GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER! (18° POST)

Rispondi
giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: APRILINE POWER! (18° POST)

Messaggio da giremy » 12 feb 2012, 17:13

Leggo che stiamo messi tutti bene con i malanni!
Anche noi ci aggiungiamo al coro :che_dici
Anastasia è sotto antibiotico per tosse e raffreddore con catarro che, come sempre, è finito nell'orecchio :martello
Io sono piena di catarro e mio marito è acciaccato

Da noi le scuole riaprono martedì ma se tutto va bene Anastasia tornerà giovedì per la festa in maschera :incrocini
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 13 feb 2012, 10:59

buongiorno!

mi dispiace per tutti i malanni (certo, golden, non vi fate mancare nulla! :incrocini ), ma certo con questo freddo... io sono al lavoro e non mi riesco a togliere il giaccone!

maglia di lana: alla fine le ho prese, naturalmente quelle lana fuori e cotone dentro. non so se i miei figli non hanno la pelle sensibile, ma non gli dà nessun fastidio. inoltre diciamo che il potere termoregolatore della lana è fenomenale (naturalmente vale per questi giorni freddissimi, soprattutto a scuola, che è stata più chiusa che aperta :che_dici )

ieri abbiamo portato i bimbi in un centro commerciale dove si riuniscono sempre le mascherine a carnevale (anche perchè fuori dove vai??), valerio si è divertito tantissimo, miriam è stata molto intimidita, non ha nemmeno tirato i coriandoli agli altri bambini. non posso farci nulla, mi fa male vederla così in disparte... so che è carattere e che poi lei quando si scioglie è vivacissima e tutto, però mi sembra che si tolga delle possibilità di divertirsi. lo so che questa è una cosa che scrivo periodicamente, so che devo rispettare come è fatta, però mi intristisce,ecco.
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 13 feb 2012, 11:01

pikkolastella, mi dispiace che tu non stia bene... ma cosa pensano che sia? la cervicale? o un'infezione all'orecchio? potrebbe anche essere questa in effetti, so che i disturbi possono essere fastidiosissimi. speriamo che ne veniate a capo e che si risolva tutto prestissimo :incrocini
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 13 feb 2012, 11:04

mila, grazie per averci raccontato dell'incontro con la psicologa, speriamo si trovi subito la strada giusta :incrocini ma i tempi di questi incontri come sono? sarò prevenuta, ma quando si parla di consultorio spesso sono lunghiiii, almeno qui.
poi ti volevo chiedere dell'osteopata, cosa faceva esattamente? confesso che è una figura che mi rimane molto oscura, ma ho delgi amici che ne parlano come della panacea di tutti i mali... :domanda
M 07,V 09

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 13 feb 2012, 11:55

Stamattina sono a casa da sola :sorrisoo che relax!
Io sto meglio, Fabio è andato a lavorare anche se ieri sera aveva la febbre :che_dici i bimbi a scuola.
Michela l'ho mandata perchè me l'ha chiesto esplicitamente :cuore poi il pomeriggio la mando dal pediatra con mia mamma (io non posso uscire sono ancora in malattia) per fargli vedere le orecchie, ho trovato ancora muco stamattina.... vediamo che dice.
Domani è S. Valentino!!! :cuore :cuore :cuore non potrò fare nulla di particolare visto che sono a casa in malattia... ma vedrò di organizzare qualcosa di speciale per il mio bimbo :cuore
Gir accidenti, anche voi messi benissimo eh!
In realtà qui non ha fatto un granchè freddo... però le scuole sono dimezzate.
Luv bene per le maglie di lana :ok evidentemente i tuoi bimbi sono più "normali" dei miei o di quelli di Mila :risatina: Scherzo eh, ma credo che la componente famigliare conta molto! Riguardo Miriam lo sai che ti capisco, Valentino è uguale. Vedrai che si aprirà...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 13 feb 2012, 12:16

goldencat ha scritto:Luv bene per le maglie di lana :ok evidentemente i tuoi bimbi sono più "normali" dei miei o di quelli di Mila :risatina: Scherzo eh, ma credo che la componente famigliare conta molto!
se vedessi la maglia di lana che porta luca d'inverno (lui che prende in giro me che sono freddolosa :risatina: )... lui ha quella, poi gira in camicia, dice che si trova bene così :domanda e non sai che lotta perchè me la voleva far mettere ai bambini tutto l'inverno, nonostante qui a roma si stia bene!
comunque mi ero informata e ho scoperto che non ha tutti i torti, per quel potere di termoregolazione di cui scrivevo prima. però sarà che ci siamo disabituati, sarà che siamo diventati più sensibili, ormai sembra una cosa strana.

non mi ricordo se te l'avevo scritto, ma complimentoni a michela per il ciuccio! è una bimba fantastica! valerio ci dorme ancora e non ha la minima intenzione di lasciarlo :che_dici
M 07,V 09

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 13 feb 2012, 14:02

non mi ricordo se te l'avevo scritto, ma complimentoni a michela per il ciuccio! è una bimba fantastica! valerio ci dorme ancora e non ha la minima intenzione di lasciarlo :che_dici
:sorrisoo Grazie Luv! Ma guarda che ha stupito anche me perchè fino a una settimana fa non ci pensava nemmeno....
Io avevo un pò iniziato il discorso dicendo che quando avrebbe compiuto i 3 anni era meglio smettere il ciuccio perchè faceva venire i denti brutti... In più aveva due amichette al nido che l'hanno abbandonato.... Secondo me il fatto che respirava male per il catarro le ha fatto fare quel passetto in più che le serviva!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 13 feb 2012, 14:43

Raffaele ieri aveva 39.5 :urka questa mattina aveva 37.5 - 38.0 ... la pediatra ha detto che se oggi la febbre va oltre i 38 si va di antibiotico... Per Angelica spero sia finita :incrocini
Sabato e domenica stavo male io... Per fortuna è stata breve (anche se molto intensa :x: )

GOLDENCAT, GIREMY Per quanto riguarda la quarantena avete tutta la mia comprensione!

MILA Verrei molto volentieri :bacio .... :incrocini per gli incontri!!!
Per quanto riguarda le feste di carnevale sono il 16 e il 17... Oggi ho finito di preparare le musiche!!! Domani decido definitivamente i giochi...

PIKKOLASTELLA novità?
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 13 feb 2012, 15:25

Buongiorno :sorrisoo
Ci aggreghiamo ai malaticci.. :che_dici Entrambi i bimbi con raffreddore+tosse.. Marco SEMBRA :incrocini meglio, Alessio invece sempre peggio: più tardi chiamo il Pediatra e vediamo che dice.. se lo vuole vedere già oggi..
Luvemi al Consultorio mi hanno dato appuntamento per Giovedì 16 - Lunedì 20 e Giovedì 23. In effetti trovare i gironi non è stato facilissimo ma col fatto dell'Asilo, che se perde qualche mattina non fa niente siamo riusciti a far presto :ok Devo dire che anche al Consultorio dove vado dalla Gine (un altro) mi sono sempre trovata benissimo sia come assistenza che come tempi.. speriamo bene.. :incrocini
Per Miriam non sai quanto ti capisco.. pensa che Marco fa uguale, ma in realtà ciò che vorrebbe è esattamente il contrario di ciò che fa. Mi spiego meglio: io da piccola ero mooolto timida e stavo spesso in disparte.. ma non me ne sono mai fatta un problema perchè stavo bene.. Lui invece (questo lo ho scoperto solo ora :buuu ) non è per niente un bambino timido, ma la paura lo paralizza fisicamente e non gli permette di giocare.. Ragazze non vi dico quanto ho pianto leggendo il libro.. definisce i bambini con Mutismo Selettivo "Bambini che urlano dentro"... non faccio che pregare perchè riesca a superarlo.. :incrocini
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 13 feb 2012, 15:32

Anche noi abbiamo le feste Giovedì 16 (dobbiamo vestirci noi genitori) e Venerdì 17 (si vestono i bambini con le mascherine fatte da loro e fanno la pentolaccia). Poi Sabato ci sarebbe la Festa in Parrocchia.. solo che è alle 20.00 :impiccata: Mi pacerebbe tanto portarli perchè c'è anche l'amichetto di Marco solo che il salone non è riscaldato.. vabbeh, vedremo :incrocini

Golden Giremy Didi Stella :incrocini di pronta guarigione :coccola
Stella simpatica tua suocera.. :pistole
Mammina voi come state?
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 13 feb 2012, 15:37

Mila75 ha scritto:al Consultorio mi hanno dato appuntamento per Giovedì 16 - Lunedì 20 e Giovedì 23
fantastico! è bello quando le strutture funzionano :ok
Mila75 ha scritto:Lui invece (questo lo ho scoperto solo ora :buuu ) non è per niente un bambino timido, ma la paura lo paralizza fisicamente e non gli permette di giocare.. Ragazze non vi dico quanto ho pianto leggendo il libro.. definisce i bambini con Mutismo Selettivo "Bambini che urlano dentro"... non faccio che pregare perchè riesca a superarlo.. :incrocini

mila, mannaggia, capisco come ti puoi sentire, posso solo immaginare quello che sente lui, piccolo :coccola
davvero mi auguro che il percorso che avete iniziato funzioni, non ho certezze ma credo che andrà bene, è un bambino amato e seguito, ora gli esperti lo aiuteranno con la loro professionalità :incrocini
M 07,V 09

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 13 feb 2012, 15:48

Grazie.. :bacio speriamo :incrocini Io spesso gli racconto che da piccola avevo le sue stesse paure e che poi sono passate..
Poi, ora, prima di andare a dormire, vuole che gli racconti una storia "inventata" (che fatica :impiccata: ) ed una sera gli ho raccontato una storia su 3 fatine che andavano all'asilo ed ognuna delle fatine aveva paura di qualcosa.. insomma, alla fine della storia le fatine non hanno più paura.. e ora vuole che gli racconti sempre questa storia :emozionee (peccato che da una volta all'altra io non me la ricordi più :martello ... ma lui mi corregge :ahaha )

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 15 feb 2012, 17:06

Buongiorno :sorrisoo
A. per fortuna sembra stare meglio :incrocini Tutto l'ambaradan che gli stiamo dando sembra funzionare.. speriamo bene :incrocini
Grazie a tutte per gli incrocini :cuore
Quando il Pediatra (il mio è sempre un po' allarmista.. ma come fai a non spaventarti?) mi ha detto: "Mi raccomando, se stanotte continua così portatelo SUBITO al Gaslini" mi è preso un colpo :buuu per fortuna l'allarme sembra rientrato :incrocini
Domani c'è la Festa dell'Asilo.. il vestito da uva è pronto.. (l'ho preparato l'altra sera.. ero un tantinello nervosa.. e tanto non sarei riuscita a chiudere occhio..)
Speriamo che non scoppi.. :ahaha domani vi faccio sapere.. anzi, dopodomani perchè domani pomeriggio andiamo dalla Psicologa!

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 15 feb 2012, 17:07

Ah.. hanno chiamato.. domani ricoveriamo mio papà in struttura..

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 15 feb 2012, 20:54

Mila75 ha scritto:Ah.. hanno chiamato.. domani ricoveriamo mio papà in struttura..
ed è una notizia positiva o negativa?

X il costume MILA SEI UNA FIGONA PAZZESCAAAAAA Troppo bella, prima o poi te lo copio!!!! BELLISSIMA!!!!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 19 feb 2012, 21:20

IUHUUUUUUUUUUUUUUUUU????

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 19 feb 2012, 21:25

'sera ragazze, che faticaccia la domenica di carnevale! Prepara i pupi, vestili e truccali, prepara le bici con tanto di cartello.... corri corri corri.....

:che_dici siamo arrivati tardi e non ci hanno dato il numero.

Ma io mi sono infiltrata lo stesso nella sfilata e ci hanno dato il premio della critica :unghiette

:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi modestamente erano troppo belli :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
E voi? che fate, che dite dove siete???? Mila come sta alessio?
lascio anche qui gli incrocini per Leo e Aletta :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 19 feb 2012, 23:27

Eccomi velocemente.
Ormai collegarmi è diventata un'utopia ed un lusso che non riesco ad avere ma non mi lamento proprio.
Domani Anastasia torna all'asilo.
Oggi abbiamo avuto ben due feste di compleanno :x: . E' stata una faticaccia.
Golden complimenti per il premio.

Per la maglietta di lana devo dire che Anastasia la porta tutto l'inverno e si trova benissimo :ok

Come vanno i malanni?
Ho letto su fb di Leo e mando anche qui un miliardo di :incrocini
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 20 feb 2012, 10:31

luvemi ha scritto: ma il lavoro di tuo marito?
un mese di prova come magazziniere notturno, dalle 20.00 alle 08.00 più straordinari quasi tutti i giorni fino 09.30-10.00. pagato solo 8 ore, ovviamente. e sembra che fatichino pure a pagare...

MILA carinissimo il vestito da uva e molto originale. ho visto le foto su fb.

a proposito di fb... io non ho idea chi di voi ho tra gli amici e chi no, perchè faccio confusione tra nick e nomi veri... scusate...

e scusate anche che non riesco a leggere tutti gli arretrati, sono un po' di corsa ed impanicata: mi ha appena chiamato mia mamma che nano2 respira male... sembra che inizi a fischiare... come faceva nano1 col broncospasmo... ansia... stasera li porto tuttti e due dal pediatra: nano1 per le adenoidi (respira troppo male la notte e fa pure qualche apnea) e nano2 per controllare i bronchi ( :incrocini )
se non altro, se anche fosse, so già cos'è e posso prenderlo per tempo invece di finire in ospedale col bimbo grigio/blu ed ho già sia il distanziatore che il ventolin ed il bentelan
ovviamente spero sia solo catarro
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 20 feb 2012, 17:29

goldencat ha scritto:
Mila75 ha scritto:Ah.. hanno chiamato.. domani ricoveriamo mio papà in struttura..
ed è una notizia positiva o negativa?

X il costume MILA SEI UNA FIGONA PAZZESCAAAAAA Troppo bella, prima o poi te lo copio!!!! BELLISSIMA!!!!
AHAHAHAH :ahaha Figona proprio no.. però sono contenta: è venuto bene :sorrisoo
Alla fine ho vinto anche il 3° Premio :winner_terzi: che per me è come fosse il primo.. Ha vinto una mamma vestita da lavatrice: dovevate vederla.. sembrava vera!!! :-D Altro che Giovanni Mucciaccia.. quel papà è un genio: ha fatto anche la pentolaccia, e pure quella era un'opera d'arte.. Secondo è arrivato un papà vestito da pirata: il vestito chiaramente affittato :che_dici ma lui sembrava proprio Jack Sparrow :urka essendo poi sudamericano con i capelli lunghi ed il pizzetto era impressionante.. e poi entrando ha fatto tutta la scena del pirata.. bravissimo :ok Ed io beh.. per non saper fare un chezz.. :fischia e per di più la Preside si è congratulata per l'originalità e blablabla (avevo un paio di cosette da dirle ma .. non ero molto credibile :risatina: ) ed ho pure vinto la Coppa (M. orgogliosissimo :emozionee ) ed un buono da 20€ per pane e focaccia al Panificio di fronte all'Asilo :hi hi hi hi
Comunque mi sono divertita un sacco ed alla fine quando ci hanno fatto entrare per stare con i bambini, i genitori mi chiedevano di fare le foto con i figli.. tipo Star di Hollywood :ahaha per non parlare di M. che quando mi ha vista entrare mi guardava con la bocca spalancata.. e poi a casa continuava a chiedermi: "La mamma di Tizio non ha vinto la Coppa!" "Neanche la mamma di Caio ha vinto la Coppa!" :emozionee :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “Aprile”