GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER '07 (9° POST)

Bloccato
RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINE POWER '07 (9° POST)

Messaggio da RoB » 6 mar 2009, 13:45

Che dirvi..noi stiamo bene, solito tran tran... Ben è in perfetta forma ( :incrocini e speriamo continui così!), ormai è una chiaccherona anche se ancora a volte si fa fatica a capire quel che dice...
E' super attiva...e non sta un attimo ferma...
E' dolce, carina, brava....e dire quasi sempre NO!!! :urka :che_dici
Se dobbiamo fare una cosa ci si impiega un'ora perchè lei vuole comandare!!! :urka
La sera per metterle il pigiama..incomincio alle 20.45 ...e riesco a metterla definitivamente a letto alle 21.45... :urka
Mi ci vuole 1 h per lavarla, cambiarle il pannolino, metterle il pigiama, lavare i denti, prendere le goccine (del fluoro), dare il bacio al papy, alla mamy...e poi a letto... :urka
Non è possibile!!!!!!!! E' un continuo correrle dietro per farle fare una cosa piuttosto che l'altra!!!
Che poi appena tocca il cuscino poi crolla eh......
Ma solo la mia è così???????
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 6 mar 2009, 13:48

MILA ho letto della cameretta di Marco... foto foto foto!! Sono curiosissima!!!

SARA non ho il maschietto, ma a Ben delle veline non frega assolutamente nulla, anche se le piace un fracco la musica... canta e balla di continuo...

LIETTA mi spiace che tu sia rimasta male per quello che ti ha detto la tua amica :coccola però come dice Andrea...guada il lato positivo.. è stata sincera e sa che con te può esserlo perchè siete vere amiche!! :ok
Ovvio il tuo esserci rimasta male, visto che lei quando viene qui, da quel che ho capito, è super assecondata in tutto... però, magari, lei tenervi per 4 gg ha veramente dei problemi...

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 6 mar 2009, 13:49

ALETTA mi spiace infinitamente per tua suocera.....

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 6 mar 2009, 13:51

Ciao Rob

la pmia pediatra mi ha detto di sospendere le gocce di fluoro quando iniziava a lavarsi i denti ( a 12 mesi) perchè ne assumono gia' dal dentifricio...nel senso he ibimbi se ne mangiano sempre un po!
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 6 mar 2009, 13:52

ALETTA eri tu che dovevi andare a Genova?? Quando??
Magari riusciamo anche noi a fare una gitarella li.... :fischia

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 6 mar 2009, 13:53

75andrea ha scritto:Ciao Rob

la pmia pediatra mi ha detto di sospendere le gocce di fluoro quando iniziava a lavarsi i denti ( a 12 mesi) perchè ne assumono gia' dal dentifricio...nel senso he ibimbi se ne mangiano sempre un po!
Ciao!! Tutto bene??
Si ma tu che dentifricio usi?
Io per ora ancora solo con acqua...tutti quelli che ho cercato erano per bimbi più grandini dei nostri... e allora non mi sono fidata...

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 6 mar 2009, 13:56

giremy ha scritto:Ho messo foto nuove di Anastasia mascherata! :-D
Che meraviglia!!!! :emozionee
Mi fa impazzire quella del risveglio al mattino!! :ahah
Cavolo anche lei si sveglia con i capelli da "pazza".... come Ben!!!
Ma come diavolo dormono per conciarsi in questo modo!! :ahah :ahah :ahah

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 6 mar 2009, 14:53

Ragazze, vi comincio a salutare che non credo di farcela a ripassare.
Ciao ciao, se posso collegarmi dalla montagna lo farò! :bacio
Baciiiiiiiiiiiii

PS: Rob a Genova vado dal 6all'11 Aprile, magari potessi venirci anche tu!
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 6 mar 2009, 15:27

Sentite.. ve la butto lì..
APRILINE DEL NORD + LIGHTS (che è abbastanza pazza da farlo..)

SABATO 11 APRILE RADUNO A GENOVA???

So che Aletta riparte proprio il sabato e che il giorno dopo è Pasqua.. ma credo sia l'unica giornata se qualcuna viene da fuori per lavoro, mariti, ecc.
Che ne dite?

