GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
APRILINE POWER 2007 (5°Post)
- 75andrea
- Expert~GolGirl®

Re: APRILINE POWER 2007 (5°Post)
vy luvi
che belle le nuove fotooooooooooooooo
che belle le nuove fotooooooooooooooo
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
- Mila75
- Master~GolGirl®

Buongiorno a tutte!!!
Ma solo qui non fa che piovere????
Anche oggi.. stamattina c'era un sole bellissimo ed ora è già nuvolo.. UFFA!!!! Voglio l'estateeeeeeee!!!!!!!!!!!
Sabbia: A Marco piace un sacco: era un po' diffidente quando l'abbiamo messo giù la prima volta ma poi è stato tutto il tempo a farsela passare nelle mani e a farmi notare che ce l'aveva tutta in mezzo alle dita dei piedi.. ovviamente l'ha anche assaggiata.. non sia mai!
Evoluzione pappa: ormai rifiuta categoricamente il pappone (come aveva fatto prima con la farina lattea e poi con il latte artificiale) e così siamo passati ai "cibi da grandi". E' incredibilmente vero che i bambini si auto-regolano..
Io cerco di rispettare la tabella di Lights alla bene-meglio ma vuole mangiare da solo e se cerco di imboccarlo serra la bocca! Non vi dico in che stato è la cucina (e lui dopo mangiato) ma se è l'unico modo..
Per il resto tutto ok. I miei stanno facendo i loro esami (e speriamo
) al lavoro mi hanno chiesto più giornate ora in previsione del periodo prolungato di ferie-senza-nonni e poi se tutto va bene ce ne andremo al mare.. anche se devo valutare bene come e quando.. ieri siamo andati a pranzo dai miei e mia mamma è riuscita a farmi uscire di testa dopo un'ora.. 2 mesi non so se li reggo
Aletta Viva España!
Vy che bello l'album.. e siete stupende tutte e 3!
Nessuno ha ancora sentito la Fedy??? Magari è in un posto talmente sperduto che non c'è campo per il cellulare! Conoscendola non mi stupirebbe
Bacio a tutte!!!
Ma solo qui non fa che piovere????
Anche oggi.. stamattina c'era un sole bellissimo ed ora è già nuvolo.. UFFA!!!! Voglio l'estateeeeeeee!!!!!!!!!!!
Sabbia: A Marco piace un sacco: era un po' diffidente quando l'abbiamo messo giù la prima volta ma poi è stato tutto il tempo a farsela passare nelle mani e a farmi notare che ce l'aveva tutta in mezzo alle dita dei piedi.. ovviamente l'ha anche assaggiata.. non sia mai!
Evoluzione pappa: ormai rifiuta categoricamente il pappone (come aveva fatto prima con la farina lattea e poi con il latte artificiale) e così siamo passati ai "cibi da grandi". E' incredibilmente vero che i bambini si auto-regolano..
Per il resto tutto ok. I miei stanno facendo i loro esami (e speriamo
Aletta Viva España!
Vy che bello l'album.. e siete stupende tutte e 3!
Nessuno ha ancora sentito la Fedy??? Magari è in un posto talmente sperduto che non c'è campo per il cellulare! Conoscendola non mi stupirebbe
Bacio a tutte!!!
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
- Mila75
- Master~GolGirl®

Ciao Andrea!
Sì, sul sonno hai ragione.. il fatto è che se dorme tanto la mattina poi non dorme di pomeriggio, si addormenta sul seggiolone mentre cena (= non mangia) e poi resta sveglio e superattivo fino all'una di notte! Anch'io sarei per farlo dormire quanto vuole ma se fa così tutti i giorni io svalvolo.. 
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
- 75andrea
- Expert~GolGirl®

mila

Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
- PennyLane
- Basic~GolGirl®

