un pannolino in 2 anni e mezzo. Anzi, una volta si...e tralasciamo il risultato.
Una volta stava infilando ad Alessia un pigiamino a mò di camicia di forza (si abbottonava sul davanti e lui glielo voleva abbottonare sul retro :urka )...eppure non era la prima volta che lo indossava! E continuava a ripetere "ma vedi che non le sta, come faccio a metterglielo???"
Con uno così, mi sa che è una battaglia persa in partenza :buuu
Immagine

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 20 ago 2008, 16:48

ANFITEA non pensare assolutamente di essere una palla, anzi..
Se non ci si aiuta tra di noi.. E' normale avere dubbi e perplessità.. e confrontarsi fa sempre bene!! :ok
:ahaha Vedo che Sara fa la difficile eh.. , ma non ti preoccupare..anche Ben è così... :urka addirittura se vede qualche pelucchetto...uuuuhhh apriti cielo...!!!! :ahaha
Vedrai che tutto andrà per il meglio!! :incrocini

NESPOLA Beh dai.. i mariti un pochino aiutano..e vedo che anche il tuo lo fa, come quello di Anfitea... :ok
Sui pannolini Gianlu dei cambi li ha fatti, ma se ci sono io...preferisce farlo fare a me perchè "sono più brava"...così dice! :ahaha
Però mi da una grandissima mano..anche nelle situazioni critiche notturne!!

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 20 ago 2008, 22:14

anfitea, non mi pare che non mangi ! In questo periodo, se la cosa ti consola, anche Vittorio non vuole più saperne del latte :domanda e pure lui se ne faceva fuori 500 ml al giorno!! La mattina adesso per colazione preferisce farsi una scorpacciata di biscotti e biscottini e magari uno yogurt. La sera non ne vuole + sapere ....bho !
In compenso però durante il giorno mangia come un maiale all'ingrasso :affamatissimo:
Per fare un esempio, oggi:
colazione: 3 biscotti (macine)
pranzo: s'è fatto fuori un piatto di pasta (non la peso, vado a occhio, fondo del piatto totalmente coperto con abbondante parmiggiano), 3/4 di una bistecca di petto di pollo al latte :urka, un po' di carota, mezza pagnotta, 1 pesca :mangia_mai: :argh
merenda: 1 yogurt + 3 biscotti
cena: minestrone con riso (piatto fondo quasi pieno :urka porzione adulto), 3 fette di prosciutto, mezza pagnotta e mezza pesca

Con lui ho il problema che non riesco a fargli mangiare le verdure, crude le sgranocchia un po' poi molla, cotte me le sputa :aargh, allora supplisco con minestroni :fischia Però mangia tantissima frutta :ok
A me, comunque, sembra na' fogna, mangia più di me, e non esagero!
Eppure è pure magrolino.... brucia tutto !!!!!!
:maialino:
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 20 ago 2008, 23:03

Bhè per quanto riguarda il marito :emozionee non posso proprio lamentarmi !
Mi aiuta in tutto sia con la casa (se può evita di cucinare però lava piatti :ahaha ) che con Vittorio con il quale mi può sostituire in tutto ed è anche stato da solo con lui per giorni, senza nessunissimo problema (.... era solo un po' sclerato.... :fischia )
Se non fosse così probabilmente non avrei in "cantiere" il secondo dato che oltre lui altri aiuti non ce ne sono :ok

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 21 ago 2008, 8:13

Ciao a tutte, amichette mie!

Giuseppe mi aiuta in tutto: sia con i lavori di casa che con Lorenzo, spannolinamento, sveglie notturne etc.
D'altronde prima di mettere in cantiere il bimbo ne avevamo parlato, e io gli avevo detto chiaro e tondo: 'se vuoi un bambino devi aiutarmi e fare esattamente la metà di quello che faccio io'. sarò stata troppo anglosassone, ma funziona!
Per esempio adesso al mare ogni tanto ci diamo a vicenda un'ora di libertà, cioè io lo lascio a andare in barca a vela per un'oretta, mentre io gioco con Lorenzo sotto l'ombrellone, e lui mi tiene il bimbo per un'oretta mentre io mi rilasso e leggo, o prendo il sole. Qui a Paestum probabilmente pensano che io sia una madre snaturata, ma secondo me le pause ci vogliono, eccome!

FEDY grazie del mp! :cuore

ANFITEA anche io non mi preoccuperei, l'unica cosa che mi sento di dirti è di farla bere spesso, perchè se non beve il latte ha bisogno di rimpiazzare i liquidi, e i bambini soffrono molto di disidratazione. Quindi dagli giù di acqua e di succo, e non preoccuparti: anche Lorenzo mangia in modo irregolare, ma sicuramente è una fase che passerà.

ANDREA, GIRASOLE, SAETTA mancate solo voi per decidere del raduno! rispondete al mio mp please! (lo so che in ferie, Andrea!)

bacioni a tutti :bacio
Immagine

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 21 ago 2008, 9:48

goldencat ha scritto: Come siete messe a denti?
ieri ha tagliato un molarone malefico, e siamo a 17
e il fratello-molare dall'altra parte ha già fatto la puntina e deve tagliare, ma se fa come questo ci può mettere anche 2-3 settimane

bellissime le nuove foto
le mie preferite sono quella col caschetto in piedi di fianco alla bici e l'ultima, con la cariola :emozionee

per gli schiaffi quando cade a ciucciolo abbiamo insegnato a darli a quello che gli ha fatto male (il pavimento, lo spigolo del tavolo, lo scalino...) per sfogare la rabbia e la tensione. è una tattica che si tramanda da non so quanto tempo nella famiglia della mia nonna materna e non mi sembra niente male. adesso quando si fa male inizia a girare per casa con la manina alzata e "carica" per dare uno schiaffone, in cerca di capire dove ha sbattuto :hi hi hi hi

per il dormire lasciamo perdere, non vorrei nemmeno parlarne... quarta notte di fila con risvegli ogni quarto d'ora, non ce la posso fare...
e l'aiuto del marito... se almeno non russasse sarebbe qualcosa... a svegliarsi non ci ha mai provato, nemmeno quando avremmo dovuto correre al pronto soccorso...
adesso si sta smuovendo un po' perchè è in ferie e io no, quindi si prende ciucciolo e sua figlia e se li spupazza tutto il giorno, ma la notte... dice che è stanco a star dietro ai bimbi tutto il giorno.

ANFITEA scusa per la ricetta, ieri sono stata in ferie e ho ribaltato casa per le grandi pulizie, ma non l'ho trovata. però ricordo che l'avevo presa in rete, ora la cerco ed entro poche ore dovrei essere in grado di mandartela.
Per il sembrare dimagrita non mi preoccuperei, finchè è bella vispa ed attiva come sempre. Anche ciucciolo-fognolo ora che sta crescendo in altezza sembra smagrito, ma in realtà la circonferenza è la stessa (lo vedo dai pantaloni) solo che alzandosi cambiano le proporzioni. E in estate anche un minimo calo di peso non mi farebbe preoccupare, diciamo che mi regolerei entro il mezzo kg, 1 kg, a seconda del peso (ciucciolo ne fa 15, se scende fino a 14 non mi faccio problemi, sotto inizio a chiamare la pediatra). Da quello che hai scritto mi sembra che mangia bene, magari dalle qualche formaggio in più per integrare il calcio che non prende col latte la mattina.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 21 ago 2008, 11:07

farfalla, quando trovi la ricetta, la manderesti pure a me ? :bacio

Azz.... 17 denti :urka

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 21 ago 2008, 11:10

Ciao a tutte :bacio
Stanotte Sara Gioia è stata piuttosto irrequieta, mi sa che sono in vista i canini...ha le gengive rosse e gonfie, poverina :coccola
Rob, a proposito di notte insonne... :urka
Abbiamo dormito poco e male, quindi stamattina sono KO :urka
Anfitea, a proposito di mangiare...stamattina Sara Gioia niente latte! :fischia
Scappo, :bacio a tutte!
Immagine

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 21 ago 2008, 11:44

BUONGIORNO BIMBE BELLE!! :bacio
Ecco qui.. arrivata al penultimo giorno di lavoro... le ferie sono più vicine!! :-D :yeee
Stanotte...HO DORMITO!!!! :yeee
Ieri alle 22.20..mi sono messa a letto..e credo di essere crollata subito.
Stamattina h. 6.00 sveglia.. ho aperto gli occhi e ho detto "Evviva..Ben ha ghirato alla grande!!!"
Mi giro verso Gianlu e gli dico:
"stanotte è andata benissimo!! Ha dormito!!"
lui: "beh si.. a parte che si è svegliata all'una!"
:urka :urka
"Come???? Si è svegliata?? ....non l'ho sentita.... ":urka :fischia :buuu :martello
"e vabbè...ci ho pensato io, tanto sono bastati 2 grattini ed è ricrollata subito!"...

..Ero veramente ko...
Ciò non toglie che oggi avrei dormito altre 10 ore....
:hi hi hi hi

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 21 ago 2008, 11:48

FARF 17 denti? Complimentoni... noi siamo a quota 7.... :che_dici

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 21 ago 2008, 11:49

NESPOLA oh noooo nottataccia?? :coccola
Che è successo? Le bimbe hanno rognato?

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 21 ago 2008, 14:04

Rob, Sara Gioia ha piagnucolato per tutta la notte... :buuu
Immagine

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 21 ago 2008, 14:17

farfalla ha scritto:
goldencat ha scritto: Come siete messe a denti?
ieri ha tagliato un molarone malefico, e siamo a 17
e il fratello-molare dall'altra parte ha già fatto la puntina e deve tagliare, ma se fa come questo ci può mettere anche 2-3 settimane

bellissime le nuove foto
le mie preferite sono quella col caschetto in piedi di fianco alla bici e l'ultima, con la cariola :emozionee

per gli schiaffi quando cade a ciucciolo abbiamo insegnato a darli a quello che gli ha fatto male (il pavimento, lo spigolo del tavolo, lo scalino...) per sfogare la rabbia e la tensione. è una tattica che si tramanda da non so quanto tempo nella famiglia della mia nonna materna e non mi sembra niente male. adesso quando si fa male inizia a girare per casa con la manina alzata e "carica" per dare uno schiaffone, in cerca di capire dove ha sbattuto :hi hi hi hi
:urka :urka DICIASSEEEEETTTEEEEE????? :urka :urka Per fortuna che non morde! :ahaha
Anche Valentino dà lo schiaffo all'oggetto contro il quale ha sbattuto, se è con mia mamma, con il papà con qualsiasi persona. Se ci sono io mi cerca, mi avvicino e SBAM! SCIAFOM!!! :domanda
Grazie per aver guardato le foto :bacio Le tue preferite sono state inserite e fatte da Fabio!
Ora scappo, vado al lavoro oggi ho tutti i capoccia in negozio, speriamo in bene :incrocini
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

anfitea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anfitea » 21 ago 2008, 15:04

Buondì e grazie a tutte per i consigli che naturalmente cercherò di seguire...
Dun que stamattina di nuovo niente latte ma brioches e succo come solito poi mi sono leggermente ingegnata siccome a mia figlia piacciono le novità ho messo un pò di latte in un tegame e gliel'ho fatto sentire udite udite l'HA BEVUTO TUTTO a sto punto mi sa che non voglia proprio più il biberon perchè se così lo beve vuol dire che non vuole neppure il bibe, poi ho fatto caso a un'altra cosa neppure il ciuccio lo cerca più di tanto forse è in quella fase che non vuole ciucciare più.... Le mie sono solo supposizioni perchè anche l'acqua non la beve più dal bibe ma dalla bottiglia (quelle con il tappo che si alzano).
NESPOLA :coccola per la tua notte insonne
ROB :yeee per l'avvicinarsi delle ferie e per ben che ha dormito tutta o quasi la notte.....
anche la Sara quando cade o sbatte da qualche parte gli abbiamo insegnato di dare gli schiaffone sul punto dove ha sbattuto però quando mè in braccio a me mi pizzica sempre nelle braccio e al suo papà gli tira i peli :hi hi hi hi na goduria per lui :ahaha è che se gli dici di non farlo più è la volta che continua....
Vado a lavorare un pochino ci si legge dopo... :bacio

Bloccato

Torna a “Aprile”