GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'APRILINA NON CONTENTA, BIS-MAMMA DIVENTA!!! »-(¯`v´¯)-»

Bloccato
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: L'APRILINA NON CONTENTA, BIS-MAMMA DIVENTA!!! »-(¯`v´¯)-»

Messaggio da Spes » 11 mag 2008, 11:24

qui la situazione è pessima, io mal di gola fortissimo e raffreddore + stordimento
paolo stanotte l'ha passata nel lettone e l'abbiamo fatta quasi tutta in bianco, era un continuo cercarmi, è tutto chiuso di catarro da ieri, stanotte è arrivata anche una tossona così profonda che mi preoccupa non poco :incrocini
spero che domani mattina ci sia la pediatra e il papà ce lo possa portare, altrimenti lo porterò nel pomeriggio che c'è sicuramente
intanto comincio con l'aerosol, magari gliela scioglie un pochino
speriamo bene :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 11 mag 2008, 11:24

gaussina ha scritto:buongiorno a tutte e buona domenica
noi tutto bene, ieri grandi passeggiate...ero distrutta! ma è stato bello stare tutti e tre e 1/2 insieme!

maris: come state? passato tutto? :incrocini :incrocini speriamo che possiate trascorrere una bellissima giornata con le altre a firenze :incrocini :incrocini
Bravi, godetevi queste belle giornate quasi estive!!! :well

Grazie: bacino, noi tutto bene, ma è qualche giorno che Alberto dorme malissimo; stanotte ha avuto addiritttura le coliche come quando era neonato :urka , ma come dicevi tu ad Annamaria, dipenderà dalla salute, forse di notte ancora non respira bene :incrocini

Siamo in partenza, pranzo a Greve in Chianti (c'è la festa Slowfood in piazza) e poi a Firenze da Caterina e Anna :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 11 mag 2008, 11:26

maris buona giornata, che bei programmi :sorrisoo :yeee

noi oggi tappati in casa :buuu
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 11 mag 2008, 11:28

a_cimini ha scritto:qui la situazione è pessima, io mal di gola fortissimo e raffreddore + stordimento
paolo stanotte l'ha passata nel lettone e l'abbiamo fatta quasi tutta in bianco, era un continuo cercarmi, è tutto chiuso di catarro da ieri, stanotte è arrivata anche una tossona così profonda che mi preoccupa non poco :incrocini
spero che domani mattina ci sia la pediatra e il papà ce lo possa portare, altrimenti lo porterò nel pomeriggio che c'è sicuramente
intanto comincio con l'aerosol, magari gliela scioglie un pochino
speriamo bene :incrocini
Infiniti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :coccola
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 11 mag 2008, 14:25

Buongiorno a tutte
passo per un saluto veloce
siamo rientrati ieri.
Ringrazio tutte per gli auguri e Maris per avervi avvertite :bacio
Il parto è stato davvero veloce, sono entrata in ospedale alle 15:45 e dopo 3 ore Matteo è nato. E dire che quando siamo arrivati non volevano nemmeno ricoverarmi e pensavano di mandarci a casa :bomba Mi sono fatta il travaglio nel corridoio in attesa che la ginecologa (che non ho neppure visto) mi visitasse :grrr
Alle 18:45 sono entrata in vasca e nemmeno un quarto d'ora dopo avevo Matteo tra le braccia. L'acqua è davvero bellissima
Ora stiamo tribulando un pò con l'allattamento, non ne vuole proprio sapere di succhiare, esattamente come faceva Elia, due ciuccioni e si addormenta.
Per ora sto usando il tiralatte per non farlo andare via ...
Elia mi sembra tranquillo, lo vuole vedere, toccare e prendere tra le braccia. Io sto cercando di coinvolgerlo il più possibile, mi porta i pannolini, gli mette la cremina sul culetto, lo salutiamo prima della nanna.
Fidel io lo vedo uguale a Elia con i capelli chiari