CIAO BELLEZZE!!!!!!!!!!!!
Noemi è dietro di me che dorme e speriamo che mi lasci 5 minuti x scrivervi...
il w-e è stato movimentato....ho avuto la suocera a casa con la zia di ale e la cuginetta (si muovono in massa quando vengono...uffff) e il tempo non è stato dei migliori ma c'erano delle giostre vicino casa nostra e praticamente abbamo passato le giornate lì....a Noemi piacciono un sacco!!!!
volevamo andare al mare ma....il tempo non ce l'ha permesso
MILA io non ho le tabelle di Lights ma Noemi è già da un po' che mangia da sola....mia mamma mi ha detto che la conoscenza del cibo è importante e loro conoscono toccando e sperimentando....non ho mai seguito delle tabelle e..........dai Marco aveva bisogno di mangiare come un grande!!!!!!Noemi la portiamo al ristorante e ordina anche lei dal menù....e poi è importante che veda che voi mangiate le stesse cose sue....se te entri in in asilo nido vedrai che le educatrici mangiano uguale ai bimbi (compreso zero sale!)...
FOTO: ho fatto una rassegna delle ultime fotine.............che belli questi aprilini!!!!!!!!!!!!!!
PROGRESSI: Noemi fa un saccco di discorsi (che capisce solo lei) e ci sta anche 5 minuti a fare monologhi........la parola che le piace molto è PTI' che non si sa cosa voglia dire ma sopratutto non si sa se sia italiano o francese....
lei dice le parole già in 2 lingue e le capisce tutte e 2 benissimo.
e poi corre......?????? ma possibile????dice che dovrebbero iniziare a correre verso i 18 mesi.....
.......ah ultima cosa....noi in salotto abbiamo un mobile che è poco più alto di uno scalino dove sta il televisore ma è lungo tutta la parete (quasi) e Noemi ha imparato a salirci sopra....IN PIEDI....
pericolossissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
adora i libri....ne ha una marea (giochi educativi della nonna) e ama in particolare la fattoria!!!!!
un consiglio: è una cosa piuttosto complicata.....Noemi ha una stretta dipendenza con me....da quando è nata non mi sono mai allontanata se non nelle ore diurne.....mi è capitato qualche giorno fa che una mia amica mi ha invitata fuori dopo cena....risultato: alle 11,30 ale mi ha chiamato nel panico più totate xchè Noemi aveva una crisi di pianto e non riusciva a calmarsi.....(e ero uscita di casa alle 10,30)....non che voglia uscire tutte le sere ma vorrei che se succedesse non fosse un trauma x Noemi e che riuscisse a dormire anche con Ale (con il quale non dorme più e non sappiamo xchè).....come posso fare secondo voi???
adesso vado a preparare qualcosa che sicuro tra poco si sveglia e non mi lascia fare nulla...
besosssssssssssssssssssssssss
Noemi è dietro di me che dorme e speriamo che mi lasci 5 minuti x scrivervi...
il w-e è stato movimentato....ho avuto la suocera a casa con la zia di ale e la cuginetta (si muovono in massa quando vengono...uffff) e il tempo non è stato dei migliori ma c'erano delle giostre vicino casa nostra e praticamente abbamo passato le giornate lì....a Noemi piacciono un sacco!!!!
volevamo andare al mare ma....il tempo non ce l'ha permesso
MILA io non ho le tabelle di Lights ma Noemi è già da un po' che mangia da sola....mia mamma mi ha detto che la conoscenza del cibo è importante e loro conoscono toccando e sperimentando....non ho mai seguito delle tabelle e..........dai Marco aveva bisogno di mangiare come un grande!!!!!!Noemi la portiamo al ristorante e ordina anche lei dal menù....e poi è importante che veda che voi mangiate le stesse cose sue....se te entri in in asilo nido vedrai che le educatrici mangiano uguale ai bimbi (compreso zero sale!)...
FOTO: ho fatto una rassegna delle ultime fotine.............che belli questi aprilini!!!!!!!!!!!!!!
PROGRESSI: Noemi fa un saccco di discorsi (che capisce solo lei) e ci sta anche 5 minuti a fare monologhi........la parola che le piace molto è PTI' che non si sa cosa voglia dire ma sopratutto non si sa se sia italiano o francese....
lei dice le parole già in 2 lingue e le capisce tutte e 2 benissimo.
e poi corre......?????? ma possibile????dice che dovrebbero iniziare a correre verso i 18 mesi.....
.......ah ultima cosa....noi in salotto abbiamo un mobile che è poco più alto di uno scalino dove sta il televisore ma è lungo tutta la parete (quasi) e Noemi ha imparato a salirci sopra....IN PIEDI....
adora i libri....ne ha una marea (giochi educativi della nonna) e ama in particolare la fattoria!!!!!
un consiglio: è una cosa piuttosto complicata.....Noemi ha una stretta dipendenza con me....da quando è nata non mi sono mai allontanata se non nelle ore diurne.....mi è capitato qualche giorno fa che una mia amica mi ha invitata fuori dopo cena....risultato: alle 11,30 ale mi ha chiamato nel panico più totate xchè Noemi aveva una crisi di pianto e non riusciva a calmarsi.....(e ero uscita di casa alle 10,30)....non che voglia uscire tutte le sere ma vorrei che se succedesse non fosse un trauma x Noemi e che riuscisse a dormire anche con Ale (con il quale non dorme più e non sappiamo xchè).....come posso fare secondo voi???
adesso vado a preparare qualcosa che sicuro tra poco si sveglia e non mi lascia fare nulla...
besosssssssssssssssssssssssss
*EVA e.....PETITE PESTE NOEMI (07/04/07)*
Ieri è storia, Domani è mistero.....
- 75andrea
- Expert~GolGirl®

