GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER 2007 (3° POST)

Bloccato
giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: APRILINE POWER 2007 (3° POST)

Messaggio da giremy » 5 feb 2008, 0:22

Anastasia non è mai sveglia svegli (cioè con gli occhi aperti) ma ho paura che se non intervengo poi si svelgi del tutto e non si riaddormenti più.
Poi ultimamente la trovo nelle posizioni più strane.
Una volta era seduta, si lamentava ma dormiva. L'ho rimessa giù e non si è accorta di nulla.
Un'altra volta l'ho trovata con i piedi sul cuscino e la testa dalla parte opposto oppure incastrata nell'angolo che piagnucola per essere spostata.
Se poi si sveglia che faccio? :aargh :aargh :aargh :aargh
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 5 feb 2008, 8:32

buongiorno apriline...
che bella giornata di sole su Milano, sembra primavera, ma fa un freddo...brrr...però quando c'è questo sole io rinasco...

Il mio bimbo dorme nella sua cameretta gia da settembre...in camera da noi ha dormito nel lettino che una volta era mio e non aveva le "sicurezze" che hanno i lettini di ora infatti aveva le spondine più basse, in piedi gli arrivavano al petto. Quando una mattina al risveglio l'ho trovato in piedi che saltava, l'ho smontato e spostato nella sua cameretta nel suo lettino. Diciamo che va a notti, ci sono notti che dorme beato e si sveglia magari una sola volta e notti tipo questa che si sveglia anche 4/5 volte senza motivo, piange, lo vado a vedere, quando mi vede sorride a 100 gengive e come lo prendo in braccio ronf ronf...mah... :emozionee

Il mio pensiero è invece relativo al latte...nel senso che se prima di dormire gli do 200 ml di latte...dopo poche ore si sveglia e ne vuole ancora. se si addormenta senza latte si sveglia lo stesso e vuole il latte...quindi è proprio il lattino di notte che gli poace, io invece speravo di togliergli la "poppata" notturna...

Vy....non mi ricordavo che avevi due bimbe così vicine di età...raccontami come sono stati i primi mesi...
e poi...amo così tanto ale, come posso voler così tanto bene ad un altro bambino? A volte lo guardo e penso di non esserne capace. Poi so che quando farò l'ecografia mercoledì e vedrò il cuoricino sarò gia irrimediabilmente innamorata, ma ora se guardo ale, ho paura di non farcela ad amare un altro esserino con la stessa intensità con cui amo alessandro....
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 5 feb 2008, 9:39

vi piace il mio ticker?
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 5 feb 2008, 14:32

Gir il tuo ticker è bellissimo, mette allegria.
Io credo che non ci sia mai limite all'amore.
Io amo da morire mio marito e non avrei mai creduto di poter amare anche un altro essere, credevo che una volta nata Anastasia il mio amore si sarebbe diviso tra lei e mio marito.
Ed invece no: amo mio marito più di prima e Anastasia infinitamente quindi credo che con un secondo figlio sia più o meno la stessa cosa.
A volte mi sembra che il cuore mi scoppi per il troppo amore ma credo che in realtà abbia ancora molto spazio..... magari per il prossimo figlio.
Quando è la tua dpp?
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 5 feb 2008, 14:44

Farfy ho visto le tue foto!!!!!!!!!!!!!!!!
Ed anche il tuo numero di cellulare sulla lista aprilina!!!!!!!!!!!!!
Mi sono persa qualcosa? Sei riuscita a convincere farfallo. :044-Astuta:
Magari c'è speranza di riuscire a vedervi al prossimo raduno.
O posso sperare di incontrarvi a metà strada tra me e te?
Per ora non corro troppo con la fantasia, è già bello avere il tuo numero. :coccola

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 5 feb 2008, 14:46

Buon Pomeriggio a tutte...
come va????
FARFALLA mi sono iscritta al sito delle Apriline...... :fischia aspetto mail di conferma.....

Oooohh anch'io voglio vedere la tua foto..... :fischia son curiosa..:!!

GIRASOLE che bello il tuo ticker!!!! :cuore
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 5 feb 2008, 16:12

CIAO A TUTTE!!!!

Anche a Trieste finalmente c'è il sole!!! :yeee questa mattina abbiamo approfittato per una passeggiata...

