Elastygirl ha scritto:Io stacco, così finisco di preparare la cena....Il minestrone è in preparazione, ora devo pensare al secondo....
A domani bellezze

Messaggio da Monsterina900 » 19 mag 2010, 18:51
Elastygirl ha scritto:Io stacco, così finisco di preparare la cena....Il minestrone è in preparazione, ora devo pensare al secondo....
A domani bellezze
Messaggio da Monsterina900 » 19 mag 2010, 18:56
Messaggio da francesca1972 » 19 mag 2010, 19:12
Monsterina900 ha scritto:belle donne buon pomeriggio![]()
oggi qui giornata tranquilla (finora) siamo anche riuscite ad andare al parchetto![]()
chiarastella fa già di quei sorrisoni![]()
Messaggio da Monsterina900 » 19 mag 2010, 19:16
:ahah :ahahfrancesca1972 ha scritto:Monsterina900 ha scritto:belle donne buon pomeriggio![]()
oggi qui giornata tranquilla (finora) siamo anche riuscite ad andare al parchetto![]()
![]()
![]()
![]()
Lorenzo sorride raramente in genere ha un espressione trucidissima....mi f morire dal ridere e magna come un porco mia madrelo chiama hannibal :ahah
Messaggio da Pottini » 19 mag 2010, 19:50
:ahah :ahahElastygirl ha scritto:Anche Luca si gira sempre con la bocca aperta, il maialinoPottini ha scritto:Lo dico piano ma forse ce l'ho fatta... l'ho addormentato in braccio cullandolo!![]()
Di solito in braccio a me si dimena a bocca aperta girando la testa verso la tetta![]()
appena è insoccato per bene mi butto a letto qualche minuto...![]()
Infatti mio marito l'altra sera mi fa "Guarda, riesco a farlo addormentare meglio io!".... Povero illuso, non ha capito che si è addormentato per rassegnazione, visto che da quella parte non esce niente
Messaggio da Pottini » 19 mag 2010, 19:53
:ahah :ahah :ahahfrancesca1972 ha scritto:Monsterina900 ha scritto:belle donne buon pomeriggio![]()
![]()
![]()
![]()
Lorenzo sorride raramente in genere ha un espressione trucidissima....mi f morire dal ridere e magna come un porco mia madrelo chiama hannibal :ahah
Messaggio da cianci » 19 mag 2010, 20:03
grazie monst, mila, elasty...Monsterina900 ha scritto:CIANCI sei una mamma e una donna meravigliosacianci ha scritto:Gioele finalmente ha tirato fuori tutto: l'altro giorno in macchina gli ho fatto domande molto dirette e lui piangendo (YLeNia ha scritto:Elastygirl ha scritto:E' giusto come fai, io li ho sempre riattaccati alla tetta per farli smettere, solo così ci impiegano pochissimocianci ha scritto:vado, visto che sono sola .Cosma è in braccio a papà!![]()
ma ha il singhiozzo...devo attaccarlo altrimenti non gli passa. Voi che tecnica usate? lui se non ciuccia va avanti mezz'ora e si arrabbia tantissimo per il fastidio. Se lo allatto smette. che dite?
a domani
Bis e tris mamme come hanno preso i vostri cuccioli il nuovo arrivato?
Il mio ce l'ha + con me che con il fratello..anzi lo riempie di baci. La sera facciamo sempre la doccia insieme per ritagliarci uno spazietto tutto nostro però è difficile dedicargli il tempo di prima. Inoltre credo abbia risentito dei 23gg di lontananza causa varicella. E' + cozza di prima, molto molto affettuoso ma appena gli dico NO capricci a volontà, scene isteriche mai fatte...ditemi che poi passa.una tenerezza!) mi ha detto che voleva il fratellino, ma ora no, perchè noi non stiamo mai con lui, gli diciamo sempre di no e poi il fratellino gli fa sbagliare i lavoretti all'asilo
Lì ho capito che stava mischiando una serie di cose per lui problematiche: la difficoltà di imparare cose sempre più difficili e le prime frustrazioni "scolastiche" e il fatto di non esser più protagonista a casa. Abbiamo parlato tanto. Gli ho spiegato che deve distinguere i due ambiti, che crescendo e imparando sarà probabile sbagliare, ma sarà utile. E che a casa gli vogliamo tutti bene e il fratellino rompe perchè piange e toglie tempo a lui, ma che crescerà e giocherà con lui. e gli ho raccontato dei nostri fratelli maggiori e di come hanno sofferto il nostro arrivo. Devo dire che da quel giorno è molto più sereno. Probabilmente aveva molta frustrazione, all'asilo e a casa, da tirar fuori.
