GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
APRILINE POWER '07 (9° POST)
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Re: APRILINE POWER '07 (9° POST)
Lietta il primo è Simone di Annalisa che festeggia il 10 marzo.
Non ti preoccupare che noi abbiamo la mitica Didi!
Non ti preoccupare che noi abbiamo la mitica Didi!
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- lights
- Original~GolGirl®
- goldencat
- Expert~GolGirl®
ciao ragazze!!!
Allora, riguardo stacchetti e veline in genere non saprei che dire, non sono più padrona di guardare nulla in tv, quando è accesa e Valentino è sveglio, viene da me e mi dice "MAHINE" (macchine) e vuole che metto su Nuvolari. Se mi azzardo a cambiare canale dice "OH NOOOOO MAMMA MAHINE!"
ma preferisco quelle alle veline, concordo pienamente con Lights e Andrea!!!
Invece, Giremy, anche Valentino riconosce qualche lettera (grazie a mia zia che ha iniziato a insegnargliele) la O anche lui la distingue bene, la M (di mamma dice lui) e l'altro giorno ha visto la L e mi ha chiesto: "ODEEEEE????" (cos'è?) e gli ho detto "è la L di luna" e lui "e di letto"
Poi riconosce anche qualche numero il 6 il 5 e il 9 li azzecca quasi sempre.
Però, non parla benissimo, conosco bimbi della sua età che parlano molto meglio, lui dice molte finali di tantissime parole ma solo noi della famiglia lo capiamo. Come Anastasia siamo lontani anni luce dallo spannolinamento.
Alle volte vuole ancora essere imboccato e non beve dal bicchiere normale (usa quello col beccuccio.) Quindi credo che ognuno sviluppi delle cose prima delle altre, tutto qui...
....e piove piove piove piove piove.....
Allora, riguardo stacchetti e veline in genere non saprei che dire, non sono più padrona di guardare nulla in tv, quando è accesa e Valentino è sveglio, viene da me e mi dice "MAHINE" (macchine) e vuole che metto su Nuvolari. Se mi azzardo a cambiare canale dice "OH NOOOOO MAMMA MAHINE!"

Invece, Giremy, anche Valentino riconosce qualche lettera (grazie a mia zia che ha iniziato a insegnargliele) la O anche lui la distingue bene, la M (di mamma dice lui) e l'altro giorno ha visto la L e mi ha chiesto: "ODEEEEE????" (cos'è?) e gli ho detto "è la L di luna" e lui "e di letto"

Poi riconosce anche qualche numero il 6 il 5 e il 9 li azzecca quasi sempre.
Però, non parla benissimo, conosco bimbi della sua età che parlano molto meglio, lui dice molte finali di tantissime parole ma solo noi della famiglia lo capiamo. Come Anastasia siamo lontani anni luce dallo spannolinamento.
Alle volte vuole ancora essere imboccato e non beve dal bicchiere normale (usa quello col beccuccio.) Quindi credo che ognuno sviluppi delle cose prima delle altre, tutto qui...
....e piove piove piove piove piove.....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- nespola
- Expert~GolGirl®
Ciao,
Alessia scorrazza in bici per casa mentre Gioia legge con mia madre.
Tra poco preparo lo zainetto per domani mattina. Metto un cambio completo, anche se mi hanno assicurato che non servirà, prenderò un pigiamino, album da colorare e colori, qualche piccolo gioco. Ovviamente qualcosa da mangiare. Sono un pò in ansia, uffi!
Qui non piove, grandina!!! Siamo stufi di tutta questa pioggia, non se ne può più!!!
Sara Gioia mi sa dire quando ha in mano una cosa oppure quando ne ha due...conta fino a 10, nel senso che conosce i nomi dei numeri ma sa esattamente contare. Non riconosce i numeri e non riconosce le lettere, anche se sa l'alfabeto perchè lo canta con una canzoncina...
Alessia scorrazza in bici per casa mentre Gioia legge con mia madre.
Tra poco preparo lo zainetto per domani mattina. Metto un cambio completo, anche se mi hanno assicurato che non servirà, prenderò un pigiamino, album da colorare e colori, qualche piccolo gioco. Ovviamente qualcosa da mangiare. Sono un pò in ansia, uffi!

Qui non piove, grandina!!! Siamo stufi di tutta questa pioggia, non se ne può più!!!

Sara Gioia mi sa dire quando ha in mano una cosa oppure quando ne ha due...conta fino a 10, nel senso che conosce i nomi dei numeri ma sa esattamente contare. Non riconosce i numeri e non riconosce le lettere, anche se sa l'alfabeto perchè lo canta con una canzoncina...

Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007

- nespola
- Expert~GolGirl®
Gir quando descrivi Anastasia mi sembra di vedere Sara Gioia...anche lei usa i verbi praticamente in maniera corretta (presente e passato), usa spesso le parole MOLTO, POCO, SEMPRE, MAI, e molte altre parole che mi chiedo MA COME LE VENGONO??? tipo DOLCISSIMA, BRAVISSIMA, BELLISSIMA, BRUTTISSIMA, MONELLISSIMA...

- lights
- Original~GolGirl®
raga, una cosa al volo che sto aspettando uno studente qui a casa: la mia amica 'del cuore' di Londra quando ha sentito che andavamo a casa sua per 4 giorni invece dei soliti 2 o 3, mi ha detto 'beh, quattro giorni sono un po' troppi, ti dispiace venire qui solo per due giorni?'
ora abbiamo preso un bed and breakfast per le rimanenti due notti.
E pensare che ci sono due o tre persone che conosco a londra che ci rimanfgono sempre male perchè io non li chiamo per non farmi invitare, perchè mi piace stare con la mia amica.....
ora però B&B e basta.
però ci sono rimasta malissimo: quando lei viene qui da noi ci facciamo in quattro per accontentarla....

E pensare che ci sono due o tre persone che conosco a londra che ci rimanfgono sempre male perchè io non li chiamo per non farmi invitare, perchè mi piace stare con la mia amica.....
ora però B&B e basta.
però ci sono rimasta malissimo: quando lei viene qui da noi ci facciamo in quattro per accontentarla....

- Mila75
- Master~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
La cameretta è arrivata.. montata.. pulita.. sono a pezzi ma è bellissima!!!
Certo, piccolina, ma bellissima! Ho già messo le tende con Titti ed ora piano piano travaserò ed inserirò tutto..
appena riesco vi metto le foto!
Marco quando l'ha vista continuava a correre avanti e indietro, indicando tutto e aprendo i cassetti.. che tenero
e poi ho messo la targhetta sulla porta col suo nome e quando l'ha vista ha detto : "Macco!" Lui non parla (anche se qualcosa sembra si stia muovendo) ma riconosce e legge tutte le lettere (ha imparato con la tastiera del pc.. visto che quando ci sono io mi vuol stare sempre in braccio
) ed i numeri fino al 10.. e poi quando disegna, fa uno scarabocchio (molto simile alla M) e quando solleva la matita lo guarda e dice: "Macco!" amoremio..
Luvemi
grazie..
Lights
vedrai che troverai un B&B carinissimo e la tua amica roderà d'invidia 

La cameretta è arrivata.. montata.. pulita.. sono a pezzi ma è bellissima!!!

Marco quando l'ha vista continuava a correre avanti e indietro, indicando tutto e aprendo i cassetti.. che tenero

Luvemi

Lights

Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
- 75andrea
- Expert~GolGirl®
come direlights ha scritto:raga, una cosa al volo che sto aspettando uno studente qui a casa: la mia amica 'del cuore' di Londra quando ha sentito che andavamo a casa sua per 4 giorni invece dei soliti 2 o 3, mi ha detto 'beh, quattro giorni sono un po' troppi, ti dispiace venire qui solo per due giorni?'
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ora però B&B e basta.
diretta!!!!!!!!!!
pero' è davvero un'amica..le cose te ledice direttamente...guarda l bicchiere mezzo pieno! si vede che ha molta stima di te !
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
- 75andrea
- Expert~GolGirl®
Mlia
Gir
Nespola!
golden

Gir

Nespola!

golden

Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
- Aletta
- Original~GolGirl®
Il fio figlioccio Flavio, ha tre mesi meno dei nostri e riconsce le lettere, se gli dici mi porti la A di zia Aletta o la M di Mamma va al suo pallottoliere di lettere e te la porta giusta!giremy ha scritto:Sapete che Anastasia comincia ad essere interessata alle parole scritte?
Mi indica una lettera e vuole che io le dica che lettera è!![]()
Qualcuna (tipo la o) comincia anche a riconoscerla.
Peccato che non l'hanno presa all'asilo!
Leo, in compenso sa già perfettamente usare la nintendo ds! L'accende, inizia i giochi, salva, cambia la lingua e le impostazioni. Naturalmente non capisce quello che fa ma ha capito l'uso dei pulsanti sul touch screen. Solo che ora pensa che tutto sia touch screen e quindi se qualcosa non funziona toccandolo con le dita si incavola! Sa anche accendere TV e Sky, fa partire il dvd dei teletubbies e se vuole vedere quello di winnie toglie uno e mette l'altro. In questo è tale e quale al padre. Io ancora penso che nella radio ci sono gli omini che cantano...
Lights capisco che ci sei rimasta male però dai, vedici questo lato positivo!75andrea ha scritto: pero' è davvero un'amica..le cose te ledice direttamente...guarda l bicchiere mezzo pieno! si vede che ha molta stima di te !
mia suocera purtroppo non potrà più essere operata, la tac ha manifestato un'altra lesione non raggiungibile e quindi sarebbe inutile togliere quel pezzetto cha tanto deve ricominciare la chemio...
ah, sabato partiamo per la settimana bianca, non mi ero preparata niente perchè pensavamo saltasse e invece ora devo andare in soffitta a fare la caccia al tesoro...
bacii

Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!
APRILINE POWER!
- nespola
- Expert~GolGirl®
Lights immagino che ci sei rimasta male, però certo non puoi dire che la tua amica non sia sincera...
Vedrai che al B&B andrà benissimo!
Vedrai che al B&B andrà benissimo!