GIRASOLE il ticker è bellissimo :emozionee
Per quanto riguarda la reazione di tua mamma stai tranquilla vedrai che appena l'avrà in braccio non te lo vorrà tornare più... :prrrr
e quoto quello che ha detto Giremy per me è uguale:
giremy ha scritto: Io credo che non ci sia mai limite all'amore.
Io amo da morire mio marito e non avrei mai creduto di poter amare anche un altro essere, credevo che una volta nata Anastasia il mio amore si sarebbe diviso tra lei e mio marito.
Ed invece no: amo mio marito più di prima e Anastasia infinitamente quindi credo che con un secondo figlio sia più o meno la stessa cosa.
GIREMY Angelica si sveglia ancora di notte e cerca sempre il seno... se non glielo dò inizia a urlare ancora più forte e si sveglia del tutto... Siamo a 1 risveglio per notte di media (anche se succede che si svegli 3-4 volte) ... Comunque dorme nella sua cameretta da metà agosto e non si è mai accorta della differenza anche perchè quando chiama sono da lei.

LIGHTS complimenti per la forza :urka come fai a fare tutto??? .... Per quanto riguarda i vestiti di carnevale sono d'accordo con te... infatti il vestito d'orso che ha Angelica nelle foto nel foto album l'ha fatto mia mamma con della stoffa che le avanzava... invece le orecchie da gatto erano mie di quand'ero piccola!!!

FARF ciucciolo sta male??? :coccola

PENNY ho visto le foto di Noemi vestita da Pimpi (come si scrive???) ... è un amore :emozionee

Buona giornata apriline!
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 5 feb 2008, 16:40

EMYYYYY bentornataaaaaaa!!!!!
convinto proprio no, ma me lo sto lavorando per benino
a forza di sentir parlare di voi comincia a crederci che non siete dei maniaci :hi hi hi hi
(colpa dei suoi amicic he usano internet solo per cercare cose zozze e lui era convinto che internet serve solo per quello :che_dici )

GIR che bello il ticker :yeee

ROB per la foto basta che clicchi sulla macchina fotografica sotto al mio avatar
ah, se qualcuna non le vede ditemelo che mi sa che ho fatto un po' di confusione con i permessi...

rispondo random a quello che mi ricordo
-> NANNA nel lettone con vari risvegli ogni mezz'ora circa + verso le 3 e verso le 6 per mangiare. nel lettino ci provo a mettercelo, ma al massimo entro mezz'ora si sveglia piangendo e non si calma finchè non lo metto nel lettone e gli infilo la tetta in bocca.
-> PAPPA ho provato a fargli pastina e portate separate, ma siamo tornati al pappone con le creme. non so se l'inappetenza fosse dovuta alla coincidenza dentino + bronchiolite o alla consistenza della pappa. in compenso assaggia ormai quasi tutto quello che mangiamo noi.
ma cos'ha il cioccolato che fa così male? in una nl di un sito di pediatri dicevano che invece non fa mica male se dato con moderazione. mi date altre info per favore che mi sto angosciando? (va a finire che mi tocca dare ragione a farfallo che dice che sono troppo ansiosa)
-> DENTI siamo a 7 e morde e sbava, ma in bocca non si fa guardare.
-> MOVIMENTO ha finalmente imparato a gattonare e gli piace talmente tanto che ha i ginocchietti pieni di lividi. poi si alza in piedi aggrappandosi a qualsiasi cosa e cammina con sostegno, anche solo con 1 mano, ma fa pochi passi e poi si spatacia a terra, che lui non ci ha la pazienza di stare in equilibrio (mi ricorda suo padre, degno ariete anche lui)

siamo di nuovo sotto antibiotico + cortisone + broncodilatatore
da quanto ho capito finchè non cresce ancora un po' ogni raffreddore lo finiamo col cortisone e l'antiasmatico... che kiul! :grrr

e adesso vedo di lavorare un pochino, ma giusto un pochino :hi hi hi hi
:bacio

ps: abilitate rob ed emy sul sito aprilino
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 5 feb 2008, 18:17

Ciao ciao ciao!!! Lo so che latito sempre e me ne scuso ma è un momento un po' incasinatissimoooo.
Cmq BENTORNATA GIREMY!!!!!!!!!!!!!!!
Purtroppo non ho tempo di leggere gli arretrati, stò uscendo per andare in chiesa alla messa per il trigesimo dalla morte di mio suocero (madonna già un mese...) e non posso fare tardi. Peraltro Leo dorme e non so come fare, devo per forza svegliarlo :aargh
Scusatemi tanto, spero di ripassare domani.
Baci ai cuccioli
Aletta
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 5 feb 2008, 18:23

bimbe ma voi lo sapevate del forum di emergenza?
mi ero persa il link tra le varie sistemazioni dei preferiti, ora l'ho ritrovato
http://gravidanza.forumfree.net/?f=61880
così quando gol non va o andiamo nel forum del sito aprilino o in questo