P.S. Penny che fate il ponte del 1° Maggio??? :fischia
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 6 mar 2009, 16:03

Ragazze eccoci qua...
Stamattina è andato tutto bene, o almeno credo...Alessia è stata bravissima :yeee , povera cucciola...si è fatta visitare senza battere ciglio. La dottoressa l'ha controllata ben bene, poi mi ha detto che secondo lei andava "aperta". Ovviamente la scelta spettava a noi. Le ho detto che avevo paura che dato che la bambina ha solo 3 anni, l'operazione andava ripetuta più avanti perchè il problema si sarebbe ripresentato e lei mi ha assicurato che se io seguo alla lettera quello che lei mi ha consigliato di fare, andrà tutto bene e non ci sarà più bisogno di intervenire :incrocini . Allora abbiamo acconsentito e dapprima le hanno messo un gel rinfrescante e anestetizzante, poi l'hanno lasciata a giocare fuori per una mezz'ora, dopodichè ci hanno richiamato. Il tutto è 5 minuti, Alessia, ripeto, è stata bravissima :yeee , si è lamentata solo per un millesimo di secondo, poi l'ho rivestita, la dottoressa mi ha spiegato cosa fare per la medicazione e per il futuro (dovrò ripetere l'operazione di "apertura" tutte le mattine quando la lavo e quando facciamo il bagnetto, ho firmato la cartella e siamo tornati a casa.
Insomma, nell'arco di 3 ore siamo rientrati a casa. E qui sono iniziati i problemi. La bambina ha chiesto di fare la pipì e come si è seduta nel vasino sono iniziate le urla disumane...MAMMA AHIAAAAAAA!!! AIUTAMI TI PREGO, NOOOOOOO, NON LA FACCIO LA PIPI', MI FA MALEEEEE :urka ...in pratica non ha smesso di piangere da quando siamo rientrati perchè ha lo stimolo, si siede, ma alla prima goccia si dispera e si blocca...io non so più che fare, non ce la faccio più a vederla così :buuu , pensavo che una volta rientrati a casa sarebbe stato tutto finito, invece...
Ora aspetto di sentire il pediatra dopo le 17, le sto provando tutte ma lei non mi ascolta e non so come convincerla del fatto che se mi da retta, le cose andranno meglio... :incrocini :incrocini
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 6 mar 2009, 19:16

nespola, :coccola
Quando ero piccola ho sofferto moltissimo di acetonemia e fare pipì era un'impresa..... dolorosissima!
Mia madre, per aiutarmi, prendeva una bottiglia d'acqua fresca, mi metteva sul bidet e mentre facevo pipì mi faceva scorrere addosso un filo d'acqua in modo che bruciasse il meno possibile ed il fresco desse un poco di sollievo. Certo non è una soluzione, ma qualcosa magari fa ! :bacio

Oggi sono nera :bomba
Stamattina ho fatto il tampone vaginale e nel solito istituto privato dove vado c'era il solito vecchio gine in pensione che mi aveva già fatto il tampone per Vittorio, solo che stavolta mi ha fatto un male atroce !!! Sto ancora sanguinando ! :urka
Ho chiamato il mio gine e ci è rimasto malissimo, pare che abbia fatto il tirocinio proprio sotto 'sto disgraziato all'inizio della sua carriera e lui era primario in un ospedale noto qui vicino. Mi sta bene tutto ..... sicuramente era molto bravo, ma credo che a 76 anni suonati possa prendere anche in considerazione di andarsene in pensione per davvero anzichè maciullare la gente :aargh :pistole :bomba :aargh
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 6 mar 2009, 19:30

Ho sentito il pediatra, mi ha detto che il bruciore è normale, perchè anche dopo che ha messo l'anestetico, proprio poco prima della manovra, ha fatto pipì e ha sentito fastidio...ma da quando siamo tornate a casa non ha smesso di piangere, se non quando si è addormentata (sfinita... :urka )...
Appena si è svegliata, ha ripreso a piangere, allora mi è venuta un'idea, le ho messo un pò d'acqua nella vasca e le ho detto di fare COME FA AL MARE...IN PIEDI. Ho pensato, così almeno tocca il meno possibile la "ferita". All'inizio era riluttante, non voleva, NON LA FACCIO, MI FA MALE, MI FA MALE, NON LA FACCIO MAI PIU'!!!!...poi le ho buttato in acqua un paio di animaletti, lei si è inchinata a prenderli....e l'ha fatta :hi hi hi hi :yeee
Ora almeno per un pò stiamo tranquille...fino alla prossima pipì... :grrr

Sara, l'idea di farle fare la pipì nel bidet con un filo d'acqua che scorre non è male...alla prossima, prima di riempire la vasca, provo così, e chissà...
Grazie per il consiglio :bacio

Anch'io concordo sul fatto che i medici, ad una certa età, debbano andare in pensione e lasciar spazio a chi è ancora in grado di svolgere il proprio compito al meglio.
76 anni mi sembrano, in tutta onestà, un pochino troppi... :pistole
Immagine

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 6 mar 2009, 21:36

Ciao ragazze!

un baciotto al volo: sono appena tornata dal pub con le mie amiche.