- 75andrea
- Expert~GolGirl®
Aletta..mi spiace tanto per tua suocera
buona settimana bianca..dove vai<??
nespola
nespola

- PennyLane
- Basic~GolGirl®
BUONA SERA A TUTTE!!!!
Ma non l'avete ancora capito che gli Aprilini 2007 sono dei piccoli geni???
Noemi disegna i gatti (appena trovo nelle scatole varie la macchinetta digitale ne fotografo uno e ve lo faccio vedere...) e mentre lo disegna dice anche quello che sta facendo..."ora disegno un minù...la faccia tonda (un cerchio) gli occhi (due o tre puntini), il naso (uno o due puntini) e i baffi (fai delle linee rette, non precise ovviamente, intorno al tondo)...." e poi se ne esce con aria soddisfatta "ecco fatto".
LIGTHS io credo che la tua amica abbia detto questo proprio x il profondo legame di amicizia che c'è tra voi...anche io lì x lì ci sarei rimasta male ma almeno sai che se deve dirti qualcosa non lo fa alle tue spalle...comunque magari aveva davvero dei problemi x ospitarti x 4 giorni...io comunque sarei chiara con lei come lei lo è stata con te...senza far pesare nulla a lei ma potresti dirle che ci sei rimasta male ma che non ci sono problemi xchè va benissimo anche un B&B...
MILA......hai guardato il calendario????
mica te ne andrai a parigi e non fai nemmeno un saltino a Firenze prima o poi??????????
un bacio vado a preparare il pranzo al marito che stasera era di calcetto...
besosssssssssssss a tuttissime!!!!!!!!!
Ma non l'avete ancora capito che gli Aprilini 2007 sono dei piccoli geni???
Noemi disegna i gatti (appena trovo nelle scatole varie la macchinetta digitale ne fotografo uno e ve lo faccio vedere...) e mentre lo disegna dice anche quello che sta facendo..."ora disegno un minù...la faccia tonda (un cerchio) gli occhi (due o tre puntini), il naso (uno o due puntini) e i baffi (fai delle linee rette, non precise ovviamente, intorno al tondo)...." e poi se ne esce con aria soddisfatta "ecco fatto".
LIGTHS io credo che la tua amica abbia detto questo proprio x il profondo legame di amicizia che c'è tra voi...anche io lì x lì ci sarei rimasta male ma almeno sai che se deve dirti qualcosa non lo fa alle tue spalle...comunque magari aveva davvero dei problemi x ospitarti x 4 giorni...io comunque sarei chiara con lei come lei lo è stata con te...senza far pesare nulla a lei ma potresti dirle che ci sei rimasta male ma che non ci sono problemi xchè va benissimo anche un B&B...
MILA......hai guardato il calendario????

un bacio vado a preparare il pranzo al marito che stasera era di calcetto...
besosssssssssssss a tuttissime!!!!!!!!!
*EVA e.....PETITE PESTE NOEMI (07/04/07)*
Ieri è storia, Domani è mistero.....
- PennyLane
- Basic~GolGirl®
ALETTA......mi dispiace davvero per tua suocera 

*EVA e.....PETITE PESTE NOEMI (07/04/07)*
- lights
- Original~GolGirl®
ALETTA
PENNYLANE Beh, il fatto è che la mentalità inglese e quella italiana sono proprio diversissime! Io sono abituata (ma non solo io: praticamente tutti gli italiani che conosco) a farmi in quattro per gli ospiti, e casomai a cedere anche la propria camera da letto per far stare comodo un ospite. Un esempio: GIREMY che mi aveva visto solo una volta in vita sua, quando siamo andati a San Benedetto è stata ospitalissima!
Considera che io e la mia amica ci conosciamo da più di 10 anni e quando abitavo a Londra ci vedevamo quasi ogni giorno...
E infatti quando la mia amica viene qui da noi (ogni anno) cerchiamo di trattarla come una principessa, però il fatto è che lei ha dei valori diversi dai miei, almeno ora: una volta eravamo più simili. Per lei ora è importante la privacy e il comfort, e non ci posso fare proprio niente. Certo che staremo benissimo in B&B, l'ho proposto io a lei, per prima, ma comunque è un modo di fare a cui mi ero disabituata....
comunque capisco che è un problema mio, l'esserci rimasta male, e me lo farò passare

