GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
l'Aprilina ('11) è tornata a lavorare ma ad una chiacchera non vuole rinunciare
- dany_mau
- Expert~GolGirl®
Re: l'Aprilina ('11) è tornata a lavorare ma ad una chiacchera non vuole rinunciare
Ciao chicca!! Quello si, infatti finchè cola viene via tutto...ma una domanda...voi li usate gli aspiratori nasali quelli dove aspiri con la bocca?...Io ne ho uno..a parte che se non lo fa Kri io non ci riesco...poi Manuel si dimena come un matto..ma sono alla fine utili?
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
Re: l'Aprilina ('11) è tornata a lavorare ma ad una chiacchera non vuole rinunciare
Io non lo uso piu.. faccio direttamente passare la fisiologica da una narice all'altra!
oggi ho preparato la richiesta di part-time..
ve la scrivo anche qui cosi mi dite cosa ne pensate, se l'ho fatta bene..
La sottoscritta Corinna C... , matricola .... in forza presso ... richiede il part-time orizzontale a 6 ore piu 15 minuti di pausa pranzo a causa di problemi organizzativi e gestione famigliare a partire dal 31 marzo 2012, giorno del compimento del primo anno d'età del proprio figlio Matteo B..
che dite puo andar bene?
oggi ho preparato la richiesta di part-time..
ve la scrivo anche qui cosi mi dite cosa ne pensate, se l'ho fatta bene..
La sottoscritta Corinna C... , matricola .... in forza presso ... richiede il part-time orizzontale a 6 ore piu 15 minuti di pausa pranzo a causa di problemi organizzativi e gestione famigliare a partire dal 31 marzo 2012, giorno del compimento del primo anno d'età del proprio figlio Matteo B..
che dite puo andar bene?
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- katiam
- Active~GolGirl®
Chicca x me va bene io l'ho fatta simile per poter far partire il contratto a marzo...io metterei la solita frasetta in attesa di riscontro o di risp....distinti saluti bla bla bla....ciao ciao...ed in caso se avete un ufficio protocollo fai protocollare...
Katia mamma di Marta 3/4/2011 nata alle 6.27 è iniziata una nuova vita
...Stella stellina la notte si avvicina, la fiamma traballa...
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
si si jkatia, l'ho messa, non l'ho scritta per fare prima :ahah
scendo al bar a prendere un paninozzo!
Fame nera..
Fame nera..
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- katiam
- Active~GolGirl®
dany io uso la siringa con la fisiologica grande da flebo 2,5 ml x narice...e se le caccolone sn tante aspiro con il [email protected] il gioco si fa duro le caccole devono sloggiare!
- katiam
- Active~GolGirl®
una pizza rossa x me grazieChicca83 ha scritto:si si jkatia, l'ho messa, non l'ho scritta per fare prima :ahah
Fame nera..

- dany_mau
- Expert~GolGirl®
Ho fame pure io!!!
Chicca va bene, ma scusa da voi se fate 6 ore vi possono dare solo 15 minuti di pausa pranzo? Da noi non funziona così...o scelgo le 5 ore e continuo come ora che sono in allattamento senza quindi pausa pranzo oppure se chiedo le 6 ore mi danno PER FORZA 45 minuti di pausa pranzo..che a me sballa tutto come orario...quindi sono costretta a richiedere le 5 ore!!
Per di più il part time lo fanno partire dal 1° giorno del mese...per forza...così con manuel che è nato il 23 Marzo mi rimane scoperta tutta una settimana fino al 1 Aprile...devo capire come "parare" in quella settimana che mi costringono a fare tempo pieno!!

Chicca va bene, ma scusa da voi se fate 6 ore vi possono dare solo 15 minuti di pausa pranzo? Da noi non funziona così...o scelgo le 5 ore e continuo come ora che sono in allattamento senza quindi pausa pranzo oppure se chiedo le 6 ore mi danno PER FORZA 45 minuti di pausa pranzo..che a me sballa tutto come orario...quindi sono costretta a richiedere le 5 ore!!

Per di più il part time lo fanno partire dal 1° giorno del mese...per forza...così con manuel che è nato il 23 Marzo mi rimane scoperta tutta una settimana fino al 1 Aprile...devo capire come "parare" in quella settimana che mi costringono a fare tempo pieno!!

Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
dany ti spiego come gfunge da noi..
noi possiamo richiedere il part time come lo preferiamo.
ovvio poi che sta al datore di lavoro valutare e accettare. ma da me non credo ci sia problema.
noi abbiamo la pausa pranzo flessibile. puo durare da 15 min a 1 ora, o anche di piu, ma si deve recuperare il plus in pausa pranzo.
a me fa comodo fare 6 ore anche se sto col rotto della cuffia, perche prendo il buono pasto. altrimenti rimanevo come sòto ora, a 5 ore e mezza e mi veniva da diol'organizzazione-
cosi facendo dovrò correre, ma credo che ce la farò coi tempi!
katia non c'era la pizza rossa.
preso 2 panini prosciutto crudo e formaggio
noi possiamo richiedere il part time come lo preferiamo.
ovvio poi che sta al datore di lavoro valutare e accettare. ma da me non credo ci sia problema.
noi abbiamo la pausa pranzo flessibile. puo durare da 15 min a 1 ora, o anche di piu, ma si deve recuperare il plus in pausa pranzo.
a me fa comodo fare 6 ore anche se sto col rotto della cuffia, perche prendo il buono pasto. altrimenti rimanevo come sòto ora, a 5 ore e mezza e mi veniva da diol'organizzazione-
cosi facendo dovrò correre, ma credo che ce la farò coi tempi!
katia non c'era la pizza rossa.
preso 2 panini prosciutto crudo e formaggio

- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
ma insomma, sto san valentino...
che farete??? noi nulla perche stiamo tirando la cinghia questo periodo..
però ho 2 orate in freezer e candele a forma di cuore..
ed anche una mise sexy

che farete??? noi nulla perche stiamo tirando la cinghia questo periodo..
però ho 2 orate in freezer e candele a forma di cuore..

ed anche una mise sexy

- dany_mau
- Expert~GolGirl®
Che carina CHICCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Kri sarebbe già contento così!!
Per il part time ho capito, da voi la pausa va da un minimo di 15 minuti ad un massimo di un'ora...da noi in part time il minimo è 45 minuti!!

Per il part time ho capito, da voi la pausa va da un minimo di 15 minuti ad un massimo di un'ora...da noi in part time il minimo è 45 minuti!!
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
Che beoti da voi dany..
se tu decidessi di portarti il pranzo da casa dovresti cmq fare 45 minuti.. che scemenza!!!!
se tu decidessi di portarti il pranzo da casa dovresti cmq fare 45 minuti.. che scemenza!!!!
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Amiche bonjour
Week end in casa....due p@lle incredibili ma c'è Diana troppo intasata.....ha un catarro pazzesco
ho cominciato sabato l'aerosol ma mi sa che sta peggio....secondo me st'aerosol non serve a nulla perchè rimette in circolo i muchi che non sanno buttare fuori....sono troppo piccoli!!! Fatto sta che sto sveglia dalle 4
Ma poi glielo spiegate voi a Diana che se sta otturata non può mettere il dito in bocca

Week end in casa....due p@lle incredibili ma c'è Diana troppo intasata.....ha un catarro pazzesco

Ma poi glielo spiegate voi a Diana che se sta otturata non può mettere il dito in bocca

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
Ciao Clo! anche matteo quando era superraffreddato si metteva il dito in bocca, non respirava e si incacchiava. poi ha capito e dava due ciucciatine al dito, prendeva ossigeno e altre 2 ciucciatine.. che soggetto! 

- pamela73
- Original~GolGirl®
Buongiorno ragazze......rientro da una latitanza......quasi voluta
Leggevo tutti i giorni, ma poca voglia di scrivere....presente quando non hai voglia di fare un cxxxo
...esatto....proprio così!
Vabbè, ora mi sono quasi ripigliata del tutto, ho detto quasi eh......
Argomenti vecchi e nuovi (quelli che mi ricordo
):
- bagnetto e lavaggio capelli - ho abituato Leo dai primissimi bagnetti all'acqua in testa col doccino (col getto molto soft) e mano a mano che è cresciuto volutamente anche in faccia, tipo spruzzatine leggere....ride come un pazzo!
- camminare - ecco , questo è il periodo che amo e odio di più, si infila ovunque gattonando e poi si tira in piedi prendendo di quelle craniate che non vi dico, ieri dalla botta mi ha ribaltato una sedia....e lui niente! Neanche una lacrima, è proprio un ariete....c'ha le corna
Me lo trovo in piedi spesso e mi prendo di quei colpi perchè me lo immagino sfracellato addosso allo spigolo più vicino, ho pensato ai paraspigoli, ma ne ho talmente tanti che spenderei mezzo stipendio all'ikea per rendere sicura la casa, quindi per il momento faccio io da paraspigolo, tenendo le dita incrociate.
Domanda. Io la sera dopo cena e bagnetto gli metto il pigiamino, tutina o cotone pesante o ciniglia, quando tenta di tirarsi in piedi spesso scivola, diciamo che non è ancora scivolato, ma io ho la sensazione che prima o poi capiterà, voi come fate? Gli mettete le pantofoline o le antiscivolo sulla tutina, io non ci riesco, troppo spessore....urgono idee!!!!!
Raffreddore - Leo ne è appena uscito, io faccio lavaggi nasali con fisiologica e aspiro con pompetta a bocca, secondo me serve. Dopo averlo fatto lo sento più libero e respira meglio. Ovviamente lui non collabora ma io lo blocco con le manine sul petto con il mio braccio e vado ........ Alla fine si lascia fare
Part time - ci ho pensato ma non ne so troppo....chi ha voglia dui illuminarmi?????
Come funziona? Quante ore si possono/devono fare? La retribuzione?
San Valentino - penso niente
Domani controllo dalla pediatra, vediamo che mi dice, vorrei passare al latte vaccino e diciamo che a parte l'uovo Leo mangia tutto.
A proposito, ieri il mio amore ha fatto 10 mesi
Ora scappo a lavorare un po'....ripasso dopo

