GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER 2007 (3° POST)

Bloccato
giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: APRILINE POWER 2007 (3° POST)

Messaggio da giremy » 3 feb 2008, 23:36

Mila provo a vedere se riesco ad inserirle.
Maura io le bibite gassate non le ho ancora date ad Anastasia ma il cioccolato si, poco ma gliel'ho dato :martello :martello :martello
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

veri76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da veri76 » 4 feb 2008, 10:24

ok... avevo scritto un romanzo e GOL si è incasinato... :aargh

Buon giorno Apriline...

Ben tornate a tutte quelle che latitavano da un pò... (me compresa...)

Stavo leggendo quello che avete scritto a proposito di quello che mangiamo i vostri cuccioli... e mi sono sentita una IMBRANATA :domanda .... noi siamo molto indietro rispetto a molte di voi!
Mi sembra superfluo chiedervi se avete già iniziato a separare il primo dal secondo... cioè pasta e poi carne con contorno di verdure?...
Da oggi cara la mia Saretta, ci mettiamo sotto, vediamo di raggiungere i livelli tutti i tuoi coetanei... :ahaha
soprattutto per tenere alta la reputazione degli APRILINI!
SARA è nata il 3 Maggio 2007 alle 00,44...)

PennyLane
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PennyLane » 4 feb 2008, 10:31

passo al volo........

giusto xn un saluto....e x mettere la famossa foto...

GIREMYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY BENTORNATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee

sono emozionatissima mi ha tel una mia carissima amica e è in ospedale....sta x nascere Alessandro!!mi veniva quasi da piangere!!!sono tornata indietro di 10 mesi...............

ovviamente vado adesso per avere notizie dal vivo.....dal babbo....la mamma non posso tartassarla ma il dovere del babbo è quello di essere tartassato.... :prrrr

corrooooooooooo

un bacio a tutte quante.......
ommmammmma sono emozionatissima!!!!!!!!! (sembro più agitata della mamma...lei era così tranquilla al tel in pieno travaglio!) :urka
*EVA e.....PETITE PESTE NOEMI (07/04/07)*
Ieri è storia, Domani è mistero.....

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 4 feb 2008, 10:39

CIAO A TUTTE!!!

MILA scusami se mi permetto ma certe cose andrebbero evitate anche ai grandi: la fanta è gassata come la cocacola che fa malissimo ed è piena di caffeina, le patatine fritte non dovremmo mangiarle nemmeno noi...
Per quanto riguarda la cioccolata se era per me l'avrei data molto più in là ma a fine dicembre che ero 2 giorni in un appartamentino una signora (appena conosciuta) ha dato ad Angelica un cucchiaio di cioccolata da bere prima che io le potessi dire qualcosa... :martello e quando le ho detto di non darle altro mi ha detto meravigliata "ma le piaceva!!!" :bomba
A quel punto visto che non ha avuto reazioni (PER FORTUNA) le ho dato anch'io 2 pezzettini di cioccolata in 2 occasioni diverse... ok mi martello sola :martello

VERI Per quanto riguarda il primo e il secondo ho provato a darli 2 volte ma Angelica non era molto entusiasta...

GIRASOLE come va? mancano 9 giorni alla visita....

PENNYLANE finalmente la foto :yeee adesso vado a vederla

:bacio
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 4 feb 2008, 10:59

Buongiorno Apriline care...
come state?? :bacio
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 4 feb 2008, 11:04

Vedo che parlate di cibo...beh ...vorrei sottoporvi la mia ENORME PAURA....

...Ben non è una gran mangiona, anzi...e io in quest'ultimo periodo sono assalita dalla paura di soffocamento! :buuu
Così le mie pappine sono ancora "liquidine"... ma così mi domando..lei quando imparerà a "masticare" e mandar giu qualcosa di più grossino??
La pastina me la mangia... e fin qui problemi non ci sono.
L'altra sera ho provato a fare la pastina con il primo sughettino della Mellin...beh qualche piccolo assaggio e basta... :buuu
In più mi sembrava facesse fatica ad assumere un cibo più solido.
Ok era la prima volta..però..... pane lo mangicchia..e pure il prosciuttino...
Sono messa male io? Dovrei osare di più? Voi che fate???