PENNYLANE Beh, il fatto è che la mentalità inglese e quella italiana sono proprio diversissime! Io sono abituata (ma non solo io: praticamente tutti gli italiani che conosco) a farmi in quattro per gli ospiti, e casomai a cedere anche la propria camera da letto per far stare comodo un ospite. Un esempio: GIREMY che mi aveva visto solo una volta in vita sua, quando siamo andati a San Benedetto è stata ospitalissima!
Considera che io e la mia amica ci conosciamo da più di 10 anni e quando abitavo a Londra ci vedevamo quasi ogni giorno...
E infatti quando la mia amica viene qui da noi (ogni anno) cerchiamo di trattarla come una principessa, però il fatto è che lei ha dei valori diversi dai miei, almeno ora: una volta eravamo più simili. Per lei ora è importante la privacy e il comfort, e non ci posso fare proprio niente. Certo che staremo benissimo in B&B, l'ho proposto io a lei, per prima, ma comunque è un modo di fare a cui mi ero disabituata....
comunque capisco che è un problema mio, l'esserci rimasta male, e me lo farò passare

- lights
- Original~GolGirl®
ragazze, ma con tutti questi racconti di bambine che parlano con frasi complete e modi verbali diversi, che riconoscono i numeri e le lettere, e che disegnano già, mi fate pensare che Lorenzo sia completamente tonto!!!!! lui non fa NESSUNA di queste cose, ma neanche gli altri bambini (24 in tutto) dell'asilo lo fanno!

- Aletta
- Original~GolGirl®
A Selva di val Gardena. Purtroppo non credo che scierò... qualcuno dovrà pure stare con leonardo... non vedo l'ora di vederlo sfrecciare con i suoi scietti!75andrea ha scritto:Aletta..mi spiace tanto per tua suocera
Quest'anno mi darò al BOB!!!!!!!
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
APRILINE POWER!
APRILINE POWER!
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Aletta mi dispiace da morire per tua suocera, ci avevo sperato
Lietta anche io ci sarei rimasta malissimo
Grazie per i complimenti sull'ospitalità. A proposito: quando torni?
Noi probabilmente saremo lì per il primo maggio ma ti aggiorno prossimamente.
Golden hai centrato il punto. Ogni bimbo ha uno sviluppo diverso: vi farei sentire come Anastasia canta le canzoni. Ne sa tantissime anche se a volte perde qualche pezzo e lo attacca ad un'altra canzone :prrrr E' buffissima.
Per i numeri, non li riconosce ma conta precisamente da uno a dieci senza mai sbagliare un colpo.
Andrea la giustificazione per l'amica di Lights è stata...................buddhista!

Lietta anche io ci sarei rimasta malissimo

Grazie per i complimenti sull'ospitalità. A proposito: quando torni?

Noi probabilmente saremo lì per il primo maggio ma ti aggiorno prossimamente.
Golden hai centrato il punto. Ogni bimbo ha uno sviluppo diverso: vi farei sentire come Anastasia canta le canzoni. Ne sa tantissime anche se a volte perde qualche pezzo e lo attacca ad un'altra canzone :prrrr E' buffissima.

Per i numeri, non li riconosce ma conta precisamente da uno a dieci senza mai sbagliare un colpo.
Andrea la giustificazione per l'amica di Lights è stata...................buddhista!
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Anche questo pomeriggio sono stata senza linea adsl e nessuno riesce a risolvere il problema
Aletta una gollina aveva lo stesso tuo problema: il bimbo si buttava giù dal lettino anche con le sponde alzate. Ha levato la sponda e messo quella per i letti da "grandi" così il bimbo non cade ma se vuole scendere ha lo spazio per farlo

Aletta una gollina aveva lo stesso tuo problema: il bimbo si buttava giù dal lettino anche con le sponde alzate. Ha levato la sponda e messo quella per i letti da "grandi" così il bimbo non cade ma se vuole scendere ha lo spazio per farlo

- RoB
- Expert~GolGirl®
Buon Pomeriggio a tutte!!! 
Riemergo dal mucchio di cose che avevo da fare al lavoro.... che pacco.. mi hanno tenuta talmente occupata che non sono più passata qui...e non sono pure in arretrato di pagine delle Apriline...
Adesso spero di avere un momento di tranquillità...e poter stare qui... anche se non c'è nessuna!!

Riemergo dal mucchio di cose che avevo da fare al lavoro.... che pacco.. mi hanno tenuta talmente occupata che non sono più passata qui...e non sono pure in arretrato di pagine delle Apriline...

Adesso spero di avere un momento di tranquillità...e poter stare qui... anche se non c'è nessuna!!

BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10