Leggevo tutti i giorni, ma poca voglia di scrivere....presente quando non hai voglia di fare un cxxxo

Vabbè, ora mi sono quasi ripigliata del tutto, ho detto quasi eh......
Argomenti vecchi e nuovi (quelli che mi ricordo

- bagnetto e lavaggio capelli - ho abituato Leo dai primissimi bagnetti all'acqua in testa col doccino (col getto molto soft) e mano a mano che è cresciuto volutamente anche in faccia, tipo spruzzatine leggere....ride come un pazzo!
- camminare - ecco , questo è il periodo che amo e odio di più, si infila ovunque gattonando e poi si tira in piedi prendendo di quelle craniate che non vi dico, ieri dalla botta mi ha ribaltato una sedia....e lui niente! Neanche una lacrima, è proprio un ariete....c'ha le corna

Domanda. Io la sera dopo cena e bagnetto gli metto il pigiamino, tutina o cotone pesante o ciniglia, quando tenta di tirarsi in piedi spesso scivola, diciamo che non è ancora scivolato, ma io ho la sensazione che prima o poi capiterà, voi come fate? Gli mettete le pantofoline o le antiscivolo sulla tutina, io non ci riesco, troppo spessore....urgono idee!!!!!
Raffreddore - Leo ne è appena uscito, io faccio lavaggi nasali con fisiologica e aspiro con pompetta a bocca, secondo me serve. Dopo averlo fatto lo sento più libero e respira meglio. Ovviamente lui non collabora ma io lo blocco con le manine sul petto con il mio braccio e vado ........ Alla fine si lascia fare

Part time - ci ho pensato ma non ne so troppo....chi ha voglia dui illuminarmi?????

Come funziona? Quante ore si possono/devono fare? La retribuzione?
San Valentino - penso niente

Domani controllo dalla pediatra, vediamo che mi dice, vorrei passare al latte vaccino e diciamo che a parte l'uovo Leo mangia tutto.
A proposito, ieri il mio amore ha fatto 10 mesi

Ora scappo a lavorare un po'....ripasso dopo

Lorenzo 18/04/07 kg 3,430 cm 54
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Buongiorno belle apriline!
katia, dany e chicca che fortuna per il vostro part-time...la mia azienda per contratto ne rinnova 3 ogni anno, che assegnano in base a una graduatoria e guarda caso io non ci rientro mai...
guardate, mi viene da piangere veramente se ci penso...
San Valentino: non faremo niente di speciale, probabilmente spedirò a mio marito una cartolina virtuale romantica da internet.
katia, dany e chicca che fortuna per il vostro part-time...la mia azienda per contratto ne rinnova 3 ogni anno, che assegnano in base a una graduatoria e guarda caso io non ci rientro mai...

San Valentino: non faremo niente di speciale, probabilmente spedirò a mio marito una cartolina virtuale romantica da internet.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- Simo78
- Basic~GolGirl®
buon pomeriggio bellezze!!
sarà finita questa maledetta neve??? sto spalando a più non posso ormai da giorni, sono distrutta
chicca, se mio marito leggesse cosa hai in mente per il tuo per san valentino mi caccerebbe di casa...credo che a lui basterebbe una mise non dico sexy ma che almeno non ricordi i mutandoni della nonna
e invece mi sa che sarà una serata come al solito. vabbè, recupereremo prima o poi
oggi la piccoletta è caduta di testa dal divano letto, mentre era con mia madre...per fortuna è stata una caduta al rallentatore, adesso ha un bel bernoccolone sulla fronte ma niente di grave!
ora scappo che qui c'è qualcuna che reclama la tetta per il riposino pomeridiano, a dopo se riesco.
baci a tutte

sarà finita questa maledetta neve??? sto spalando a più non posso ormai da giorni, sono distrutta

chicca, se mio marito leggesse cosa hai in mente per il tuo per san valentino mi caccerebbe di casa...credo che a lui basterebbe una mise non dico sexy ma che almeno non ricordi i mutandoni della nonna

oggi la piccoletta è caduta di testa dal divano letto, mentre era con mia madre...per fortuna è stata una caduta al rallentatore, adesso ha un bel bernoccolone sulla fronte ma niente di grave!
ora scappo che qui c'è qualcuna che reclama la tetta per il riposino pomeridiano, a dopo se riesco.
baci a tutte

* giulia * nata l' 8 aprile 2011 alle 15.53, 2,650 kg x 47 cm di puro amore
- katiam
- Active~GolGirl®
sofia....il part time manco x sogno ho dovuto far la richiesta xkè mi sono licenziata dalla coop e sono stata assunta dall'ausl....ma i contratti partivano a febbraio e io inizio a marzo.... 

- Sofia75
- Expert~GolGirl®
kiara
per la vincita del premio di GOL!!!!

Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- katiam
- Active~GolGirl®
buongiorno donzelle 

- katiam
- Active~GolGirl®
Sofia75 ha scritto:kiaraper la vincita del premio di GOL!!!!
![]()