GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER 2007!! (2°post)

Bloccato
dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: APRILINE POWER 2007!! (2°post)

Messaggio da dhaniela70 » 19 nov 2007, 14:28

Credetemi che adesso non sò più che fare :urka :urka !! Chiara e Giulia sono nuovamente malate :buuu :buuu :buuu Chiara ha anche la febbre :aargh !! quando finirà tutto questo? e dal 2 di settembre che andiamo avanti così! possibile che il maledetto asilo sia così infetto?
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 19 nov 2007, 17:15

Lights.. :bacio :bacio hai ragione... ma rimanendo in ufficio ad orario "ridotto" ho davvero tanto da fare...ma giuro che leggo sempre tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ps...se gli avanzi vuoi inviarli a me ..li accetto volentieri....
Gia prima cucinavo poco o nulla..ora sono diventata la prima consumatrice italiana dei minestroni orogel!!!!!!!!!!!!!!!!
Sabato sera ..pizza a domicilio....

che vergogna....
non posso proprio dire di aver preso mio marito per la gola!

Tu e Fedy dovreste farmi un corso super rapido di cucina!

Dany...mi spiace tanto per le tue piccole!
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 19 nov 2007, 17:27

:hi hi hi hi :hi hi hi hi

Vittorio ha passato la mattina dicendo mmmaaammmmaamm in continuazione!
Lo so che magari non voleva proprio dire "mamma" però mi sono emozionata lo stesso :emozionee :emozionee

Andrea :bacio
Danyuna :coccola alle cucciole ed una super a te ! RESISTI !
Fedy :-D Ma come hai fatto a fare 'sta meraviglia di torta ??
Lights non è che proprio cammini, però fa i passettini e vuole stare in piedi a tutti i costi. Se provo a metterlo seduto, irrigidisce le gambe e punta i piedi aggrappandosi per non appoggiare il sedere :che_dici Nel box fa dei capitomboli paurosi, poi si mette a ridere e ricomincia da capo ! Gattonare ci prova, ma credo non gli piaccia troppo, si mette in posizione solo per spostarsi quel tanto che gli basta a prendere i giochi poi vuole tornare in piedi !! :yeee x Lorenzo che gattona invece :yeee
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 19 nov 2007, 17:29

Eccomi, vi aggiorno:
Vale ha dormito fino alle 14.45 poi si è svegliato e mi sembrava stesse abbastanza bene, forse solo un pò mogetto.
Alle 15.30 gli ho fatto il latte, di 180 ha mangiato 130 (... e non è da lui ...) e poi ... tantissima diarrea.
Lo metto sul fasciatoio per cambiarlo e ... vomito ... (scusate non sono molto fine)
:buuu
Chiamo il pediatra che mi dice che c'è l'epidemia di virus intestinali.
Non dare più niente da mangiare ma solo un integratore salino a piccoli sorsi e di richiamarlo tra tre ore per dirgli come sta.
Ora il pandorino si è riaddormentato, prima aveva le mani e i piedi ghiacciati, ora mentre dorme si è scaldato e ha le guancia rosse HO IL TERRORE CHE GLI TORNI LA febbre!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 19 nov 2007, 18:01

:buuu avevo scritto un papiro di risposte, poi ho sbagliato a cliccare e ho chiuso tutto :buuu

GOLDEN sapevo anche io che c'è il virus intestinale in giro
l'importante con tutto 'sto vomito e diarrea è tenerlo idratato, quindi farlo bere a piccoli sorsi come ti ha detto il ped
e poi tieni controllata la febbre che se si alza sopra i 38,5 vai di tachipirina
:coccola

DANY :coccola anche alle tue cucciole malate
io all'asilo era più il tempo che stavo a casa con 39 di febbre che quello che stavo all'asilo

FEDY la torta era stupendissima!!!!!

e poi non mi ricordo più niente...

