GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'APRILINA ('10) NON VUOLE MOLLARE...LA PANTERONA DEVE TORNARE!!!!

Bloccato
Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'APRILINA ('10) NON VUOLE MOLLARE...LA PANTERONA DEVE TORNARE!!!!

Messaggio da Pottini » 25 nov 2010, 22:38

francesca1972 ha scritto:un salutino al volo: oggi mi sono precipitata acasa dal lavoro perchè il socio mi aveva detto che Pulcifù continuava a stare male; l'abbiamo portato dalla pediatra: otite, mal di gola, febbre 38,5 e dentizione in corso...POVERACCIO ecco perchè urlava come un aquila :buuu :buuu :buuu :cuore :cuore :cuore
ora è sotto antibiotico, tachipirina e suppostone antidolorifico all'occorrenza.

a presto belle! :cuore
Povero Lorenzo! Ci credo che piangeva, amore d'oro!
Fagli tante tante coccoline! :coccola :coccola :coccola
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 25 nov 2010, 22:39

cianci ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:sto cercando il lettino per la pupa. La culla andrebbe ancora bene, ma il materasso non mi piace +. Adesso pesa di più e temo stia scomoda. Guardo un po' online, visto che quelli dell'ikea non hanno le ruote e al marito paiono troppo 'poveri' :che_dici
monst, io in effetti non amo i materassi, più che altro, ikea. Meglio materassi un po' più curati per i più piccoli: a gioele avevo preso un lettino da grande, ma il materasso l'ho buttato subito. Era a molle, tutto sintetico..
ne ho fatto fare uno di lana . Non costa molto, se trovi un bravo materassaio
oppure quelli in lattice, antiacari. ma anche lì ci sono teorie contrastanti sui vantaggi per la schiena..
Io ho lettino Ikea (comodo perché piccino) e ho preso il materasso in un centro apposta per bimbi, antiacaro, antisoffoco ecc...
A me sembra comodo, anche se a giudicare da come dorme Dario sembrerebbe il letto di un fachiro :che_dici
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 25 nov 2010, 22:40

Simo75 ha scritto:buonasera pupe :bacio
mi sa che per qualche giorno non riuscirò a starvi dietro..lavoro a tempo pieno,manca personale, quindi si esce la mattina alle 7.00 e si torna intorno alle 18
A Manu naturalmente è venuta la mammite acuta perchè non mi vede tutto il giorno e tra lui,gatto e casa arrivo cotta la sera.. :impiccata:
spero si sistemi tutto per fine settimana prossima :incrocini
Magari riesco a passare nel WE se ho a casa il socio..
baci a tutte :bacio
Ciao Simo!
povera, te credo che sei stravolta... mi spiace stella! Riposati, tanto noi siamo qui :bacio

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 25 nov 2010, 22:43

AUGURISSIMI ALLA NOSTRA PPS! :ahaha :ahaha
:congratulations: :congratulations:

Io scappo a letto presto anche stasera, ché la notte è giovane :che_dici :x:
Se penso a tutte le volte che mi alzerò anche stanotte mi viene da stare male :impiccata:

E prima mi dicevo di tener duro, fino ai 12-18 mesi, che poi sarebbe migliorato. Ieri ho incontrato una che mi ha detto "anche il mio ha fatto così, uguale! Fino ai 3 mesi un angelo, poi ha iniziato a svegliarsi. Si è sempre addormentato da solo poi invece prima dei 2 anni non ha più voluto andare a dormire... comunque poi è migliorato. A 6 anni, con la scuola" :urka :urka
Io se faccio 6 anni così mi faccio ricoverare, GIURO! :impiccata: :impiccata:

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 25 nov 2010, 22:45

Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:mi state ISTIGANDO ALL'ACQUISTO DEI BABY EINSTEIN.. :spiteful:
cadono le mie certezze sulla tv... :ahaha
Ecco, Cianci, dimmi bene perché tv NO così convinta.
Sono d'accordo anch'io che non debba fare da baby sitter, che non vadano abbandonati davanti allo schermo, soprattutto da più grandini.
Ma io in 27 minuti di dvd fatto per loro non ci vedo nulla di male. Così come non vedo nulla di male in un film Disney o Pixar quando sarà più grandino. Chiaro che non lo piazzo davanti al tg, ma se sono cose per intrattenere loro, che male c'è?
Lo dico senza polemica, proprio per capire. Perché magari ci sono cose a cui non penso e che quindi mi fanno sbagliare o mi fanno fare cose che sapendo non farei...