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 4 feb 2008, 11:06

Ieri abbiamo festeggiato il carnevale..!!
E' stato carinissimo!! Ho vestito Ben da orsetto... :ahaha
Che buffa..si guardava allo specchio e rideva... andavamo in giro e guardava gli altri bimbi e rideva... poi mi guardava come se volesse dirmi.."ma dove mi hai portato mamma? Ma guarda come sono vestiti questi!!"... :ahaha :ahah
Che cucccioooola!!! :cuore

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 4 feb 2008, 11:07

GIREMY Bentornata!!! :cuore
A denti noi siamo messi "malino"....il primo è spuntato il 15/1 a 9 mesi e mezzo... degli altri... il nulla..anche se le gengive sono gonfie, bianche..e Ben sbava alla grande.... :hi hi hi hi

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 4 feb 2008, 11:59

Ho aggiunto qualche foto della furbetta.... :sorrisoo

ROB Nanch'io le dò pezzi grandi di cibo ... anche perchè finchè non ha denti come deve fare poverina ??? (Siamo a quota 2 denti spuntati quasi a 9 mesi)
c'è un bimbo che ha un mese più di Angelica ed ha 4 denti (2 sopra e 2 sotto) e ho visto con i miei occhi che mangiava le mezze penne rigate :urka ... Io avrei paura che soffochi...
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 4 feb 2008, 12:03

A me il dottore, viste le problematiche con la pappa, mi ha detto che potevo cominciare a darle primo e secondo separato ma Anastasia non ha gradito molto.
Fortunatamente da qualche giorno riusciamo a finire la pappa con il brodo di carne e quindi vado avanti così.
Se devo essere sincera dopo la pappa comunque le faccio spizzicare qualcosa che mangiamo noi (pasta, carne ecc.) e lei gradisce molto.
Io credo che se dato a piccolissime dosi nulla può fare così male.
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 4 feb 2008, 12:16

Gir ho letto qualche arretrato e con ritardo (per rimanere in tema) ti faccio le mie congratulazioni :yeee :yeee :yeee .
Pensa che una ragazza che ha fatto con me il corso preparto e che ha partorito il 30 marzo avrà il suo secondo bimbo a giugno!!!
Quindi non è troppo presto.
Avrai bisogno di tanta pazienza, io per ora non me la sento di ricominciare proprio ora che Anastasia è uno spasso ed il peggio è passato e cominciamo a divertirci un mondo con lei.
Ma poi penso che questi 10 mesi sono passati così in fretta che poi non sarebbe un così brutto averne un altro per rivivere certi momenti.
Spesso però penso a come potrei fare a dare ad entrambi tutte le attenzioni che dò ad Anastasia ma questo credo che non sia un problema di differenza di età tra i fratelli.
AUGURONI MITICAAAAAAAAA!!!!!!!

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 4 feb 2008, 13:12

ciao giremy, bentornata...grazie per le congratulazioni...lo so che è presto, anche per noi (per me più che altro) lo è, ma è stata uan cosa inaspettata, pensare che ho monitorato l'ovulazione per non rimanere incinta...si vede che questo bimbo ci voleva a tutti i costi raggiungere....

anche noi siamo indietro rispetto a tante di voi con la pappa..ale fa ancora pasto unico e sembra gradire ancora di più il semolino rispetto alla pastina, ma almeno una volta al giorno cerco di dargliela...sennò non facciamo progressi...
ma i vostri si svegliano ancora di notte per mangiare? ale una sola volta, non sempre alla stessa ora.
non riesco a non dargli il bibe di latte, urla e strepita finchè non vede arrivare il suo papy col il lattuccio...
ieri pomeriggio quando si è svegliato, lo abbiamo sentito col baby monitor. sono andata in cameretta e l'ho trovato seduto nel lettino che chiacchierava da solo...
faceva un bel discorsetto non so a chi, ma gesticolava tutto preso...mi ha fatto morire, bisognerebbe avere sempre la telecamera a portata di mano... :emozionee

