GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER '07 (12° POST)

Bloccato
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINE POWER '07 (12° POST)

Messaggio da goldencat » 9 ott 2009, 15:59

:bacio ciao mila! che spaventone che hai preso!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 9 ott 2009, 16:11

Mi son dovuta dare il profumo d'emergenza sulla maglia da quanto ho sudato.. :che_dici
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 9 ott 2009, 16:25

Ciao Mila
Ciao Golden

Sono di rientro da due giorni di excell avanzato
sono mortaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 9 ott 2009, 17:10

goldencat ha scritto::-D didi ma ci pensi che sei quasi alla fine???? :cuore
si lo so :emozionee mancano 2 mesetti!!! :cuore

MILA :coccola chissà che spavento!!!

75ANDREA se non altro sono finiti!!! :coccola
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 9 ott 2009, 18:06

MILA :prr :martello :prr CALMAAAA!!!!!! Qui da noi affianco ai valori delle analisi mettono un asterisco se i valori sono fuori dalla norma, e poi scrivono anche il range della norma .... così le persone ansiose come noi non si fanno venire un 'coccolone' :sorrisoo
Immagine

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 9 ott 2009, 18:06

Ciao bimbe belle :bacio

Qui è un delirio !!!
Dopo una settimana di inserimento meraviglioso, il disastro! Non c'è stato giorno che non abbia fatto pianti ed urla da melodramma ad ogni ingresso :buuu
Dopo si calma un poco, ma non è sereno: guarda la porta, gioca un poco poi si mette in disparte, mangia pochissimo. Ed anche a casa è diventato impossibile: capricci, urla, strilli per ogni cosa, anche solo se vuole dell'acqua :che_dici
Secondo la sua maestra è un po' carognetta e dato che non apprezza quello che per lui è "essere abbandonato" all'asilo, è inc@zz@to come una iena e me la fa pagare a modo suo :aargh Mi ha detto di tenere duro e non far vedere che sto male per questo suo comportamento se no se ne approfitta e continua, ma di fare come se fosse tutto nella norma così gli passerà..... voi che dite ?

Federico invece è un portento, ma anche lui ha un caratterino niente male va.... :che_dici
Cmq. gattona velocissimo ed esplora tutta casa con suo fratello al seguito e ieri l'abbiamo trovato in piedi nella culla :urka urge passaggio nel lettino! :che_dici
Mangia da fare spavento: siamo già alle pastine, pane e biscotti e sto seriamente meditando di abbandonare gli omogeneizzati :ok

Un bacione a tutte e uno speciale a tutte le panciotte :bacio
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 9 ott 2009, 18:27

Sara all'asilo le maestre ci avevano avvertito che tutti i bambini percepiscono un cambiamento, e ne risentono, chi più chi meno.. Ci avevano anche detto che nella maggior parte dei casi il "rifiuto" avviene dopo perchè il bambino si rende conto che i genitori lo portano e lo lasciano lì tutti i giorni, non occasionalmente.. tieni duro :coccola noi proviamo a tornare lunedì.. prevedo tempi duri.. :incrocini
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 9 ott 2009, 18:29

Lights anche da noi mettono l'asterisco.. in effetti la mia capa guardava il foglio contro luce per vedere se c'era qualcosa.. è che i valori di varicella, toxo e cytomegalovirus sono messi in modo diverso e non ero sicura mettessero l'asterisco o H o L

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 10 ott 2009, 9:19

Ragazze, oggi è il compleanno di PENNYLANE!!!

:congratulations: :clap Auguri stellina! :clap :congratulations:

Io sto lavorando a una traduzione NOIOSISSSSSSSSIMA (la scheda tecnica di un inchiostro per stampanti: figurati!)
però ogni tanto 'scappo' e cerco di portare avanti un progettino a cui sto lavorando con una mia amica. Non so se ve ne avevo parlato, ma io ho scritto due storie per bambini, una in inglese e una in italiano, e adesso io e una mia amica illustratrice stiamo per pubblicare un libro a nostre spese con una delle storie o forse entrambe, ma con la traduzione accanto: sarà cioè un libro bilingue per bambini. Stiamo cercando di finirlo per metà Novembre, per poi poterlo vendere in tempo per Natale (non per MILA però, che avrà già finito i suoi acquisti di Natale a Giugno!!! :sorrisoo ).
Lo venderemo nelle librerie qui di Viterbo e forse Roma, e poi su internet, con un sito apposito. Voi poi mi aiuterete a farci pubblicità, VEEEERO?? :fischia

ora vado: buon weekend a tutte!