:incrocini a tutti i raffreddati
:incrocini a gauss dai che ci sei quasi anche tu
scusate ma non ricordo altro, qui dormono tutti e ne approfitto anch'io :bacio

fidel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fidel » 11 mag 2008, 14:40

vany, che bello sentire che ti sei già organizzata benissimo coi due cuccioli. Fai benissimo a coinvolgere Elia, è la tattica giusta :ok
Non ti proccupare per il latte. Evidentemente ha ancora un po' di bilirubina alta e la sonnolenza è tanta, ma passa presto e la vera fame prima o poi arriverà e allora vedrai che non si staccherà più così facilmente. Ma tu hai avuto la montata?
La mia vita è iniziata il 15/03/06 alle 14,25 con Marianna (2,250 Kg x 48 cm)
E ora il sogno continua con Antonio nato il 09/03/08 alle 7,45 (3,090 kg x 50 cm)

fidel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fidel » 11 mag 2008, 14:49

grazie Matygol, a-cimini, Gaussina per gli auguri al mio "bell'antonio"

a-cimini, tantissimi :incrocini :incrocini per paoletto

Maris, Annac, Trippi, buon raduno :yeee

e a tutte

BUONA FESTA DELLA MAMMA!!
La mia vita è iniziata il 15/03/06 alle 14,25 con Marianna (2,250 Kg x 48 cm)
E ora il sogno continua con Antonio nato il 09/03/08 alle 7,45 (3,090 kg x 50 cm)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 11 mag 2008, 16:20

vany che emozione leggere già i tuoi racconti, grazie x essere passata :emozionee :yeee

fidel :bacio

e :bacio a tutte le altre :sorrisoo

alita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alita » 11 mag 2008, 18:30

ciao ragazze!

finalmente passo con un po di calma...

noi oggi ci siamo fatti una bellissima passeggiata su via appia antica abbiamo giocato anche a pallone... rientrati a casa mangiato e dormito (mio marito invece si è guardato il giro d'Italia)... adesso Nicolas e papa sono in giro con la bici, io invece aspetto che da un momento all'altro si sveglia anche Cristian e dopo una bella poppata, andiamo anche noi a raggiungerli!!! :yeee

gauss, fai la brava e passeggia tanto cosi fai come vany 3 ore e basta... :incrocini

vany, piu o meno è successo la stessa cosa con me con Nicolas non volevano credermi di avere le contrazioni... sono contenta che tutto sia filato liscio!!! :incrocini per l'allatamento...

auguri a big antonio, anche se con ritardo...

il nido... si andranno tutte due... io spero di poter ritornare al mio vecchio lavoro ma è un po dificile... dovrei attraversare tutta roma... in parole povere uscire di casa verso le 7 e rientrare alle 19...devo andare a chiedere se si puo fare mezza giornata... e poi prima di tutto devo vedere come si comportano loro al nido... dal punto di vista dei raffredori ecc... se non sono molto resistenti mi tocca stare con loro a casa e quindi il nido piu che altro e per avere io ogni tanto qualche giorno libero tutto per me...

:incrocini :incrocini per a_cimini e paolo...

poi... non riccordo altro...

:bacio
ANDREEA e i miei amori:
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)

cla71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cla71 » 11 mag 2008, 22:25

Buona sera!
Vany, che bello rileggerti, sono felice che sia andato tutto bene, anche se in corridoio... :martello

A_Cimini, :coccola speriamo che stanotte vada meglio, mille :incrocini di pronta guarigione

Maris, come state? Come è andato il mini-raduno?

Gaussina, che bella passeggiata, anche noi oggi siamo andati al parco a vedere le paperette, c'erano persino i pulcini :emozionee Tu stai ancora bene o hai qualche doloretto? Questi bis-aprilini sembrano avere tutti una gran fretta di nascere....

Un bacione a tutte, buona notte! :bacio :048-Buonanotte1:
Claudia

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 11 mag 2008, 22:31

Buonasera! :cuore

Oggi abbiamo passato uno splendido pomeriggio con Anna, Caterina, Leo e Tessa!!! :well

I bambini hanno giocato insieme, noi abbiamo chiacchierato in giardino e ci siamo proprio divertite!!!