La gestione di questi aspetti è forse la più dura, non sono le coliche o il sonno. é il fatto di riuscire a non sentirsi in colpa e tenere sempre occhi e orecchie aperte per cogliere i segnali di disagio.
ma so che il fatto di volersi bene sarà più forte di tutto!
anche lui bacia il fratellino, ma evidentemente non è quello che va osservato. ANZI. ho capito che spesso lo fanno per far contenti noi, perchè li guardiamo e magari tutti dicono "dai un bacio al fratellino, etc. etc". In realtà sono gesti . Vanno osservati molto di più gli atteggiamenti e gli sguardi.Almeno, io sto imparando questo. Ma forse non vale per tutti.e crescerai 2 ometti davvero speciali
complimenti davvero!
Messaggio da cianci » 19 mag 2010, 20:05
Per questo la hogg non mi piace: troppe categorie, troppi schemi.Vale70 ha scritto:io devo ancora guardare che tipo è il mio ... il peggio di sé lo tira fuori quando siamo in giroElastygirl ha scritto:Se penso che fino alla scorsa settimana mi sono letta e riletta alcuni passaggi del libro della Hogg....Tra l'altro non sono ancora riuscita a capire Luca che "tipo" di bambino sia...Quando mangia e c@g@, è "da manuale", quando siamo in giro è "angelico", ma se non riesce a fare una puzzetta si trasforma in "sensibile/vivace"Monsterina900 ha scritto:QUOTO alla grande! Anch'io tendevo a cercare schemi e spiegazioni, ma ho capito che non ce n'è: ci sono giornate migliori, altre da incubo, a volte mi sembra di capirla in pieno, altre brancolo nel buio...Elastygirl ha scritto:A saperlo ti chiamavo, almeno facevamo quattro chiacchierecianci ha scritto:nottata oscena: coliche continue per fortuna nel lettone. lamenti, calci e tetta tutta notte![]()
e la giornata è iniziata in modo simile![]()
un giorno buono, uno pessimo. vai a capire... faccio sempre le stesse cose!![]()
Io ho capito solo che devo smettere di chiedermi perchè e percome, non ci sono spiegazioni scientifiche....ci vuole solo taaaaaanta pazienza. E un buon integratore per tirarsi su la mattinaHo un figlio pot-pourri
Messaggio da cianci » 19 mag 2010, 20:11
io gli verso le goccine direttamente in bocca...quando strilla è uno spettacolo..tanto di quello spazio in cui lanciare le gocce..Pottini ha scritto:Ecco, infattiElastygirl ha scritto:Effettivamente per la misurazione rettale io uso un termometro digitale della Chicco, la punta è più sottile e un pò flessibile.Pottini ha scritto:Ecco, io devo ancora comprarlo...Vale70 ha scritto:ma voi con che termometro misurate la febbre![]()
io ho quello normale
quello da orecchio
e quello da fronte
e ognuno da una misurazione diversa![]()
mi affido al classico sentire la fronte con le labbra
vorrei comprare quello auricolare anche se la pediatra ci ha detto di usare il nostro normale termometro e misurargliela rettalema non è troppo grossina la punta
![]()
Ho visto il tuo, comprerò quello, domani vado...
Ah! grazie ai vostri consigli mi sono fatta dare l'Adisterolo al posto del Ditrevit!![]()
Così glielo do 1 volta al giorno e non 2 e poi dopo quello che avevo letto del Ditrevit...![]()
Quindi GRAZIE GRAZIE! Siete uniche!![]()
Ah, come gliele date le vitamine? Mi ha detto con un cucchiaino...![]()
Ho comprato un cucchiaio piccino in silicone...