per rispondere a didi...sto bene, solo qualche crampetto alla pancia ma niente di chè...ieri lo abbiamo detto ai miei genitori...mio papà è impazzito, mia mamma più terra terra, come prima risposta "ah sono affari vostri" mi ha delusa :x: ...poi si è ripresa ed era contenta anche lei, ma l'esordio non è stato dei migliori...aveva paura che glieli dessi da curare tutti e due, ma quando le ho spiegato che ora che arriverà a curare il secondo, ale sarà all'asilo...si è sentita meglio...
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 4 feb 2008, 17:58

paopopoooooooopoonp vssssss[*][*][*]tttttttttttt ddddddddddddddddddddddddddddd

voleva salutarvi :hi hi hi hi

mi sta smontando tutto
odio il cortisone :grrr

:bacio
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 4 feb 2008, 21:50

Ciao belle!
sono reduce da una super-giornata con mega-traduzione, tiro con l'arco, pulizia casa e lezione di cinese. Pensate che con tutti i miei impegni mi sono anche fatta eleggere rappresentante dei genitori all'asilo, :044-Astuta: e così ho dovuto aiutare a organizzare la festa di carnevale di domani!

Siccome la sezione dell'asilo in cui sta Lorenzo si chiama 'i pulcini' per domani lo dovrei vestire da pulcino. Io non volevo comprargli un vestitino di carnevale, per principio, perchè non credo che a quest'età gli faccia differenza avere il vestitino comprato, e allora ho preso un cappellino giallo che non gli va più e ci ho fatto gli occhi cartoncino, e con del nastro giallo ho fatto le 'piume' dietro, e a me piaceva molto l'idea di fargli il vestitino a mano. Speriamo che domani non abbiano tutti il vestitino comprato! Comunque poi vi farò vedere le foto.

un bacione a tutte, soprattutto a GIREMY, a MILA a NINA e VITTORIA e alla mia con-suocera, Super-FEDY
a domaaaaaniiiii!
Immagine

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 4 feb 2008, 22:19

sandra si sveglia una volta, alle 4, per mangiare.

mi sembra che quasi tutte diamo un pappone. sono poche quelle che danno primo e secondo....o sbaglio? :domanda

notte!
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 4 feb 2008, 23:09

sera apriline :sorrisoo
GIRASOLE ma non lo sapevo!!che bello :bacio
MILA se sono assaggi non credo sia un grosso problema..ormai bene o male il loro stomaco si sta abituando a cibi diversi pero'..beh..si..in effetti..il cioccolato Niky l'ha mangiato per la prima volta quest'estate...a 2 anni quasi :fischia e ancora adesso gliene do pochissimo..le caramelle ancora non le conosce e quando qualcuno le dice "che bella bimba, vuoi una caramella?" il mio sguardo minaccioso gli fa capire che NON deve assolutamente dargliela :bomba
Per il resto non farti problemi, secondo me fai benissimo :ok Mi sono immaginata lo sguardo del gatto con gli stivali...e' dolcissimooooo, io l'adoro quel film :cuore
ANDREA mi fai tanta tenerezza, sai? :emozionee non farti paranoie per un possibile "soffocamento" dai! Ad Ary ho insegnato subito a "sputare" quello che ha in bocca..abbiamo iniziato come se fosse un gioco e ha funzionato..ora quando stacca pezzi troppo grossi di pane o di qualsiasi altra cosa dura le dico " lo dai alla mamma??grazieeee" e lei lo tira fuori, poi io glielo rido piu' piccolo ovviamente! prova cosi anche tu. Niky l'ho dovuta mettere a testa in giu solo un paio di volte..era viola in faccia..ma e' bastato girarla e ha sputato "l'oggetto misterioso"..un pezzo di taralluccio-biscotto :grrr ma ti viene davvero un gesto spontaneo, credimi, niente panico e una sana bottarella :che_dici
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 4 feb 2008, 23:14

