GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER (16° POST)

Bloccato
farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: APRILINE POWER (16° POST)

Messaggio da farfalla » 14 mar 2011, 17:20

goldencat ha scritto:Come si fa a parlare di qualunque argomento che non sia terremoto/tsunami/nucleare/Giappone?
basta non riuscire a vedere nemmeno un tg :che_dici
se non lo leggevo qui non lo sapevo nemmeno...

MILA finchè mangia è un sollievo non da poco
povero piccino
e povera te, che sarai sfinita

stamattina sentenza definitiva: ho il diabete gestazionale
dieta e controllo glicemia 4 volte al giorno
settimana prossima altro controllino all'inrca per vedere se sarà necessaria l'insulina
e tra 2 settimane visita con la ginecologa per decidere se aspettare il termine o indurre prima
ieri ho iniziato a fare la valigia :fischia
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 14 mar 2011, 17:34

Farf :-D manca pochissimooooooooooooooooooo :clap Ti è arrivata la lista?
In effetti il pediatra è più preoccupato dalla perdita di peso che non dalla dissenteria.. ma per fortuna (almeno in questi casi..) lui è un lavandino e si mangerebbe anche me.. e poi, se lo vedi, non diresti mai che sta male.. se non al cambio del pannolino/body/pantaloni/maglia.. :x:
Sì, io sono decisamente sfinita: è dal 2 gennaio che siamo malati a ruota (se non in contemporanea) e per di più, avendo poche spalle a cui appoggiarmi, quando si ammala uno si bloccano tutti gli altri.. e quando mi ammalo io.. E' DELIRIO :impiccata: Però, finchè sono cose che passano si sopporta e va bene così :sorrisoo (VOGLIO L'ESTATEEEEEEEEEEE :nonegiusto )
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 14 mar 2011, 18:42

no, niente lista... che si sia impallato il server della posta?
o mi sono impallata io...

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 15 mar 2011, 11:33

bah, non sono soddisfatta. L'ortopedico dice che c'è un EVIDENTE instabilità rotulea bilaterale. Probabilmente da una malformazione ossea. La rotula destra uscendo ha sceggiato la tibia. Devo fare fisioterapia per un paio di mesi per rinforzare l'articolazione e se non miglioro devo operarmi. Vado per prenotare le sedute fisioterapiche e mi dicono che mi chiameranno loro, ci vorranno mesi. intanto di provare a telefonare una struttura convenzionata un pò lontana (una trentina di km) ma che ha posto subito.
Telefono per avere informazioni (sapere quanto durano e ogni quanto dovrò andare) e mi dicono che devono vedere l'impegnativa (me se gliela leggevo non capivano :domanda ) quindi io 30 km per portar a far vedere un impegnativa mi rifiuto eh, ma perchè c'è sempre così poca umanità? Perchè non si ha mai la voglia di fare un passo in più per aiutare il prossimo?
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 15 mar 2011, 11:34

...alle quattordici ho la visita dall'otorino per Vale. Spero di ricredermi sul SSN....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 15 mar 2011, 11:54

care

rieccomi. sono scomparsa perchè sono state due settimane di delirio: otite miriam-gastroenetrite valerio- gastroenterite miriam :x: due settimane senza un attimo di tregua, perchè non so i vostri, ma i miei bimbi dentro casa impazziscono... quindi purtroppo ho smollato un po' e ho concesso più cartoni del solito, almeno un'ora per lavarmi/cucinare/lavorare/pensare ogni tanto la trovavo.
ora pare che ne siamo usciti, ma è stata molto violenta, facevano solo acqua...
leggevo che anche voi non state messe bene.

golden, mio marito sono mesi che gira tra ortopedici e fisiatri, ma nessuno gli dice una cosa certa. ha fatto pure dieci sedute di ginnastica posturale individuale (un salasso, ma non si poteva più muovere!), alla fine il giudizio è stato: ha un po' di tutto ma non si può fare nulla, quando ha la fase acuta di infiammazione occorre interevnire con fisioterapia mirata (lui ha problemi alle spalle), per il resto andrà avanti così :che_dici
:incrocini per la visita con l'otorino.

farfalla, cavoli, mi dispiace per il diabete, ma davvero ormai sei alla fine, nano2 starà benone e anche tu :incrocini

mila, che dire, ti capisco. per fortuna alessio mangia, i miei sembrano di nuovo dei polletti... hanno certi colli...
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 15 mar 2011, 12:02

goldencat ha scritto:ho la bruttissima sensazione che sulle centrali non ci dicano tutta la verità....
sta cosa del giappone mi ha sconvolto, tra l'altro c'è un ricercatore qui all'università che è un caro amico e che è sposato con una giapponese. lei vive per lo più lì con il loro bimbo, lui fa avanti e inidetro perchè collabora anche in un centro di ricerche lì. ora lui era in giro per il mondo, andrà da loro la prossima settimana (loro non hanno avuto danni diretti dal terremoto e dallo tsunami) e ha detto che si porterà un contatore geiger :urka poi non so se li porterà in italia...io lo farei.

sulle centrali...sai che c'è? non è che non dicono, è che per quanti sforzi si facciano per controllare tutto e progettare le strutture al meglio, può sempre capitare l'evento imprevisto, improbabile quanto vuoi ma sempre possibile come questo mega terremoto+tsunami, che ti fa perdere il controllo. è questo il problema, che se il sistema diventa incontrollabile è molto molto difficile intervenire (io direi impossibile, ma non ne so abbastanza, spero con tutto il cuore che si stiano inventando qualcosa), intanto la reazione a catena però va avanti con tutto quello che ne consegue.
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 15 mar 2011, 12:08

infine vi dico dell'eventuale trasferimento.

dunque, quasi tutti i posti per cui stiamo facendo domanda sono per la sede olandese, in un centro ad una cinquantina di km da amsterdam, quindi per fortuna europa. sono ancora molto pensierosa al riguardo, in mezzo a tutte le malattie sono riuscita a parlare un po' con mio marito (parlare per me è stato molto difficile, non so perchè ma questa cosa mi blocca...), credo che se prendessero uno di noi proveremmo ad andare, perchè è DAVVERO un'occasione che sarebbe stupido non cogliere e perchè se non lo facciamo ora non lo faremo più.
però è dura anche solo pensarci...
vi terrò aggiornate.
M 07,V 09

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 15 mar 2011, 12:12

dimenticavo: tra tutto, valerio ad un certo punto ha iniziato ad avere gli occhi rossi, nell'angolo verso il naso, ma senza secrezioni. un pomeriggio, mentre lo cambiavo per l'ennesima cacca, lo giuardo bene e vedo una specie di bollicina in rilievo sulla cornea... mi è preso un colpo! per fortuna il mio (santo) oculista era in studio e l'ho chiamato mentre ero pronta per uscire e portargli valerio, ma lui alla mia descrizione mi ha detto subito che si trattava di una reazione allergica :domanda infatti con poche gocce di un collirio al cortisone è passato subito. non è chiaro reazione allergica a cosa, tra l'altro valerio finora non aveva mai manifestato nulla del genere. a voi è mai capitato?
M 07,V 09

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 15 mar 2011, 12:44

GOLDEN io mi sono ricreduta sul ssn proprio ieri mattina al centro antidiabetico: gentilezza, disponibilità, cortesia e professionalità.
ti dico solo che giravo col sorriso ebete come un bambino nel mondo dei balocchi. :hi hi hi hi
:incrocini

LUVEMI :incrocini per il lavoro
per l'allergia mi spiace non so dirti, mai capitato

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 15 mar 2011, 22:22

:buuu Valentino è da operare tonsilli + adenoidi :buuu
La dottoressa è stata brava e gentile, meno male, almeno con i cuccioli sono un pò più umani.
Quando lei è arrivata, Valentino stava dando il meglio di sè con le persone in attesa :ahaha chiaccherando con tutti (dimenticavo di dirvi che è ufficialmente un EX-timido)
Quando siamo entrati in ambulatorio la doc mi fa "signora io adesso lo visito eh, il suo bambino, ma io la diagnosi l'ho già fatta sentendolo parlare :urka "
Poi lo visita e gli dice "apri la bocca" guarda dentro e fa
"ma non sono tonsille sono PATATE"
Insomma morale della favola, ci sarà da aspettare un paio di mesi, ma assolutamente son da togliere
che pauraaaaaaaaaaaaaaaa :buuu

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 15 mar 2011, 23:51

Ciao a tutte.
Luvemi a noi non è capitato :domanda
Fammi sapere del trasferimento

Golden ti ho risposto su fb. Guarda il lato positivo: almeno il prossimo inverno starà meglio :coccola

Farfy ormai nano2 è ben formato e se dovessi entrare in gestosi grave sta emglio fuori che dentro: peccato che potrebbe non nascere in aprile come voleva farfallo :risatina:
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 16 mar 2011, 9:47

GOLDEN cmprando il timore, ma stai tranquilla, è un intervento semplice e poi starà meglio
farfallo l'ha fatto a 9 anni e l'unica cosa negativa che ricorda è che quella def**** di sua madre per non sentirlo piangere gli aveva detto che sarebbe andato a bere il caffèlatte coi dottori, quindi quando poi si è trovato in sala operatoria ha dato il meglio di sè :che_dici
per dire che il resto evidentemente non è stato traumatico :ok
e poi gli era piaciuto poter mangiare tanti gelati :hi hi hi hi

EMY peccato? io quasi quasi ci spero di farlo a marzo, giusto per non darla vinta a farfallo anche 'stavolta :hi hi hi hi
per nano2 sono tranquilla,è per me che non lo sono tanto: ho il terrore del cesareo e dell'anestesia, non ci posso fare niente

nano1 ha di nuovo raffreddore e tosse, ma lo mando all'asilo lo stesso perchè ho un sacchissimo da fare, spero solo sia un virus che se ne vada da solo entro breve

oggi ho iniziato le misurazioni della glicemia e per ora va bene, con la dieta

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 16 mar 2011, 9:49

eccomi qua :martello

GOLDENCAT :coccola e :incrocini per Valentino....

Tra un po' porto Angelica dalla pediatra... son 10 giorni che ha le tonsille gonfie. Tra domenica e ieri aveva anche febbre a 39... vediamo un po' cosa mi dice...

buona giornata :bacio
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 16 mar 2011, 14:22

Grazie ragazze per le rassicurazioni e per l'affetto che mi dimostrate :bacio per ora cerco di non pensarci, poi quando sarò li mi farò forza, lo so....
oggi ho iniziato le misurazioni della glicemia e per ora va bene, con la dieta
:incrocini

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 16 mar 2011, 15:29

buondì :sorrisoo
Ieri sera corsa in ospedale:Gigi aveva 39.8 nonostante la tachipirina e le spugnature:urka
Piangeva disperato e girava gli occhi in alto:che paura :buuu
Lo hanno visitato ma non ha niente solo le gengive gonfie per i dentini.
Gli hanno dato una compressa di betelan ma ha avuto la febbre alta tutta la notte.Ci hanno tenuti mezz'ora in osservazione e poi mandati a casa.Oggi non ha febbre ma ha mangiato pochissimo e per lui è strano.Speriamo non salga stasera :incrocini
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 16 mar 2011, 15:30

goldencat, :incrocini pr Vale :cuore
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 16 mar 2011, 16:37

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Golden intanto :coccola a te e Valentino.. ho paura che la stessa sorte toccherà anche noi (forse solo adenoidi).. io cerco di non pensarci.. ma so che i bambini hanno mille risorse più di noi. Per il resto non posso che abbracciarti fortissimo, immagino cosa provi (anche se l'operazione è banale.. :incrocini )
Luvemi.. io un po' ti invidio: il mio più grande desiderio sarebbe andarmene dall'Italia. Per quanto ami il mio paese, la mia città, i miei amici. Non ne posso più del governo, dell'amministrazione, della burocrazia. Siamo un paese SOTTOSVILUPPATO e partecipiamo al G8. Certo, la paura ce l'avrei eccome, ma il salto lo farei tanto tanto volentieri (ci portate con voi??? :fischia ) i cambiamenti sono sempre positivi.. :incrocini per te! (tuo papà?)
Farfalla.. anche se nasce a marzo.. dopo lunedì sarà cmq Ariete! Non mirava a questo Farfallo???

Io cosìcosì.. martedì operano mia suocera: ha un nodulo al seno ma avendo un pacemaker è spaventatissima. Io la capisco ma cavolo, mi sta mettendo agitazione a me, non oso pensare a Shiro che è sensibilissimo ma è uno di quelli che non fanno passare le emozioni manco a morire.. è come una bomba inesplosa.. speriamo bene :incrocini
... ovviamente sono due settimane che non riesco ad andare al lavoro ed anche le prossime due la vedo durissima.. ho seriamente paura che mi caccino :buuu Per come sono fatta avevo anche pensato di "dimettermi" perchè questo comportamento (vengo/non vengo/forse vengo) non è da me e non lo tollero ma non voglio perdere questo lavoro :buuu
E dulcis in fundo: Marco si è meso nella testa di non parlare all'asilo e non c'è verso di fargli cambiare idea. Parlando con la maestra abbiamo convenuto che chiaramente non è più timidezza ma COCCIUTAGGINE solo che io non so come smuoverlo. Gli ho promesso le cose che desidera di più e niente, ho provato a minacciarlo e niente, lo punisco e niente. Ora dovrei anticipare l'appuntamento con la psicologa ma come faccio??? E' un mese che rimando la ginecologa (ho spesso contrazioni, ciclo irregolare, bruciore) perchè non so come fare ad andarci.. :impiccata:

... insomma.. sono alla frutta :x:
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 16 mar 2011, 16:38

Mammina :incrocini e :coccola . E' successo anche ad Alessio: gli ho dato il Nurofen e con quello è scesa. La febbre altissima è durata 2/3gg ed io ho perso 2/3 anni di vita.. coraggio :incrocini

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 16 mar 2011, 23:58

Per il resto non posso che abbracciarti fortissimo, immagino cosa provi (anche se l'operazione è banale.. :incrocini )
:emozionee lo sapevo che tu mi capivi...
per il resto non so come tu faccia a sopravvivere.
Per il comportamento di Marco all'asilo ho bisogno di dormire, rileggere domani a mente più lucida e poi pensarci su....

Bloccato

Torna a “Aprile”