aiuto tecnico
ho messo un doppia foto
come faccio a toglierne una???
penny ... non ho gran cosigli da darti ...ma capisco la tua esigenza..io una sera in settimana vado in piscina ( ne sento proprio l esigenza) e Ben sta tranquilla a casa col papy e si addormenta.....
forse dovrebbe passare piu' tempo da sola col papa' di giorno ? ...
ho messo un doppia foto
penny ... non ho gran cosigli da darti ...ma capisco la tua esigenza..io una sera in settimana vado in piscina ( ne sento proprio l esigenza) e Ben sta tranquilla a casa col papy e si addormenta.....
- luvemi
- Original~GolGirl®

buongiorno a tutte!
finalmente riesco a scrivere un po', tanto deve girare un programma e non mi sento troppo in colpa
penny, ciao! finalmente anche miriam mangia come noi, ha fatto un cambio repentino che ci ha lasciati stupefatti, veramente questi bimbi sono incredibili... in più anche lei ci tiene tantissimo a mangiare da sola, le ho preso della posatine di acciaio che non siano appuntite come le nostre e lei ci si impegna moltissimo, è troppo carina
per quanto riguarda l'attaccamento, nonostante lei vada al nido da molti mesi e io non passi quindi tutto il tempo con lei, questo è un periodo in cui lei mi sta un po' 'accozzata', non sempre luca riesce ad addormentarla, se per sbaglio mi vede inizia ad urlare e se non la prendo io arriva persino a vomitare per il gran pianto (pensate quanto è contento lui...). credo sia il momento, io cerco di farla stare con lui il più possibile, anche prima di dormire, chiaramente se si stranisce vado io e pazienza. quando esco invece di solito va meglio, il fatto che io fisicamente non ci sia la aiuta molto, sia che la lasci con lui che con i nonni...
vi volevo dire che anche io guardo spesso i vostri album, siete delle belle famiglie e state diventando dei volti quasi familiari per me...
ho tanta voglia di incontrarvi, spero in un prossimo raduno a cui riesca a partecipare
tra parentesi, mandate anche a me la tabella di lights? così, tanto per avere un riferimento...
ora mi tocca tornare al lavoro sul serio... a presto!
finalmente riesco a scrivere un po', tanto deve girare un programma e non mi sento troppo in colpa
penny, ciao! finalmente anche miriam mangia come noi, ha fatto un cambio repentino che ci ha lasciati stupefatti, veramente questi bimbi sono incredibili... in più anche lei ci tiene tantissimo a mangiare da sola, le ho preso della posatine di acciaio che non siano appuntite come le nostre e lei ci si impegna moltissimo, è troppo carina
per quanto riguarda l'attaccamento, nonostante lei vada al nido da molti mesi e io non passi quindi tutto il tempo con lei, questo è un periodo in cui lei mi sta un po' 'accozzata', non sempre luca riesce ad addormentarla, se per sbaglio mi vede inizia ad urlare e se non la prendo io arriva persino a vomitare per il gran pianto (pensate quanto è contento lui...). credo sia il momento, io cerco di farla stare con lui il più possibile, anche prima di dormire, chiaramente se si stranisce vado io e pazienza. quando esco invece di solito va meglio, il fatto che io fisicamente non ci sia la aiuta molto, sia che la lasci con lui che con i nonni...
