GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La prima sorellina degli aprilini '10 è sbocciata: Margherita benarrivata!

Bloccato
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: La prima sorellina degli aprilini '10 è sbocciata: Margherita benarrivata!

Messaggio da Monsterina900 » 21 mar 2012, 15:31

sara33 ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:
sara33 ha scritto:grazie Monst! :bacio
:bacio

a proposito dei capricci, invece. Io non ho esperienza coi maschi, ma confermo le sceneggiate napoletane anche da parte di chiarastella. A volte riesco ad arginare abbassando il mio tono di voce e cercando di cogliere la sua attenzione. Altre, soprassiedo e aspetto che passi :fischia
anche io faccio così
se mi impunto e magari alzo la voce la scena si allunga a dismisura, quindi fingo indifferenza e faccio quello che dovevo
dopo la scenata però torno sull'argomento e ragionismo insieme (per quanto si possa)
idem
di solito a mia manfrina conclusa, lei sintetizza dicendo: nonono mamma... detto scuotendo il dito e corrucciando la fronte :ahaha :ahaha
la teoria c'è tutta insomma :risatina:
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 21 mar 2012, 15:57

:bacio a domani se riesco

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 21 mar 2012, 15:59

Oh che bello! Passo e... parlate di capricci!!! :-D
Dario è appena entrato in pieno nei terrible two! :x: :x:
Fa delle scene mai viste, per niente spesso! E tutto quello che dice lo dice piagnucolando (ora esagero, non tutto tutto, ma se ha la luna storta sì "ho sete, ho sete..." piangendo... ma chiedere e basta no?).
Inoltre, la cosa peggiore, è scortese e scostante con gli altri bimbi, e questo proprio non mi va giù.
Sabato e domenica è stato una peste, tutto un lamento, una lagna e si è comportato male con 2 amichetti.
Io applico le solite regole: calma, ignorare, avviso di castigo e piccolo castigo...ma spesso non funziona. È snervante e non voglio in nessun modo cedere perché ho sotto gli occhi i risultati di figli viziati e senza regole e... :x: :x: :x: :x: :x: :x: :x:
Inoltre la fase "mio mio mio" mi sta uccidendo. È davvero maleducato e mi imbarazza spesso.
Poi magari io esagero, ma ho troppo il terrore di crescerlo "male"

Ricordo che Mila aveva letto 1,2,3 magic. Ma c'è solo su Amazon.uk, possibile?
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 21 mar 2012, 16:00

Ah, comunque... BUONGIORNO! :hi hi hi hi
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 21 mar 2012, 16:00

Monsterina900 ha scritto::bacio a domani se riesco
Oh, io arrivo e tu vai :buuu
Ciao cara :bacio :bacio

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 21 mar 2012, 18:21

Pottini ha scritto:Oh che bello! Passo e... parlate di capricci!!! :-D
Dario è appena entrato in pieno nei terrible two!
Fa delle scene mai viste, per niente spesso! E tutto quello che dice lo dice piagnucolando (ora esagero, non tutto tutto, ma se ha la luna storta sì "ho sete, ho sete..." piangendo... ma chiedere e basta no?).
Inoltre, la cosa peggiore, è scortese e scostante con gli altri bimbi, e questo proprio non mi va giù.
Sabato e domenica è stato una peste, tutto un lamento, una lagna e si è comportato male con 2 amichetti.
Io applico le solite regole: calma, ignorare, avviso di castigo e piccolo castigo...ma spesso non funziona. È snervante e non voglio in nessun modo cedere perché ho sotto gli occhi i risultati di figli viziati e senza regole e... :x: :x: :x:
Inoltre la fase "mio mio mio" mi sta uccidendo. È davvero maleducato e mi imbarazza spesso.
Poi magari io esagero, ma ho troppo il terrore di crescerlo "male"

Ricordo che Mila aveva letto 1,2,3 magic. Ma c'è solo su Amazon.uk, possibile?
ma Potti!! bisogna sempre sgridarti eh!! :sberla:

NON lo stai crescendo male!!!!!!!!!!!
E' normalissssssssssssiiiiiiiiiiiiiimoooooooooo che faccia così e tu fai bene a fargli capire che non è l'atteggiamento giusto: ma poi lui lo rifarà un sacco di altre volte stai tranquilla fino a che non imparerà che magari se agisce diversamente ne trae più vantaggi
e ha alle spalle una mamma come te che gli sta insegnando qual è il modo di agire, non è allo sbando e sena regole!!

adesso fai la brava e mettiti il cuore in pace che poi passerà questa fase !

inoltre è anche stra super normale che sia tutto MIO , è una fase di egocentrismo, il mondo gira intorno a loro, non sanno ancora capire il punto di vista dell'altro
facci caso, se ha in mano un foglio e te lo vuole mostrare e tu sei di fronte...non lo gira, ma pensa che tu lo possa vedere mentre il foglio è girato di fronte a lui :-D
anche questa fase poi passa e imparano a condividere :ok

e adesso che ti ho sgridato :risatina: ti racconto una cosa bella che mi è successa ieri in gelateria
So che brontolo sempre su capricci e difetti vari dei miei figli, ma ieri li ho lodati :unghiette e ho avuto le prove che il lavoro educativo logorante alla lunga funziona : insomma c'erano varie persone davanti a noi, tra cui una ragazzina di quarta che in gelateria parlava forte, per non dire gridava, e tratta va lo zio come fosse un suo compagno di giochi ( e lui non sapeva come arginare la cosa)... insomma abbiamo aspettato più del dovuto e i miei figli sonp stati educatissimi e bravissimi (compresa Annalisa)
e scusate ma :unghiette :unghiette :stuzzica :stuzzica :hi hi hi hi
2003 2005 2010