ieri siamo stati dai suoceri, come tutte le domeniche
stanotte ciucciolo respirava malissimo e mi sa che gli sta venendo il raffreddore di nuovo
e io ci ho un mal di gola tremendo, accompagnato da mal di testa e alle articolazioni... insomma un principio di influenza che spero di stroncare sul nascere

DENTINI: siamo a 5, non ricordo se ve lo avevo detto: tutti i 4 incisivi di sopra e 1 di sotto

CAMMINARE: anche ciucciolo vuole stare sempre in piedi, ma è comodo per alzarsi vuole essere aiutato, poi se lo teniamo cammina che è un amore. di gattonare non se ne parla, ma ho scoperto che è furbetto: se ha qualcosa che gli interessa davvero che quasi ci arriva, allora si muove e fa una specie di gattonamento per prenderlo. se invece non c'è niente che lo interessi o quello che vuole è più lontano di un paio di dita dalla sua massima estensione, lo considera fuori portata e non si sforza nemmeno di raggiungerlo. si rotola verso di me e piange finchè non lo prendo in braccio. figlio paragnosta che ho fatto :che_dici

PAPPA: oggi ha mangiato il primo risino ed ha gradito molto
inizia a voler fare anche lui, mi mette le manine sul cucchiaino pieno e si spalma tutta la pappa ovunque... e io non ho abbastanza cambi da mettergli per permettergli di farlo... da qui il domandone del giorno: come è composto il guardaroba dei vostri cuccioli aprilini? giusto per regolarmi se sono io che non so fare un ca*** o se effettivamente è meglio che gli compro qualcos'altro

SUOCERE meglio sorvolare che ancora mi devo riprendere da ieri :bomba :pistole

MI MANCATEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :buuu
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

pikkolastella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pikkolastella » 19 nov 2007, 18:38

ciao ragazze :sorrisoo ...
Golden mi spiace... :buuu anche lorenzo è un po' raffredato,stanotte si svegliava ogni mezz'ora perchè non respirava bene mentre se lo tenevo dritto sulla spalla crollava...poveri piccoli...
Fedy compliemti la torta era bellissima!!Una mia amica ne ha fatta una simile per lo scorso capodanno però non di winnie,se riesco metto la foto che te la faccio vedere... :sorrisoo
Lorenzo, 5 aprile 2007
Sara, 14 settembre 2010

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 20 nov 2007, 9:37

Buongiorno principesse!
Una notte un pò movimentata, sapete che vi avevo detto che avevo il terrore della febbre? Ebbene, una volta sveglio, gliel'ho misurata ed aveva 35.4, rettale. :domanda
Il pdf mi ha detto di coprirlo bene che è un pò ipotermico, forse perchè non ha mangiato. Poi per fortuna verso sera è risalita a 37.1.
Durante la notte si è svegliato tre quattro volte per la diarrea e quindi ho dovuto disturbarlo per cambiarlo tutto e riaddormentarlo poi.
Ma comunque è passata. Stamattina si è svegliato affamato, concorde con il pdf (che tra il resto al telefono mi è parso molto raffreddato :che_dici ) gli ho fatto un pò di latte. Non l'ha mangiato tutto ma per ora gli sta giù.
Però stamattina aveva ancora la temperatura un pò bassa (35.5) così ho alzato il riscaldamento...
Beh, speriamo che il peggio sia passato... :incrocini
Grazie a tutte per il sostegno :bacio
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 20 nov 2007, 10:17

Farf, cos'è il primo risino?
Riguardo al guardaroba io per fortuna ho un sacco di cose da vestire per Valentino (avevo espressamente chiesto abbigliamento per i regali del battesimo, e tutto taglia 12/18 mesi)
Così, tra riff e raff abbiamo:
Tanti body mezza manica felpatini (così ad occhio direi che sono una dozzina)
quattro pigiamini
Tante magliette/polo di cotone (alcune felpate altre no) manica lunga (sempre ad libitum, saranno dieci)
Sei paia di pantaloni per uscire (jeans, pantaloni velluto...)
quattro cinque felpe con la zip
due maglioncini di lana
cinque tute felpate per casa
quattro paia di calzamaglia, due paia di gattoni, varie di calzini.
Due cappelli di lana , sciarpa e manopoline
Due giacconi