vi volevo dire che anche io guardo spesso i vostri album, siete delle belle famiglie e state diventando dei volti quasi familiari per me...
ho tanta voglia di incontrarvi, spero in un prossimo raduno a cui riesca a partecipare
tra parentesi, mandate anche a me la tabella di lights? così, tanto per avere un riferimento...
ora mi tocca tornare al lavoro sul serio... a presto!
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...
- nespola
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte,
Lo sfogo sta diminuendo, per fortuna...non vedo l'ora.
Ieri il pediatra mi ha detto di lasciar perdere tutto e se la bimba sta bene posso sia portarla in giro che farle il bagno (mia madre mi stressava fissa "non lavarla, non farle prendere aria...
). Speriamo continui a migliorare
75andrea io abito a Cagliari...quindi ad una mezz'ora (forse anche meno) di curve da voi
Come arrivate? Nave, aereo...
State in albergo-residence o avete una casa?
Lo sfogo sta diminuendo, per fortuna...non vedo l'ora.
Ieri il pediatra mi ha detto di lasciar perdere tutto e se la bimba sta bene posso sia portarla in giro che farle il bagno (mia madre mi stressava fissa "non lavarla, non farle prendere aria...
75andrea io abito a Cagliari...quindi ad una mezz'ora (forse anche meno) di curve da voi
Come arrivate? Nave, aereo...
State in albergo-residence o avete una casa?
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007

- luvemi
- Original~GolGirl®

dimenticavo!
sabato ho fatto una lezione di prova di acquababy, cioè in realtà l'ha fatta miriam con luca. è stata carinissima e infatti l'ho segnata, anche se sabato ci vado io
miriam era un po' rigida, mi faceva morire dal ridere, galleggiava con i braccioli ma aveva uno sguardo guardingo che non so descrivere, vi giuro era da scompisciarsi! dopo una ventina di minuti è voluta venire da me che ero sul bordo della piscina, però è stata una bella esperienza, ho visto bimbi minuscoli andare sott'acqua senza fare un fiato
sabato ho fatto una lezione di prova di acquababy, cioè in realtà l'ha fatta miriam con luca. è stata carinissima e infatti l'ho segnata, anche se sabato ci vado io
miriam era un po' rigida, mi faceva morire dal ridere, galleggiava con i braccioli ma aveva uno sguardo guardingo che non so descrivere, vi giuro era da scompisciarsi! dopo una ventina di minuti è voluta venire da me che ero sul bordo della piscina, però è stata una bella esperienza, ho visto bimbi minuscoli andare sott'acqua senza fare un fiato
M 07,V 09
- dhaniela70
- Active~GolGirl®