Tipo Dadi Baby Bach l'ha visto circa 1 volta al giorno quando è stato male. Perché si stancava a giocare ma era annoiato. Da quando è guarito non l'ha più rivisto perché si esce, si fa, si gioca... quindi è un gioco anche quello, un'alternativa. No? :domanda
Da un lato sono io fissata: cioè mi spiace vederli lì ipnotizzati da qualcosa. è una mia sensazione "negativa", perchè associo a quando noi guadiamo la tv in stato catatonico, spegniamo il cervello e via. Credo abbiano moooolto tempo davanti a sè per farlo.
Mentre ora hanno bisogno di stimoli di altro tipo, che li coinvolgano in modo diverso.
E poi avevo letto anni fà articoli sui danni provocati dalla TV. In realtà i cd di cui parli, e di cui ho visto l'anteprima, sembrano lenti.
L'articolo sottolineava come la velocità e il susseguirsi di immagini portasse a danni seri, e conseguenti disturbi vari (deficit cognitivi, etc.)
se riesco ti cerco qualcosa in merito.
Però, torno a ripetere, sono discorsi legati alla TV vera e propria.
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 25 nov 2010, 22:47

iris71 ha scritto:Simo :bacio

grazie per gli auguri :thank_you:

io non ho niente in posta :domanda
:domanda :perplesso :x: caxxo..mi sa che non te li ho fatti..visto ora e fatti su FB :buuu
scusa tesora :cuore
e davvero auguri alla piccola Sofia per i suoi 7mesi :emozionee
---------------------------------
buonasera è arrivato il socio per fortuna :x:
sono stravolta..volevo leggere arretrati ma proprio non ce la faccio..
vado a nanna ma volevo salutarvi :bacetto
buonanotte
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 25 nov 2010, 22:48

Cianci: che tenero Gioele!!! :cuore :cuore È vero, non deve essere facile. Tu sei la SUA mamma, e io da figlia unica avrei anche faticato a capire il suo disagio. Sei stata brava ad interpretarlo! :cuore Io penso proprio che tutto quello che gli sta capitando sia una fase, un momento difficile. Vedrai che presto Cosma interagirà di più con lui, saranno davvero "fratelli" e allora sarà più facile anche per lui :emozionee

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 25 nov 2010, 22:50

Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:
cianci ha scritto:come vi dicevo sto rileggendo "ho sete per piacere"...mamma mia..che strigliate dà alle mamme e ai papà! Mi sono rivista in così tante situazioni di errore...
SARA anche lei, l'autrice, parla dell'errore come cosa normalissima

Winnicot era un mio altro mito insieme a Boulby e la Klein... gli altri non me li ricordo.. e io ODIO LA MIA IGNORANZA DI RITORNO ODIO IL LAVORO CHE MI FOSSILIZZA IL CERVELLO
VOGLIO CAMBIARE VITA!
:coccola
l'altra sera ho riguardato in vhs La vita à bella. Quando ho spento ho cercato Se questo è un uomo e lo sto rileggendo da un paio di sere. Ad un certo punto, in lager, gli dicono che deve fare un esame di chimica per passare ad un altro kommando in cui il lavoro sarà più leggero (in sintesi), beh, tutti i concetti riaffiorano magicamente, anche in una situazione così surreale come quella che sta vivendo...