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 5 feb 2008, 21:42

Buonasera a tutte.. scusate se latito ma in questo periodo sono un po' inversa e pure presa da mille e più cose.. Mi sono messa alla pari con i libri fotografici di Marco in attesa di riuscire a cominciare con il montaggio del video.. ce la farò prima della laurea??? Speravo entro il 1° compleanno ma se continua così.. :che_dici vabeh..
Poi tempo fa ho incontrato al parco una mia ex-ex-ex compagna di squadra che ha un bimbo di 3 mesi ed abita abbastanza vicino a me, così ora ci vediamo spesso e quindi sono anche spesso fuori.. e poi ho da preparare TUTTO per la montagna.. manca ancora un mese ma siccome non ci andiamo MAI ci manca veramente qualunque cosa..
Vi devo raccontare questa: Domenica scorsa in Parrocchia c'era la festa dei bimbi battezzati nel 2007 e per l'offertorio hanno scelto Marco e quando il parroco lo ha alzato tutta la Chiesa gli ha fatto l'applauso.. mi sono venute le lacrime agli occhi.. :emozionee mentre lui aveva una faccia come dire: "Beh? Che c'è da fare tanto rumore?".. E poi.. è spuntato il 4° dentino!!! E poi.. ieri ha fatto ben 3 passi DA SOLO. Non gli piace molto camminare facendosi tenere, invece, ora, ogni tanto si mette in piedi e prova a camminare.. è stupendo ed io lo amo così tanto che mi scoppia il cuore.. :cuore

Ragazze mi avete proprio martellato per gli assaggini! Infami!! :bomba Ovviamente non è che gli ho dato 1 biberon di cocacola o una tavoletta di cioccolata. Sono poche gocce per un paio di volte e un'anticchia delle dimensioni di una perlina un altro paio. Voglio sperare che non gli faccia così male.. almeno spero! :urka

Un bacino e spero di ripassare presto..
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 6 feb 2008, 9:07

giremy ha scritto:Quando è la tua dpp?

credo il 3/10...dico credo perchè non mi ricordo la data dell'ultima mestruazione... :domanda questo per dirti quanto ci pensavo...mi sembra il 28/12, ma non ne sono certissima, potrebbe essere il 27 o il 29. :che_dici

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 6 feb 2008, 9:08

Mila75 ha scritto:e quando il parroco lo ha alzato tutta la Chiesa gli ha fatto l'applauso.. mi sono venute le lacrime agli occhi.. :emozionee mentre lui aveva una faccia come dire: "Beh? Che c'è da fare tanto rumore?"..

che amoreeeeee, chissà che emozione...

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 6 feb 2008, 9:31

Ciao belle! che palle GOL in questi giorni! :bomba
Ieri ho portato Ayla a una festa in maschera, nella ludoteca dove andiamo di solito! è stato divertentissimo, Ayla con il tutù era uno spettacolo, l'hanno eletta maschera più buffa del carnevale, appena riesco metto una foto! dovevate vederla andersene in giro in mezzo a tutti quei bimbi grandi con il suo culone ondeggiante tutto ornato di tulle....davvero buffissima! la cosa che mi fa più ridere è che non è stata ferma un attimo, si girava tutto il locale guardando gli altri bimbi e ficcandosi in situazioni pericolosissime senza accorgersene minimamente...a un certo punto un enorme castello di cuscinoni è caduto a pochi cm da lei, se l'avesse presa credo che l'avrebbe ridotta in polpette! :ahaha e per tutto il pomeriggio ha provato con un'ostinazione da mulo ad arrampicarsi sullo scivolo! :urka non dalle scalette, ma dalla parte dove si scivola! lo fa anche a casa, per ore di fila e si arrabbia un sacco perchè non ci riesce...ma dico, non sai neppure camminare, ti pare che ti devi arrampicare sugli scivoli??? teppistella di una bimba!!!