buongiorno apriline!!
perdonatemi ma non mi viene facile rispondere anche se vi leggo appena posso!
VY immagino che spavento che ha avuto!! questi cuccioli ci fanno invecchiare
GOLDEN perdonami e tanti auguri anche se sono in ritardo di un mesetto circa
PAPPA: ho bisogno di voi, ma ahi piccoli che non vogliono il pappone cosa preparate? e masticano?
Progressi: con il cammino stiamo andando meglio anche se ancora la seguo molto perchè ancora non sà cadere abbiamo fatto il tagliando e ora siamo "alte" cm 74 e pesiamo kg 9.8
denti ormai ci sono tutti i canini sono usciti tutti e 4 quindi dovremmo aver finito di soffrire per il momento
parole tante tante devo dire che questo un pò mi sconvolge visto che chiara ha cominciato a parlare da settembre anche se benino devo dire
giulia dice tante cosine e mi fà morire che capisce tutti i vari comandi ieri ha detto per la prima volta aspetta (chissà come mai) e lo ha ripetuto tutto il pomeriggio poi quando è arrivato il padre gli ho detto giulia di a papa aspettta e lei tutta fiera l'ha ripetuto dice mela latte acqua pappa mamma papà nonna e tante altre e devo dire che.......................mi fà morire
perdonatemi ma non mi viene facile rispondere anche se vi leggo appena posso!
VY immagino che spavento che ha avuto!! questi cuccioli ci fanno invecchiare
GOLDEN perdonami e tanti auguri anche se sono in ritardo di un mesetto circa
PAPPA: ho bisogno di voi, ma ahi piccoli che non vogliono il pappone cosa preparate? e masticano?
Progressi: con il cammino stiamo andando meglio anche se ancora la seguo molto perchè ancora non sà cadere abbiamo fatto il tagliando e ora siamo "alte" cm 74 e pesiamo kg 9.8
denti ormai ci sono tutti i canini sono usciti tutti e 4 quindi dovremmo aver finito di soffrire per il momento
parole tante tante devo dire che questo un pò mi sconvolge visto che chiara ha cominciato a parlare da settembre anche se benino devo dire
giulia dice tante cosine e mi fà morire che capisce tutti i vari comandi ieri ha detto per la prima volta aspetta (chissà come mai) e lo ha ripetuto tutto il pomeriggio poi quando è arrivato il padre gli ho detto giulia di a papa aspettta e lei tutta fiera l'ha ripetuto dice mela latte acqua pappa mamma papà nonna e tante altre e devo dire che.......................mi fà morire
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?

==>APRILINA POWER<==

==>APRILINA POWER<==
- goldencat
- Expert~GolGirl®

E che barba!!!
Ma, per fortuna Valentino sta meglio, non ha più avuto febbre anche se dobbiamo continuare con l'antibiotico fino a sabato. E' particolarmente nervoso/capriccioso e non capisco se è per via dei denti (ne stanno spuntando parecchi insieme) o per le medicine. Fatto stà che è un frigno continuo.
Soprattutto per mangiare ultimamente è una guerra, dopo qualche forchettata vorrebbe stare in piedi sul seggiolone e io su questa cosa non transigo, così degeneriamo e alla fine si scende. Mangia molto meno rispetto ad un tempo ma non mi preoccupo visto che il ragazzo è ben messo.
Posso avere anche io la tabellina di Lights???
Mila io concordo con te, cerco di non farlo dormire la mattina altrimenti il pomeriggio è un disastro...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- PennyLane
- Basic~GolGirl®