( a proposito: anche Lorenzo non sta proprio benissimo: ha un paio di linee di febbre e ora è di là che guarda 'Shaun the sheep' sul divano: mi ha detto: 'Mamma, io fare nanna' :emozionee )
Immagine

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 10 ott 2009, 11:02

lights ha scritto:(non per MILA però, che avrà già finito i suoi acquisti di Natale a Giugno!!! :sorrisoo ).
Stai scherzando vero??? :urka Anche se ho già preso l'indispensabile :fischia non pretenderai mica di arrestare il mio shopping natalizio vero??? :aargh E poi non potrei MAI farmi scappare una cosa del genere :yeee visto che amo i libri, i bambini, e l'inglese :-D Mi raccomando fammi sapere appena siete pronte.. che parto con l'acquisto e la pubblicità!!! :clap
:coccola a Lollipop

:bacio BUON COMPLEANNO PENNY!!! :bacio

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 11 ott 2009, 0:22

Il delirio continua :impiccata:
Se mi vuole mettere alla prova, gli sta venendo proprio bene ! :che_dici
Oggi l'ho tenuto con me tutto il giorno, ma è stato davvero pesante! Oggi pom l'ho portato ai giardinetti e lui stranamente non ha voluto giocare con nessuno, e se qualcuno lo avvicinava lo mandava via o se ne andava via lui :domanda Non ha mai fatto così prima dell'asilo, è sempre stato "socievole". Mi è sorto il dubbio che abbia avuto uno "scontro" con un bimbo all'asilo e questo lo turbi particolarmente: che dite, possibile ??

OGGI E' SPUNTATO IL PRIMO DENTINO DI FEDERICO :emozionee :clap :hi hi hi hi

Auguroni Penny :bacio
:coccola x Lorenzo

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 11 ott 2009, 8:26

Ciao!
Non so ancora se Lorenzo stia meglio, pertchè dorme, ma sicuramente questa è una febbriciattola, e non un febbrone da cavallo.

SARA anche Lorenzo sta attraversando un periodo in cui piange per delle piccolezze, e fa dei capricci ASSURDI, tipo scoppia a piangere se io gli apro il pacco dei biscotti, e poi scoppia a piangere se glielo chiudo e glielo do chiuso.... anche io all'inzio avevo pensato a qualcuno all'asilo che gli avesse fatto qualcosa, ma ora credo che non sia così: penso che nel mio caso sia una combinazione di due cose:
1) è una fase, e noi siamo state fortunate fino ad ora: un po' di capricci irragionevoli sono 'fisiologici' a questa età.
2) Io ho fatto uno sforzo per essere sempre serena con lui, per sorridere sempre, perchè ho appena passato un periodo in cui stavo molto giù, a causa dell'adozione e anche perchè ho avuto un problema con un collega che ora mi ha tolto il saluto, e io ci sono rimasta malissimo.
Non sto suggerendo che sia la stessa situazione anche per te, ma ti volevo comunque raccontare che da quando io ho fatto uno sforzo per essere più serena e non arrabbiarmi, anche Lorenzo fa MOLTI MENO capricci.... lo so che sembra ovvio quando guardi la situazione dall'esterno, ma quando una è presa dai propri problemi a volte può capitare di non accorgersi dell'effetto che hanno sugli altri.
Immagine

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 11 ott 2009, 11:33

lo so che sembra ovvio quando guardi la situazione dall'esterno, ma quando una è presa dai propri problemi a volte può capitare di non accorgersi dell'effetto che hanno sugli altri.
mamma mia lights come ti quoto!!! Alle volte mi sforzo di guardarmi "dall'esterno" per capire come mi vede Valentino e mi sono resa conto che spesso faccio degli errori madornali... E lui è un bambino sensibile e che spesso non dice cosa prova... quindi certe sue "uscite", sebbene so che sono fisiologiche ed "evolutive" potrebbero forse essere arginate da unpò più di pazienza da parte nostra.
Sara, anche Valentino ha avuto un periodo così con l'inserimento al nido. Me lo aspettavo e lo accettato, cercando di essere serena io in primis. Certo, non è facile e poi mi sono resa conto che in realtà tutte le scenate che faceva erano in parte dovute al suo "non stare bene" di questo ultimo mese, che ne ha fatte di tutti i colori. Quando è in forma non fa scenate e mi saluta serenamente quando vado via.
Ora però ti dico un piccolo segreto, una cosa che mai avrei pensato di fare ma che ora non la vedo più così tragica.
Quando porto Valentino al nido, ci portiamo dietro una scatolina con dentro degli orsetti gommosi (li prendo in farmacia, son quelli con le vitamine) e li metto nel suo armadietto e lui lo vede. Prima di entrare dalla porta gli dico che quando lo vado a prendere avrà il suo orsetto, e glielo ripeto prima di andare via, glielo dico nell'orecchio con aria complice. Un segreto trame e lui insomma. Non so se è questo o altro ma da quando faccio così lui non fa una piega, mi dice ciao ciao e mi da un bacino. Ora io ho adottato l'orsetto, ma secondo me farebbe lo stesso effetto promettergli una cosa a cui lui tiene particolarmente (...che ne so... un giro in moto :ahaha )
Secondo me una cosa molto pratica e fisica che gli ricordi che poi tu torni e che si farà così...
prova, tentar non nuoce...
:yeee il dentino di federico :yeee
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 11 ott 2009, 14:38