MILA che tenero Marco in Chiesa!! Ayla credo che avrebbe rotto i timpani a tutti, ultimamente è mammonissima e molto diffidente! :pistole

GIR non ti preoccupare, scoprirai di avere risorse di amore (e di pazienza) infinite!!!

devo già lasciarvi , spero di passare dopo!!
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 6 feb 2008, 11:46

Buongiorno...
saluto da zombie ...visto che ho un sonno pazzesco!
Ben stanotte ha ripreso ad essere un po' infastidita per i denti...e ha pensato bene di organizzare una festicciola dalle 2.44 alle 4.00... :urka
Miii non ne voleva sapere di dormire.... sdraiata non voleva stare... e aveva voglia di giocare...... :urka
Sono riuscita a calmarla solo con un po' di latte.... però stamattina la sveglia dal maritino...alle 6.45...ha buttato giù dal letto anche me..... e allora mi sono messa a stirare la pigna di roba che avevo.... :x:

Ora ..mi cala la palpebra.... :ahaha
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 6 feb 2008, 12:35

Aletta scusami ma con la mia latitanza non sapevo fosse morto tuo suocero. Dai un bacio a tuo marito anche da parte mia.
Da ieri Anastasia ha cominciato a battere le manine e le piace tanto il rumore che riesce a fare.
Inoltre ieri eravamo ad una festa per il primo compleanno della figlia di miei amici e Anastasia ha cominciato a camminare tenuta con una sola mano. Ora non vuole più tutte e due le mani anche perchè è trooooooppo bello poter prendere tutto quello che vuole mentre cammina.
E' così bello vederla crescere così in fretta.

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 6 feb 2008, 12:52

Mila dai un bacio a Marco per i progressi fatti. Fare tre passi da solo non è cosa da poco!!!!!!!
Fedy posso solo immaginare Ayla con il tutù :ahah :ahah :ahah :ahah

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 6 feb 2008, 13:54

ciao apriline perdonate la latitanza ma giulia è dinuovo malata causa dell'ennesimo dentino che spunta (siamo già al 12mo) :che_dici

leggo che gli aprilini sono veramente lesti, marco ha già fatto i primi passi e non è l'unico, mentre noi...............assolutamente niente!! si è alzata in piedi da sola tenendosi dalle sbarre del lettino forse due volte ............mio dio è anche più lenta della sorella :fischia
però parla................e quanto!! Parlotta tutto il giorno in neonatese e che sia riconoscibile dice nonna ,mamma ,papà ,pronto chi è, e azie che credo sia grazie perchè io lo dico spesso ai miei piccoli e se le canto battiamo le manine lei le batte fà dei vocalizzi come se cantasse con me e al momento giusto dice papà. è una vera meraviglia

ho messo anche io le foto nuove un bacio a tutte
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 6 feb 2008, 14:03

buondi a tutte :sorrisoo
GIRASOLE quando sono rimasta incinta di Ary ( e la cercavo eccome..anzi prima di lei ho avuto pure 2 aborti di fila se no nasceva prima :che_dici )un po' di sensi di colpa li ho avuti quando guardavo Niky e pensavo che da li a poco non avrebbe avuto la sua mamma tutta per se'...poi col procedere della gravidanza sono aumentate le paranoie sul farcela o meno, sul fatto che Niky non sarebbe stata al centro dell'attenzione...e invece poi...una meraviglia! :cuore
"l'amore di mamma ad ogni figlio non si divide ma si moltiplica"..e' proprio vero!
Con Ary sono stata fortunata perche' da subito e' stata bravissima quindi il primo periodo e' stato davvero semplice! Gli unici problemi "organizzativi" li ho adesso ma solo perche' qui sono da sola, non ho nessuno che mi aiuti e spesso e' dura gestirne 2 TUTTO IL SANTO GIORNO..e la notte ( mio marito rientra dopo mezzanotte tutti i giorni!!! :aargh )Ma credimi, davvero, sara' un'esperienza bellissima avere 2 figli cosi vicini :ok

Sono di fretta, vi mando un grosso abbraccio e stasera con calma vi leggo
FARFALLA come funziona per il sito?potrei unirmi? :bacio
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 6 feb 2008, 16:41

sono di corsa, come sempre

VY per il sito basta che clicchi sul mappamondo sotto il m io avatar e ti registri, poi passo io che ti do le abilitazioni
lo avevamo messo in piedi per dar modo a tutte le apriline che volevano pubblicare qualcosa di farlo senza impazzire con la creazione di siti web, ma ancora non è decollato...

DANY già al 12° dente? complimenti!
le dai già la bistecca? :prrrr

FEDY non vedo l'ora di vedere ayla col tutu

stamattina ho avuto la prima udienza per l'annullamento e sono sfinita...

baci a tutte :bacio

Bloccato

Torna a “Aprile”