chiedi pure alla ped se vuoi ma le gengive dei bimbi sono forti come denti....il masticare è una cosa che devono imparare....inizialmente no ma io la pasta ad esempio la faccio cuocere un minuto in + (x scuocerla un po') ed è normale che non masticano molto quindi il mio unico consiglio è quello di usare la pasta della plasmon x iniziare xchè è fatta di grano tenero quindi + facilmente digeribile x i bimbi.dhaniela70 ha scritto:PAPPA: ho bisogno di voi, ma ahi piccoli che non vogliono il pappone cosa preparate? e masticano?
comunque ho visto che ha già messo anche i canini....pensa che Noemi ha solo 6 denti (4 sopra e 2 sotto) e mangia come noi....ovviamente sotto stretto controllo (mica sono una mamma sciagurata) x esempio da noi ci sono dei mini hamburger che sembrano fatti x i bimbi....oppure la pasta...spesso plasmon ma a volte (tipo quando siamo a cena ai ristoranti) mangia le penne normali e guai se gliele taglio....
GOLDEN......pure io sono malaticcia.....mi sono appena misurata la febbre.....37.7 ufffffffffffffff che balllllssssssss!!!!!!!!!!!!e ho mal di gola da urlo!!!è l'unica cosa che non sopporto....il mal di gola proprio lo odio!!!!!!!!!!!!!!!!
Noemi non dorme quai più la mattina ma la signorina si sveglia comodamente alle 8.30/8.45 per fare colazione alle 9 (prima non la vuole) quindi arriva tranquilla al pranzo e a dormire nel pomeriggio....se dorme la mattina è xchè ha avuto una nottataccia...
vado che Noemi è fuori in giardino con mio babbo.....e sento che sta facendo un sacco di rumore...vedo cosa combina....
besossssssssssssssssssssss
*EVA e.....PETITE PESTE NOEMI (07/04/07)*
- farfalla
- Master~GolGirl®

DANY sì che masticano, anche se poco
a ciucciolo gli ho sfinito la vita a forza di dirgli "mastica bene" e gli facevo vedere come si fa, e adesso appena glielo dico lui mi guarda e mi fa la "masticata scenica" con tanto di "gnam gnam" di sottofondo
non mi ricordo nient'altro, scusatemi, sono fusa (ancora lanotte non si dorme...)
a ciucciolo gli ho sfinito la vita a forza di dirgli "mastica bene" e gli facevo vedere come si fa, e adesso appena glielo dico lui mi guarda e mi fa la "masticata scenica" con tanto di "gnam gnam" di sottofondo
non mi ricordo nient'altro, scusatemi, sono fusa (ancora lanotte non si dorme...)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- anfitea
- Basic~GolGirl®