Non ti stai fossilizzando, al momento probabilmente non ti serve ricordarli e il tuo cervello non vuole sprecare energie per andarli a ripescare dalla memoria :sorrisoo
CHE BELLO quel libro..terribile... :buuu

GRAZIE MONST. è che davvero il lavoro che faccio non mi consente di usare nulla di quello che amavo e sapevo..chissà perchè sono finita a non fare quello che mi piaceva tanto..o meglio..il perchè lo so: la riforma e i corsi di specializzazione post universitari. Ho rinunciato, perchè volevo iniziare a lavorare e non stare altri 3 anni sulle spalle dei miei. E il sogno è sfumato. E ora mi sento veramente immobile..che brutto..è una sensazione orribile. Sto anche meditando di ritornare in università e prendere finalmente la laurea in psicologia..ma poi penso alle energie mentali che ho con un full time e due figli. E penso che sarebbe un suicidio. Che altro potrei fare per andare ad insegnare? nulla. la mia laurea in lettere non vale una cicca senza corso post laurea e visto lo stato in cui versa la scuola.. :impiccata:
Cianci, purtroppo quello che dici è vero, la situazione della scuola è disastrosa. La consolazione è che anche con un'abilitazione non saresti di ruolo, saresti precaria spedita a destra e a manca.
Potresti cercare lavoro in una scuola privata, lì prendono senza abilitazione. Certo si tratta di una vita di precariato...
Quando i bimbi cresceranno, hai pensato di insegnare a scuole serali? Magari 1 sera a settimana, in posti come il CTP, a insegnare italiano ai migranti, tipo... è un modo per tentare di fare il lavoro che avresti voluto fare...
Poi sai, insegnare è bellissimo e al tempo stesso frustrante. Se non sei SUPERSICURA di te è devastante. Ieri avevo qualcosa come 70 paia d'occhi che mi guardavano e mi sembravano tutti lì per giudicarmi e deridermi. Per andare avanti mi faccio forza pensando che quelli che mi sembravano tanto annoiati e perplessi alle mie lezioni poi a fine corso o a fine esame erano quelli che mi facevano i complimenti... quindi non si può mai dire. Ma davvero, insegnare ti mette molto alla prova e può essere molto frustrante. E ci sono dinamiche orribili dietro che ti fan passare la voglia.
Magari pensaci quando ti viene un po' di depressione... e quando ti capita riprendi in mano i testi come stai facendo ora... perché nella vita non si sa mai! :fischia :incrocini
:bacio grazie!
lo so che ogni lavoro è frustrante..però è una questione anche legata al guardarsi allo specchio ed esser contenta di te stessa.oggi in piscina hai visto i ragazzi disabili che facevano nuoto ? ecco..io quando vedo gli educatori, gli insegnanti, persone che la sera sanno di aver fatto un po' di "bene" provo un'invidia profonda. Io penso solo "dovevo fatturare e non ho fatturato, ora mi fanno il mazzo..oppure ho fatturato, bene, speriamo nel premio" che cosa triste! Io non ho l'anima da commerciale!
Comunque so che poi tutto è un lavoro e tutto è routine.
le volte che ho tenuto dei minicorsi sentivo un'adrenalina pazzesca. Sentivo l'ansia degli occhi addosso Ma poi il sorriso dei partecipanti quando magari facevo una battuta, o i complimenti, o il fatto di sapere che avevo trasmesso qualcosa che a me piaceva e poteva esser condiviso...erano impagabili !
e son certa che sono le stesse sensazioni che provi tu!
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 25 nov 2010, 22:51

cianci ha scritto:cosma s'è svegliato alle sei e mezza isterico . Un pazzo. Sembrava come sempre avesse un dolore impossibile. Pensavo fame: fatta pappa, urlava come un ossesso. Allora tetta. Non trovava pace nemmeno lì. Gli ho fatto un biberon, per disperazione. Se l'è scolato tutto. E s'è calmato.
Naturalmente il tutto fatto con lui sbraitante in braccio
e socio e gioele a calcio.
Ma secondo me fà apposta. Sempre quando sono sola.... :impiccata:

AH, E VOLEVO RACCONTARVI QUESTA: STASERA ERAVAMO IN CAMERA DI GIOELE, COSMA FRIGNACCHIAVA. ALLORA L'AVEVO IN BRACCIO IO, GIOELE NEL LETTINO, MIO MARITO CON LUI. DICO AL SOCIO DI PRENDERE COSMA, PERHCè SI DIBATTEVA E IO HO MAL DI PANCIA. E GIOELE "NO, PAPààà" E IO "MA STIAMO TUTTI QUI CON TE, VEDI? STIAMO TUTTI E TRE" E LUI CON UN SORRISO IMBARAZZATISSIMO "NO " E IO "PERCHè? NON CI VUOI TUTTI QUI PER TE?" E LUI NASCONDENDO LA FACCIA NEL CUSCINO "Sì"

e cosma "MAMMAMMA MAMMA" E GIOELE RISATA ISTERICA. Mi sono immedesimata. 6 anni solo, a dirmi mamma. E ora un altro, che di punto in bianco mi guarda e mi dice "mamma" e ho capito quanto deve essere tremendo, sconvolgente, strano..
E IO "TI Dà FASTIDIO SENTIRE UN ALTRO CHE MI CHIAMA MAMMA?" E LUI RISATINA.
"TI Dà FASTIDIO VERO? è STRANO SENTIRE UN ALTRO CHE MI DICE MAMMA" E LUI "Sì" E DA Lì HA INIZIATO A DIRMI CHE A RICREAZIONE PENSA A ME E GLI MANCO
ALLORA GLI HO DETTO CHE nel cuore della mamma c'è spazio per tutti e due, cosma e gioele, anche sdraiati! e che io gli voglio bene e anzichè gridarmi addosso e arrabbiarsi, può chiedermele, le coccole.
è dura...è come un groviglio di sentimenti e devo cercare ogni volta il bandolo...
però è bello ! vale la pena di mettersi in discussione con loro e per loro e cercare di guardarli sempre con occhi nuovi, perchè per loro ogni sensazione, ogni momento, ogni cosa è nuova!
mi hai fatto piangere! :cuore te l'ho già scritto altre volte: hai 2 ometti eccezionali ed è tutto MERITO TUO :cuore complimenti davvero.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 25 nov 2010, 22:51

Simo75 ha scritto:

:domanda :perplesso :x: caxxo..mi sa che non te li ho fatti..visto ora e fatti su FB :buuu
buonanotte
:bacio

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 25 nov 2010, 22:54

Simo75 ha scritto:

buonanotte
ciao cara :bacio riposati! :coccola

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 25 nov 2010, 22:54

cianci ha scritto:
Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:mi state ISTIGANDO ALL'ACQUISTO DEI BABY EINSTEIN.. :spiteful:
Sono d'accordo anch'io che non debba fare da baby sitter, che non vadano abbandonati davanti allo schermo, soprattutto da più grandini.
Ma io in 27 minuti di dvd fatto per loro non ci vedo nulla di male. Così come non vedo nulla di male in un film Disney o Pixar quando sarà più grandino. Chiaro che non lo piazzo davanti al tg, ma se sono cose per intrattenere loro, che male c'è?
Lo dico senza polemica, proprio per capire. Perché magari ci sono cose a cui non penso e che quindi mi fanno sbagliare o mi fanno fare cose che sapendo non farei...