MILA sono pazza sì, ma in quel periodo proprio non posso anche perchè il giorno di Pasqua è il compleanno di Lorenzo, e io ho già organizzato un mega-picnic di compleanno per pasquetta, il 13 Aprile.
Qualcuna di voi vuole venire????
dai, che c'è da mangiare per tutti! sto organizzando anche dei giochi all'aperto per tutte le età...
Immagine

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 6 mar 2009, 21:39

NESPOLA povera piccola! ma vedrai che il dolore e il fastidio si sentiranno sempre meno.... :cuore :incrocini

SARA caspita! però io una mini-lamentela magari alla segretaria del dottore la farei, non solo per te, ma anche per aiutare il prossimo: chissà a quante continuerà a fare male se nessuno si lamenta... queste sono cose 'manuali' che non si possono continuare a fare per sempre!
Immagine

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 6 mar 2009, 23:49

PAsso per un saluto velocissimo.

ALETTA mi spiace per tua suocera

NESPOLA povera piccola, spero le passi presto

SARA ma non puoi lamentarti con nessuno? caspita non deve farti sangue

Sto iniziando a pensare al compleanno: consigli?
Io penso di fare un rinfresco pomeridiano in casa con i nonni e un paio di coppie di amici con figli (e già così staremo strettissimi), sono molto indecisa sul menù e, soprattutto, nessunissima idea per il regalo! l'unica che avevo e che mi piaceva se l'è fregata la suocera (così mi imparo a stare zitta)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 6 mar 2009, 23:54

lights, farfalla, di sicuro tutte le persone che erano in istituto in quel momento hanno chiaramente sentito ogni mio improperio. Tanto che (e di questo mi spiace un poco) la ragazza che doveva entrare dopo di me era un tantinello preoccupata e la segretaria poi mi ha voluta accompagnare con 1000 premure e scuse.
A me spiace, capisco che un grande professionista (come pare sia stato) abbracci l'idea di poter fare qualcosa anche nella vecchiaia e forse oggi era per lui una giornata no, ma non credo che sia giusto per questo che ne debbano fare le spese gli altri. A 76 anni credo che il suo contributo l'abbia ampiamente dato! Fosse dietro un banco a servire, in un negozio, capisco..... ma come medico no, ci si deve porre dei limiti o si fa male a qualcuno! :che_dici
:bacio
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 7 mar 2009, 16:10

Buon sabato a tutte!
Oggi sono di buon umore.. la casa sta ritornando tale, sono riuscita a pulire bene (quasi) tutto (Marco era al parco con i nonni), Shiro torna venerdì ed è una bellissima giornata di sole!!!

Sara cavolo ma come ha fatto a farti sanguinare col tampone??? :urka Non viene solamente appoggiato?? Non me lo ricordo più.. :domanda
Nespola :coccola ad Alessia.. vedrai che tra un paio di giorni sarà tutto passato..

Noi per il compleanno (proprio il 22) faremo una festa-cena con mia sorella visto mia nipote e Marco sono nati lo stesso giorno :emozionee , mentre la domenica prima o quella dopo, affitteremo una sala in parrocchia ed inviteremo nonni, zii e cugine più i bimbi dell'età di Marco che conosciamo (figli di amici).
Non dovremmo essere molti, ma così non devo preoccuparmi di pulire bene casa prima.. e dopo :che_dici e poi posso anche invitare più persone.. Ho deciso che farò io la torta con il MMF ed i soggetti di winnie pooh, la pizza (come l'anno scorso), la focaccia, i panini (di Farfalla :ok ), crostate e baci di dama. Poi, inviteremo pianopiano a casa, un po' per volta, tutti nostri amici "grandi" :sorrisoo
Il regalo ce l'ho già da Natale (essendo che li avevo presi on-line ho ammortizzato la spedizione): avevo preso Raimondo Giramondo (una macchina grande radio comandata della Chicco) ed il lettore per i cd fatto apposta per i bambini, con i tasti grandi ed i microfoni per cantare (visto che fino ad ora ha utilizzato - e cercato di distruggere - il nostro). Ho anche una cassa del supermercato.. ma credo che la terrò ancora lì.. :hi hi hi hi
E poi.. beh.. se non contiamo come regali la cameretta ma soprattutto.. EURODISNEY!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee

... ma soprattutto, ho in mente una cosa che.. non so se mi verrà, ma se riesco penso sia un regalo che (spero) Marco apprezzerà anche quando sarà grande..