lights ha scritto:SARA anche Lorenzo sta attraversando un periodo in cui piange per delle piccolezze, e fa dei capricci ASSURDI, tipo scoppia a piangere se io gli apro il pacco dei biscotti, e poi scoppia a piangere se glielo chiudo e glielo do chiuso....
Marco fa queste scenate da moooolto prima di andare all'asilo.. e nessun bimbo gli aveva mai fatto niente.. :che_dici
Golden anch'io uso questo stratagemma con la sua Saetta di peluche.. ma non sempre funziona.. :x:

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 12 ott 2009, 11:25

Tanti auguri PENNY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :festa :festa :festa

Mila la prossima volta respira e fermati a leggere bene! :aargh :martello

Sara che emozione il primo dentino! :emozionee

Lietta come sta Lorenzo?

Noi invece abbiamo qualche problemino con l'addormentamento ma è ormai fisiologico da quando è nata.
Appena ho tempo vi racconto.
Un bacio
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 12 ott 2009, 12:03

Buongiorno apriline care!
Oggi Lorenzo sta a casa perchè aveva un po' di febbriciattola. L'ho portato dal pediatra ma ha detto che non ha niente alla gola ne' ai bronchi e che la tosse è sintomo di un virus. Insomma, mi ha prescritto delle medicine e via... per prevenire raffreddori etc. come medicina omeopatica mi ha consigliato l'oscillococcinum. Ora vado a vedere cos'è... l'anno scorso gli ho dato il 42/42 e mi sono trovata benissimo: Lorenzo si è ammalato pochissimo nonostante frequenti due asili diversi più la piscina..
Immagine

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 12 ott 2009, 14:11

Ciao :sorrisoo
lights ha scritto:per prevenire raffreddori etc. come medicina omeopatica mi ha consigliato l'oscillococcinum.
Vittorio lo sta prendendo da inizio settembre 1 alla settimana insieme al PasPat (1 al giorno per i primi 10 giorni del mese). Ce li ha dati per preparare le difese immunitarie all'ingresso all'asilo. Da un paio di giorni però ha un po' di raffreddore, ma non ha febbre e la tosse che ha in tempi record è passata da secca a grassa quindi va molto bene. Non so però se sia per effetto di questi medicinali o per altro :ok

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 12 ott 2009, 14:12

LIGHTS hai ragione i nostri piccoli percepiscono le nostre preoccupazioni e i nostri nervosismi.... Dovremmo fare di più per loro!!! :cuore
Complimenti per i libri :ok

SARA :congratulations: per il dentino di Federico

:coccola a tutti gli aprilini ammalati!
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 12 ott 2009, 14:22

Buongiorno! Oggi abbiamo ripreso il nido, appena appena un piantino quando sono andata via e quando mi ha vista che sono andata a prenderlo. Poi ha giocato bene!
Ora però è di là che dorme e tossisce.... :buuu
Anche io sto dando l'oscillococcinum a Valentino, ma forse dovevo iniziare prima :che_dici

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 12 ott 2009, 18:24

Ragazze, oggi ho avuto una giornata da super-lietta!
Stamattina sono andata dal pediatra, a pagare le tasse comunali, e fare un riunione con la mia mica illustratrice, portandomi dietro dappertutto Lorenzo che non è andato all'asilo, poi dopo pranzo ho fatto addormentare lollipop in macchina e l'ho portato in braccio da una mia amica che me l'ha tenuto per un paio d'ore (tanto dormiva...:fischia) mentre io andavo al training per i volontari in ospedale, poi mentre tornavo mi ha chiamato un tizio che conosco che ha una palestra di arti marziali, e mi ha detto che c'erano 8 maestri di Tai Chi che dovevano venire al suo centro qui a Viterbo, ma parlano solamente in cinese o inglese, e lui non riusciva a capirli, allora loro hanno chiamato me per spiegare a lui cosa gli serviva, e...insomma, ora lui mi ha pregato di andare a cena con loro per fare da interprete, alle 8, io intanto però alle 7 volevo andare a vedere il Direttore dell'Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, che stasera è in visita a Viterbo, ed io sono respondabile di un piccolo gruppo di buddisti e quindi mi hanno invitato...... insomma, HO BISOGNO DI UN PAIO DI ALIIIIIIIII A ME LA RED BULL!! :hi hi hi hi
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”