Tipo Dadi Baby Bach l'ha visto circa 1 volta al giorno quando è stato male. Perché si stancava a giocare ma era annoiato. Da quando è guarito non l'ha più rivisto perché si esce, si fa, si gioca... quindi è un gioco anche quello, un'alternativa. No? :domanda
Da un lato sono io fissata: cioè mi spiace vederli lì ipnotizzati da qualcosa. è una mia sensazione "negativa", perchè associo a quando noi guadiamo la tv in stato catatonico, spegniamo il cervello e via. Credo abbiano moooolto tempo davanti a sè per farlo.
Mentre ora hanno bisogno di stimoli di altro tipo, che li coinvolgano in modo diverso.
E poi avevo letto anni fà articoli sui danni provocati dalla TV. In realtà i cd di cui parli, e di cui ho visto l'anteprima, sembrano lenti.
L'articolo sottolineava come la velocità e il susseguirsi di immagini portasse a danni seri, e conseguenti disturbi vari (deficit cognitivi, etc.)
Infatti, anch'io avevo letto qualcosa in proposito, ma proprio per la TV che non è studiata per i bimbi. E infatti anche i dvd sono divisi per fasce. Baby Van Gogh ad esempio è più veloce, colorato e lui non lo guarda. È quasi infastidito.
Invece Baby Bach è da 0 mesi ed è davvero come se una persona si mettesse davanti a lui e lo facesse giocare. Con i pupazzi, con i giochi.
Insomma, ovvio che avere mamma che gioca è meglio, ma se mamma deve lavarsi o fare il letto, per mezz'ora può "guardare" un altro che gioca con lui.
Poi sono dell'idea che non si debba comunque esagerare. Ma come sempre e in ogni cosa. Secondo me a volte stare lì tranquilli, seduti comodi (io lo metto sulla sua sdraietta, come fosse in poltrona) a vedersi un film è piacevole. Anche per noi è meglio il teatro, una mostra, un museo, un gioco con amici. Ma non si può SEMPRE fare. C'è bisogno di staccare, di riposarsi un attimo distraendosi. E penso sia quello che fanno questi dvd per loro.
Poi magari sbaglierò, però secondo me a piccole dosi male non può fare.

Certo, poi marito che mi dice "ho trovato il modo per farlo mangiare senza frigne! L'ho messo davanti alla tv!" :urka :martello :martello :sberla: Ecco... me lo sono mangiato vivo. Gli ho gridato "NO! MAI PIU'!" Ci manca solo che mi mangia solo davanti alla tv poi... :bomba :pistole

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 25 nov 2010, 22:55

cianci ha scritto:
Pottini ha scritto:

anche io avevo questi articoli e mi preoccupavo soprattutto i primi mesi vedevo che era ipnotizzata invece ora la prende poco, ogni tanto la mattina la piazzo davanti a babytv sono cartoni brevi ma non li guarda per niente, ho provo con i video che dice potti ed a tratti è interessata, secondo me bisogna valutare a seconda di come si comportano i bimbi davati alla tv.

un :bacio a domani per la notte :incrocini
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 25 nov 2010, 22:56

cianci ha scritto:cosma s'è svegliato alle sei e mezza isterico . Un pazzo. Sembrava come sempre avesse un dolore impossibile. Pensavo fame: fatta pappa, urlava come un ossesso. Allora tetta. Non trovava pace nemmeno lì. Gli ho fatto un biberon, per disperazione. Se l'è scolato tutto. E s'è calmato.

AH, E VOLEVO RACCONTARVI QUESTA: STASERA ERAVAMO IN CAMERA DI GIOELE, COSMA FRIGNACCHIAVA. ALLORA L'AVEVO IN BRACCIO IO, GIOELE NEL LETTINO, MIO MARITO CON LUI. DICO AL SOCIO DI PRENDERE COSMA, PERHCè SI DIBATTEVA E IO HO MAL DI PANCIA. E GIOELE "NO, PAPààà" E IO "MA STIAMO TUTTI QUI CON TE, VEDI? STIAMO TUTTI E TRE" E LUI CON UN SORRISO IMBARAZZATISSIMO "NO " E IO "PERCHè? NON CI VUOI TUTTI QUI PER TE?" E LUI NASCONDENDO LA FACCIA NEL CUSCINO "Sì"

