GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
APRILINE POWER '07 (10° post)
- 75andrea
- Expert~GolGirl®
Re: APRILINE POWER '07 (10° post)
Ciao Mila..preparativi per la festa????????????????????
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
- Mila75
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte!
Ieri sera abbiamo addobbato tutta la sala con i palloncini.. Marco era contentissimo
e ora continua a dire che ha "2anni!" e canta: "Anno! te! me! Anno! te! me!" ("Un buon compleanno a te a me a te a me!)
Stasera facciamo la festa con mia sorella (vi ho già detto la sua bimba e Marco sono nati lo stesso giorno?
) ma sono già nei preparativi per domenica.. spero di riuscire a fare tutto..
Sapete che non ho la più pallida idea delle misure di Marco??? Di altezza prima di Natale era circa 85cm (misurato alla benemeglio) ora boh.. ma non mi sembra altissimo.. di peso, vestito, sulla nostra bilancia, un mese fa era circa 13,5 kg.. sicuramente non è un gigante.. ma finchè sta bene
Nespola.. stupende le tue bimbe..

Ieri sera abbiamo addobbato tutta la sala con i palloncini.. Marco era contentissimo

Sapete che non ho la più pallida idea delle misure di Marco??? Di altezza prima di Natale era circa 85cm (misurato alla benemeglio) ora boh.. ma non mi sembra altissimo.. di peso, vestito, sulla nostra bilancia, un mese fa era circa 13,5 kg.. sicuramente non è un gigante.. ma finchè sta bene

Nespola.. stupende le tue bimbe..

Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
- Mila75
- Master~GolGirl®
Sì.. ecco.. appunto..75andrea ha scritto:E per me ( ripeto per me) è sbagliato assecondarla, perche' adesso si dovrebbe riaddormentare da sola.... se no poi , quando non avra' piu le sbarre al lettino, alle 3 di notte ce la troviamo nel lettone .. e poi chi la schioda piu'....

- Mila75
- Master~GolGirl®
TU?????????????giremy ha scritto:Lasciatemi crogiolare un pò e tirar fuori l'orgoglio di mamma: (.....)Scusate la mancanza di umiltà ma queste cose dette da una pediatra che ci vede per la prima volta mi hanno fatto molto piacere
MA QUANDO MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:prrrr :prrrr :prrrr
P.S. Grande Anastasia!

- Mila75
- Master~GolGirl®
Ciao Tizgoldencat ha scritto:ah ecco, avevo cercato di ricordare chi fosse ma io son molto smemorata e non volevo fare figuracce! Ciao TIZ!!! e grazie per gli auguri!!!RoB ha scritto:Questo messaggio di Tiesa, in pagina 6, è passato inosservato da tutte...tiesa ha scritto:Passo per fare un saluto a tutte e fare tanti auguri a tutte voi e ai vostri piccoli di buona Pasqua e buon compleanno per i cuccioli che fanno i loro 2 anni!!!
Dietro a questo nuovo nick si "nasconde" Tiziana81![]()
Volevo solo dirvelo ecco....

- luvemi
- Original~GolGirl®
BUON COMPLEANNO A MARCO, VITTORIO E NICCOLO' 

M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...
- luvemi
- Original~GolGirl®
penny, ancora un abbraccio
penso anche io io che tu sia una donna fortissima e che la tua positività ti sarà di aiuto, io sarei già andata fuori di testa...ti ammiro molto, davvero.