I maritini orsi un po' meno... :che_dici

A_Cimini, come sta Paolo? :incrocini

Alita, che bella giornata! :yeee

Vany, è stupendo rileggerti da bis-mamma! :emozionee
Ti stai comportando ottimamente! :ok

Buonanotte a tutte! :bacio
A. '06

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 11 mag 2008, 22:37

Cla, grazie, Alberto sta bene, io così così :incrocini

Abbiamo scritto contemporaneamente! :coppia

Per chi vuole nell'album ci sono le foto del mini-raduno! :fiore
A. '06

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 12 mag 2008, 8:09

buongiorno a tutte :sorrisoo

VANY che bello leggerti, infiniti :incrocini

Sono un pò preoccupata , a Sam esce sangue dal naso , e neanche poco , da una sola narice, la sinistra.
il pediatra a marzo mi aveva detto che aveva l'impettiggine, e io sinceramente, complice la settimana bianca, non l'ho curato a dovere(pomatina nel naso 3 volte al giorno) :martello .
oggi lo chiamo e sento un pò.....
in più è un periodo che si tappa entrambe le orecchie, e sta con le orecchie tappate anche un paio di minuti :domanda , nel frattempo mi dice qualcosa ma è incomprensibile.
che significa il tapparsi le orecchie? i vostri lo fanno mai?
vado, mi sa che si stia svegliando :che_dici
Samuele, nato il 30/03/2006

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 12 mag 2008, 8:12

[quote="Maris

Per chi vuole nell'album ci sono le foto del mini-raduno! :fiore[/quote]

MARIs io nn riesco a vederle, e clicco sul mappamondo mi da un blog , come devo fare?

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 12 mag 2008, 13:07

Demi, ecco il link :festa

http://album.al femminile.com/album/see_407274/Primavera-2008.html

Per il sangue dal naso, non è sicuramente nulla di grave, segui le raccomandazioni della pediatra :incrocini :coccola

Mi sembra che si debba tapparglielo con le dita e tenerli con il capo in giù (non in su, non devono ingoiarlo), anche il ghiaccio aiuta, se non ricordo male va messo sulla testa. :ok

Il tapparsi le orecchie sarà un nuovo gioco che magari ha visto all'asilo o ai cartoni, non preoccuparti :coccola

A. '06

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 12 mag 2008, 13:07

Buon appetito e buona giornata a tutte! :love_c
A. '06

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 12 mag 2008, 13:42

Maris ha scritto:Demi, ecco il link :festa

http://album.al femminile.com/album/see_407274/Primavera-2008.html

Per il sangue dal naso, non è sicuramente nulla di grave, segui le raccomandazioni della pediatra :incrocini :coccola

Mi sembra che si debba tapparglielo con le dita e tenerli con il capo in giù (non in su, non devono ingoiarlo), anche il ghiaccio aiuta, se non ricordo male va messo sulla testa. :ok

Il tapparsi le orecchie sarà un nuovo gioco che magari ha visto all'asilo o ai cartoni, non preoccuparti :coccola

Guarda , x il sangue dal naso c'è una pomata , EMOFIX , che è miracolosa...glielo blocca subito...prendete nota che nn si sa mai :incrocini

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 12 mag 2008, 15:05

giorno a tutte

demi orami sarà passata ma :incrocini affinchè non capiti +
magari qualche capillare...

maris, annac bellissime le foto :yeee

qui tutto come sempre, pom vado dalla ped e io mi sopno messa sotto antibiotico, una debolezza...

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 12 mag 2008, 20:39

purtroppo cuore di mamma non si sbaglia mai... paolo ha la bronchite :bomba
comincio davvero a essere disperata :buuu
qui alro che incrocini, mi serve una benedizione :buuu

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 12 mag 2008, 20:43

Annamaria, l'importante è averla scoperta (era meglio di no, ma ci sono tanti pediatri che le trascurano... :martello) , adesso potrete fare la cura appropriata e guarirà presto :incrocini :incrocini :incrocini Coraggio :coccola
A. '06

Bloccato

Torna a “Aprile”