GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le apriline '10 tutte a festeggiare la panciotta di Tatai che sta per lievitare!

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Le apriline '10 tutte a festeggiare la panciotta di Tatai che sta per lievitare!

Messaggio da Germy » 14 giu 2011, 9:06

buongiorno
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Le apriline '10 tutte a festeggiare la panciotta di Tatai che sta per lievitare!

Messaggio da Germy » 14 giu 2011, 9:07

potti una mamma lugliolina 2007 :cuore è mancata domenica per tumore al seno
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 14 giu 2011, 9:12

Germy ha scritto:potti una mamma lugliolina 2007 :cuore è mancata domenica per tumore al seno
:urka :urka :urka
Oh mamma! Vedi come poi tutto il resto sembra meno "drammatico" :buuu :buuu
Ma la conoscevi? Mi spiace tanto...
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 14 giu 2011, 9:17

Pottini ha scritto:
Germy ha scritto:potti una mamma lugliolina 2007 :cuore è mancata domenica per tumore al seno
Sì, non di persona, abbiamo condiviso anni nel gruppo delle luglioline 2007

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 14 giu 2011, 9:24

Germy ha scritto:
Pottini ha scritto:
Sì, non di persona, abbiamo condiviso anni nel gruppo delle luglioline 2007
mamma che cosa orribile! :buuu
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 14 giu 2011, 9:30

BUONGIORNO!
Come sempre grazie per il caloroso sostegno...
COme dite voi, sono sicura che dal momento in cui avrò tra le braccia uno scricciolino che avrà bisogno di me tutti i brutti pensieri andranno via. Non gli vorrò meno bene che ad Ale e Leo, ma per ora l'emozione e l'amore che ho provato fin da subito per le precedenti gravidanze, non c'è... :buuu
Anche ieri sera...ero a nanna con Ale e Leo e i brutti pensieri hanno fatto capolino...però ho trovato una pseudo-soluzione per questo problema delle coccole!
Io e i miei TRE bambini ci mettiamo nel lettone. Io in mezzo, Ale da una parte, Margherita ( :incrocini ) dall'altra e Leo nel suo lettino con le sbarre. Così staremo tutti vicini vicini e il mio rapporto così fisico con Ale non ne soffrirà. Che poi magari ora dell'anno prossimo Ale non mi vorrà nemmeno più vicina per dormire dato che compirà 6 anni!Il mio ometto! :cuore
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 14 giu 2011, 9:32

POVERA QUELLA FAMIGLIA CHE VIVE IL LUTTO...HO LETTO NEL SALOTTINO... :cuore

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 14 giu 2011, 11:58

:urka :urka

non riesco nemmeno ad immaginare il dolore della famiglia :cuore
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 14 giu 2011, 12:03

Buongiorno :sorrisoo

qui si stanno sballando tutti gli orari
dorme adesso che prima eravamo a spasso, ma se non la mettevo a nanna no avrei potuto farla resistere fino alle 13.30 quando porto Danieale all'oratorio estivo

quindi spero che con una lunga passeggiata fino all'orto verso le 15 ridormirà un pochettino :incrocini :incrocini

e a proposito di orto...non ci vado da una settimana (causa piogge :che_dici ) non oso immaginare lo stato delle erbacce... ma magari raccolgo qualche zucchina

e siccome ho un sacco di bei pomodori verdi, speriamo che adesso il sole li faccia un po' maturare :sorrisoo
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 14 giu 2011, 12:04

Tatai ti hanno già detto le altre che ce la farai e che l'amore si moltiplica e ha diverse forme per essere dimostrato man mano che i bimbi crescono
ti abbraccio fortissimo :bacio
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 14 giu 2011, 12:06

ve lo dico tanto sapete che son fissata e spero in un caso impossibile :hi hi hi hi

ieri sera ho detto a :pensieroso che mi piace il nome Agata :risatina: e lui, "Bello, ma per una bimba di altri!" :ahaha :ahaha
2003 2005 2010

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 14 giu 2011, 12:31

Buongiorno...
Riemergo da una settimana di black out totale tra connessione e cellulari....un fulmine ha danneggiato un ripetitore nella nostra zona, siamo rimasti senza linea vodafone per 6 giorni...meno male che il telefono fisso non ha subito danni. In tilt persino la banca dietro casa (non funzionava lo sportello bancomat e le porte sono rimaste bloccate per tre giorni), al supermercato non andava il bancomat...insomma per fare la spesa sono dovuta andare in centro.
TATAI, non leggere il resto del messaggio, non vorrei impressionarti...
Oggi son triste, arrabbiata e con un mal di testa ferocissimo...sono appena tornata da un funerale....di una bimba nata martedì scorso...la mamma sapeva che c'erano dei grossi problemi (alla morfologica si sono accorti di gravi malformazioni), ma ha portato avanti la gravidanza fino all'ultimo sperando con tutte le sue forze in un miracolo....Penso e ripenso alle battute che ci siamo scambiate fino a qualche mese fa, si scherzava sul fatto che fosse la terza bimba (la più grande andava alla materna con Davide, la seconda con Sonia)...un pomeriggio, davanti all'uscita del catechismo, le dissi che sarebbe stata bellissima come le sorelle. Adesso sicuramente è un bellissimo angioletto :cuore
Se penso alle volte che mi lamento quando Luca dorme poco....le cose cambiano davvero dimensione quando si tocca un dolore così grande.
Scusate se vi ho intristito, ma sono ancora sconvolta per quello che è successo e non sarei riuscita a scrivere facendo finta di nulla...
Spero che qui ci siano solo belle e gioiose notizie...
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 14 giu 2011, 12:33

Sara grazie! :sorrisoo
per la reazione di :pensieroso al nome...che dire?Lo capisco!!! :buuu :risatina:

Ma sapete che mi avete fatto venir voglia di coltivare i pomodori???Io adoro le capresi & co.
Serve tanto sole???

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 14 giu 2011, 12:37

Elasty :cuore
non ho potuto non leggere...purtoppo c'è poco da fare...se puoi e te la senti stai vicino a questa famiglia. Non oso immaginare come possano stare!

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 14 giu 2011, 12:42

ieri pensavo ai progressi enormi che stà facendo Leo Leo Leo in questi giorni!
Oramai cammina bene da solo, ogni tanto perde l'equilibri, si rialza, si batte le manine una contro l'altra per pulirsi le manine e VIA!!! :risatina:
e poi ha imparato ad annuire. Anuuisce talmente convinto che spinge con il mento sul petto...è davvero buffissimo con quegli occhioni spalancati!!! :cuore
e poi ultimamente Ale e Leo giocano volentieri insieme, si rincorrono e fanno una specie di trenino...e domenica Ale ha insegnato a Leo a fare lo scivolo...peccato che gli abbia insegnato a scendere a pancia in giù e di faccia :che_dici
E poi domenica ad un compleanno si sono divisi una fetta di torta. Ale ha seduto Leo vicino a lui e lo imboccava "un boccone a me e un boccone a te..." :cuore :cuore
E Leo lo ascolta un sacco quando Ale lo sgriga, poi lo guarda e annuisce!!! :ahaha e Ale è tutto fiero!

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 14 giu 2011, 12:45

anche il fatto che Leo stia diventanto "fisico" nel sento che ci abbraccia e ci manda i bacini ad Ale piace molto e li ha fatti avvicinare ancora di più. Ale è sempre stato coccolone ed è il suo modo principale per esprimersi...tutto la mamma!!! :fischia

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 14 giu 2011, 12:47

ok, vado via 10 minuti prima e faccio una sorpresa ad Ale. Ieri sono arrivata per ultima su tutti i genitori a scuola e lui c'è rimasto malissimo... :che_dici
"mamma avevo paura ti fossi dimenticata di me..."
oggi non posso ritardare!!! :sorrisoo
Buona giornata! :bacio

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 14 giu 2011, 12:51

tatai ha scritto:Elasty :cuore
non ho potuto non leggere...purtoppo c'è poco da fare...se puoi e te la senti stai vicino a questa famiglia. Non oso immaginare come possano stare!
Grazie :cuore
In effetti vorrei davvero fare qualcosa, ma non so nemmeno io come potrei aiutarli...
Scusami ancora, non sono cose piacevoli da leggere durante la gravidanza....
Ho letto le ultime due pagg (di più non riesco a fare) e ho letto dei tuoi dubbi, ma vedrai che svaniranno in un lampo quando arriverà lA frugloettA (si capisce il tifo per una femmina?!) e ti accorgerai di avere braccia e mani per poter accogliere tutti stretti a te :cuore Non vedi che nick ho scelto io :fischia
Per il Battesimo, meno male che alla fine è andato tutto bene, anche per tuo suocero :incrocini
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 14 giu 2011, 12:54

Oh mamma, che dolore immenso deve essere per tutta la famiglia..... :cuore
♥Luca 9-4-2010♥

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 14 giu 2011, 14:25

Elasty Germy :coccola sono notizie e situazioni terribili.. non ci posso nemmeno pensare :buuu
PiccolaP a Marco ho dato tantissimo Tinset quando era piccolo. In genere si fa una terapia di 1/2 mesi in primavera.. io glielo dò solo all'occorrenza ma senza sarei morta perchè si gratta e si fa uscire il sangue. L'importante è non superare il dosaggio (1 goccia ogni 2 kg di peso quindi metti per 10kg = 5 gocce). Ora però vorrei passare allo Zirtec come mi ha consigliato la mia amica pediatra.. ma non so se va bene anche per i piccolissimi.. e come dice Potti maremaremare. Vedrai che i primi giorni si riempie e poi passa tutto :ok Molto buona è anche la crema Advantan. E' a base di cortisone (una piccolissima percentuale) ma sia la mia amica, che il pediatra che la farmacista mi hanno consigliato di metterla subito e non aspettare che la situazione degeneri perchè in questo modo tamponi subito e la usi per meno tempo :incrocini
E poi sempresempresempre crema (a lui fa benissimo la Stelatopia della Mustela) e bagno con olio (quello della Fissan per me è il migliore).
Ovviamente MAI lana sulla pelle..

... si vede che lotto contro la dermatite da 4 anni? :che_dici
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Bloccato

Torna a “Aprile”