M 07,V 09
- luvemi
- Original~GolGirl®
oggi siamo stati a colloquio con le educatrici del nido di miriam, è stato davvero motlo bello e inrteressante. abbiamo parlato per un'ora e mezza di come è miriam al nido, a casa, abbiamo fatto domande e ci siamo confrontati.
praticamente mi hanno detto che si vede che miriam è una bimba serena, che ama molto il nido, che è timida ed osservatrice (dicono che ha i suoi tempi per ogni cosa e che spesso c'è stato bisogno di un imput esterno per coinvolgerla in qualche attività che lei si limitava ad osservare), ma che sta evidentemente avendo uno 'scatto di crescita', specie dopo la varicella. mi hanno dato davvero ottimi spunti di riflessione... insomma, sono proprio soddisfatta di questo nido, spero che riesca ad andarci anche valerio
andrea, a questo proposito, anche io provo ad essere ferma su molte cose, anche perchè sono convinta i bambini abbiano bisogno di regole e punti fermi (sempre nel rispetto della loro età, ovvio), anche se mi rendo conto di aver commesso già tanti errori, assecondandola troppo su certe cose ed essendo magari troppo rigida su altre...diciamo che ancora non ho trovato l'ideale modo di comunicare con miriam, o comunque non lo trovo sempre (specie se mi scappa la pazienza...). per fortuna che prima di combinare danni seri ce ne vuole, i bimbi sono più in gamba di noi
a mila, elena e a sara auguro buoni festeggiamenti e mando un saluto a tutte le altre!
praticamente mi hanno detto che si vede che miriam è una bimba serena, che ama molto il nido, che è timida ed osservatrice (dicono che ha i suoi tempi per ogni cosa e che spesso c'è stato bisogno di un imput esterno per coinvolgerla in qualche attività che lei si limitava ad osservare), ma che sta evidentemente avendo uno 'scatto di crescita', specie dopo la varicella. mi hanno dato davvero ottimi spunti di riflessione... insomma, sono proprio soddisfatta di questo nido, spero che riesca ad andarci anche valerio

andrea, a questo proposito, anche io provo ad essere ferma su molte cose, anche perchè sono convinta i bambini abbiano bisogno di regole e punti fermi (sempre nel rispetto della loro età, ovvio), anche se mi rendo conto di aver commesso già tanti errori, assecondandola troppo su certe cose ed essendo magari troppo rigida su altre...diciamo che ancora non ho trovato l'ideale modo di comunicare con miriam, o comunque non lo trovo sempre (specie se mi scappa la pazienza...). per fortuna che prima di combinare danni seri ce ne vuole, i bimbi sono più in gamba di noi

a mila, elena e a sara auguro buoni festeggiamenti e mando un saluto a tutte le altre!
M 07,V 09
- 75andrea
- Expert~GolGirl®
75andrea ha scritto:Rob..io sinceramente so di stare facendo bene ( modestia a parte) "
Volevo solo specificare... sono sicura sia giusto essere fermie decisi.... ovviamente tantissimi errori di sicuro li faccio
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
- lights
- Original~GolGirl®
- lights
- Original~GolGirl®
le rosse sono arriovate stamattina, la suocera è quasi alla porta, e avevo appena scritto un messaggio lunghissimo dove spiegavo che lorenzo ha avuto un attacco isterico ieri sera ed uno oggi pomeriggio. Ora però Lorenzo ha appena cancellato il messaggio, mentre giocava con il mouse,. quindi....
non mi resta che ridere e prenderla con filosofia!
buona serata a tutte: vado a vedere se si riesce a pulire tutta casa in 5 minuti...
non mi resta che ridere e prenderla con filosofia!

buona serata a tutte: vado a vedere se si riesce a pulire tutta casa in 5 minuti...

- PennyLane
- Basic~GolGirl®
passo veloce x fare gli auguri agli aprilini che hanno compiuto gli anni oggi....
AUGURI MARCO NICCOLO' e VITTORIO....
e vi ringrazio ancora x tutto.....perdonatemi se non rispondo agli sms ma ho finito i soldi al cell....ma siete fantastiche...io non credo di essere una mamma così speciale....credo solo di essere mamma, di esserlo nel cuore e nell'anima...Noemi l'ho voluta con tutta me stessa e sto cercando di fare ciò che è meglio per lei (se ancora è rimasto qualcosa nel cervello di Ale dovrebbe fare altrettanto).....
mi ha chiesto ieri sera di andare avanti con la separazione e io così farò...con la morte nel cuore e con la paura di sbagliare ma Noemi saprà che la sua mamma ha fatto e farà l'impossibile per renderla felice....
nius: NOEMI HA IMPARATO A PEDALARE NELLA BICICLETTA DEI GRANDI!!!!!!!oggi pomeriggio mi sono messa fuori in giardino dai miei a insegnarglielo e c'è riuscita quasi subito...il problema è che spesso si distrae e guarda indietro mentre pedala....
io non capisco come si possa stare lontani da una come lei?!giuro non lo capisco...è piena di gioia, di vita, di allegria....e riesce a scacciare tutte le mie tristezze....xchè i bambini sono davvero degli esseri speciali............e io avrò cura di lei..........
VI VOGLIO TROPPO BENE....
domani andrò dall'avvocato...pensatemi.....
SIETE NEL MIO CUORE!!!!
AUGURI MARCO NICCOLO' e VITTORIO....
e vi ringrazio ancora x tutto.....perdonatemi se non rispondo agli sms ma ho finito i soldi al cell....ma siete fantastiche...io non credo di essere una mamma così speciale....credo solo di essere mamma, di esserlo nel cuore e nell'anima...Noemi l'ho voluta con tutta me stessa e sto cercando di fare ciò che è meglio per lei (se ancora è rimasto qualcosa nel cervello di Ale dovrebbe fare altrettanto).....
mi ha chiesto ieri sera di andare avanti con la separazione e io così farò...con la morte nel cuore e con la paura di sbagliare ma Noemi saprà che la sua mamma ha fatto e farà l'impossibile per renderla felice....
nius: NOEMI HA IMPARATO A PEDALARE NELLA BICICLETTA DEI GRANDI!!!!!!!oggi pomeriggio mi sono messa fuori in giardino dai miei a insegnarglielo e c'è riuscita quasi subito...il problema è che spesso si distrae e guarda indietro mentre pedala....