GIRA volevo aggiungere che anche le mie bimbe hanno la stessa distanza che avranno i tuoi :ok sono rimasta incinta appunto quando Niky aveva 10 mesi..e ti assicuro che ora ( anzi, gia' da un paio di mesi ) e' uno sballo :ok giocano moltissimo insieme e si vogliono un bene pazzesco..Ary quando si sveglia non chiama "mamma" ma "tettaaaa"..che non e' la mia tetta ( quella ormai manco se la ricorda!!!)e Niky se non la vede si preoccupa o se si avvicina qualcuno e' gelosissima :emozionee Sono sicura che la risposta di tua madre sia stata solo una reazione "a caldo"..vedrai che quando poi ce l'avrai tra le braccia se lo/la vorra' spupazzare tutti i giorni!

Un bacio grosso a tutte :bacio
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 4 feb 2008, 23:57

Poppata notturnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!
Mamma mia, ma io credo di essere stra fortunata!!!!!!!!!!!!!
Anastasia non mangia più di notte da............. quando aveva circa due mesi.
Si sveglia spesso (una media di 4/5 volte a notte) ma per riavere il ciuccio o perchè si trova in qualche posizione stranissima dalla quale non riesce ad uscire da sola ma in realtà sta continuando a dormire.
Domandona: chi di voi fa dormire il cucciolo da solo nella sua cameretta?
Ve lo chiedo perchè io avendo vissuto da mia madre fino ad ora non avevo a disposizione una cameretta per Anastasia e quindi abbiamo dormito tutti e tre insieme.
Ora che sono a casa nuova vorrei aspettare un pò perchè con il cambiamento di casa e di abitudini ho paura che metterla anche a dormire da sola possa infastidirla.
Do giorno però la sto facendo dormire nella sua stanza e va tutto benone, anzi fa delle belle dormite.
Che ne dite, nel mio caso, quando la potrò mettere a dormire nella sua cameretta?
A dire il vero, svegliandosi spesso la notte fa un pò comodo anche a me che sia così vicina al mio letto così non devo neanche alzarmi :ahaha :ahaha :ahaha

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 5 feb 2008, 0:00

Gir io mi accorgo se Anastasia ha finito di dormire perchè la sento chiacchierare tranquillamente nel suo lettino. Se piange invece vuole solo il ciuccio o l'acqua e poi si riaddormenta.
Ultimamente la trovo anche io seduta o in piedi che chiacchiera, mentre fino a qualche giorno fa non riusciva ad alzarsi: come crescono in fretta :cuore :cuore :cuore

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 5 feb 2008, 0:06

ciao Emaaaaa :-D
Arianna dorme in cameretta da..da quasi smepre! :emozionee anzi, da quando siamo qua, quindi aveva meno di 2 mesi
Secondo me ti conviene abituarla il prima possibile..perche' piu' crescono piu' diventano FURBI anche in questo :che_dici
Niky ha dormito nel lettone da un anno ai 2 anni :aargh aveva cominciato perche' io non ce la facevo piu' ad alzarmi 1000 volte di notte dopo un anno intero..ero stravolta :buuu Poi ai 2 anni...MAGIA! Nel suo letto "da grande" ( una piazza e mezza!!) e senza fare nessuna storia..chi l'avrebbe mai detto!
Con Ary abbiamo deciso di non ripetere l'errore e quindi..non solo mai nel lettone ma nemmno MAI in camera nostra :ahaha
no, dai, davveo, non voglio esagerare, pero' secondo me ti conviene darle qualche giorno di "ambientamento" e poi trasferirla di la' :bacio
la cosa importante e' che se si sveglia, piagnucolando e basta...non intervenire..anche il pediatra in questo mi ha sostenuta: mi disse che deve trovare da sola un modo per consolarsi quando si risveglia e in effetti sono poche le volte che devo intervenire..e di solito e' perche' deve fare il ruttino!

Bloccato

Torna a “Aprile”