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 22 mar 2012, 10:43

Buondì splendori :-D :bacio

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 22 mar 2012, 10:58

POTTI :-D intanto mi accodo a sara e :sberla: non pensarlo neanche che lo stai crescendo male!!
Confermo per la serie mal comune, che anche qui ci sono un sacco di capricci e di piagnucolamenti vari che non sopporto! La frase che campeggia più spesso è: ripetimi quello che devi dirmi senza piagnucolare che tanto non serve. A volte sortisce effetto altri no :che_dici

Vi racconto questa.
Ieri sera, in soggiorno, nei 5 min pre-nanna, con uno scatto alla Bolt ha aperto il lettore cd dello stereo, ha tirato fuori i 3 cd dal piatto e ne ha infilato uno dentro... ma dentro proprio! Abbiamo dovuto smontare lo stereo per tirarlo fuori :che_dici
S'è beccata un mega rimprovero, 1min di castigo urlante nel letto e poi scuse pace e spiegazione dettagliata del danno. Spero abbia capito.

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 22 mar 2012, 11:00

SARA :clap complimenti ai tuoi bimbi. In giro se ne vedono di tutti i colori, anche io ci tengo a certe cose.

L'altro giorno era sull'altalena al parchetto e l'ho fatta scendere urlante per far posto ad altri bimbi in coda dopo di noi... non ha capito ovviamente, però le ho cmq spiegato che è giusto dare spazio a tutti. All'inizio mi sono sentita un po' in colpa però credo che sia il modo giusto per educarla al rispetto dell'altro.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 mar 2012, 12:24

saaalve!
monst era Chiarastella che aveva avuto la ricaduta della gastrointestinale?
Vittoria la sta facendo adesso, l'ha avuta 15 gg fa, l'ho rimandata al nido in formissima e da ieri di nuovo vomito. :x:

Io avevo letto per Miki "I bambini non fanno mai capricci", spiega che almeno fino ai 3 anni i capricci dei bambini hanno sempre una motivazione e che quindi basta o prevenire o spiegare nel modo giusto e i risultati ci sono.
Vittoria per ora non capricciosa ma se fa come il fratello comincerà e avrà l'apice tra i 3 anni e i 3 anni e emezzo.

poi sempre Monst, non ho ben capito perchè hai problemi economici ma io per l'anno prossimo ho ben 5, ripeto 5 giacche per Vittoria. 2 bellissime e 3 da tutti i giorni, te ne regalo volentieri una senza problemi se non ti offendi.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 22 mar 2012, 12:49

ciao floddi :bacio
sì è chiarastella che ha avuto la ricaduta... gastrointestinale-bronchite-di nuovo gastrointestinale... :x: la pediatra ci ha fatto fare un mese di fermenti (dicoflor) e di latte accadì, finiremo a giorni. La ricaduta è stata dovuta all'antibiotico, preso per la bronchite.

MP per te :ok

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 22 mar 2012, 12:54

Monsterina900 ha scritto: L'altro giorno era sull'altalena al parchetto e l'ho fatta scendere urlante per far posto ad altri bimbi in coda dopo di noi... non ha capito ovviamente, però le ho cmq spiegato che è giusto dare spazio a tutti. All'inizio mi sono sentita un po' in colpa però credo che sia il modo giusto per educarla al rispetto dell'altro.
al nido di nik fanno proprio così
fanno usare i giochi a tempo un pò per uno e gli altri mentre aspettando in coda giocano con pentoline e farina
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

buongiorno :-D
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

vediamo se riesco a rallentare il ritmo in ufficio che ce n'è sempre una da sistemare

oggi ci sono fino alle 14 e mi rilasso e basta :fischia

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 22 mar 2012, 12:55

a casa abbastanza bene
niente malattie
i bimbi sempre vispi ho cominciato a portarli al parco dopo la scuola

con :pensieroso giorni di alti e bassi sarà la primavera :risatina:

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 mar 2012, 12:56

Monsterina900 ha scritto:ciao floddi :bacio
sì è chiarastella che ha avuto la ricaduta... gastrointestinale-bronchite-di nuovo gastrointestinale... :x: la pediatra ci ha fatto fare un mese di fermenti (dicoflor) e di latte accadì, finiremo a giorni. La ricaduta è stata dovuta all'antibiotico, preso per la bronchite.

ecco lei ha cominciato con vomito e diarrea 20 giorni fa, poi la settiman ascorsa ha ricomnictao con tossaccia e adesso ha di nuovo vomito e diarrea. senza febbre.
i fermenti glieli sto dando e lei beve latte di soia, quindi dovrei avere fatto il tutto...
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 22 mar 2012, 12:56

Germy ha scritto:buongiorno :-D
:-D ciao
esco a pranzo, ci leggiamo dopo!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 22 mar 2012, 12:56

buon pranzo :bacio

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 22 mar 2012, 12:57

floddi ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:ciao floddi :bacio

ecco lei ha cominciato con vomito e diarrea 20 giorni fa, poi la settiman ascorsa ha ricomnictao con tossaccia e adesso ha di nuovo vomito e diarrea. senza febbre.
i fermenti glieli sto dando e lei beve latte di soia, quindi dovrei avere fatto il tutto...
ecco, escursus simile :impiccata: :incrocini :incrocini

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 mar 2012, 13:07

ciao germy, ho letto nelle pp, ti ho già scritto che secondo me M. non ha proprio nulla ma se ti fa stare bene fai benssimo a portarcelo, non commento il resto...

Bloccato

Torna a “Aprile”