io non capisco come si possa stare lontani da una come lei?!giuro non lo capisco...è piena di gioia, di vita, di allegria....e riesce a scacciare tutte le mie tristezze....xchè i bambini sono davvero degli esseri speciali............e io avrò cura di lei..........
VI VOGLIO TROPPO BENE....
domani andrò dall'avvocato...pensatemi.....
SIETE NEL MIO CUORE!!!!

*EVA e.....PETITE PESTE NOEMI (07/04/07)*
Ieri è storia, Domani è mistero.....
Ieri è storia, Domani è mistero.....
- didi85
- Original~GolGirl®
TANTI AUGURI MARCOOOO!!!
TANTI AUGURI VITTORIO!!!!
TANTI AUGURI NICCOLO'!!!

TANTI AUGURI VITTORIO!!!!
TANTI AUGURI NICCOLO'!!!

♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza
- giremy
- Bronze~GolGirl®
[b]BUON COMPLEANNO MARCO
BUON COMPLEANNO VITTORIO
BUON COMPLEANNO NICCOLO'[/b]
BUON COMPLEANNO VITTORIO
BUON COMPLEANNO NICCOLO'[/b]

Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Penny
per domani. Spero sempre che tutto si risolva per il meglio!
Lights mi dispiace per le rosse. Speriamo proprio che il nostro arrivo da voi vi porti fortuna
Andrea Anastasia è alta 88 cm e pesa poco più di 10 kg. Ben è altissima!

Lights mi dispiace per le rosse. Speriamo proprio che il nostro arrivo da voi vi porti fortuna

Andrea Anastasia è alta 88 cm e pesa poco più di 10 kg. Ben è altissima!

Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Didi quando dovresti avere la dpp?
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Mila75 ha scritto:Ciao Tizgoldencat ha scritto:ah ecco, avevo cercato di ricordare chi fosse ma io son molto smemorata e non volevo fare figuracce! Ciao TIZ!!! e grazie per gli auguri!!!RoB ha scritto:Questo messaggio di Tiesa, in pagina 6, è passato inosservato da tutte...tiesa ha scritto:Passo per fare un saluto a tutte e fare tanti auguri a tutte voi e ai vostri piccoli di buona Pasqua e buon compleanno per i cuccioli che fanno i loro 2 anni!!!
Dietro a questo nuovo nick si "nasconde" Tiziana81![]()
Volevo solo dirvelo ecco....
Non ci credo

Ciao mitica!

- lights
- Original~GolGirl®
Lorwenzo è alto 85,5 e pesa 12,650 ma allora la sua fidanzata è più alta di lui!!!!!! ( e anche più magra... ):che_dici

- luvemi
- Original~GolGirl®
buongiorno!
oggi secondo monitoraggio, vediamo che dice, io non sento nulla
di miriam non ho misure precise, ma dovrebbe essere sui 90 cm per 12 kg e qualcosa...sono spilungone queste femminucce!
didi, per quanto riguarda il distacco, io ho avuto perdite di sangue imputabili a piccoli distacchi/disimpianti all'inizio di entrambe le gravidanze. in più questa volta mi era stato trovato un disaccollamento placentare di 2,5cm intorno all'11 settimana. un po' di attenzione nel sollevare pesi e nel fare sforzi e tutto è andato bene, tranquilla
scusate se sono telegrafica ma ho del lavoro da fare (:urka )
buona giornata!
oggi secondo monitoraggio, vediamo che dice, io non sento nulla

di miriam non ho misure precise, ma dovrebbe essere sui 90 cm per 12 kg e qualcosa...sono spilungone queste femminucce!

