GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dopo tante latitanze gli aprilini 06 hanno riaperto le danze

Bloccato
Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dopo tante latitanze gli aprilini 06 hanno riaperto le d

Messaggio da Maris » 6 mar 2013, 23:21

mafalda2005 ha scritto:Invitate tutti, non navigate :hi hi hi hi
Stavo scervellandomi su quel navigate :ahaha !!! Nell'oro no di sicuro!!! :caduta_sedia:

Sì, invitiamo tutti proprio perché il classe sono pochi (ma comunque troppi per farlo a casa), più 4 "esterni" e speriamo che vengano in tanti :incrocini

Mi chiedevi se Alberto è contento; lui è il mio cuor contento :cuore ... E' un bambino socievole, solare, gioioso e va d'accordo con tutti... Con tutti e con nessuno, nel senso che non ha legato particolarmente con qualcuno, non ha "grandi" amici, non lo invitano a casa ecc.. A me a volte sembra non lo apprezzino/rispettino, ma lui non se ne accorge o non gliene importa; ha il grande pregio di non essere affatto permaloso :ok Lui vuole bene alla sua maestra ed ai suoi compagni (nonostante tutto) ed adora la sua scuola... :tafazzi: :risatina:
:bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 7 mar 2013, 8:30

buongiorno care!
maris io la penso come mafalda in tutto, leggere quello che succede in classe di alberto mi lascia davvero perplessa... xò penso che solo voi sapete cosa è meglio, un cambio in corso d'anno per esempio io non lo farei. è anche saggio valutare prima se alternative.
se ora le cose vanno meglio, che dire? continua ad essere presente e magari la maestra aggiusta il tiro, anche se io non trovo giusto che un genitore debba stare con il fiato sul collo alla maestra, x me è assurdo, io il massimo che dico è buongiorno
sai che devo ringraziarti xchè mi è venuto in mente di chiedere certi dettagli al mio, come sempre il dialogo è prezioso :cuore
da noi la maestra prevalente è moldo dolce e materna, le punizioni ne dà poche e spero le mantenga, altrimenti davvero un alunno cosa deve pensare? da paolo ora devono fare una settimana di intervallo seduti, possono giocare solo al banco xchè dopo vari richiami hanno esagerato con corse e salti. anche se può sembrare duro io sono molto d'accordo, ti spiego e ti richiamo 1,2 3 volte poi se un gioco può diventare pericoloso condivido anche la punizione.
quella di italiano è severa a inizio anno la odiavano tutti, in realtà secondo me è solo severa al punto giusto, sa premiare i bimbi e anche valorizzarli, magari ci fosse solo leiiiiiiiiiiii!
i compiti li correggono entrambi, ultimamente danno pochissimi compiti a casa, a volte nulla solo da leggere, sarà normale?
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 7 mar 2013, 8:34

per il compleanno siamo stato l'anno scorso ai gonfiabili per i 6 anni :emozionee di solito abbiamo sempre fatto festine casalinghe invece
ha invitato i bimbi amici da sempre, i figli di ns amici, qualche amichetto di asilo e 2 amichetti del vecchio asilo, è stato molto divertente e comodissimo per noi :hi hi hi hi
quest'anno viene di domenica e proprio ieri sera gli abbiamo lanciato l'idea che al posto della festa passiamo una gg fuori, in neanche 2 ore siamo a roma e ci sono tanti parchi, oppure il we andando a trovare anche degli amici. vediamo cosa ne pensa
invitare tutta la classe anche se sono 13 + amiketti di sempre, nonni, zii non saprei dove infilarli proprio, feste fuori non si può e neanche lo trovo giusto nei confronti del fratello, e poi ho anche un altro grandissimo problema, molti genitori vanno e lasciano i bimbi, ma io non me la sento di assumermi la responsabilità di tutti questi marmocchi. quando parlo di me parlo di me e del papi ovviamente. vedremo
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 7 mar 2013, 17:52

Ciao ragazze!
Sto un po' meglio...

Noi non ancora abbiamo deciso nulla x il compleanno di aurora... Sarà pasquetta....
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 7 mar 2013, 18:00

Maris ha scritto:
Mi chiedevi se Alberto è contento; lui è il mio cuor contento :cuore ... E' un bambino socievole, solare, gioioso e va d'accordo con tutti... Con tutti e con nessuno, nel senso che non ha legato particolarmente con qualcuno, non ha "grandi" amici, non lo invitano a casa ecc.. A me a volte sembra non lo apprezzino/rispettino, ma lui non se ne accorge o non gliene importa; ha il grande pregio di non essere affatto permaloso :ok Lui vuole bene alla sua maestra ed ai suoi compagni (nonostante tutto) ed adora la sua scuola... :tafazzi: :risatina:
Anche aurora e' cosi'. = =
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 7 mar 2013, 18:30

Bimbe voglio farvi una domanda,voi fate mai venire a casa amichette/i della scuola?se si come vi comportate? nel senso che le regole restano quelle di sempre oppure fate qualche strappo?
no perchè oggi è venuto un compagno di classe della Maty a trovarla,in pratica appena arrivato ha iniziato ad aprire ante degli armadi mettere tutti i giochi in terra,ed io sono subito sbroccata dolcemente però,perchè ho sempre abituato la Maty che prima di prendere un gioco si deve mettere a posto quello con cui si giocava prima..non vorrei risultare pallosa o severa ma forse sarà anche colpa degli ormoni della gravidanza..ma sinceramente di mettere a posto tutta da sola una cameretta disastrata non ce la faccio proprio!!!

per quanto riguarda il compleanno noi di solito prendiamo in affitto una stanza in paese vogliono 30 € ma devi poi portare tutto te..fino a quest'anno l'abbiamo fatto lì,ma questa volta in classe della Maty c'è la bambina che è nata il giorno dopo a Lei e con la Mamma avevamo pensato di farlo insieme almeno evitiamo che alcuni bambini che sarebbero andati volentieri al compleanno di entrambe rimangono magari nell'indecisione su quale andare....
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 7 mar 2013, 20:55

mati noi abbiamo invitato solo un'amichetta + mamma una volta, diciamo che s'è invitata... per quella prima volta non ho detto nulla lei era tranquilla cmq, ma quando siamo andati noi io ai miei prima di andare via ho fatto raccogliere parte dei giochi
con gli altri amichetti ci vediamo sempre con le mamme, quindi ci pensano loro a riprenderli, meno male :fischia
è finalmente caduto il primo dentinoooooooooooo

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 7 mar 2013, 21:38

Stasera sono sbroccata,la Maty ha smontato per l'ennesima volta le lego friends e non c'ho visto più l'ho litigata tanto stavo pure per darle uno sculaccione...ho contato fino a 10..mi capita molto raramente...ma delle volte non riesco a trattenermi!!!
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 8 mar 2013, 10:44

Buongiorno!

Che bello sfondo!!! Felicissima festa della donna!!! :cuore

@Spes, sì, il dialogo è fondamentale; alcuni genitori non si immaginano nemmeno quello che succede, ad altri non interessa... (Alcuni bambini raccontano poco... Alberto è migliorato crescendo grazie ad un allenamento costante...) :che_dici

@Maty, dipende dalla confidenza che ho con il bambino/la mamma che lo lascia; quando viene la bambina della mia amica (se ce n'è bisogno), la rimprovero come se fosse il mio... Se venissero i compagni di classe li lascerei fare e mi armerei di pazienza :impiccata: , ma purtroppo (o per fortuna) in classe sua non usa.
Io mi arrabbio "di brutto" raramente, in genere sopporto, sopporto, sopporto... E poi il vaso trabocca tutto insieme, magari per qualcosa di nemmeno grave (la classica goccia); mio marito invece si arrabbia più gradulamente e penso sia meglio :ok

Buon fine settimana! :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 8 mar 2013, 14:36

Ciao a tutte donne, e buona festa!!! :koani_cuori

Ho letto velocemente dei problemi con la scuola...e sono rimasta stupita da una cosa....e cioè:
Ma quante maestre (maestri) hanno i vostri bambini in prima elementare :domanda
No, perchè da noi è una per tutte le meterie :-D
Eccetto religione, ginnastica e musica.
La lingua straniera (da noi il francese) si insegna a partire dalla 3a elementare e cmq. è la maestra titolare che la insegna.

Per quanto riguarda la festicciola di compleanno io gliel'ho sempre organizzata a casa :impiccata:
Lui ovviamente è felicissimo :-D ...io un po' meno :che_dici
Però invita "solo" una decina di compagni di scuola. E la festa si fa FUORI in giardino.
Fortunatamente ha sempre fatto bel tempo :incrocini
Ho organizzato qualche gioco, caccia al tesoro...e poi torta e pizza per tutti!
Con i nonni e cuginette invece facciamo una festicciola in famiglia molto più tranquilla!!!

Con Christian non so come farò visto che è nato in gennaio...sarà difficile organizzare una festa in giardino...
Per ora abbiamo festeggiato solo in famiglia.

Argomento amichetti in casa: capita raramente che invitiamo compagni di scuola che vengano da soli.
Sono un po' vivaci, ma per fortuna mai maleducati. Cmq. se c'è bisogno li riprendo!!!
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 8 mar 2013, 22:19

Maris ha scritto:@Mafalda, sono 12 in tutto (7 maschi e 5 femmine) e non c'è un'altra prima; io ho provato a dare dei suggerimenti alla maestra (ad esempio di mantenere le "promesse"; aveva detto a due bambine che avrebbero saltato l'intervallo il giorno dopo e poi non aveva messo in pratica la punizione: il mio se n'era subito accorto e mi aveva chiesto perché... ) Da quando ho avuto il colloquio con lei e la coordinatrice ho visto grandi cambiamenti; adesso non vengono più lasciati soli e le "promesse" vengono mantenute, ma lei è tenera di natura e ci affondano come il coltello nel burro... :che_dici
Io non posso intromettermi oltre, per adesso mi mordo la lingua, ma temo mi aspettino anni di battaglie... :impiccata:
Ho letto anche l'altro post che hai messo. Ripeto, mi sembrano molto avanti col programma (sono in pochi e aiuta), ma come insegnamento di comportamento siamo ad anni luce da ciò che penso sia ottimale per dei bambini (futuri adulti non dimentichiamolo). E il tuo bimbo che piange perché lo prendono in giro mi rattristiate tantissimo. Che razza di adulti sta creando questa maestra?
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 8 mar 2013, 22:21

Maris ha scritto:
mafalda2005 ha scritto:Invitate tutti, non navigate :hi hi hi hi
Stavo scervellandomi su quel navigate :ahaha !!! Nell'oro no di sicuro!!! :caduta_sedia:

Sì, invitiamo tutti proprio perché il classe sono pochi (ma comunque troppi per farlo a casa), più 4 "esterni" e speriamo che vengano in tanti :incrocini

E' sicuramente positivo, fortunatamente ha un carattere sereno... Altrimenti :impiccata:

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 8 mar 2013, 22:25

maty2006 ha scritto:Bimbe voglio farvi una domanda,voi fate mai venire a casa amichette/i della scuola?se si come vi comportate? nel senso che le regole restano quelle di sempre oppure fate qualche strappo?
no perchè oggi è venuto un compagno di classe della Maty a trovarla,in pratica appena arrivato ha iniziato ad aprire ante degli armadi mettere tutti i giochi in terra,ed io sono subito sbroccata dolcemente però,perchè ho sempre abituato la Maty che prima di prendere un gioco si deve mettere a posto quello con cui si giocava prima..non vorrei risultare pallosa o severa ma forse sarà anche colpa degli ormoni della gravidanza..ma sinceramente di mettere a posto tutta da sola una cameretta disastrata non ce la faccio proprio..
Io riprendo, i bambini hanno molta confidenza con gli adulti (non come quando ero bimba, come sono vecchia...) e a mio parere e' giusto mantenere le proprie regole, con un pochino di elasticità, ma poca.

Ad es. A casa mia si mangia solo in cucina e ho imposto la cosa.

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 8 mar 2013, 23:01

@Stellina, Alberto ha la maestra unica che fa tutte le materie tranne inglese (madrelingua), educazione motoria e musica :ok

@Mafalda, quoto in tutto il tuo discorso sugli adulti (e prima adolescenti!) di domani e per questo sto insegnando ad Alberto a ragionare con la sua testa, a decidere da solo quando i giochi sono fatti bene (e quindi partecipare) e quando no oppure quando si tratta di scherzi simpatici (si ride tutti insieme) o di prese di giro/spregi/dispetti (ridono tutti tranne uno)... Proprio ieri mi ha detto che doveva raccontarmi una cosa brutta brutta: erano rimasti un attimo soli :pistole , doveva arrivare una maestra a fare supplenza che ha la fama di essere "cattiva" e due bambine hanno pensato di bagnare lo scottex e metterlo in terra per farla scivolare :urka
Purtroppo non li sta crescendo la maestra (che è proprio una bella persona ed ha candidamente ammesso di avere due figli maschi, ma di non aver mai visto a casa sua niente del genere :che_dici ); lei dovrebbe imparare a gestirli ed a pretendere rispetto ed educazione durante l'orario scolastico (è alla prima esperienza alle elementari, finora aveva fatto solo supplenze e la maestra d'asilo)... E' la società di oggi che ha perso i valori (sto parlando come mia nonna :hi hi hi hi ) ed Alberto deve imparare a difendersi; spero di riuscire a trasmettegli la forza di cambiare le cose che si possono cambiare, il coraggio di accettare le cose che non si possono cambiare ed il buonsenso di distinguere le prime cose dalle seconde...
A. '06

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 8 mar 2013, 23:12

Dover vedere queste mancanze di rispetto in prima elementare e' terribile. E il fatto che il genitori non si interessino alla cosa, intollerabile.

I bimbi non raccontano spontaneamente. Vale e' stato messo in castigo due volte all'inizio dell'anno (intervallo seduto), ma lui non credeva fosse particolarmente importante. Da quella volta non chiedo più il generico come e' andata oggi? Ma: cos'avete giocato all'intervallo? In matematica? Ti hanno sgridato etc.
Come dicevi tu, il dialogo e' fondamentale.

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 8 mar 2013, 23:16

mafalda2005 ha scritto: Ho letto anche l'altro post che hai messo. Ripeto, mi sembrano molto avanti col programma
Per essere in 12 a me non sembrano particolarmente avanti, ad es. la bambina della mia amica (in un'altra scuola) sta già facendo i "penserini" ed a matetatica fanno le somme a 2 cifre... Loro sono nella media (hanno finito le adesso le lettere con quelle inglesi, fanno dettati, frasi ecc... ed a matematica hanno iniziato da poco le sottrazioni) Quello che non capisco è come sia possibile che in 5 ore la maestra non trovi il tempo di correggere i quaderni; meglio fare meno, ma corretto (a parer mio)... Che sia una cosa voluta? Si tratta forse di una nuova metodologia moderna? :che_dici
Da voi a che punto sono?

Buonanotte e buon fine settimana! :bacio
A. '06

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 8 mar 2013, 23:35

mafalda2005 ha scritto:Dover vedere queste mancanze di rispetto in prima elementare e' terribile. E il fatto che il genitori non si interessino alla cosa, intollerabile.

I bimbi non raccontano spontaneamente. Vale e' stato messo in castigo due volte all'inizio dell'anno (intervallo seduto), ma lui non credeva fosse particolarmente importante. Da quella volta non chiedo più il generico come e' andata oggi? Ma: cos'avete giocato all'intervallo? In matematica? Ti hanno sgridato etc.
Come dicevi tu, il dialogo e' fondamentale.
Altrimenti detto terzo grado... A volte mi dispiace dovergli fare l'interrogatorio; speriamo che non tutto il male venga per nuocere e che almeno si abitui a raccontarmi le cose... Ed io a mantenere la calma :che_dici
Il problema è che i bambini non sentono l'autorità, nemmeno quella dei genitori... Purtoppo non soltanto in classe di Alberto; se ai giardini provi a dire qualcosa ai ragazzini ti rispondono male, con tanto di parolacce :x:
A. '06

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 9 mar 2013, 7:33

Spes ha scritto: è finalmente caduto il primo dentinoooooooooooo

:clap :clap :clap

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 9 mar 2013, 7:35

Stellina in Italia ci sono più maestre se si frequenta la scuola a tempo pieno.
Se fino all'una invece una + religione-ed fisica ....

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 9 mar 2013, 7:38

Maris ha scritto:@Stellina, Alberto ha la maestra unica che fa tutte le materie tranne inglese (madrelingua), educazione motoria e musica :ok

@Mafalda, quoto in tutto il tuo discorso sugli adulti (e prima adolescenti!) di domani e per questo sto insegnando ad Alberto a ragionare con la sua testa, a decidere da solo quando i giochi sono fatti bene (e quindi partecipare) e quando no oppure quando si tratta di scherzi simpatici (si ride tutti insieme) o di prese di giro/spregi/dispetti (ridono tutti tranne uno)... Proprio ieri mi ha detto che doveva raccontarmi una cosa brutta brutta: erano rimasti un attimo soli :pistole , doveva arrivare una maestra a fare supplenza che ha la fama di essere "cattiva" e due bambine hanno pensato di bagnare lo scottex e metterlo in terra per farla scivolare :urka

Tremende queste bambine....
Episodio gravissimo x una prima.....e poi come e' andata a finire?

Bloccato

Torna a “Aprile”