Messaggio da cianci » 19 mag 2010, 20:12
Messaggio da cianci » 19 mag 2010, 20:13
Messaggio da cianci » 19 mag 2010, 20:14
anche a me fa schifo il ciuccia muco , infatti non riesco a farlo funzionare. C'era una pompetta tanto bella ai tempi di gioele, ma non la vendono più. L'ho detto alla neonatologa del niguarda e anche lei mi ha detto " a me fa schifo quella roba lì, io non la uso"..se fa schifo anche a lei...francesca1972 ha scritto:termometri:VALE:Ieri ho spiegato al socio il vostro metodo di pulizia del naso con siringhe e fisiologica e mi ha risposto così
quindi se già avevo dubbi io ora sono certa che si tiene il raffreddore
ma voi con che termometro misurate la febbre
io ho quello normale
quello da orecchio
e quello da fronte
e ognuno da una misurazione diversa
io ho tutti quelli che hai tu più uno fatto a ciuccio e quello da fronte ne ho anche un doppione
confermo che misurano tutti in maniera diversa, quello più attendibile è il ciuccio ma se non gli va di tenerlo in bocca è inutile![]()
lavaggi nasino:
Il mio socio quando ha visto il CIUCCIA MUCO ha avuto un conato di vomito…..poi però usa la soluzione fisiologica e l’argento protei nato di MIO figlio x fare i lavaggi nasali al suo cane
Messaggio da cianci » 19 mag 2010, 20:14
Monsterina900 ha scritto:belle donne buon pomeriggio![]()
Messaggio da cianci » 19 mag 2010, 20:15
:ahahfrancesca1972 ha scritto:Monsterina900 ha scritto:belle donne buon pomeriggio![]()
![]()
![]()
![]()
Messaggio da cianci » 19 mag 2010, 20:16
Messaggio da cianci » 19 mag 2010, 20:16
Messaggio da francesca1972 » 19 mag 2010, 22:18
la pompetta la vendono e come!!! se vuo te la prendo nella mia farmacia, fammi sapere...cianci ha scritto:anche a me fa schifo il ciuccia muco , infatti non riesco a farlo funzionare. C'era una pompetta tanto bella ai tempi di gioele, ma non la vendono più. L'ho detto alla neonatologa del niguarda e anche lei mi ha detto " a me fa schifo quella roba lì, io non la uso"..se fa schifo anche a lei...francesca1972 ha scritto:termometri:VALE:Ieri ho spiegato al socio il vostro metodo di pulizia del naso con siringhe e fisiologica e mi ha risposto così
io ho quello normale
quello da orecchio
e quello da fronte
io ho tutti quelli che hai tu più uno fatto a ciuccio e quello da fronte ne ho anche un doppione
confermo che misurano tutti in maniera diversa, quello più attendibile è il ciuccio ma se non gli va di tenerlo in bocca è inutile![]()
lavaggi nasino:
Il mio socio quando ha visto il CIUCCIA MUCO ha avuto un conato di vomito…..poi però usa la soluzione fisiologica e l’argento protei nato di MIO figlio x fare i lavaggi nasali al suo cane
Messaggio da cianci » 19 mag 2010, 23:29
francesca1972 ha scritto:la pompetta la vendono e come!!! se vuo te la prendo nella mia farmacia, fammi sapere...cianci ha scritto:anche a me fa schifo il ciuccia muco , infatti non riesco a farlo funzionare. C'era una pompetta tanto bella ai tempi di gioele, ma non la vendono più. L'ho detto alla neonatologa del niguarda e anche lei mi ha detto " a me fa schifo quella roba lì, io non la uso"..se fa schifo anche a lei...francesca1972 ha scritto:termometri:VALE:Ieri ho spiegato al socio il vostro metodo di pulizia del naso con siringhe e fisiologica e mi ha risposto così
io ho quello normale
quello da orecchio
e quello da fronte
lavaggi nasino:
anche se tutti mi han detto che il ciucciamuco è migliore....e poi si ferma tutto nel serbatoio mica lo ciucci davvero!!!
Messaggio da cianci » 19 mag 2010, 23:30
Messaggio da Pottini » 20 mag 2010, 9:12