Buondì a tutti,
non ho molto tempo ma ci tenevo a fare un saluto...
Penny anche io l'altra sera sono uscita da sola e mio marito mi ha chiamato dalla disperazione perchè non sapeva più come fare con la Sara però c'è da dire questo che la lei non ci è mai stata volentgieri con il suo babbo non so il perchè ma è così, io sono convinta che sia perchè lui gli impedisce molto di fare le cose ha sempre una gran paura che si faccia male e allora è sempre dietro a dirle non fare così fare cosà e finisce che la prende sempre in braccio....
Per le pappe è da molto che lei mangia le nostre cose praticamente da quando ha compiuto un anno il pediatra al controllo l'aveva trovata molto bene e gli spiegai che lei le pappine non le adorava più di tanto e così ci ha dato il via libera alla dieta libera, però posso avere anche io la lista di lights??
Dormire di giorno la sara dorme poco molto poco ma dorme tutta la notte se fa un pisolino dalle 14.00 alle 15.30 circa poi va a letto alle 21.30 circa e si sveglia intorno alle 9.30 10.00 del mattino ovvio ci son o le volte che si sveglia ma sono risvegli veloci il tempo di bere un pò d'acqua e si riaddormenta subito.....
Parlare poco dice mamma nonna babba azie(grazie) in compenso se gli dici di fare una cosa la fa, men tre camminare adesso ha preso padronanza e cammina bene lei vorrebbe correre ma poi si ferma perchè non ci riesce ha imparato anche a cadere e quindi riesce sempre a cadere nel modo giusto senza farsi male per ora.......
Ora vado a lavorare scusate la lunghezza del mess. Gio
non ho molto tempo ma ci tenevo a fare un saluto...
Penny anche io l'altra sera sono uscita da sola e mio marito mi ha chiamato dalla disperazione perchè non sapeva più come fare con la Sara però c'è da dire questo che la lei non ci è mai stata volentgieri con il suo babbo non so il perchè ma è così, io sono convinta che sia perchè lui gli impedisce molto di fare le cose ha sempre una gran paura che si faccia male e allora è sempre dietro a dirle non fare così fare cosà e finisce che la prende sempre in braccio....
Per le pappe è da molto che lei mangia le nostre cose praticamente da quando ha compiuto un anno il pediatra al controllo l'aveva trovata molto bene e gli spiegai che lei le pappine non le adorava più di tanto e così ci ha dato il via libera alla dieta libera, però posso avere anche io la lista di lights??
Dormire di giorno la sara dorme poco molto poco ma dorme tutta la notte se fa un pisolino dalle 14.00 alle 15.30 circa poi va a letto alle 21.30 circa e si sveglia intorno alle 9.30 10.00 del mattino ovvio ci son o le volte che si sveglia ma sono risvegli veloci il tempo di bere un pò d'acqua e si riaddormenta subito.....
Parlare poco dice mamma nonna babba azie(grazie) in compenso se gli dici di fare una cosa la fa, men tre camminare adesso ha preso padronanza e cammina bene lei vorrebbe correre ma poi si ferma perchè non ci riesce ha imparato anche a cadere e quindi riesce sempre a cadere nel modo giusto senza farsi male per ora.......
Ora vado a lavorare scusate la lunghezza del mess. Gio
La Sara è nata il 28/03/2007 con TC alla 38° sett. pos. Podalica alle ore 14.14 kg 3.615 per 48 cm
Thomas è nato il 21/11/2012 con parto naturale a 36+4 alle 2,37 pesa kg 3,225 per 47 cm
Thomas è nato il 21/11/2012 con parto naturale a 36+4 alle 2,37 pesa kg 3,225 per 47 cm
-
girasole772
- Original~GolGirl®

ANCHE IO VOGLIO LA TABELLA DI LIGHTS GRASSIE

Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore
Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo
-
girasole772
- Original~GolGirl®

aLE CORRE...CORRE...CORRE...IN CONTINUAZIONE...CON LE BRACCINE ALZATE E URLA "AAAHHHH"
SEMBRA UN INDEMONIATO.
MA QUANTO LO AMO? QUANTO???
scusate la maiuscola.
pappa...siamo in fase di stallo. Non vuole più il passato, ma mangia a fatica le nostre cose, nel senso che mi sembra si stufi di masticare...ma va a giorni. ieri sera ad esempio di è mangiato un hamburger.
oggi a pranzo quasi niente...va a momenti...Io non lo sforzo e nemmeno gli preparo altre cose se lui non mangia, insomma, cerco di "educarlo" a non essere al ristorante.
ecco...
ma l'indirizzo del mio album dal mio profilo si vede?
SEMBRA UN INDEMONIATO.
MA QUANTO LO AMO? QUANTO???
scusate la maiuscola.
pappa...siamo in fase di stallo. Non vuole più il passato, ma mangia a fatica le nostre cose, nel senso che mi sembra si stufi di masticare...ma va a giorni. ieri sera ad esempio di è mangiato un hamburger.
oggi a pranzo quasi niente...va a momenti...Io non lo sforzo e nemmeno gli preparo altre cose se lui non mangia, insomma, cerco di "educarlo" a non essere al ristorante.
ecco...
ma l'indirizzo del mio album dal mio profilo si vede?
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore
- nespola
- Expert~GolGirl®