e cosma "MAMMAMMA MAMMA" E GIOELE RISATA ISTERICA. Mi sono immedesimata. 6 anni solo, a dirmi mamma. E ora un altro, che di punto in bianco mi guarda e mi dice "mamma" e ho capito quanto deve essere tremendo, sconvolgente, strano..
"TI Dà FASTIDIO VERO? è STRANO SENTIRE UN ALTRO CHE MI DICE MAMMA" E LUI "Sì" E DA Lì HA INIZIATO A DIRMI CHE A RICREAZIONE PENSA A ME E GLI MANCO
ALLORA GLI HO DETTO CHE nel cuore della mamma c'è spazio per tutti e due, cosma e gioele, anche sdraiati! e che io gli voglio bene e anzichè gridarmi addosso e arrabbiarsi, può chiedermele, le coccole.
è dura...è come un groviglio di sentimenti e devo cercare ogni volta il bandolo...
però è bello ! vale la pena di mettersi in discussione con loro e per loro e cercare di guardarli sempre con occhi nuovi, perchè per loro ogni sensazione, ogni momento, ogni cosa è nuova!
mi hai fatto piangere! :cuore te l'ho già scritto altre volte: hai 2 ometti eccezionali ed è tutto MERITO TUO :cuore complimenti davvero.
Grazie!
Ma credetemi...ho un sacco di momenti di cedimento: stasera ennesima bugia, prima di questa chiacchierata. E mi cadono le braccia. E allora penso tutto il male, provo la delusione più profonda, il senso di fallimento totale che SOLO GLI ERRORI DA MAMMA FANNO PROVARE! Poi ci sono i momenti così e allora bisogna ricominciare daccapo e saper che è un attimo, perchè poi tutto può cambiare di nuovo, il suo umore, il suo pensiero . Di botto, come sono arrivate, le tenerezze lasciano il passo a un altro caos.
Sto leggendo, sto riflettendo. MIIIIIIIIIIIIII Ma è davvero UN LAVORACCIO ESSER MAMME! :ahaha

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 25 nov 2010, 22:56

POTTI :coccola :incrocini :incrocini per stanotte, spero vada meglio :bacio
Appena hai un attimo e sei più lucida, mi fai un sunto della riforma di cui tanto si parla in questi gg?? Giuro che ci ho provato a capire, ma pare lo facciano apposta ad ingarbugliare le notizie :che_dici
Nessun interesse professionale, solo curiosità :sorrisoo

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 25 nov 2010, 22:58

cianci ha scritto:

Grazie!
Ma credetemi...ho un sacco di momenti di cedimento: stasera ennesima bugia, prima di questa chiacchierata. E mi cadono le braccia. E allora penso tutto il male, provo la delusione più profonda, il senso di fallimento totale che SOLO GLI ERRORI DA MAMMA FANNO PROVARE! Poi ci sono i momenti così e allora bisogna ricominciare daccapo e saper che è un attimo, perchè poi tutto può cambiare di nuovo, il suo umore, il suo pensiero . Di botto, come sono arrivate, le tenerezze lasciano il passo a un altro caos.
Sto leggendo, sto riflettendo. MIIIIIIIIIIIIII Ma è davvero UN LAVORACCIO ESSER MAMME! :ahaha
già, però credo che alla lunga sia il più gratificante di tutti. :sorrisoo

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 25 nov 2010, 22:58

cianci ha scritto:
lo so che ogni lavoro è frustrante..però è una questione anche legata al guardarsi allo specchio ed esser contenta di te stessa.oggi in piscina hai visto i ragazzi disabili che facevano nuoto ? ecco..io quando vedo gli educatori, gli insegnanti, persone che la sera sanno di aver fatto un po' di "bene" provo un'invidia profonda. Io penso solo "dovevo fatturare e non ho fatturato, ora mi fanno il mazzo..oppure ho fatturato, bene, speriamo nel premio" che cosa triste! Io non ho l'anima da commerciale!
le volte che ho tenuto dei minicorsi sentivo un'adrenalina pazzesca. Sentivo l'ansia degli occhi addosso Ma poi il sorriso dei partecipanti quando magari facevo una battuta, o i complimenti, o il fatto di sapere che avevo trasmesso qualcosa che a me piaceva e poteva esser condiviso...erano impagabili !
Sì... hai ragione :emozionee
Ecco perché ti dico, quando avrai un po' di tempo, di pensarci a fare corsi serali. È stancante ma gratificante e magari ti ripagherà degli sforzi.
Poi sai... tutti i lavori servono e sono certa che alla fine della catena anche tu alla fine della giornata hai fatto del "bene" del "buono": è solo meno evidente.
E comunque, almeno tu porti a casa uno stipendio degno di questo nome. :che_dici