... e mi sembra ... basta? :domanda :hi hi hi hi

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 20 nov 2007, 10:34

Buongiorno tutte!!!
GOLDY per fortuna il tuo angioletto sta meglio! è davvero brutto vederli star male, tanto più quando soo così piccoli!
ANDREA...dai fatti sentire più spesso! :bacio
FARF anche tu ci manchi tanto!!!
MILA???? dove sei finita????
LIGHTS :yeee grandissimo Lorenzo che gattona!!!!!!!

Qui tutto bene...oddio, questa mattina mi sono svegliata sperando di trovare la neve e invece...è arrivato il capoparto!! :buuu :buuu che palline, stavo tanto bene senza!!! :buuu
Vabbeh... a parte questo tutto bene, Ayla è sempre più vispa, anche a lei piace tanto stare in piedi, e ieri ha fatto due, ma proprio due passettini gattonando, poi però è subito scivolata sulla pancia e si è messa a strillare infuriata! :ahah

Ma qualcuna di voi ha già provato i primi approcci con il VASINO?? AYLA la metto ogni mattina appena sveglia e a volte anche durante il giorno...lei apprezza moltissimo, soprattutto perchè da quando mangia le pappe è un po' stitichina, e sul vasino le viene meglio! fa certe caccone strabilianti!

Bene, provo a lavorare un po'...a dopo!

:bacio
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 20 nov 2007, 10:37

FARF hai provato con i maxi bavaglioloni con le maniche?? io li so un sacco, anche a Ayla piace un sacco far da sè...

(Tagore)

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 20 nov 2007, 15:24

Buon Pomeriggio a tutte!
Come state???
Qui le cose vanno bene...nottata a parte! Sempre piene di rognosità e pianti...e di denti neppure l'ombra!! :urka Qui Ben si sta facendo bagnare il naso dagli altri aprilini.... che cavolo.. :ahah

Anche sulla questione chiacchere..siamo ferme a mmmmmmmmmmmmmmm uffiiiiiiiii ma quando dirà mamamamamamama :fischia
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 20 nov 2007, 15:56

Ciao ragazze.. scusate se latito ma sono giorni un po' così.. ho millemila cose da fare e sono a pezzi. :buuu Non faccio che tossire e tossire e tossire ancora, la voce è un po' tornata ma ogni volta che faccio lezione è un dramma.. ovviamente queste settimane ho anche le scuole.. :che_dici
La casa è un macello e devo mettermi sotto con i regali di Natale e cominciare ad impacchettare altrimenti non ne esco viva!!! Ma non ho la forza di fare niente e vorrei solo dormire.. con Marco appiccicato a me.. ed anche Shiro.. :cuore :cuore
Il lavoro comincia già a stressarmi.. il corso del venerdì è "da incubo", spero arrivi presto un supporto CAPACE altrimenti svalvolo.. per di più stanno uscendo le varie cene di Natale ed i tornei ai quali è (simpaticamente) obbligatorio partecipare. La vedo bene visto che con il mio corso ho fatto circa 4 lezioni e non hanno mai visto una rete (probabilmente prima di questo corso non avevano mai visto neanche una palla..) e portarli a fare un figuraccia non mi sembra molto bello.. soprattutto per loro.. vedremo se sarà proprio necessario.. comunque cerco di essere positiva e tiro avanti.. :sorrisoo
Intanto anche Marco vuole SOLO stare in piedi e saltare! Non vi dico la mia povera schiena.. poi ora si mette a quattro zampe e dondola avanti e indietro dopodichè striscia all'indietro.. ieri l'ho lasciato sul tappetone per andare in bagno (1 minuto) e l'ho trovato sotto il mobile della TV :urka !
Golden tanti :incrocini per Vale.. vi penso tanto.. :coccola
Fedy grazie per esserti accorta che non c'ero! :bacio

P.S. ieri mi sono arrivate le foto del raduno che ho fatto stampare.. che nostalgia.. :emozionee
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 20 nov 2007, 16:00

Farf per il guardaroba non ti so aiutare perchè siamo pienissimi di roba visto che 2 mie amiche finora mi hanno passato tutto e più di tutto. Ho solo comprato dei body, delle calzine, 2 paia di scarpe, una giacca (che con i punti dell'Iperbimbo ho pagato €1,90!) e qualche maglietta proprio per sfizio..
Fedy anch'io stavo pensando ai bavaglini con le maniche perchè Marco si pulisce la bocca con la felpa!
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 20 nov 2007, 16:12

GOLDEN il primo risino è il primo riso della Mellin, è fatto con farina di riso riamalgamata per dargli la forma dei chicci di riso, ma molto più piccoli di quelli veri. gliel'ho comprato perchè volevo abituarlo ai pezzetti ma allo stesso tempo volevo aspettare ad introdurre il glutine visto che farfallo è allergico a quasi tutto ciò a cui non è intollerante.

accipuffola quanta roba! e farfallo che mi dice sempre che per ciucciolo abbiamo troppi vestiti...
6 body mezza manica felpati
1 body manica lunga felpato
4 body manica lunga non felpati
1 maglietta della salute in lana fuori cotone dentro
3 calzettoni antiscivolo
2 calzettoni lana fina (x metterci sopra le scarpine)
1 paio scarpine pelle morbidissime (senza suola)
2 pantaloni felpati
2 lupetti felpatini
1 tuta felpata
1 tuta pile (che sia io che ciucciolo odiamo xchè infoga e gli stringe l'elastico... indovinate chi ce l'ha regalata :fischia :ahaha )
2 giacchine di cotone fatte da mia nonna
1 giacchina in cotone con cappuccio
1 tutone imbottito intero impermeabile con manopole, copriscarpe e cappuccio
1 giaccone imbottito impermeabile con cappuccio
1 tutone imbottito spezzato con cappuccio amovibile
1 berrettino con copriorecchie in pile
in pratica 4 cambi completi + intimo a svario + coperture a vari livelli per uscire
tenendo conto che lui rigurgita anche 2-3 volte dopo ogni pasto e che i vestitini ora ci mettono almeno 3 giorni ad asciugare, mi trovo a volte a portarlo da mia madre con i pantaloncini sporchi di pappa...
mi sa che con il nuovo stipendio dovrò prendergli almeno altri 2 pantaloni + 2 magliette, magari con la scusa che quelli taglia 12 già gli vanno giusti...

FEDY nooooo, anche te il capoparto... ora sono rimasta sola che ancora se la gode beata senza il rosso periodico?

il vasino per noi è ancora moooooooooolto lontano. ho provato un paio di volte a metterlo sul water, tenendolo io come se fosse seduto. lui ha gradito nel senso che ha prodotto parecchio e con faccino soddisfatto, ma la mia povera schiena non era gran che felice e, soprattutto, lui non sta fermo un attimo, quindi dopo è stato un via-vai di lavatrici :fischia se lo mettessi sul vasino sono certa che si rotolerebbe via in meno di mezzo minuto e non mi sembre proprio il caso :che_dici

i bavaglioni con le maniche li ho visti da ikea e pensavo proprio di comprarne un paio, così lo posso lasciar fare. l'ultima volta che sono andata mi sembrava ancora tanto presto per prenderli, ma adesso mi sa che è proprio ora.

ieri sera mi ha fatto un vomitone-mega-galattico sul letto... oggi ho messo su la terza lavatrice... povero ciucciolo, speriamo che sia stata solo un'indisposizione passeggera... :incrocini

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 20 nov 2007, 16:15

Golden mi psiace per Vale :bacio :bacio

Ieri Ben ha cominciatoa dire papapapapapapapapapa
giustamente con tuta la fatica per metterla al mondo ...chiama il papa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

In compenso sono 2 notti che si sveglia alle 2.30 e piange come una disperata....speriamo siano solo i dentini!!!!!!!!!!
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 20 nov 2007, 16:16

ciao Farf!!!!!!!!!!!!!!

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 20 nov 2007, 18:10

HA GATTONATOOOO!!!
Stavo lavornado al pc e sento Nay che dice "guarda mamma, Ayla è venuta a prendersi il gioco!!"....la guardo...stava gattonando!!!è ancora parecchio scoordinata, tiene le gambe larghe larghe, sbuffa come una locomotiva...però si sposta!!!! :yeee :yeee

(Tagore)

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 20 nov 2007, 18:53

:yeee :yeee :yeee brava ayla!!!!!
e brava anche nay che ti ha avvisato

un po' meno la ben che chiama il papà invece della mamma
ma arriverà il giorno in cui sarai tu a dirle "e basta chiamare mamma, chiama anche papà" :prrrr

ciucciolo si muove tipo brucone: poggia il pancino e mette avanti le manine, poi punta giù il musetto in terra a spinge con le gambine tirando su il culetto fino a sollevare anche un po' il pancino e a spostarsi un tantino in avanti, a quel punto atterra di nuovo sul pancino, da un paio di manate in terra come se protestasse e ricomincia da capo. ovviamente solo se veramente motivato (tipo per prendere il telecomando o il mio cellulare). è definibile come gattonamento? o per gattonare si intende quando proprio lo fanno su mani e ginocchia con movimenti coordinati e senza sbuffare come se dovessero spostare un bufalo che dorme?

.
.
.
mi ha chiamato mamma che ciucciolo è strano... mi sa che ci ha qualcosa che cova... spero tanto di sbagliarmi... provo ad andare a dargli la tetta e speriamo bene :incrocini

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 20 nov 2007, 18:54

Farfalla, io non ho fatto il conto, ma ho molta più roba di quanta ne hai segnata tu. Anche a me hanno regalato moltissima roba delle amiche ed in più avevo ancora tutti i vestiti che mi ha tenuto da parte mia madre dei miei fratelli.

Fedy :yeee :yeee per Ayla che gattona :yeee :yeee

Andrea mi sa che la tua Ben è la prima ad aver chiamato papà :ahaha

Qui tutto bene, urli a parte per (credo) il secondo dentino in arrivo. Ha ripreso i risvegli notturni con urlo :che_dici
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 20 nov 2007, 19:25

Ciao ciao, scusate se non passo tanto ma sono indaffaratissima.
ieri ho visto degli amici, hanno un bimbo di 9 mesi appena compiuti: ha 8 denti (tutti gli incisivi) e cammina! si aiuta appoggiandosi alle cose ma cammina! a me è sembrato precocissimo! leonardo invece è un pigrone! non vuole neanche provare a gattonare e di denti nemmeno l'ombra!

Golden per il tuo vale e Farf per cucciolo :bacio :bacio
W W Ayla!
Sara anche leo ha ripreso a gridare stanotte gli ho messo il dentinale, dopo aver provato tutto... ma non si è calmato fino alla tetta (dopo 2 ore ...)

AH PROPOSITO: chi di voi ha ancora latte, io credo che si stia prendendo il vizio del della tetta x dormire... che faccioooooooo :buuu io ho buoni propositi ma quando non mi fa dormire non ce la faccio e gliela dò! :sedia

vi bacio tutte anche quelle che nn ho nominato eh!?
ale
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

Bloccato

Torna a “Aprile”