Farfalla non puoi lasciarmi così.. qual'era l'idea che ti ha rubato la suocera??? (noi ci faremo regalare il riduttore con la scaletta per il wc :hi hi hi hi )
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 7 mar 2009, 16:49

Ciao a tutte e buona domenica,
qui la situazione sembra andare meglio, nel senso che ora ha preso coraggio e quando la deve fare non trattiene più. Ha ancora fastidio perchè mentre la fa dice cmq AHIA MAMMINA....però è sicuramente meno di ieri. Meno male! :sorrisoo

Ora scappo, devo preparare l'impasto per la pizza, si fa il bis dato che lo scorso sabato è piaciuta parecchio! :hi hi hi hi

:bacio a tutte!
Immagine

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 7 mar 2009, 17:14

Ciao belle!
Stamattina ho lavorato alla scuola materna inglese, e uno dei miei bambini mentre eravamo in giardino mi ha dato un mazzolino di fiori che aveva raccolto per me!!!! :emozionee è statto molto bello sopratutto perchè questo era un 'problem child' che non voleva mai fare le attività di gruppo e se ne stava in disparte, fin quando io non ho deciso di dargli un po' di incoraggiamento, di attebnzione, e di coccole nascoste. (coccole nascoste: se passo tra i banchi e lui sta facendo qualcosa in cui si concentra bene, gli do una carezza sulla schiena e gli dico "Very good, Leonardo! Well done!"

Oggi dopo pranzo siamo andati a conoscere una baby sitter che mi ha consigliato un'altra mamma, a cui dovrò lasciare Lorenzo il lunedì e il mercoledì pomeriggio. Che paura che ho però!!!! è una perfetta sconosciuta!!! :x:

Col mio nuovo lavoro in quei due giorni non ci sono nè io nè il papà e quindi ci voleva qualcuno che andasse a prendere Lorenzo all'asilo e lo tenesse fino a quando io non torno. Avevo chiesto ad una ragazza che conosco, e ci eravamo già messi d'accordo su tutto; l'altro ieri ci dovevamo incontrare per farle conoscere Lorenzo, e invece la mattina stessa mi ha telefonato e mi ha detto che era caduta dalle scale ed ha una gamba ingessata....

dovrò abituarmi all'idea, ma per ora sono terrorizzata. Lei in effetti ha anche lavorato in un asilo ed è diplomata, quimndi dovrebbe sapere cosa fa, ma è pur sempre una persona che non conosco. E se fosse una pazza maniaca????? :martello (mi martello da sola)

FARF/ COMPLEANNO come vi ho già detto, noi faremo un mega-picnic di compleanno il giorno di pasquetta, a Paestum (perchè a Pasqua andiamo dai miei) ma poi faremo anche una festa con tutti gli altri amichetti di Lorenzo, la settimana dopo. La facciamo qui a casa, dove c'è un bel terrazzo grande. Ci serve, perchè Lorenzo ha tanti amichetti/conoscenti: quasi una trentina, e se decidono di venire tutti.... :urka Comunque, FARF, i bambini in genere sono felici anche solo con pizza al taglio, tramezzini, tramezzini alla nutella e patatine/popcorn.
Ioin genere mi diverto ad orgqanizzare le feste di bambini, perchè mi invento dei giochi di gruppo, e mio marito costruisce delle cose con il cartone (tipo un castello), insomma, io e Gius ci divertiamo almeno quanto Lorenzo!!

Ora vado, che dovrei cominciare a pensare alla borsa per Londra.

buon pomeriggio, e buon weekend a tutte!
Immagine

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 7 mar 2009, 18:01

Ma allora non sono l'unica in trepidazione per il compleanno di sua figlia!
Io pensavo che l'emozione fosse solo per il primo compleanno ed invece non sto nella pelle anche quest'anno.
Io ho la fortuna che mio zio ha una grande sala convegni che ci presterà per la festa e quindi non ho problemi di spazio.
Ma devo organizzare tutto e manca meno di un mese :-D
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Bloccato

Torna a “Aprile”