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 25 nov 2010, 23:00

Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:
Pottini ha scritto:

Infatti, anch'io avevo letto qualcosa in proposito, ma proprio per la TV che non è studiata per i bimbi. E infatti anche i dvd sono divisi per fasce. Baby Van Gogh ad esempio è più veloce, colorato e lui non lo guarda. È quasi infastidito.
Invece Baby Bach è da 0 mesi ed è davvero come se una persona si mettesse davanti a lui e lo facesse giocare. Con i pupazzi, con i giochi.
Insomma, ovvio che avere mamma che gioca è meglio, ma se mamma deve lavarsi o fare il letto, per mezz'ora può "guardare" un altro che gioca con lui.
Poi sono dell'idea che non si debba comunque esagerare. Ma come sempre e in ogni cosa. Secondo me a volte stare lì tranquilli, seduti comodi (io lo metto sulla sua sdraietta, come fosse in poltrona) a vedersi un film è piacevole. Anche per noi è meglio il teatro, una mostra, un museo, un gioco con amici. Ma non si può SEMPRE fare. C'è bisogno di staccare, di riposarsi un attimo distraendosi. E penso sia quello che fanno questi dvd per loro.
Poi magari sbaglierò, però secondo me a piccole dosi male non può fare.

Certo, poi marito che mi dice "ho trovato il modo per farlo mangiare senza frigne! L'ho messo davanti alla tv!" :urka :martello :martello :sberla: Ecco... me lo sono mangiato vivo. Gli ho gridato "NO! MAI PIU'!" Ci manca solo che mi mangia solo davanti alla tv poi... :bomba :pistole
:ahah ti vedo come hannibal the cannibal :venerdi13: :prosciutto:

hai ragione: mai TV mentre si mangia!!

per i cd, concordo, come ti dicevo, li ho visti e mi paiono lenti e tranquilli.
:ok
e come dici tu e come dice iris, con moderazione e secondo i gusti del bambino, non si sbaglia

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 25 nov 2010, 23:02

Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:
Sì... hai ragione :emozionee
Ecco perché ti dico, quando avrai un po' di tempo, di pensarci a fare corsi serali. È stancante ma gratificante e magari ti ripagherà degli sforzi.
Poi sai... tutti i lavori servono e sono certa che alla fine della catena anche tu alla fine della giornata hai fatto del "bene" del "buono": è solo meno evidente.
E comunque, almeno tu porti a casa uno stipendio degno di questo nome. :che_dici

meglio che non ti dica quanto prendo dopo 10 anni nella stessa azienda.. :che_dici
di degno c'è proprio poco... :che_dici

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 25 nov 2010, 23:03

PEPER :coccola immagino sia una situazione davvero brutta quella del lavoro. Però davvero, pensa a delle soluzioni anche definitive. Se non vuoi farlo per te, pensa al benessere di Alyssa. Pensa a come tornavi a casa da lavoro fino ad un anno fa e immagina che la situazione si ripeterà adesso di nuovo. Ma ad aspettarti non ci sarà solo tuo marito, ma la tua bimba che ha bisogno dei tuoi sorrisi e della tua serenità. Non voglio spingerti ad una scelta che solo tu puoi fare e che immagino dipenda da tanti fattori (quello economico in primis, e lo capisco perché è un aspetto importante anche qui, l'unico finora ad influire talmente tanto da farmi sentire meno depressa per la data del rientro che si avvicina), voglio però dirti che davvero nella vita tutto può succedere e magari anche un lavoro precario o totalmente diverso da quello attuale, può cambiarti la vita. :sorrisoo :incrocini :bacio

Bloccato

Torna a “Aprile”