didi, per quanto riguarda il distacco, io ho avuto perdite di sangue imputabili a piccoli distacchi/disimpianti all'inizio di entrambe le gravidanze. in più questa volta mi era stato trovato un disaccollamento placentare di 2,5cm intorno all'11 settimana. un po' di attenzione nel sollevare pesi e nel fare sforzi e tutto è andato bene, tranquilla

scusate se sono telegrafica ma ho del lavoro da fare (:urka )
buona giornata!
M 07,V 09
- fedy
- Active~GolGirl®
...ieri sera Francesca se n'è andata...vi ricordate di lei? la mamma delle gemelline...in questi ultimi mesi ha sofferto molto,ma era meravigliosa la sua capacità di aggrapparsi sempre a pensieri positivi, di trovare una scorta di speranza e di energia anche nel male assoluto...L'ultima sua speranza, il suo sogno più grande, era tornare qui in montagna da noi, per Pasqua...insieme al padre delle sue bimbe e alla sua nuova compagna...come un passaggio di testimone...ci è riuscita...è stato bello vederla un'ultima volta, esile e fragile come una bambolina di carta...ma con occhi luminosi e accesi e un sorriso in volto che neppure il dolore riusciva a cancellare.
...il ritorno però, quello no, non ce l'ha fatta a sopportarlo...tornare alle chemio, alle lunghe giornate scandite dalle medicine...io credo che, più che la fatica del viaggio, sia stato un "crollo emotivo" a ucciderla...nn aveva più niente da fare, niente da aspettare...ha visto le sue bimbe felici con la loro nuova "mamma", e si è fatta da parte...ha perso coscienza appena tornata a Milano, brevi sprazzi di lucidità, ma nn riusciva più a parlare, nn voleva che nessuno più la vedesse...da due giorni era in coma...
scusate...ma ho davvero bisogno di parlarne con qualcuno...io e lei negli ultimi mesi ci eravamo avvicinate tantissimo...ci scrivevamo quasi ogni giorno,mail lunghissime, in cui lei amava raccontarsi e sfogarsi e ascoltare e consolare...per mano sono arrivata con lei fin sull'orlo del baratro...chissà se qualcuno le ha letto i miei ultimi messaggi, quelli a cui nn risponderà più...
Ora...rimane un vuoto immenso...rimane il rimpianto per quell'ultima chiacchierata solo nostra che nn siamo riuscite a fare...rimangono i suoi occhi, in quelli spauriti delle sue piccole...piccola stella...buon viaggio...ti auguro che questa seconda "tappa" sia più dolce con te...
...il ritorno però, quello no, non ce l'ha fatta a sopportarlo...tornare alle chemio, alle lunghe giornate scandite dalle medicine...io credo che, più che la fatica del viaggio, sia stato un "crollo emotivo" a ucciderla...nn aveva più niente da fare, niente da aspettare...ha visto le sue bimbe felici con la loro nuova "mamma", e si è fatta da parte...ha perso coscienza appena tornata a Milano, brevi sprazzi di lucidità, ma nn riusciva più a parlare, nn voleva che nessuno più la vedesse...da due giorni era in coma...
scusate...ma ho davvero bisogno di parlarne con qualcuno...io e lei negli ultimi mesi ci eravamo avvicinate tantissimo...ci scrivevamo quasi ogni giorno,mail lunghissime, in cui lei amava raccontarsi e sfogarsi e ascoltare e consolare...per mano sono arrivata con lei fin sull'orlo del baratro...chissà se qualcuno le ha letto i miei ultimi messaggi, quelli a cui nn risponderà più...
Ora...rimane un vuoto immenso...rimane il rimpianto per quell'ultima chiacchierata solo nostra che nn siamo riuscite a fare...rimangono i suoi occhi, in quelli spauriti delle sue piccole...piccola stella...buon viaggio...ti auguro che questa seconda "tappa" sia più dolce con te...
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)
"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)
"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)