Ho appena messo Sara a nanna, avrò 5 minuti, dato che ale dorme da 2 ore???
:ahah
Ma cos'è questa tabella di Lights? Sono curiosissima.
Sara è da appena ha compiuto l'anno che mangia come noi (o quasi, ovviamente). Non ne vuol sapere di mangiare qualcosa di diverso, tanto è vero che ci guarda nei piatti e vede se la roba è la stessa, ok, altrimenti gira la faccia...
Come paroline, anche lei adora dire PT, nel senso che APTA è acqua, APTE è latte APTI è apri...APTO e APTU ancora non li ha inseriti nel vocabolario... :ahah
Però anche lei dice aspetta...mi fa morire perchè abbrevia e dice ASPE'...
Ecco Ale sveglia, E TI PAREVA!!!
Ma cos'è questa tabella di Lights? Sono curiosissima.
Sara è da appena ha compiuto l'anno che mangia come noi (o quasi, ovviamente). Non ne vuol sapere di mangiare qualcosa di diverso, tanto è vero che ci guarda nei piatti e vede se la roba è la stessa, ok, altrimenti gira la faccia...
Come paroline, anche lei adora dire PT, nel senso che APTA è acqua, APTE è latte APTI è apri...APTO e APTU ancora non li ha inseriti nel vocabolario... :ahah
Però anche lei dice aspetta...mi fa morire perchè abbrevia e dice ASPE'...
Ecco Ale sveglia, E TI PAREVA!!!
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007

- farfalla
- Master~GolGirl®

ihihih vorrei vederlogirasole772 ha scritto:aLE CORRE...CORRE...CORRE...IN CONTINUAZIONE...CON LE BRACCINE ALZATE E URLA "AAAHHHH"
SEMBRA UN INDEMONIATO.
l'album dal mappamondo ci si arriva, e dal profilo si vede (il link del mappamondo è l'unico che non viene censurato), ma mi servirebbe la password, se non ti spiace
per il mangiare ho notato anche che con il caldo ciucciolo mangia molto meno
fortuna che è bello cicciotto e non mi preoccupo più di tanto se salta un pasto
l'unico "problema" è che poi gli viene fame e mi massacra le tette, perchè vuole solo il lattuccio di mamma, ma ormai non ce n'è abbastanza per fare pasto (colazione, magari merenda, uno spuntino o un aperitovo ok, ci siamo, ma il pasto completo proprio no, non c'è)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
- 75andrea
- Expert~GolGirl®

nespola noi arriviamo in aereo... siamo al calaserena village ( siamo io ben e mia madre) .... combiniamo????????
pasti...
ben mangia la pasta (mellin) da quando ha 6/7 mesi....
adesso mangia anche la nostra (ovviamente tagliata a piccoli pezzi) e ho notato che apprezza molto la pasta fresca , forse perchè è piu' morbida...
non è una mangiona...la sera mi sembra quasi che sia talemente esausta da non aver voglia di mangiare...
stasera ha mangiato 60 g di formaggio, e una fetta di prosciutto cotto
poi 70 ml di latte....
pero nel pomeriggio si mangia sempre 125 ml di yogurt....
adesso pesa sui 9,4 Kg...
parole nisbaaaaaaaa
solo
mamamamamamamamamam
pasti...
ben mangia la pasta (mellin) da quando ha 6/7 mesi....
adesso mangia anche la nostra (ovviamente tagliata a piccoli pezzi) e ho notato che apprezza molto la pasta fresca , forse perchè è piu' morbida...
non è una mangiona...la sera mi sembra quasi che sia talemente esausta da non aver voglia di mangiare...
stasera ha mangiato 60 g di formaggio, e una fetta di prosciutto cotto
poi 70 ml di latte....
pero nel pomeriggio si mangia sempre 125 ml di yogurt....
adesso pesa sui 9,4 Kg...
parole nisbaaaaaaaa
solo
mamamamamamamamamam
- VY
- Master~GolGirl®

se clicchi sopra la foto, sotto trovi anche la voce "elimina immagine" o una cosa del genere...comunque e' BELLISSIMAAA75andrea ha scritto:aiuto tecnico
ho messo un doppia foto
![]()
![]()
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina