GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER 2007 (3° POST)

Bloccato
fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: APRILINE POWER 2007 (3° POST)

Messaggio da fedy » 10 feb 2008, 12:50

VY... :coccola come ti caspico!!!! quando sono malate è davvero durissima, tanto più se sei sempre da sola!! .... :coccola piccola Niky, dev'essere distrutta!!! speriamo che la febbre le passi presto! :incrocini

EMY :yeee evviva il primo dentino di Anastasia!!! vedrai come sarà tenera con un mezzo dente!! :emozionee

Ragazze, la notte è andata benissimissimo!!! :yeee mi sono fatta una di quelle dormite!!! ho messo Ayla nel lettone con mio marito, si è adormentata alle 9.30 senza latte. Alle 11 primo risveglio, bibe di latte e biscotti. Poi io sono andata a letto nella cameretta delle bimbe. Ayla nel corso della notte di sarà svegliata 4 volte, ogni volta ha pianto disperatamente per tipo 3/4 minuti e poi è crollata. E questa mattina ha dormito serena fino alle 9,30!
Adesso non ci resta che tener duro per qualche notte...è pazzesco, spesso i problemi sono più nostri che loro...io per esempio non sopporto di sentirla piangere, vado subito in agitazione, e così lei ottiene quello che vuole, e lo sa. Con mio marito invece nn funziona, e lei probabilmente lo ha sentito! sono ancora impressionata dal modo in cui passava dal pianto disperato al sonno nel giro di pochissimi minuti, e senza l'ausilio del bibe!
Speriamo che funzioni anche le prossime notti!

Ma MILAAAAAAA???? che fine hai fatto???? ci manchi!!!

ps.: EMY, per quanto riguarda ANDREA, ormai ci siamo rassegnate, mi sa che non ci vuole più bene! :buuu passa pochissimo, ci liquida con poche parole frettolose....che ci possiamo fare? :buuu
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 10 feb 2008, 15:19

Buona domenica!
Fedy, vedrai che Ayla imparerà prestissimo a dormire senza tetta e finalmente potrai riposare tranquilla. E poi con la scusa che con tuo marito è più brava..approfittane un po' :-D
Emy! Anche io ho avuto la stessa sensazione quando a Leo è spuntato il dentino anche se avevo sentito il distacco anche quando gli ho tolto il seno...
Vy!! Coraggio!!!!!!!!!! Ricordati il nostro motto: BARCOLLO MA NON MOLLO!!! :bacio

Dodi, penso molto dipenda dalla città in cui vivete! Noi siamo di Roma e con Leo (nato il 15) ho preso cose in cotone pesantino (ghettine e coprifasce) e 3 o 4 tutine di ciniglia che in realtà ho messo poco perchè era abbastanza caldo e, comunque, i primi tempi uscivamo di giorno quando la temperatura era gradevole. La lana non l'ha portata proprio però lo scorso anno la primavera arrivò prestissimo. Come misure presi tutte cose 0-3 mesi, poi è arrivata l'estate e quindi le cose estive le ho prese 3-6 più qualcosa 6 mesi (giacchettini in cotone per la sera, tutine non leggerissime eccetera) che gli ho messo comodamente fino a ottobre.
tanti auguri e vedrai gli aprilini danno un sacco di soddisfazioni!!!!! :cuore

Vado, c'ho una casa che grida vendetta.....
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

PennyLane
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PennyLane » 10 feb 2008, 15:31

EVVIVA IL DENTINO DI ANASTASIAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee

FEDY....dai che piano piano anche Ayletta si abituerà.....vedi che ogni notte è sempre meglio!

DODI noi siamo sempre stati per l'idea del meno la copri e meglio sta...sopratutto quando arriva l'estate....
pensa che ancora adesso Noemi usa i body a manica corta sotto i vestiti.... (siamo incoscenti noi??)
comunque è una bimba che suda molto...io appena nata le mettevo le tutine di cotone pesante....poi siamo passate quasi subito a vestiti un po' leggeri......da luglio stava nuda :sorrisoo o meglio...con il pannolone e magari un vestitino o con una cannottiera e sotto delle "mutandine".....comunque vedi tu....anche quando nascerà vedrai se è un bimbo che suda o che ha bisogno di essere più coperto.....comunque la lana te la sconsiglierei.......

ieri abbiamo fatto ben 9 passi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee con in una mano una molletta che si usa x stendere i panni e all'altra un mini bicchierino di latta che è nel suo cesto dei tesori.....era buffissima!sembrava una papera!!!!!!!!
adesso scendiamo sotto casa con il cagnolino...la faccio stancare un po' così dorme almeno un'oretta e io devo stirare una montagna di cose!!!!!!!!!!!!!!!!!!

baciussssssssssssssssssssssssssss

milaaaaaaaaaaaaa???????????????????????? :pistole
*EVA e.....PETITE PESTE NOEMI (07/04/07)*
Ieri è storia, Domani è mistero.....

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 10 feb 2008, 17:02

Buona domenica ragazze!
son un pò di corsa ma volevo dirvi che ho ricevuto un sms di Mila, ci pensa e ci vuol bene ma è un pò presa.
Dodi, io son andata di tutine in ciniglia e body manica corta in cotone. Ma Valentino è nato il 5/5 quindi poi è stato subito caldo... :bacio in bocca al lupo!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 10 feb 2008, 17:06

Ciaaaaaoooooooooooo :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Sono distrutta ma ci sono :bacio
Vado a leggere un po' d'arretrati e poi arrivo :-D

a dopo !
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 10 feb 2008, 17:53

Vy tieni duro. La febbre passerà.
Penny ho provato a fare come dici tu ed Anastasia ha fatto tre passi da sola.
Ormai sta in piedi da sola ma di camminare non se la sente.
Dodi io non faccio testo perchè ho partorito come te a 36 settimane ed Anastasia era molto piccola
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 10 feb 2008, 17:55

Eccomi!
Siamo tornati a dire il vero già da un po', ma non ce l'ho proprio fatta a passare prima, sorry!
Come previsto è stato un giro tremendo, però Vittorio è stato bravissimo!
Per la prima volta è rimasto tutta la giornata con i miei, avevo paura che facesse un po' di sceme o che non mangiasse, ma è andata molto meglio di quanto pensassi.... solo che quando ci ha rivisti mi ha abbracciata e non mi mollava più :cuore

Ho dato una lettura alla veloce di tutto quello che avete scritto, vediamo quanto ricordo :ahaha
girasole772, AUGURONI ! Io già mi sto stupendo della resistenza fisica alle notte insonni, della pazienza (che credevo di non avere) e dell'intensità dell'amore che si può provare.
Credo che un altro bimbo/a possa solo amplificare tutto questo !

giremy, :bacio bentornata ..... facci vedere qualche fotina :hi hi hi hi VIVA IL PRIMO DENTINO !!!
VY, :bacio Ho sentito di diversi bimbi con febbre continua (magari non altissima) ma per parecchio tempo, che poi è passata da sola..... facci sapere ! :ok
pikkolastella, anfitea :incrocini per il lavoro
goldencat, :coccola che periodaccio.... ma fatti forza, molla google e non perderti mai d'animo :bacio
luvemi, povera Miriam, :coccola certo che mezzo chilo è tanto, ma vedrai che si tirerà presto su !

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 10 feb 2008, 17:55

fedy, non hai idea di come ti capisca. La notte sono messa nella stessa identica situazione. :buuu
Il posto splendido per campeggiare dov'è ?? Io non sono così lontana da te :fischia (se non sto prendendo una cantonata!)
farfalla, pure la perizia psichiatrica :urka :urka Ma scusa, ma a che serve per annullare un matrimonio :domanda :domanda
PennyLane, BRAVA NOEMI che cammina !!! e sono contentissima per la casa e ... non sei incoscente, altrimenti lo sarei pure io ..... i body sempre a manica corta!
dodi, prima di tutto auguroni !!! :sorrisoo
Io che sono a Nord, ho preso tutine di ciniglia 0-3 mesi e le ho usate per circa 1 mese e mezzo. La lana non l'ho mai usata. Per uscire gli mettevo una coperina e cappellino e se proprio faceva fresco un giacchino in più addosso ma di cotone. A metà Giugno le tutine erano in cotone leggero e verso la fine del mese solo con il body. :ok

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 10 feb 2008, 18:00

Risvegli, nota dolente, se va bene 1 volta sola, altrimenti anche 4 o 5 ed ogni volta vuole la tetta (anche se ormai c'è ben più poco da ciucciare :buuu )

Pappe, da 1 settimana circa mangia solo più portate separate. Gliele separavo già prima, ma una volta ogni tanto, adesso invece se gli faccio il pappone, ne mangia metà, poi si stufa, invece con i piatti separati va un po' meglio! Solo che ora ha cominciato a fare capricci e vorrebbe mangiare solo biscotti, pane e mandarini !!! Alle volte mi vien voglia di strozzarlo .... avvicino il cucchiaino e lui comincia a sfregarsi gli occhi piagnucolando al che lo forzo un po' e dopo 5 minuti di scene così, mangia ... che nervoso ... :bomba
Oggi a pranzo però ha mangiato di gusto.... gli ho fatto un hamburger e l'ha gradito tantissimo, tanto che poi se l'è preso dal piatto e l'ha mangiato tutto con le mani ! :ahaha

Pezzi, io ho sempre dato del pane o dei biscotti da mordicchiare e regolarmente lui faceva dei bocconi troppo grossi e cominciava ad avere i conati. A quel punto gli toglievo il pezzo troppo grosso e lui ricominciava da capo. Non è mai capitato fin'ora che diventasse viola, il max che è successo è che vomitasse.
Per la pappa siamo andati per gradi, dalla pappa densa, alla micro pastina, etc. Adesso mangia pastina (anche asciutta, con olio e parmigiano) di discrete dimensioni, tritata di carne, verdure cotte a pezzettini, mandarini a spicchi (sbucciati) e sgranocchia pane, biscotti e mela e altri frutti senza intoppi.

Uovo, lo mangia da un mesetto circa, prima solo il tuorlo, ora intero. Glielo propongo alla coque, sodo e adesso anche strapazzato con il formaggio fuso e le verdure..... e gradisce molto !

Denti, siamo ufficialmente a quota 5 :ok e che palettoni sti incisivi superiori ! Approposito..... ho cominciato a farlo famigliarizzare con lo spazzolino e lui per il momento gradisce e si fa spazzolare i dentini tutte le sere ...... sono l'unica ??

Assaggi, sono dell'idea che sia giusto che provino e assaggino tutto quello che mangiamo noi, poi sta a noi limitarli nel mangiare quello che hanno assaggiato per dar loro una corretta alimentazione.
Vittorio infatti ha assaggiato (nel tempo, non tutto assieme :P) brioches e cappuccino, polenta, cinghiale, lasagne, risotti, arrosti, torte salate e dolci, però ha mangiato solo la sua pappa !

Latte, ormai credo che sia arrivato anche il mio turno di smettere con le poppate, anche se mi dispiace. Mi rendo conto che non ho quasi più latte, nemmeno per la poppata del mattino. Sono solo più un ciuccio. Da 2 settimane circa ha imparato a prendere il biberon la sera (ha impiegato 9 mesi ad imparare ....) con la pappa lattea al biscotto un po' densa (di LA solo o con biscotto non ne vuole sapere) e se ne fa fuori 200ml, la notte però non lo vuole :( continua a cercare me! Avete qualche consiglio ??

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 10 feb 2008, 18:00

Fedy sono felice che tu abbia riposato. Anche Anastasia stanotte ha dormito bene e senza lagnarsi, forse ora che il dentino è spuntato non ha più fastidio.
Sara ben tornata :yeee :yeee :yeee
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 10 feb 2008, 18:05

Ho scritto non 1, ma ben 3 poemi !!! :ahaha
Scusate ma era troppo che mancavo :ahah
Un :bacio anche per tutte quelle che non ho nominato, :bacio a tutte le latitanti, :bacio alle bidoniste :fischia ....... vabbhè :bacio a tutte !!

domandone...... non è che avete qualche dieta da suggerire ?? mi sono rimasti incollati 5 kg dopo la gravidanza, solo che ero già in surplus di 11, quindi sono a ben 16 kg :urka da buttar giù!!!
Incomincio a farmi schifo..... :x:

Dimenticavo..... anche Vittorio ha cominciato a fare qualche passetto da solo ma non più di 2 o 3. Lui però si "tiene" allo stick di colla :ahaha

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 10 feb 2008, 18:08

grazie ragazze seguiro'' i vostri saggi consigli.....abito a genova e quindi spero in una primavera calda...addio...completino in lana merinos....mi indirizzero'' su cotone....che bello parorire verso la bella stagione seba è nato a novembre ha passato tutti i primi mesi nel tutone.... :fischia speriamo che gli arietini vadano daccordo con lo scorpioncino.....miiiiiiiiii cosa mi aspetta....2 maschiotti vicini vicini....
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

PennyLane
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PennyLane » 10 feb 2008, 19:27

sara.....diete????????????????????????...............hem.....io ho perso la bellezza di 18 kg...ma ancora ne devo fare di strada....hanno scoperto un'intolleranza al glutine molto forte (e anche se mangiavo poco bastava un filo di pane a farmi ingrassare...) ho eliminato il glutine e....da 3 giorni vado a "correre" (per lo più cammino) con Ale.....io ti consiglio....molte verdure....poca pasta (meglio il riso)...zero formaggi (solo il latte la mattina rigorosamente scremato) poco pane (meglio fette tostate di mais o riso) moooooooooooolto pesce....e movimento almeno una mezz'oretta al giorno (non vale il "passo da vetrina" :sorrisoo )

....GIR.....visto che i consigli di mamma Eva funzionano!come mi sento saggia :ahaha

baci a tutti.....ho i biscotti in forno.....

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 10 feb 2008, 19:38

Ciao ragazze! Ci sono! Non scrivo ma mi leggo sempre e mi tengo informata su tutto.. Scusatemi ma nei giorni scorsi non me la sentivo di scrivere..
Stiamo bene e Marco si alza in piedi e cerca di camminare da solo. Anche lui fa 4/5 passi e poi crolla.. invece se lo teniamo per le manine si arrabbia e si butta a gattoni.. vuol fare tutto da solo lui! :emozionee Proprio come la sua mamma..
Golden un :bacio speciale.. In montagna andiamo a Pera di Fassa e Shiro mi ha detto che passiamo da Rovereto (autostrada), però sarà sicuramente di pomeriggio.. lavori anche si sabato e domenica? Ancora non ho capito quando e come partiamo.. e torniamo.. :che_dici
Fedy.. certo che vi voglio ancora bene.. siete le mie panciamiche! Anche se la pancia non c'è più (beh insomma..)
Penny sono così contenta che le cose finalmente ti girino bene.. quand'è che ci inviti a vedere la casa nuova? :prrrr
Dodi anch'io sono di Genova ed ho usato all'inizio tutine di ciniglia taglia 3 mesi (è nato grande e la 0 non gli è mai andata bene..) poi siamo passati ai pagliaccetti di cotone! Niente lana.. ma noi neanche d'inverno per via della dermatite! Tanti Auguri! Gli Aprilini sono speciali.. :cuore
Un bacino a tutte.. non riesco a rispondere a tutte ma ora che sono psicologicamente più stabile spero di essere più presente! :sorrisoo
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

PennyLane
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PennyLane » 10 feb 2008, 20:22

MILA....x la casa vi inviterei subito!anzi...se siete tipi che si adattano....delle tende in giardino le posso mettere....casa è piccolissima!!!!!!! :prrrr

vado a fare la doccia (oggi vi ho scritto un sacco...è che ho 3 persone che girano intorno a Noemi e allora ho + tempo....)

besossssssssss

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 10 feb 2008, 20:40

Ciao belle! un bacione a tutte!

vi devo raccontare una cosa, così capite che razza di pazzoide paranoica è la vostra panciamichetta. Quando mio marito aveva pochi mesi la madre gli ha dato un cucchiaino di uovo, durante lo svezzamento. Mio marito è andato subito in shock anafilattico e stava per crepare, senonchè ha avuto il cu*o pazzesco che il suo pediatra abitava nelllo stesso palazzo; è accorso e gli ha fatto una siringa di cortisone, così il mio piccolo futuro maritino ha ricominciato a respirare, gli si sono sgonfiati gli occhi, etc. etc.
Ora che è venuto il momento di svezzare Lorenzo, io avevo una paura pazzesca e continuavo a rimandare. Beh, oggi ho convinto mio marito a fare una cosa pazzoide: ho preparato la pastina di Lorenzo, ci ho aggiunto un cucchiaino di rosso d'uovo come ci ha detto la pediatra e..........siamo andati a mangiarla........... nel parcheggio dell'ospedale, davanti al pronto soccorso!!! Siamo stati lì a guardare Lorenzo che mangiava 'sto benedetto uovo, e per fortuna non è successo niente! NON E' ALLERGICOOOOOOOOOOOO!!!!!!!! però se lo fosse stato mamma Lietta era pronta col piano B: percorrere 50 metri ed entreare dritta al pronto soccorso.
OK lo so, sono pazzoide, però questa cosa mi preoccupava molto. Io e mio marito ci siamo promessi di non raccontarlo ai nostri amici, sennò ci prendono per pazzi, però a voi lo posso dire, no?

e poi, ispirati da questo pic-nic improvvisato, io e mio marito ci siamo andati a comprare un bel kebab e ce lo siamo mangiati nel parco, che era proprio una bella giornata...
vabbè, mi martello da sola...... :martello :martello :martello
Immagine

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 11 feb 2008, 0:43

Lights sei miticaaaaaaaa.
Mila che ti succede, non può mancarci la tua allegria proprio ora che Anastasia ha messo il suo primo dentino.
Golden facci sapere subito domani cosa ti dice il dottore.
Dodi aprile è un periodo bellissimo per partorire, vedrai!

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 11 feb 2008, 9:11

Buongiorno a tutte!!!

come prima cosa un miliardo di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a GOLDEN....

APRILINE POWER!!!!APRILINE POWER!!!!APRILINE POWER!!!!APRILINE POWER!!!!APRILINE POWER!!!!APRILINE POWER!!!!APRILINE POWER!!!!APRILINE POWER!!!!APRILINE POWER!!!!APRILINE POWER!!!!APRILINE POWER!!!!APRILINE POWER!!!!APRILINE POWER!!!!APRILINE POWER!!!!APRILINE POWER!!!!APRILINE POWER!!!!

(Tagore)

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 11 feb 2008, 9:20

golden :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini ragazze sto per andare a fare le beta...non volevo farle, ma visto che non sono certa della data dell'ultimo ciclo (dopo natale e prima di capodanno.... :hi hi hi hi ), magari al gine servono per la datazione ....

anche ale ha iniziato a fare qualche passettino da solo, ma 3/4, poi si siede... :emozionee

ripasso dopo.
baciiiiiiiiiiiiiiii :festa
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 11 feb 2008, 9:25

Secondo....LIGHTS..tu sei proprio matta forte!!!! e tuo marito che ti dà retta anche più di te!!! vi immagino tutti e due in macchina che trattenete il fiato guardando Lorenzo che si gusta il suo ovetto pensando "mah, e che avranno adesso 'sti genitori da guardarmi così????" :domanda
:ahah :ahah :ahah
Davvero una scenetta fantastica, mi hai rallegrato la mattina!! :sorrisoo

Terzo BEN TORNATA SARA!!!! mi sono letta con piacere i tuoi poemi...effettivamente noi siamo abbastanza vicine, proprio domenica vado a Torino! ma tu abiti in centro? io non vado volentieri a Torino, ma magari potremmo vederci prima o poi (domenica mi sa che non avrò molto tempo...) oppure venite voida noi, abbiamo una casa in montagna dove si sta benissimo, in mezzo ai boschi, un posto davvero belllissimo!

Quarto non mi ricordo più...e devo pure scappare, ma vi racconto due cose al volo:

NOTTE MERAVIGLIOSA!!! l'esperimento PAPY sta funzionando alla grande! io o dormito tutta la notte come un angioletto, Ayla si è svegliata pochissimo e ha pianto appena, il latte non lo chiede più fino al mattino!!! :ok sono molto felice che stia andando così bene, non ci speravo!!

E poi...ieri ho portato Ayla al suo primo spettacolo teatrale!!! era una cosa per bimbi dai 18 mesi in su, molto molto semplice, suoni, luci, canzoni...pensavo che lei non avrebbe seguito lo spettacolo, invece era affascinata! è rimansta mezz'ora in silenzio, immobile a guardare la scena...poi ogni tanto si girava, mi guardava sorridendo e si riimmergeva nello spettacolo!!! :cuore
Unico in conveniente: alla fine l'attrice incoraggiava i bimbi a giocare con una montagna di sale grosso sparso per terra. Ayla ovviamente non si è fatta pregare, si è divertita un sacco. Arrivati a casa però si è messa a urlare urlare, non si dava pace. Non capivamo cosa avesse finchè non ho aperto il pannolino: era pieno di sale, che a contatto con la pipì le stava bruciando la pelle!!! :urka :urka

Bene , ora devo proprio scappare!

(Tagore)

Bloccato

Torna a “Aprile”